Vai al contenuto
lucaf2000

superfisico

Post raccomandati

scusa?? eccone un altro cosa?

Con questa storia del KERS... ma vi rendete conto che oggi abbiamo avuto il primo GP dove si superava comodamente anche senza, e non sento altro che "grande KERS", "grande aiuto del KERS", "fortuna che c'? il KERS". Nel secondo settore il KERS era un grande vantaggio?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Alla fine, in modo un po' diverso dal solito, anche oggi ha subito il traffico :hihi:

La scusa della giornata ? "non avevo il kers", perch? nelle altre gare l'aveva?? Almeno quando fa un risultato cos? importante dopo una bella gara potrebbe evitare di tirar fuori scuse :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti
Con questa storia del KERS... ma vi rendete conto che oggi abbiamo avuto il primo GP dove si superava comodamente anche senza, e non sento altro che "grande KERS", "grande aiuto del KERS", "fortuna che c'? il KERS". Nel secondo settore il KERS era un grande vantaggio?

Non ho tolto il minimo merito a Kimi prima di tutto! Anzi ho gi? detto che oggi ha fatto un ottima gara(come quelle che faceva ai tempi della Mclaren).. Questo non toglie che oggi il kers ? stato ultilisso sopratutto in partenza... e non ci vedo nulla di male in questa affermazione

Link al post
Condividi su altri siti

Faceva perdere mediamente 7-10 decimi nel settore centrale, faceva guadagnare 2-3 nel primo, e 1-2 nel terzo. Ovviamente in partenza e nelle prime curve/rettilinei ? utilissimo, come nelle ripartenze dopo la SC.

Link al post
Condividi su altri siti
Non ho tolto il minimo merito a Kimi prima di tutto! Anzi ho gi? detto che oggi ha fatto un ottima gara(come quelle che faceva ai tempi della Mclaren).. Questo non toglie che oggi il kers ? stato ultilisso sopratutto in partenza... e non ci vedo nulla di male in questa affermazione

E' stato utilissimo il fatto di potersi buttare a cannone alla prima curva sapendo che c'? un'immensa via di fuga all'esterno, in partenza il rettilineo ? cortissimo ed in particolare Kimi ha dovuto anche evitare Barrichello che ancora una volta stava leggendo i fumetti in partenza, quindi nei primissimi metri non credo ci siano stati vantaggi tangibili. Il KERS ha reso pi? facile il sorpasso su Fisichella, che per? credo sarebbe avvenuto lo stesso visto che in uscita da La Source erano gi? attaccati.

Link al post
Condividi su altri siti

senza kers non sarebbe stato cosi facile e soprattutto sicuro , avete visto come sono stati bruciati kubica e fisico da kimi, comunque ? stato bravissimo giancarlo oggi , ad un niente dalla vittoria

Link al post
Condividi su altri siti

Fisichella oggi ha fatta una ottima gara, ogni tanto gli riesce,per? quando era alla Renault con Alonso mi aspettavo di pi? da lui invece ha un p? deluso, diciamo che ? sullo stesso livello di Barrichello, buoni piloti mediamente, capaci in particolari occasioni di fare gare da fuoriclasse...comunque ho sentito dire in telecronaca che nelle prossime gare sanno copetitivi anche l?, ma secondo me non ? affatto detto, si vede che con queste gomme non si capisce nulla, sono anche molto sensibili al tipo di asfalto, e a Monza ad esempio sar? diverso, c'? meno aderenza a parit? di carico, rivederemo una grande mecca penso....

Link al post
Condividi su altri siti
Fiorio 8per chi sta vedendo) s'? dimenticato che ? stato compagno di Alonso in Renault quando dice che non ha mai avuto auto competitive..

fiorio e' sempre troppo nazionalista,non bisogna ascoltarlo quando parla dei piloti italiani

Link al post
Condividi su altri siti

Capelli durante la gara parlava di lui come di un pilota molto umorale...addirittura...a seconda di come si sveglia la mattina, sapere esprimere una guida competitiva come quella dei migliori......

Link al post
Condividi su altri siti
E' stato utilissimo il fatto di potersi buttare a cannone alla prima curva sapendo che c'? un'immensa via di fuga all'esterno, in partenza il rettilineo ? cortissimo ed in particolare Kimi ha dovuto anche evitare Barrichello che ancora una volta stava leggendo i fumetti in partenza, quindi nei primissimi metri non credo ci siano stati vantaggi tangibili. Il KERS ha reso pi? facile il sorpasso su Fisichella, che per? credo sarebbe avvenuto lo stesso visto che in uscita da La Source erano gi? attaccati.

