Vai al contenuto
luke36

Kimi Raikkonen, la carriera pre ritorno

31 utenti hanno votato

1. 1. Torna in F1?

• S? ma solo con un top team
      3
    • S? in qualunque team
      8
    • No
      13
    • Ormai ? fuori dal giro
      4
    • Non saprei
      3
  2. 2. Il soprannome Iceman

• ? meritato
      25
    • ? una forzatura dei media
      6
  3. 3. Il titolo 2007 fu

• Meritato
      15
    • Strameritato
      8
    • Fortunato
      7
    • Rubato
      1
  4. 4. Ha lasciato la F1 per soldi?

• S?
      2
    • No
      19
    • Non saprei
      10
  5. 5. Il tuo giudizio su Kimi

• Campione al pari di Senna Prost Schumi
      3
    • Campione inferiore a Senna e co
      11
    • Un pilota velocissimo
      12
    • Un pilota bravissimo
      5
    • Un pilota decente
      0
    • Un pilota mediocre
      0
    • Uno scarsone
      0
  6. 6. Cosa ? successo nel 2008?

• Demotivato
      6
    • Non stava pi? bene in Ferrari
      3
    • Pensava ad altro
      9
    • Si ? sentito messo da parte
      11
    • Semplicemente inconcludente
      2

Post raccomandati

Con Massa e Alonso alla Ferrari ci vuole un pilota non solo solido ma capace di inserirsi nella lotta al vertice e Heidfeld non mi sembra abbia queste caratteristiche

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Prima di pensare ai veti, bisogna pensare alle condizioni che pone la mclaren a raikkonen, o meglio a quelle che il finnico pone alla squadra inglese e che, francamente, sono inaccettabili.

Cmq, sono pi? che mai contrario al ritorno di Raikkonen, a cui comunque faccio gli auguri per un futuro felice, non lo vedo funzionale n? per lui n? per noi. meglio un pilota solido, che si adatti bene a ogni vettura e che abbia cognizioni tecniche. Rosberg avrebbe queste caratteristiche, ma ormai ha firmato per Brawn. Allora, ben venga Heidfeld, tra l'altro mio vecchissimo pallino.

Guarda, io nn tifo McLaren, ma tifo Juventus e ti posso dire la mia sensazione alle minestre riscaldate il cui ultimo esempio ? stato Cannavaro. Io non l'avrei mai ripreso, se n'? voluto andare nel momento di difficolt?? Bene, stattene l? dove stai!

Link al post
Condividi su altri siti

Sta di fatto che sul mercato non ci sono altri piloti all'altezza... rinunciare a Raikkonen vuol dire automaticamente adottare la strategia "ad una sola punta", almeno sulla carta. Meglio un campione a peso d'oro o una seconda guida pi? economica? In McLaren dovranno decidere tra queste due opzioni.

Link al post
Condividi su altri siti
Sta di fatto che sul mercato non ci sono altri piloti all'altezza... rinunciare a Raikkonen vuol dire automaticamente adottare la strategia "ad una sola punta", almeno sulla carta. Meglio un campione a peso d'oro o una seconda guida pi? economica? In McLaren dovranno decidere tra queste due opzioni.

La qualit? si misura a 360?, anche con le motivazioni, non legati tanto alla velocit? ma allo stare in una specifica squadra.

A Raikkonen della mclaren non frega una mazza, anche giustamente per carit?, dunque per me non ? la miglior opzione.

Link al post
Condividi su altri siti
Veramente Hamilton deve tutto a Dennis, non alla McLaren. E la McLaren e Haug a Raikkonen devono poco e niente, se vogliamo restare al lato umano visto che loro nel 2006 volevano trattenerlo e lui invece prefer? andarsene.

in ogni caso per me il pilota deve fare il pilota...il manager mclaren ? whitmarsh ed ? lui che si deve occupare di questo...

lewis deve solo sviluppare la macchina e dare tutto in gara...il resto per teoria non dovrebbe interessargli...

sono contrario a questo tipo di giochetti, e vorrei tanto che kimi venissime in mclaren a fare una sorta di dream team...se solo tornasse come prima e si mettesse di impegno :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei dire che Raikkonen ? un pilota costoso

Link al post
Condividi su altri siti

Che i piloti debbano fare i piloti sono daccordo anche io. Ma dipende dal peso che tale pilota ha nel team. Cio? Hamilton nn ? l'ultimo arrivato, sta in quella squadra da quando aveva 12 anni, ? il loro campione del mondo dopo 9 anni di digiuno.

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton ha solo lui il peso specifico.

Tutti gli altri sono solo metano cercando piet? nella stratosfera

Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton ha solo lui il peso specifico.

