Vai al contenuto
NeoN

2009.12 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Gara]

Post raccomandati

mah...

e xch? non and? alla honda o alla toyota l'anno scorso?

se non ricordo male e non vorrei dire una cavolata mi sembra perch? avevano chiesto contratti triennali per Alonso, mentre lui sapeva che il suo obbiettivo era la ferrari e doveva garantirsi la libert? di svincolarsi . Infatti mi sembra che alla renault gli hanno fatto un contratto di un anno

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
a me sto discorso ancora non torna:allora xch? sia l'anno scorso che quest'anno la renault fa schifo?non possono aggiornare l'auto ora?nei test invernali alonso dove era?

quando un progetto nasce male,puoi mettere delle toppe ma non puoi fare dei miracoli :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti
se non ricordo male e non vorrei dire una cavolata mi sembra perch? avevano chiesto contratti triennali per Alonso, mentre lui sapeva che il suo obbiettivo era la ferrari e doveva garantirsi la libert? di svincolarsi . Infatti mi sembra che alla renault gli hanno fatto un contratto di un anno

nel 2008 ha firmato con la Renault un contratto fino al 2010.

Link al post
Condividi su altri siti
nel 2008 ha firmato con la Renault un contratto fino al 2010.

ma penso che ci sono vincoli di comune accordo

Link al post
Condividi su altri siti

Con Alonso funziona pi? o meno cos?:

la vettura va bene: merito suo

la vettura va male: colpa del team

la vettura migliora: merito suo

la vettura non migliora: colpa del team

Ha avuto anche i meriti per la McLaren 2007 (sulla quale sal? a gennaio di quell'anno per la prima volta... a vettura gi? bella e pronta), per la McLaren 2008 (sviluppata ovviamente da lui :hihi:) e anche per il tonfo della McLaren 2009 perch? "non c'era pi? Alonso a svilupparla".

Link al post
Condividi su altri siti

0:50, una delle pi? belle partenze che io abbia mai visto.

Link al post
Condividi su altri siti
pS2sdXx08-Y

direi che davidson ? stato abbastanza chiaro sul guadagno derivato dalla manovra di raikkonen :hihi:

Modificato da damagE!

Link al post
Condividi su altri siti
Con Alonso funziona pi? o meno cos?:

la vettura va bene: merito suo

la vettura va male: colpa del team

la vettura migliora: merito suo

la vettura non migliora: colpa del team

Ha avuto anche i meriti per la McLaren 2007 (sulla quale sal? a gennaio di quell'anno per la prima volta... a vettura gi? bella e pronta), per la McLaren 2008 (sviluppata ovviamente da lui :hihi:) e anche per il tonfo della McLaren 2009 perch? "non c'era pi? Alonso a svilupparla".

esatto.

Link al post
Condividi su altri siti

Senza contare lo spunto in partenza la migliore ? stata quella di barrichello per il recupero mostroso che ha fatto XD

Mi domando come mai non s'? ancora chiesto perch? le altre auto hanno una cosa chiamata "frizione" che lui non ha =/

Link al post
Condividi su altri siti
esatto.

XD

non nominate il nome di alonzo invano!

Link al post
Condividi su altri siti
io non ho detto che la renault ? la + forte,ma se alonso ? il supermega collaudatore sviluppatore xch? non la fa migliorare e se invece viene in ferrari la far? diventare + forte?

Ma cosa vuoi collaudare ormai?

Senza test? COsa vuoi fare??

E dimmi, dal 2002 al 2005 chi l'ha portata la Renault al vertice, Trulli?

Link al post
Condividi su altri siti
mah...

e xch? non and? alla honda o alla toyota l'anno scorso?

E perch? dovrebbe andare in macchine penose? :confuso:

Link al post
Condividi su altri siti
Ma cosa vuoi collaudare ormai?

Senza test? COsa vuoi fare?

E dimmi, dal 2002 al 2005 chi l'ha portata la Renault al vertice, Trulli?

l'anno nel quale c'era trulli la renault ? migliorata moltissimo, alonso si ? fatto notare solo in una gara sul bagnato davvero bizzarra...comunque era sempre oscurato da trulli. L'anno dopo la macchina ? diventata fortissima grazie anche ad un aggeggio che poi ? stato vietato in quanto illegale dato che permetteva di prendere le curve ad alta velocit? ed ? stato proprio quell'anno che alonso ? emerso ed ha vinto il mondiale.

Link al post
Condividi su altri siti
E perch? dovrebbe andare in macchine penose? :confuso:

prima mi ? stato detto che anche se ora la ferrari non ? la + forte,alonso viene xch? il team ? pieno di soldi da investire x sviluppare l'auto.La toyota e la honda erano piene zeppe,xch? non ? andato l

Link al post
Condividi su altri siti
prima mi ? stato detto che anche se ora la ferrari non ? la + forte,alonso viene xch? il team ? pieno di soldi da investire x sviluppare l'auto.La toyota e la honda erano piene zeppe,xch? non ? andato l??

io comunque non do per scontato il passaggio di alonso in ferrari...in ogni caso sarei curioso di sapere se i ferraristi continueranno a tifare per massa o andranno dalla parte di alonso.

Modificato da mewtwo13

Link al post
Condividi su altri siti

Barrichello di fatto ha superato Sutil all'Eau Rouge! Notare Raikkonen che fa la stessa curva almeno 15/20 km/h pi? forte di Kubica...altro che Kers.

Link al post
Condividi su altri siti
io comunque non do per scontato il passaggio di alonso in ferrari...in ogni caso sarei curioso di sapere se i ferraristi continueranno a tifare per massa o andranno dalla parte di alonso.

Credo che Massa difficilmente torner? quello di prima. In ogni caso ? ovvio che se Alonso andr? bene, il 95% del tifo sar? per lui, se invece sar? Massa ad andare meglio, Alonso pian piano far? la fine dell'attuale seconda guida, secondo me.

Link al post
Condividi su altri siti

italiani.

siamo italiani.

se vince alonso tutti a leccare il c**lo a lui.Se perde via a calci nel c**lo.

Ma quello che mi fa girare i co****ni ? che alla ferrari dovrebbe arrivare uno che fino a un paio di anni fa la screditava senza tanti problemi....

Link al post
Condividi su altri siti
Barrichello di fatto ha superato Sutil all'Eau Rouge! Notare Raikkonen che fa la stessa curva almeno 15/20 km/h pi? forte di Kubica...altro che Kers.

Esattamente! Sorpass? Massa nello stesso modo lo scorso anno, nessun timore all'Eau Rouge al primo giro :D

Link al post
Condividi su altri siti
A me sembra un'ipotesi pazza, mettere la zavorra conviene se devi raggiungere il peso minimo, altrimenti assolutamente no. E la Ferrari di Raikkonen con il KERS non raggiunge il peso minimo, quindi non si spiegherebbe il perch? di un peso superiore ai 605 Kg previsti dal regolamento.

pu? darsi, che la ferrari ha bisogno di tot chili di zavorra per essere bilanciata, che a secco fanno si che la macchina pesi 612 kg...

forse quindi hanno preferito pesare un pelo di pi? per avere una macchina zavorrata e bilanciata ad hoc

Link al post
Condividi su altri siti