Il Kers ha aiutato nei sorpassi di Kimi.. in tutti! ma questo non toglie i meriti a Kimi! ha fatto una grande partenza e ha gestito la gara benissimo. Io non ho detto che Kimi ha vinto per il kers, non ho detto che Kimi ? stata una pippa ecc quindi non vedo il problema!

Link al post
Condividi su altri siti
Il Kers ha aiutato nei sorpassi di Kimi.. in tutti! ma questo non toglie i meriti a Kimi! ha fatto una grande partenza e ha gestito la gara benissimo. Io non ho detto che Kimi ha vinto per il kers, non ho detto che Kimi ? stata una pippa ecc quindi non vedo il problema!

Guarda che non era quello il problema infatti sono stato io stesso a svalutarlo un pochino dicendo che senza la manovra all'inizio probabilmente non avrebbe vinto, ho capito che il tuo non voleva essere un discorso contro Raikkonen, ? semplicemente un discorso "tecnico" sul KERS ed io sono del parere che dire che un aggeggio ? utile nei sorpassi quando poi ti fa perdere una vita nel settore guidato (da sempre vero punto forte di Kimi a Spa) ? un tantino fuorviante, tanto pi? nella prima pista in cui abbiampo assistito ad un buon numero di sorpassi anche senza KERS :up:

Link al post
Condividi su altri siti

kimi ha vinto SOLO ED ESCLUSIVAMENTE GRAZIE AL KERS........... OLTRE CHE PER LE SUE DOTI DI GUIDA

a parte i sorpassi credete che senza kers fisichella nn ci avrebbe mai provato in fondo al rettilineo dopo l eau rouge?????

il kers permetteva a kimi di avvantaggiarsi molto prima dell eau rouge

la force india era velocissima ............... sono sicuro che senza kers kimi non avrebbe vinto cosi facilmete ........

Link al post
Condividi su altri siti

? arrivato secondo...

ma senza traffico alla partenza sarebbe arrivato primo!!

Link al post
Condividi su altri siti
kimi ha vinto SOLO ED ESCLUSIVAMENTE GRAZIE AL KERS........... OLTRE CHE PER LE SUE DOTI DI GUIDA

a parte i sorpassi credete che senza kers fisichella nn ci avrebbe mai provato in fondo al rettilineo dopo l eau rouge?????

la force india era velocissima ............... sono sicuro che senza kers kimi non avrebbe vinto cosi facilmete ........

Vuoi vedere che ti smonto la tesi? Fisichella se Raikkonen non avesse avuto il KERS, ma una macchina bilanciata meglio, dopo l'Eau Rouge Raikkonen lo vedeva col binocolo, in quanto di solito ? Kimi che da lezioni agli altri nel secondo settore, non il contrario.

Link al post
Condividi su altri siti

safety car o no credo che kimi avrebbe vinto comunque, al secondo giro sarebbe stato ancora abbastanza vicino per provarci, aiutato con il kers...

devo dire per? che fisico ieri era veramente il migliore in pista

Link al post
Condividi su altri siti

si per? chiariamo, il migliore non prescinde dalla macchina. la fi era velocissima

Link al post
Condividi su altri siti

si infatti...secondo me kimi ? stato eccezionale a prendere subito la posizione su fisico alla prima occasione...e secondo me la ferrari era anche un filino inferiore alla force india.... :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Penso che la SC sia stata utile perch? gli ha permesso subito di avanzare e quindi vanificando eventuali strategie di Fisichella migliori che con un gap superiore avrebbe potuto gestire.

no kers?

Ci vuole molto a capire che uno che ha vinto 4 volte a Spa ha qualcosa in pi? degli altri che non si chiama kers?

Link al post
Condividi su altri siti
Ci vuole molto a capire che uno che ha vinto 4 volte a Spa ha qualcosa in pi? degli altri che non si chiama kers?

Infatti anche questo non ? un particolare

Link al post
Condividi su altri siti
Guarda che non era quello il problema infatti sono stato io stesso a svalutarlo un pochino dicendo che senza la manovra all'inizio probabilmente non avrebbe vinto, ho capito che il tuo non voleva essere un discorso contro Raikkonen, ? semplicemente un discorso "tecnico" sul KERS ed io sono del parere che dire che un aggeggio ? utile nei sorpassi quando poi ti fa perdere una vita nel settore guidato (da sempre vero punto forte di Kimi a Spa) ? un tantino fuorviante, tanto pi? nella prima pista in cui abbiampo assistito ad un buon numero di sorpassi anche senza KERS :up:

non sappiamo se nel secondo settore perdeva tempo per il kers.. per? ? vero che kimi era piu veloce nel primo e nel terzo... il sorpasso alla ripartenza su Fisico per me l avrebbe fatto pure senza kers.. alla partenza invece non ne son cosi sicuro... Fisico era pi? veloce nel secondo settore ma li ? difficile superare...

Link al post
Condividi su altri siti