Vai al contenuto
NeoN

2009.12 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Gara]

Post raccomandati

La Ferrari secondo me pesa di pi? per via del KERS. Ormai i motori sono tutti uguali e consumano tutti allo stesso modo.

A me sembra un'ipotesi pazza, mettere la zavorra conviene se devi raggiungere il peso minimo, altrimenti assolutamente no. E la Ferrari di Raikkonen con il KERS non raggiunge il peso minimo, quindi non si spiegherebbe il perch? di un peso superiore ai 605 Kg previsti dal regolamento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
comunque secondo me ? stata decisiva la SC, il gap da recupare con Fisico era poco si ma non potendo usufruire della scia dubito che avrebbe avuto chance facili come dopo la ripartenza, il ritmo del romano era migliore.

assolutamente, se non ci fosse stata la sc fisichella se ne andava, Raikkonen era decisamente pi? lento, aveva il passo di kubica (ieri ho scritto una st***ta dicendo che la ferrari andava come la rb, intendevo come la bmw XD )

 

boh domenicali dice che il ferrari potrebbe consumare di piu

lo aveva gi? detto anche in precedenza quindi non credo che i kg in pi? siano colpa del kers, questa potrebbe rivelarsi una grana non da poco in ottica 2010.

 

comunque per quanto riguarda la partenza credo che sia pi? ecclatante la manovra di raikko perch? alla fine ha vinto, ma ho visto altre volte manovre del genere e nessuno (come del resto nemmeno ieri) si ? lamentato. mi sembra che la tendenza allo start da parte dei commissari sia quella di lasciar correre (a parte fuji08...)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh che ci sia una differenza cos? abbissale mi sembra molto strano onestamente! Pi? che altro bisognerebbe vedere se Fisichella aveva una taratura della settima tale da avvicinarsi a 18.000 giri... Raikkonen con il Kers molto probabilmente era quello che aveva pi? giri nel rettilineo e, vista la lunghezza, potrebbe essere proprio l? il punto in cui ha consumato di pi? nella prima fase! Dal primo pit stop in poi infatti Raikkonen non aveva pi? le velocit? di punta che aveva all'inizio...

Il KERS ? un sistema di recupero dell'energia, se la macchina consumasse di pi? per usarlo non sarebbe un sistema di recupero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da met? gara in poi Kimi ha continuato a usare il Kers? a me ? venuto qualche dubbio.. forse ha evitato per scongiurare guasti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
assolutamente, se non ci fosse stata la sc fisichella se ne andava, Raikkonen era decisamente pi? lento, aveva il passo di kubica (ieri ho scritto una st***ta dicendo che la ferrari andava come la rb, intendevo come la bmw XD )

 

:zizi: m'ha stupito inoltre il passo di Fisichella con le dure, pensavo perdesse qualcosa invece....Vettel invece volava un altro paio di giri e prendeva a entrambi.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? molto probabile anche l'ipotesi che sia il kers a far aumentare i consumi. non dimentichiamo che il problema non appare sempre ma solo in alcune gare. magari se andiamo a vedere, la ferrari si ? fermata prima proprio in quei circuiti in cui il kers ? maggiormente attivo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma che anche Stefano Dominicali ha messo su la pancetta come Bernie??... ieri quando lo intervistavano sembrava Tod :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i cordoli servono a delimitare la pista

i piloti dovrebbero essere tenuti a rimanere entro i "confini" della pista, altrimenti ogni taglio di curva sarebbe lecito

ma quello ? un cordolo esterno e non so se vale lo stesso principio...

 

in questo caso (come in quello del tronantino di Hockenheim) sono per la teoria di rendere tutto parte della pista e ogni pilota si sceglie la sua tratiettoria

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il KERS ? un sistema di recupero dell'energia, se la macchina consumasse di pi? per usarlo non sarebbe un sistema di recupero.

 

 

In effetti non ho certezze e ci sar? sicuro qualcuno in grado di spiegarlo meglio di me, per? il video dice che il sistema va in aiuto del motore termico, ergo, aumentando il regime di rotazione, dovrebbe aumentare anche il consumo...

Modificato da Ferrari248F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Questo che vuol dire? Che cos? tolto il muro nn ci sono i botti? A me piaceva di pi? prima, almeno chi sbagliava pagava.

 

quoto...

e vale per tutte quelle insulse vie di fuga in asfalto, adesso che sbaglia non paga e non mi sembra giusto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
effettivamente hai ragione per?, la Renault ? la macchina pi? forte del lotto, la Force India fa cagare e lui ? arrivato dietro. Penoso.

 

18 piloti penosi, e 1 fortissimo, tutti battuti da una Force India, che schifo.

io non ho detto che la renault ? la + forte,ma se alonso ? il supermega collaudatore sviluppatore xch? non la fa migliorare e se invece viene in ferrari la far? diventare + forte?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

 

 

ho visto i primi 13 giri e gli ultimi 2(compresa l'imbarazzante intervista di Badoer), nel mezzo che mi sono perso? :zrzr:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io non ho detto che la renault ? la + forte,ma se alonso ? il supermega collaudatore sviluppatore xch? non la fa migliorare e se invece viene in ferrari la far? diventare + forte?

 

 

 

Semplice perch? allla Renault non hanno i soldi per lo sviluppo. O anche, investono poco.

Alonso alla ferrari con tutte le mega risorse che hanno dal punto di vista economico e tecnico, secondo me supera di gran lunga il numero di mondiali di Schumy.

 

Vai Alonso!!!!........... APPELLO alla FERRARI....... SBRIGATEVI A PRENDERE ALONSO ! ! ! ......... cosa aspettate!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io non ho detto che la renault ? la + forte,ma se alonso ? il supermega collaudatore sviluppatore xch? non la fa migliorare e se invece viene in ferrari la far? diventare + forte?

Ti sfugge che:

1. i test sono vietati quindi i piloti nn provano pi? le macchine e non possono testare nuovi componenti se non nelle libere del venerd?;

2. Alonso ? gi? in pilota Ferrari e la Renault non vuole certo metterlo al corrente o dargli sviluppi/step che possono rivelarsi utili l'anno prossimo quando sar? un avversario.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sembra che Fisichella avesse pi? carico, da qui le differenze dei settori 1/3 - 2

 

diapoa_310.jpg

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Semplice perch? allla Renault non hanno i soldi per lo sviluppo. O anche, investono poco.

Alonso alla ferrari con tutte le mega risorse che hanno dal punto di vista economico e tecnico, secondo me supera di gran lunga il numero di mondiali di Schumy.

 

Vai Alonso!!!!........... APPELLO alla FERRARI....... SBRIGATEVI A PRENDERE ALONSO ! ! ! ......... cosa aspettate!!!!

mah...

 

e xch? non and? alla honda o alla toyota l'anno scorso?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ho visto i primi 13 giri e gli ultimi 2(compresa l'imbarazzante intervista di Badoer), nel mezzo che mi sono perso? :zrzr:

 

Problema al copricerchio di alonso :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ti sfugge che:

1. i test sono vietati quindi i piloti nn provano pi? le macchine e non possono testare nuovi componenti se non nelle libere del venerd?;

2. Alonso ? gi? in pilota Ferrari e la Renault non vuole certo metterlo al corrente o dargli sviluppi/step che possono rivelarsi utili l'anno prossimo quando sar? un avversario.

a me sto discorso ancora non torna:allora xch? sia l'anno scorso che quest'anno la renault fa schifo?non possono aggiornare l'auto ora?nei test invernali alonso dove era?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in vacanza come tutti gli altri :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Problema al copricerchio di alonso :superlol:

il solito spettacolo allora :zrzr:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×