Vai al contenuto
NeoN

Montezemolo dopo la rinuncia di Schumacher...varie ed eventuali

Post raccomandati

L'unica cosa oggettiva ? che ha causato un danno ad altri piloti, compreso, guardacaso, anche quello che l'avrebbe potuto battere. Dopodich? di oggettivo c'? molto poco, quindi capisco benissimo che ad un tifoso Ferrari possa non essere andato bene il verdetto. Dico solo che anche voi non credo che siate cos? sicuri che nella testa del crucco non sia passato niente di cattivo, daltronde il tedesco ha alimentato qualche dubbio dopo il '97. In pi? a quanto pare, per qualche motivo che non so, la telemetria ha alimentato i dubbi, ed ecco quindi la punizione.

All'inizio anch'io avevo pensato davvero a un'avaria tecnica, pero' secon do me li ci deve essere stato davvero qualcosa di strano nel comportamento se Ecclestone disse che Schumacher era un pazzo, comunque di rallentare gli altri lo f anno un po' tutti

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Per?, ammettendo pure che Schumacher abbia fatto apposta (cosa che a) non credo, B) ? indimostrabile come il contrario, ma in dubbio pro-reo), la sanzione giusta sono le 5 posizioni. Non spedirlo ultimo.

va beh, poi ognuno ha la sua opinione. Io stesso a caldo (e con un diverso approccio alle cose) dissi cose diverse su quell'episodio. Con il giusto distacco, posso dire che quella decisione fu un errore che condizion? il campionato. Cmq alla fine come tutte le decisioni va accettata.

Link al post
Condividi su altri siti

La penalizzazione ci stava, ma di 5 posizioni, spedirlo a partire dalla pit lane (a Monaco poi) fu una vergogna senza precedenti. A parte il fatto che in qualsiasi forma di giustizia se non si hanno prove non si dovrebbe condannare nessuno...

Link al post
Condividi su altri siti

Pensiamo al lato positivo: ebbe l'occasione per fare (come al solito) un'altra gara straordinaria.

Link al post
Condividi su altri siti
La penalizzazione ci stava, ma di 5 posizioni, spedirlo a partire dalla pit lane (a Monaco poi) fu una vergogna senza precedenti. A parte il fatto che in qualsiasi forma di giustizia se non si hanno prove non si dovrebbe condannare nessuno...

Ma infatti. -5 posizioni sarebbe stata la penalit? giusta. Perch? volente o no ha ovviamente causato un danno agli altri, ma da qui a dedurre volontariet? e ca**ate varie tali da spedirlo ultimo ci passa l'oceano.

Link al post
Condividi su altri siti
Per?, ammettendo pure che Schumacher abbia fatto apposta (cosa che a) non credo, B) ? indimostrabile come il contrario, ma in dubbio pro-reo), la sanzione giusta sono le 5 posizioni. Non spedirlo ultimo.

va beh, poi ognuno ha la sua opinione. Io stesso a caldo (e con un diverso approccio alle cose) dissi cose diverse su quell'episodio. Con il giusto distacco, posso dire che quella decisione fu un errore che condizion? il campionato. Cmq alla fine come tutte le decisioni va accettata.

Purtroppo io in quel momento premeditai che Schumacher si sarebbe piantato in pista, (lo giuro sulla mia pelle e quella dei miei figli se non dovesse bastare). Non feci in tempo a pensarlo che arriv? come un carciofo a merenda. Ero troppo prevenuto sul tedesco? no!!!! semplicemente conoscevo i veri attributi del campione.....

La telemetria non si discute e comunque anche se sulla carta forse e ribadisco forse ci potevano stare dei dubbi, dico semplicemente che in questi casi prevale il buon senso che va al di la del nascondersi dietro a false dichiarazioni e solo chi lo posside lo impronta.

_

Altra nota per alcuni!! cos? la questione della IgnorList ribadita in modo perpetuo? direi che non fa che avvalorare le mie tesi. Io non provoco nessuno, esprimo semplicemente le mie opinioni, se poi non collima con qualcuno il problema non ? mio, ma credo che qualcuno mi conosce e forse mi ringrazia.

Link al post
Condividi su altri siti

spedito all'ultimo posto perch? recidivo

Link al post
Condividi su altri siti
lo giuro sulla mia pelle e quella dei miei figli se non dovesse bastare

Lascia stare. C'? gi? un altro che lo fa da anni e con risultati non proprio esaltanti.

Link al post
Condividi su altri siti

:rotfl:

Non mi sembra avesse bloccato qualcun altro in qualifica n? quell'anno n? in quelli precedenti.

