Vai al contenuto
NeoN

2009.12 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Gara]

Post raccomandati

pu? darsi, che la ferrari ha bisogno di tot chili di zavorra per essere bilanciata, che a secco fanno si che la macchina pesi 612 kg...

 

forse quindi hanno preferito pesare un pelo di pi? per avere una macchina zavorrata e bilanciata ad hoc

 

S? ma, il gioco varebbe la candela?

 

Alonso docet che ogni 10Kg si perdono, in media, 3 decimi al giro. Quello che andresti a guadagnare da un lato lo perderesti da un altro, e non penso che la F60 abbia problemi di bilanciamento cos? gravi tali da rendere necessaria l'aggiunta di altra zavorra...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

0:50, una delle pi? belle partenze che io abbia mai visto.

 

perch? non ti ricordi quella di melbourne 2008 :D

 

 

cmq non so voi, ma dopo i primi tre il migliore ieri ? stato barrichello, peccato per la solita partenza del cavolo...ma ha dato tutto, sinceramente mi viene da dire che ? lui attualmente si merita di pi? il mondiale, ? l'unico dei 4 che riesce bene o male a fare buoni risultati con gare tutte d'attacco..

impressionante la staccata tirata dopo il rettilineo del kemmel su hamilton, poi ? arrivato lungo ma credo che abbia tirato per prati solo per evitare l'incidente

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io comunque non do per scontato il passaggio di alonso in ferrari...in ogni caso sarei curioso di sapere se i ferraristi continueranno a tifare per massa o andranno dalla parte di alonso.

Io penso solo alla Ferrari, se poi Alonso sar? il nostro team leader ? normale che il mio appoggio andar? a lui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
pu? darsi, che la ferrari ha bisogno di tot chili di zavorra per essere bilanciata, che a secco fanno si che la macchina pesi 612 kg...

 

forse quindi hanno preferito pesare un pelo di pi? per avere una macchina zavorrata e bilanciata ad hoc

Sia il peso di Raikkonen che il peso del KERS si sapevano (in modo un po' approssimato ovviamente) fin da prima di iniziare la stagione. Se alla Ferrari servivano Kg in una certa zona secondo me ce li "prevedevano" da subito. Potrebbe essere una particolarit? successa solo qua a Spa, questo giustificherebbe questa stranissima situazione. L'unica alternativa potrebbe essere stata dovuta alle gomme, magari un'usura anomala. Boh...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io comunque non do per scontato il passaggio di alonso in ferrari...in ogni caso sarei curioso di sapere se i ferraristi continueranno a tifare per massa o andranno dalla parte di alonso.

ieri avrei riempito di email con insulti alla rai...hanno sfracassato i mar*ni con l'indagine a "chi sostituir? Badoer gi? da monza" fino allo sfinimento, solo per parlare un po di pi? su fisichella, mentre l'ipotesi pi? probabile ce l'hanno sotto al naso, ALONSO

 

che per? Alonso potrebbe sostituire badoer solo ad una condizione: se questa settimana viene deciso di attuare la terza vettura.

cos? fino a fine anno avremmo kimi-alonso, e quest'altranno kimi-massa-alonso. altrimenti non viene, perch? la ferrari non vuole lasciarsi scappare kimi, perch? sa che ha ancora un grosso potenziale che bisogna in qualche modo "risvegliare"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sia il peso di Raikkonen che il peso del KERS si sapevano (in modo un po' approssimato ovviamente) fin da prima di iniziare la stagione. Se alla Ferrari servivano Kg in una certa zona secondo me ce li "prevedevano" da subito. Potrebbe essere una particolarit? successa solo qua a Spa, questo giustificherebbe questa stranissima situazione. L'unica alternativa potrebbe essere stata dovuta alle gomme, magari un'usura anomala. Boh...

anche a valencia, doveva fermarsi dopo lewis, barrichello, invece si sono fermati assieme

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
italiani.

siamo italiani.

 

 

se vince alonso tutti a leccare il c**lo a lui.Se perde via a calci nel c**lo.

