Vai al contenuto
lucaf2000

superfisico

Post raccomandati

Il fatto che tutti gli altri l'hanno buttato nel cesso :hihi:

Si ma da una gara all'altra senza provare nuovi assetti sarebbe stato difficile

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Eppure io ho visto Raikkonen superare Fisichella e non il contrario. La FI ? stata spesso pi? veloce a causa della scia, e comunque la velocit? di punta non ? tutto, dipende pure da come ci arrivi, col KERS ci arrivi prima ovviamente.

io piu che altro penso che dopo met? gara Kimi ha evitato di continuare a usare il kers visto che non era neccessario... per questo Fisico poi risultava a volte piu veloce pure nel primo settore..

Link al post
Condividi su altri siti
Si sta in scia anche senza KERS

se magari leggesti anche il post a cui ? riferito :unsure:

interpretato male il messaggio... sorry XD

Modificato da Riccardo1

Link al post
Condividi su altri siti
Eppure io ho visto Raikkonen superare Fisichella e non il contrario. La FI ? stata spesso pi? veloce a causa della scia, e comunque la velocit? di punta non ? tutto, dipende pure da come ci arrivi, col KERS ci arrivi prima ovviamente.

ero convinto che i sorpassi erano merito soprattutto dei piloti(ricordandomi anche di un certo campione che si fece beffare da sato nonostante avesse la auto nettamente migliore) ma evidentemente mi sbaglio

Link al post
Condividi su altri siti

Nelle velocit? di punta, i migliori erano Sutil e Badoer seguiti da Fisichella. Raikkonen per? compensava qualche km/h in meno di punta con il Kers dopo La Source e una migliore percorrenza dell'Eau Rouge-Raidillon.

Modificato da S. Bellof

Link al post
Condividi su altri siti
Si ma da una gara all'altra senza provare nuovi assetti sarebbe stato difficile

Ma s? su questo hai perfettamente ragione, a questo punto la Ferrari deve tenere il KERS, questi discorsi si basano sull'assunto che uno abbia progettato la vettura senza.

Link al post
Condividi su altri siti

e poi ricordiamo che il kers la ferrari lo usa a marce basse, quindi utile solo in accelerazione all'uscita della Source e dalla bus stop, ma dall'eau rouge in poi c'? solo il piede di Kimi, vedere anche 2008.

Link al post
Condividi su altri siti
ero convinto che i sorpassi erano merito soprattutto dei piloti(ricordandomi anche di un certo campione che si fece beffare da sato nonostante avesse la auto nettamente migliore) ma evidentemente mi sbaglio

Il mio era un discorso generale, l'ho scritto 20 volte che il sorpasso su Fisichella ci sarebbe stato anche senza KERS, il concetto ? che per Fisichella provare un sorpasso era ben pi? difficile perch? dove si poteva sorpassare Raikkonen aveva quel "vantaggino". Il fatto che per Raikkonen superare fosse stato pi? facile non esclude il fatto che avrebbe sorpassato anche senza KERS.

Link al post
Condividi su altri siti
Il mio era un discorso generale, l'ho scritto 20 volte che il sorpasso su Fisichella ci sarebbe stato anche senza KERS, il concetto ? che per Fisichella provare un sorpasso era ben pi? difficile perch? dove si poteva sorpassare Raikkonen aveva quel "vantaggino". Il fatto che per Raikkonen superare fosse stato pi? facile non esclude il fatto che avrebbe sorpassato anche senza KERS.

non ? vero se fisichella si incollava nel settore guidato poteva superarlo...non c'? riuscito perch? kimi era in grado di andare forte nonostante il kertz pure nella parte centrale dove se non erro l'anno scorso riusciva a guadagnare moltissimo

in ogni caso vorrei sapere come fate a sapere quando usa il kertz...io sapevo che si usava solo per 6 secondi a pista ma leggendo qui mi pare di capire che viene utilizzato per un minuto XD

Modificato da mewtwo13

Link al post
Condividi su altri siti
E scusa riuscire a stare in scia non ? una cosa determinante?

Il kers l'ha usato dopo Eau Rouge quando era gia in scia.

Link al post
Condividi su altri siti

Lo so, ho gia' detto di aver interpreatato male il messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

l'ho gi? scritto perch? non leggete, il kers la ferrari lo usa a marce basse, i sorpassi sono avvenuti dopo l'eau rouge.

“Sara' particolarmente utile dopo la prima curva, nell’affrontare la collinetta e nell’uscita dall’ultima curva”

e ha successivamente modificato la mappatura per difendersi usandolo a marce alte per non dar vantaggi con la scia a chi lo seguiva.

Nell’ultima parte, quando ho capito che non sarei riuscito a staccare Giancarlo, ho un po’ modificato la gestione del KERS in modo da difendermi anche sul rettilineo a Stavelot e sono riuscito a mantenere il primo posto.

i sorpassi sono stati simili a questo dove kers non ce ne stava.

http://www.youtube.com/watch?v=Q6PeTD3JyF4

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti
lo vedete? eccolo che perde il mondiale a causa del traffico. ? l? in mezzo che sclera

pek.jpg

Tu mi vuoi far licenziare, ho soffocato una risata rischiando l'embolo

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

soltanto per dire che mi ha fatto molto piacere che Fisichella a Spa e non in un qualsiasi barhein o valencia abbia ottenuto questa soddisfazione.

Se non altro per tutti quelli qui dentro che gli hanno mancato di rispetto qui nel forum per anni bollandolo come un deficiente qualsiasi e incapace. Non me ne importa nulla di Fisichella in generale ma ha fatto un impresa.

Chiamate un esorcista per Jarno please

Link al post
Condividi su altri siti

Lo scarso appezzamento per Fisichella ? giustificato ed ? soltanto colpa sua. Il suo modo di fare (dare SEMPRE la colpa al traffico o al team) ? ridicolo. Con un atteggiamento diverso sarebbe stato pi? amato, tenendo presente che non ? una pippa ma neanche un campione (basta guardare i confronti con Alonso e Kovalainen).

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

la colpa al traffico la danno tutti i piloti SEMPRE alla fine del q1 o q2 quando eliminati.

Non mi pare che fisichella si lamenti della force india al pi? dice "Di pi? non potevamo fare"

Link al post
Condividi su altri siti

l'unica cosa di cui potrebbe non dico lamentarsi ma rammaricarsi ? l'uscita della SC, e gliene darei ragione, quel paio di secondi erano importantissimi seppur non tanti.

Link al post
Condividi su altri siti
soltanto per dire che mi ha fatto molto piacere che Fisichella a Spa e non in un qualsiasi barhein o valencia abbia ottenuto questa soddisfazione.

Se non altro per tutti quelli qui dentro che gli hanno mancato di rispetto qui nel forum per anni bollandolo come un deficiente qualsiasi e incapace. Non me ne importa nulla di Fisichella in generale ma ha fatto un impresa.

Chiamate un esorcista per Jarno please

La gara di ieri, se Fisichella fosse stato un bel pilota, l'avrebbe portata a casa, il problema ? che lui ? quello che ?, cio? un discreto pilota che si sente un fenomeno, tutto qui.

E una gara buona non cancella tutte le paghe si ? preso da un altro pilota discreto come Sutil.

Link al post
Condividi su altri siti

quotissimo apocalisse :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti
La gara di ieri, se Fisichella fosse stato un bel pilota, l'avrebbe portata a casa, il problema ? che lui ? quello che ?, cio? un discreto pilota che si sente un fenomeno, tutto qui.

E una gara buona non cancella tutte le paghe si ? preso da un altro pilota discreto come Sutil.

Non dimentichiamoci per? che ha ottenuto il secondo posto con una Force India! Giancarlo sar? pure un pilota discreto ma ieri (e l'altro ieri) ci ha regalato delle prestazioni maiuscole e questo bisogna ammetterlo cos? come bisogna giustamente ammettere che la sua carriera ? piena di alti e bassi (molti pi? bassi che alti).

Con la stessa vettura cosa ha fatto Sutil?

Link al post
Condividi su altri siti