Vai al contenuto
yoshi

Fisichella in Ferrari

Fisichella in Ferrari  

92 utenti hanno votato

1. 1. Cosa otterr??

• Niente
      17
    • Punti/o
      37
    • Podi/o
      19
    • Pole position (+ punti o podi)
      2
    • Vittoria/e
      4
    • Pole position+Vittoria (anche in gare diverse)
      13
  2. 2. Ogni 10 punti conquistati da Raikkonen quanti ne otterr? Fisichella?

• 20 - 15,1
      13
    • 15 - 12,1
      1
    • 12 - 10,1
      1
    • 10
      1
    • 9,9 - 8,1
      4
    • 8 - 6,1
      11
    • 6 - 4,1
      24
    • 4 - 2,1
      16
    • 2 - 0,1
      9
    • 0
      12
  3. 3. Come finirir? in gara il confronto Raikkonen-Fisichella? (vedi nota nel topic)

• 5 a 0 per Raikkonen
      38
    • 4 a 1 per Raikkonen
      25
    • 3 a 2 per Raikkonen
      15
    • 3 a 2 per Fisichella
      1
    • 4 a 1 per Fisichella
      2
    • 5 a 0 per Fisichella
      11

Post raccomandati

Tra un monoposto e l'altra non c'? tanta differenza, secondo me Fisichella sorride pensando al resto (popolarit?, ingaggio, pensione) ;)

La Ferrari preferisce pagare caro campioni gi? formati (Schumacher, Raikkonen, Alonso) piuttosto che rischiare su dei giovani. In fondo ha il prestigio ed i mezzi economici/tecnici per convincere qualsiasi pilota (o quasi) a venire in rosso. Adesso che non ha neanche un team "satellite" (la vecchia Sauber), il che complica le cose.

Non ? detto, e poi non ? vero che le monoposto sono tutte uguali, la Ferrari ? un'altra cosa soprattutto per un italiano...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
La Ferrari preferisce pagare caro campioni gi? formati (Schumacher, Raikkonen, Alonso) piuttosto che rischiare su dei giovani.

Appunto.

Link al post
Condividi su altri siti
E tutto perch? in un pomeriggio estivo ungherese qualche meccanico non ha avvitato bene l'ammortizzatore di Barrichello....

Pare si sia rotto lo stelo nella zona della filettatura. Rottura per fatica. Lo stelo ? forato per essere pi? leggero possibile.

Link al post
Condividi su altri siti
Ragazzi guardate che badoer mica va sotto un ponte. Ha dato tanto alla ferrari e ora ? arrivato il momento per lui di andare in pensione. Fisichella non ? tanto pi? giovane ma ? ancora un pilota, luca no. La ferrari non pu? mica tenerlo fino alla fine del mondo solo per riconoscenza.

Il concetto ? che senza l'incidente di Massa Badoer sarebbe rimasto terzo pilota e non si sarebbe reso ridicolo. Adesso invece ha perso il posto di terzo pilota e si ? anche reso ridicolo. Poi di certo non va sotto ad un ponte, di sicuro non ha guadagnato poco in questi anni e probabilmente rester? comunque in qualche altro settore.

Appunto.

Errore mio, oltre che i campioni prende anche le seconde guide gi? formate (Irvine, Barrichello, Fisichella).

Modificato da Yoshi

Link al post
Condividi su altri siti
Piccola intromissione: ho letto che Fisichella avr? un contratto a lungo termine che lo far? diventare terzo pilota Ferrari.

Ci? significa che silurano cosi Badoer? Per 2 gp in cui non ha fatto bene? Dopo 10 anni di test???? Spero che sia uno scherzo e che abbia capito male io...

Io penso che Luca sia ancora in grado di dare il suo contributo alla Ferrari, ricordiamoci che nel suo oraganico hanno anche un altro italiano, quello che corre con la Maserati...Badoer rimarr? a Maranello a collaudare prototipi da strada magari....io credo che viaggiare anche a 2 secondi da un pilota in forma professionista, sia ancora andare molto forte per certi tipi di collaudi

Link al post
Condividi su altri siti

Non uccidetemi subito, ma anche se Fisichella ha il suo buon carattere lamentoso che non mi va tanto, sono contento di averlo alla guida della Ferrari.

In fondo ? un pilota italiano su una rossa dai... e debutta a Monza dove ci sar?.