Ma quello che mi fa girare i co****ni ? che alla ferrari dovrebbe arrivare uno che fino a un paio di anni fa la screditava senza tanti problemi....

io sono italiano eppure tifo dal 2002 solo ed esclusivamente per un pilota.

Modificato da mewtwo13

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io penso solo alla Ferrari, se poi Alonso sar? il nostro team leader ? normale che il mio appoggio andar? a lui.

 

Ovvio. Italiani pervicacemente aggrappati alla loro atavica anomalia di tifare una scuderia e non un pilota, come tutto il resto del pianeta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
anche a valencia, doveva fermarsi dopo lewis, barrichello, invece si sono fermati assieme

Per? l? se non sbaglio la differenza era minima, un consumo pi? alto di carburante poteva gi? fare la differenza. Qui si parla di 7 Kg in pi?, escluderei l'ipotesi consumi. In effetti adesso stavo ricordando che Fisichella alla fine del primo stint stava recuperando, giusto? Questo porterebbe verso un'ipotesi tipo usura anomala degli pneumatici.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ovvio. Italiani pervicacemente aggrappati alla loro atavica anomalia di tifare una scuderia e non un pilota, come tutto il resto del pianeta.

I piloti vanno e vengono, la Ferrari ? sempre stata l? e ci sar? (si spera) per sempre!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma uno tifa chi gli pare...siamo in un paese libero per fortuna :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma uno tifa chi gli pare...siamo in un paese libero per fortuna :sisi:

yellow ma tu sei un ferrarista che tifa per lewis?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma uno tifa chi gli pare...siamo in un paese libero per fortuna :sisi:

Infatti.

 

Sta moda di dover rendere sempre conto agli altri mi ha stufato sinceramente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Senza contare lo spunto in partenza la migliore ? stata quella di barrichello per il recupero mostroso che ha fatto XD

 

Mi domando come mai non s'? ancora chiesto perch? le altre auto hanno una cosa chiamata "frizione" che lui non ha =/

Barrichello aveva il passo migliore al primo stint, se non cannava la partenza secondo me era li a giocarsi la vittoria, non so gli altri stint che ritmo tenesse, comunque il motore l'ha bello spremuto fino all'osso, povero Rosberg gli avr? sporcato la criniera :hihi:

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se Alonso arriver? davvero in Ferrari io tifer? per un solo pilota.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se Alonso arriver? davvero in Ferrari io tifer? per un solo pilota.

ovvero?in ogni caso se sei ferrarista sono sicuro che anche ora tifi solo per uno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ieri avrei riempito di email con insulti alla rai...

 

Tg1 e Tg2, solo spazio per la caduta di Rossi e un accenno alla vittoria della Ferrari, pilota incognito XD

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La soddisfazione di Montezemolo

 

E' un Luca di Montezemolo finalmente molto soddisfatto quello che ha telefono a Stefano Domenicali subito dopo la fine del Gran Premio del Belgio. "Sono molto contento per questa vittoria" - ha detto il Presidente della Ferrari al sito ufficiale della Casa di Maranello - "Sono felice per Domenicali, per tutta la squadra e per i nostri tifosi. Negli ultimi quattro Gran Premi, dal Nuerbugring in poi, siamo sempre riusciti a portare un pilota sul podio. Kimi oggi ha fatto una bellissima corsa, dimostrando tutto il suo talento sulla pista piu' bella del mondiale. Mi hanno fatto un bel regalo per il mio compleanno."

 

31/08/2009 0.41.59

F1GrandPrix.it

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che ruffiano Raikkonen, va a vincere quando fa gli anni il presidente....XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ovvero?in ogni caso se sei ferrarista sono sicuro che anche ora tifi solo per uno.

 

>ovvero?

 

O Raikkonen o Massa.

 

>in ogni caso se sei ferrarista sono sicuro che anche ora tifi solo per uno.

 

Ora come ora Raikkonen in quanto non ho nessuna pretesa da Badoer, mi fa piacere che ci sia un pilota italiano a sostituire Massa, ma ero gi? consapevole del fatto che non sarebbe andato bene e non ne sto facendo una tragedia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×