Tutti gli altri sono solo metano cercando piet? nella stratosfera

Penso che sia una sofferena per tutti e due sia di hamilton che di raikonen stare sotto lo stesso tetto

Link al post
Condividi su altri siti
Penso che sia una sofferena per tutti e due sia di hamilton che di raikonen stare sotto lo stesso tetto

Per Raikkonen no. I suoi interessi trascendono lo sportivo. Lui camina in un altro livello :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
in ogni caso per me il pilota deve fare il pilota...il manager mclaren ? whitmarsh ed ? lui che si deve occupare di questo...

lewis deve solo sviluppare la macchina e dare tutto in gara...il resto per teoria non dovrebbe interessargli...

sono contrario a questo tipo di giochetti, e vorrei tanto che kimi venissime in mclaren a fare una sorta di dream team...se solo tornasse come prima e si mettesse di impegno :sisi:

infatti, qua molti si fanno seghe mentali, non ? motivato, non gli frega nulla della mclaren, manco parlassimo di piloti amatoriali.

Link al post
Condividi su altri siti

Un errore vanale ? pensare che Alonso arriva alla Ferrari al posto di Raikkonen per raggioni sportive. "Raikkonen ha deluso, Alonso sar? il salvatore"

Questo discorso...troppo semplice ed riduttivo ...genera delle polemiche assurde.

La Ferrari semplicemente cambia le carte. Sportivamente forse Alonso potrebe essere un po meglio, ma non sarebbe una ragione sufficente per un team che fa macchine vincenti.

Alonso ? solo un cambio di carte di valore sportivo pi? o meno paragonabile.

Quello che interessa veramente alla Ferrari ? la Santander, il vero ingaggio di Montezemolo.

La operazione porter? un evidente beneficio economico....e "salvo imprevisti" , un alto valore mediatico d'impronta "consolatoria" :hihi:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen come pilota vale piu o meno come Alonso, la differenza tra i due ? il metodo di lavoro, il finnico ha una metodologia che non si sposa bene con il team Ferrari, lo spagnolo nel modo di lavorare con il team ? piu simile a Schumacher, ? questo quello che cercavano e si aspettano in Ferrari, vive la F1 365 giorni all'anno, ha un rapporto diverso con il gruppo rispetto a Raikkonen che meno espansivo, probabilmente anche nel dare indicazioni alla squadra questo si fa sentire, non c'? un metodo migliore o peggiore, semplicemente Kimi ha un metodo diverso, che non si sposa molto bene con quello Ferrari, cosi come lo stesso Alonso non si sposa bene con la metodologia Mclaren.

Modificato da dave

Link al post
Condividi su altri siti

quante seghe mentali, se torna in mclaren li avr? le stesse change di hamilton e star? a lui dimostrare se ? ancora un pilota o meno...

vedremo

Link al post
Condividi su altri siti

papale papale...

li non avr? scuse...

ggr

Link al post
Condividi su altri siti

si diceva anche lo scorso anno e questo, poi si sono trovate ugualmente...

non ? questione di scuse o no...credo che forse sia l'ora di capire che kimi l'apice lo ha gi? raggiunte ed ? in una fase un p? calante, anche se questo ultimo finale di stagione direbbe il contrario...

o forse gli serve solo un team in cui si possa integrare bene...e credo la mclaren sia il primo :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti
quante seghe mentali, se torna in mclaren li avr? le stesse change di hamilton e star? a lui dimostrare se ? ancora un pilota o meno...

vedremo

Credo che lo ha dimostrato dall'Ungheria in poi che ? ancora un pilota. E' tutto da vedere se ? ancora uno che pu? lottare per diverse vittorie, non che sia un pilota. Secondo me sa anche lui che se andr? in Mclaren sar? la seconda scelta anche perch? battere Hamilton non ? facile nemmeno se ti chiami Alonso.

Link al post
Condividi su altri siti

pi? che altro ? un buon test, nel senso che ora, ha corso solo con massa, senza esserne superiore, anzi. ora il dubbio ?, se massa sia diventato un fenomeno, o se kimi non ? pi? cos? forte come si pensava. il valore assoluto di hamilton invece si conosce benissimo, e li si vedr? veramente chi ? ancora kimi.

ggr

Link al post
Condividi su altri siti
pi? che altro ? un buon test, nel senso che ora, ha corso solo con massa, senza esserne superiore, anzi. ora il dubbio ?, se massa sia diventato un fenomeno, o se kimi non ? pi? cos? forte come si pensava. il valore assoluto di hamilton invece si conosce benissimo, e li si vedr? veramente chi ? ancora kimi.

ggr

E per Alonso non vale lo stesso?

Link al post
Condividi su altri siti
E per Alonso non vale lo stesso?

esatto, vale lo stesso. io mi aspetto che alonso sia costantemente migliore di massa.

l'ideale sarebbe stato kimi e alonso assieme

ggr

Link al post
Condividi su altri siti