E poi, visto che il buon Kimi lo scorso anno ? sparito totalmente, sono veramente curioso di vedere il confronto fra i due sulla stessa macchina.

Insomma, dopo aver visto la foto di come sorride Fisico seduto nell'abitacolo Ferrari non posso che essere felice per lui ed augurargli buona fortuna.

Ero felice anche per Badoer, e le due gare che ha fatto speravo sempre potesse dimostrare qualcosa. Purtoppo non ? stato il caso.

Forza Fisichella, dimostraci che sei un bravo pilota e magari vedi di non trovare sempre qualche scusa tipo traffico quando le cose non vanno bene, anche se devo dire che ultimamente ammetteva anche eventuali suoi errori.

Non vedo l'ora di andare a Monza e vedere di persona.

Link al post
Condividi su altri siti
Il concetto ? che senza l'incidente di Massa Badoer sarebbe rimasto terzo pilota e non si sarebbe reso ridicolo. Adesso invece ha perso il posto di terzo pilota e si ? anche reso ridicolo.

Errore mio, oltre che i campioni prende anche le seconde guide gi? formate (Irvine, Barrichello, Fisichella).

Sono queste regole ad essere ridicole, se avesse avuto la possibilit? di fare sufficienti test, non saremmo qui a parlare in questi toni...

Link al post
Condividi su altri siti

Bah, se uno non gareggia da 10 anni, e non pu? provare in qualche test la macchina, va da s? che i primi GP che corre sono da considerarsi chilometri per allenarsi, per riadattarsi, per capire la macchina, e magari anche il circuito nuovo di turno. Sono convintissimo che Badoer in assoluto poteva ancora essere competitivo, ma il problema ? che ci sarebbe voluto un numero di Gran Premi molto pi? alto di 2, e nella situazione isterica attuale non era immaginabile...

Beh, un bel terzo posto nel Costruttori, significa qualche milione di dollari in pi?, mica ? roba da niente, siamo in tempi di risparmio e riduzione dei costi (vedi terza macchina per il 2010, viva la coerenza..) e poi vuoi mettere? Tra vent'anni nell'albo d'oro vedranno che la Ferrari ? giunta ottima terza, un risultato che passer? alla storia...

Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi ma anche per fisichella non ci sar? qualche giorno di "prova", un po' come ? stato per luchino?

Link al post
Condividi su altri siti
Piccola intromissione: ho letto che Fisichella avr? un contratto a lungo termine che lo far? diventare terzo pilota Ferrari.

Ci? significa che silurano cosi Badoer? Per 2 gp in cui non ha fatto bene? Dopo 10 anni di test???? Spero che sia uno scherzo e che abbia capito male io...

io invece mi domando che ruolo abbiano i collaudatori adesso...soprattutto i secondi collaudatori...che senso ha averli se poi non salgono in macchina per 10mesi? boh..

Link al post
Condividi su altri siti

Ha corso fino a ieri, perch? dovrebbe provare?

Link al post
Condividi su altri siti
Bah, se uno non gareggia da 10 anni, e non pu? provare in qualche test la macchina, va da s? che i primi GP che corre sono da considerarsi chilometri per allenarsi, per riadattarsi, per capire la macchina, e magari anche il circuito nuovo di turno. Sono convintissimo che Badoer in assoluto poteva ancora essere competitivo, ma il problema ? che ci sarebbe voluto un numero di Gran Premi molto pi? alto di 2, e nella situazione isterica attuale non era immaginabile...

Beh, un bel terzo posto nel Costruttori, significa qualche milione di dollari in pi?, mica ? roba da niente, siamo in tempi di risparmio e riduzione dei costi (vedi terza macchina per il 2010, viva la coerenza..) e poi vuoi mettere? Tra vent'anni nell'albo d'oro vedranno che la Ferrari ? giunta ottima terza, un risultato che passer? alla storia...

Perfetto, discorso ineccepibile.

La Ferrari avrebbe dovuto metterlo in pista quando si fece male Schumacher 10 anni fa(quando lui correva con la Minardi e si poteva considerare un pilota a tutti gli effetti).

Caxxo, nelle stagioni 1994, 1995 era bello vedere il terzo posto Ferrari dietro Williams e Benetton... :zrzr:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

mi fa piacere per Tisichella, alla fine mi sta simpatico, spero solo sia meno lamentoso :zrzr:

ho visto anche le dichiarazione di villenueve, se i tifosi saranno ipocriti e cambia bandiera allora i piloti non sono da meno :zrzr:

Villeneuve 1998:

"in ferrari non ci andrei mai, ? lo schumacher team"

Villenuve 2009

"voglio tornare in F1, la ferrari ? il sogno di tutti, piu di me che per gli altri"

Alonso 2006

"la f1 non ? piu uno sport, vogliono fare vincere quelli li"

Alonso 2009

"da piccolo giocavo con la macchinina rossa, ? il sogno di tutti i piloti"

:zrzr:

Link al post
Condividi su altri siti
mi fa piacere per Tisichella, alla fine mi sta simpatico, spero solo sia meno lamentoso :zrzr:

ho visto anche le dichiarazione di villenueve, se i tifosi saranno ipocriti e cambia bandiera allora i piloti non sono da meno :zrzr:

Villeneuve 1998:

Villenuve 2009

"voglio tornare in F1, la ferrari ? il sogno di tutti, piu di me che per gli altri"

Alonso 2006

Alonso 2009

La credibilit? in persona.

Link al post
Condividi su altri siti

A difesa di Villeneuve si pu? dire che adesso non c'? pi? Schumacher come pilota :P

E di Alonso che ? furbo, dato che "vogliono far vincere quelli l?" la cosa migliore ? correre per loro XD

Comunque che il sogno di tutti i piloti ? correre per la Ferrari ? un idiozia, anzi quelli che erano ragazzini durante il periodo buio di certo non le davano troppo peso (a parte gli italiani).

Link al post
Condividi su altri siti

Villeneuve 1998:

Villenuve 2009

Alonso 2006

Alonso 2009

Anche io sono stato paraculo nella vita! E' la necessit? che lo impone.

Tornando al forum, Fisichella ? un piangi miseria, dice che in F1 non ha mai avuto una macchina competitiva, che ha ottenuto sempre risultati inferiori al suo talento e che adesso la Ferrari sar? il riconoscimento delle sue abilit? come pilota etc..

Io direi che Fisichella ha corso sempre in top team (tranne la Jordan del 2002 e 2003) o in squadre nobili che gli hanno garantito sempre un bello stipendio (tipo i 4 milioni di euro che gli dava Sauber), ha avuto nel 2005 e nel 2006 la macchina da titolo ma ha vinto solo 2 Gp, quindi in F1 ha ottenuto quello che si meritava, forse avrebbe potuto vincere Hokenaim 1997 e Suzuka 2005, ma sarebbero cmq solo 5 vittorie.

Link al post
Condividi su altri siti
Ha corso fino a ieri, perch? dovrebbe provare?

perch? adesso ? alla guida di una ferrari non di una force india :whistle:

Link al post
Condividi su altri siti
Anche io sono stato paraculo nella vita! E' la necessit? che lo impone.

Tornando al forum, Fisichella ? un piangi miseria, dice che in F1 non ha mai avuto una macchina competitiva, che ha ottenuto sempre risultati inferiori al suo talento e che adesso la Ferrari sar? il riconoscimento delle sue abilit? come pilota etc..

Io direi che Fisichella ha corso sempre in top team (tranne la Jordan del 2002 e 2003) o in squadre nobili che gli hanno garantito sempre un bello stipendio (tipo i 4 milioni di euro che gli dava Sauber), ha avuto nel 2005 e nel 2006 la macchina da titolo ma ha vinto solo 2 Gp, quindi in F1 ha ottenuto quello che si meritava, forse avrebbe potuto vincere Hokenaim 1997 e Suzuka 2005, ma sarebbero cmq solo 5 vittorie.

Daccordo con te che nel 2005 e 2006 aveva la vettura da titolo, e infatti il compagno lo ha vinto, ma io non credo che le vetture del 1997-2004 possano essere considerate top car....

Link al post
Condividi su altri siti
perch? adesso ? alla guida di una ferrari non di una force india :whistle:

Capisco per uno che non corre da anni, ma uno che ha corso con una macchina di F1 fino a ieri non ha nessun senso fare dei test. Le prove libere del venerdi sono sufficienti.

Link al post
Condividi su altri siti
Capisco per uno che non corre da anni, ma uno che ha corso con una macchina di F1 fino a ieri non ha nessun senso fare dei test. Le prove libere del venerdi sono sufficienti.

quindi secondo te il cambio macchina non c'entra nulla?

Link al post
Condividi su altri siti