Link al post
Condividi su altri siti

Se era colpevole penalizzarlo di 5 posizioni non era una punizione equa. Dato che aveva danneggiato il giro veloce a tutti gli altri nel Q3 la punizione minima era spedirlo in 10? posizione (ovvero togliergli tutti i giri cronometrati). Ma considerando che quando un pilota ne danneggia un altro gli si danno 3 o 5 posizioni di penalizzazione, uno che ne danneggia 9 potrebbe anche essere penalizzato di 3x9=27 posizioni.

Link al post
Condividi su altri siti
Io non provoco nessuno, esprimo semplicemente le mie opinioni, se poi non collima con qualcuno il problema non ? mio, ma credo che qualcuno mi conosce e forse mi ringrazia.

Sar? ben lieto di ringraziarti in futuro, ma se tu entri ad una festa e per prima cosa sparecchi la tavola imbandita tirando via la tovaglia quale reazione pensi di ottenere?

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti nessuno si scandalizza della recidivit? impunita di Alonso (Ungheria e Turchia '06, se non vogliamo contare i test di Jerez '05), due pesi e due misure. Tra l'altro, come ha fatto notare Osre, nel caso di Schumacher la recidivit? non esiste.

Link al post
Condividi su altri siti
Se era colpevole penalizzarlo di 5 posizioni non era una punizione equa. Dato che aveva danneggiato il giro veloce a tutti gli altri nel Q3 la punizione minima era spedirlo in 10? posizione (ovvero togliergli tutti i giri cronometrati). Ma considerando che quando un pilota ne danneggia un altro gli si danno 3 o 5 posizioni di penalizzazione, uno che ne danneggia 9 potrebbe anche essere penalizzato di 3x9=27 posizioni.

Vedo che il troll ? pienamente riuscito nel suo intento...

Non parlo di te Yoshi ci mancherebbe altro, approfitto del tuo post per far notare come il troll ci abbia portato sul suo terreno, rispolverando robe stantie.

Link al post
Condividi su altri siti

Questo Thread ? diventato: "processo alla cariera di Schumacher"!!

Personalmente sono contento che i maggiori difensori del 7 volte campione sono estimatori McLaren, che si accorgono delle vittorie ottenute con vetture scarse o peggio. Inoltre 7 mondiali non si vincono con "errori" tipo '97 o la "stupidata" delle qualifiche di Monaco '06 (credo che quell'episodio lo abbia convinto a ritirarsi).

Il resto non vedo cosa c'entri con questo Thread, come per gli altri, viene aperto con un argomento e arriva sempre qualcuno che critica Ferrari, Schumy, Kimi o altro...

Dopo questo post, in questo thred e in quello del ritorno/rinuncia di Schumy, non scriver? pi? niente.

Riassumendo: non sarei molto contento della terza vettura e neppure di avere Schumy nel 2010 a mezzo servizio solo per attirare gli sponsor.

Piuttosto la terza vettura sarebbe comoda nel caso in cui arivasse Alonso. Infatti se KR, rimasto a capitanare la Ferrari, chiuda il mondiale in bellezza costringerebbe la Ferrari a decidere se tenere lui o Massa per il 2010. Questo discorso ? fantasia perch? in pratica i piloti sotto contratto 2010 ci sono gi? e sappiamo bene chi sono.

Tutte queste sono opinioni personali....

...? necessario ribadirlo? credo di si!

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti
:rotfl:

Non mi sembra avesse bloccato qualcun altro in qualifica n? quell'anno n? in quelli precedenti.

Va b? l? si parlerebbe di reciditivit? a livello di antisportivit?, io non mi interesso molto di queste cose, ma credo che in entrambi i casi, anche a livello giuridico, abbia pesato quell'aspetto.

Link al post
Condividi su altri siti
Va b? l? si parlerebbe di reciditivit? a livello di antisportivit?, io non mi interesso molto di queste cose, ma credo che in entrambi i casi, anche a livello giuridico, abbia pesato quell'aspetto.

A quanto pare solo per lui, se fosse come dici. Strano che si ricordino di qualche scorrettezza preistorica del tedesco, e non vedano la medesima scorrettezza distanza di due settimane...

Link al post
Condividi su altri siti

Tornate pure in topic.

Link al post
Condividi su altri siti
A quanto pare solo per lui, se fosse come dici. Strano che si ricordino di qualche scorrettezza preistorica del tedesco, e non vedano la medesima scorrettezza distanza di due settimane...

Hai ragione ma non essendo n? tifoso del crucco n? di Alonso, mi tiro fuori subito dal discorso :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Hai ragione ma non essendo n? tifoso del crucco n? di Alonso, mi tiro fuori subito dal discorso :hihi:

Anche Kimi ha parcheggiato nello stesso punto, per? lui aveva un alibi di ferro, anzi di carbonio :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Tornate pure in topic.

Yoong, nn ? che sia molto pi? da dire che nn sia stato gi? detto cmq :hihi:

Dai che domani mattina/pomeriggio apro il topic di presentazione a Valencia e tutti si sposteranno l? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti