Vai al contenuto
luke36

Kimi Raikkonen, la carriera pre ritorno

  

31 utenti hanno votato

  1. 1. Torna in F1?

    • S? ma solo con un top team
      3
    • S? in qualunque team
      8
    • No
      13
    • Ormai ? fuori dal giro
      4
    • Non saprei
      3
  2. 2. Il soprannome Iceman

    • ? meritato
      25
    • ? una forzatura dei media
      6
  3. 3. Il titolo 2007 fu

    • Meritato
      15
    • Strameritato
      8
    • Fortunato
      7
    • Rubato
      1
  4. 4. Ha lasciato la F1 per soldi?

    • S?
      2
    • No
      19
    • Non saprei
      10
  5. 5. Il tuo giudizio su Kimi

    • Campione al pari di Senna Prost Schumi
      3
    • Campione inferiore a Senna e co
      11
    • Un pilota velocissimo
      12
    • Un pilota bravissimo
      5
    • Un pilota decente
      0
    • Un pilota mediocre
      0
    • Uno scarsone
      0
  6. 6. Cosa ? successo nel 2008?

    • Demotivato
      6
    • Non stava pi? bene in Ferrari
      3
    • Pensava ad altro
      9
    • Si ? sentito messo da parte
      11
    • Semplicemente inconcludente
      2


Post raccomandati

Nel 2003 colpa del punteggio e c**lo perch? l'altro rompeva di pi? (come ca**o recupera 40 punti comunque resta un mistero, visto che ha avuto 4 ritiri per motivi tecnici contro i due di Kimi), nel 2004 vinse l'unica gara per merito delle gomme (con una vettura inferiore solo alla Ferrari, alla Bar, alla Renault e alla Williams, alcuni con le stesse gomme), il 2005 non motivava i meccanici mentre avvitavano i bulloni (gli stessi che a Suzuka saltarono come dei matti), nel 2006 aveva un missile che fece la met? dei punti di Ferrari e Renault (nonostante ci? si gioc? fino alla fine il 3? posto).

 

Penso che l'antipatia che c'? su di lui non esiste su altri piloti, sar? il carattere ma si distingue, come disse qualcuno ? l'antidivo, e volte basta questo per renderli speciali e indimenticati, le gesta sportive da raccontare ci sono.

 

Hai dimenticato che lungo tutta la sua carriera non ha saputo progettarsi, svilupparsi, montarsi, guidarsi e pulirsi le macchine, le prendeva da tutti i compagni di scuderia non appena questi prendevano un po' confidenza con la macchina, non ha vinto un solo titolo con la McLaren quando ce l'han fatta tutti i piloti migliori (e chi se ne frega se la McLaren dal 2001 al 2006 ha fatto schifo), ha causato la cacciata di Michael, non ha parlato coi meccanici, ha vinto un mondiale di cubo che neanche il prossimo brocco (mass?, quello Spagnolo...) che si stanno prendendo a Maranello li ha vinti cos? di cubo...

 

Comunque quella dei bulloni dell'Hockenheimring nel 2005 rimane la migliore :rotfl: :rotfl: . Se la gioca con la maxi-congiura calcolata all'ultimo dettaglio nel 2007 :zizi: :zizi: .

 

:assonnato:

 

Sai quanti sbadigli dovrebbero fare i 'Kimifanboys'...

 

Una cosa ? certa: pi? si da contro a Kimi pi? me lo si fa diventare simpatico. Io sono fatto cos?, sportivamente parteggio spesso per il pi? deriso. Figuratevi che fino a che non ha chiuso i battenti la Super Aguri era la mia seconda scuderia del cuore!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hai dimenticato che lungo tutta la sua carriera non ha saputo progettarsi, svilupparsi, montarsi, guidarsi e pulirsi le macchine, le prendeva da tutti i compagni di scuderia non appena questi prendevano un po' confidenza con la macchina, non ha vinto un solo titolo con la McLaren quando ce l'han fatta tutti i piloti migliori (e chi se ne frega se la McLaren dal 2001 al 2006 ha fatto schifo), ha causato la cacciata di Michael, non ha parlato coi meccanici, ha vinto un mondiale di cubo che neanche il prossimo brocco (mass?, quello Spagnolo...) che si stanno prendendo a Maranello li ha vinti cos? di cubo...

 

Comunque quella dei bulloni dell'Hockenheimring nel 2005 rimane la migliore :rotfl::rotfl: . Se la gioca con la maxi-congiura calcolata all'ultimo dettaglio nel 2007 :zizi::zizi: .

 

 

 

Sai quanti sbadigli dovrebbero fare i 'Kimifanboys'...

 

Una cosa ? certa: pi? si da contro a Kimi pi? me lo si fa diventare simpatico. Io sono fatto cos?, sportivamente parteggio spesso per il pi? deriso. Figuratevi che fino a che non ha chiuso i battenti la Super Aguri era la mia seconda scuderia del cuore!

 

:hihi: la SuperAguri stava pure a me simpatica.

 

 

Domanda ai tifosi di Raikkonen, avete trovato l'erede? ?:hihi:

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

domanda al vento, ormai non ci sono piu tifosi di raikkonen.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:hihi: la SuperAguri stava pure a me simpatica.

Domanda ai tifosi di Raikkonen, avete trovato l'erede? ?:hihi:

 

Chi verr? al suo posto a Maranello!

 

domanda al vento, ormai non ci sono piu tifosi di raikkonen.

 

Io lo sono ancora.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Due pole mostruose di Raikkonen ai tempi della McLaren:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Due pole mostruose di Raikkonen ai tempi della McLaren:

 

 

 

E gi?. La pole del 2004 ? notevole. Haug che si esalta ? unico !!! L'ambiente in McLaren era realmente bello in quel periodo. Nonostante la crisi tecnica.

 

Come si dimentica in fretta per?. Sembra che per molti la carriera di Raikkonen sia iniziata nel 2007.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la pole al GP d'europa del 2003 per ma ? la sua migliore in assoluto...

veniva dall'errore del canada, eppure fece quel giro a dir poco strepitoso...

il giorno dopo in gara stava dominando ma poi come al solito il motore lo saluta...

penso che in quel week end si sia visto il miglior raikkonen di sempre perch? sull'asciutto con quella macchina che era dietro a williams e ferrari fece qualcosa di eccezionale...

poi strepitoso vedere norbet haug che scardina la scrivania dei monitor, esultano anche in ferrari cosi' quando kimi f? la pole :lol:

Modificato da lucaf2000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Era proprio un altro pilota all'epoca...Ogni volta che vedo questi video penso: "ridateci i V10".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

/OT

 

Ma quello che esultava alla fine era Niko Rosberg? :rotfl:

 

/OT

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sar? per le macchine, o forse per qualcos'altro, ma visivamente a me sembra tutta un'altra musica. preciso, aggressivo, mai una sbavatura. sembrava volesse mangiarsi la pista. ma forse ? solo una mia impressione... :wacko2:

ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbe' Finnish quella pole del 2006 la fece con 10 giri di benzina per un errore nel caricamento del carburante ammesso dalla stessa squadra. Non vorrei ricordare male, ma dovevano andare per 15/17 giri ma fecero male i calcoli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
sar? per le macchine, o forse per qualcos'altro, ma visivamente a me sembra tutta un'altra musica. preciso, aggressivo, mai una sbavatura. sembrava volesse mangiarsi la pista. ma forse ? solo una mia impressione... :wacko2:

ggr

 

Non ho mai visto un pilota "disimparare" a guidare. Un motivo ci sar?. In Ferrari ne 2007 ha guidato come sa. Nel 2008 ha guidato come sa fino all'upgrade tecnico (sospensioni posteriori). Nel 2009 --> non giudicabile per i cambiamenti tecnici noti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vabbe' Finnish quella pole del 2006 la fece con 10 giri di benzina per un errore nel caricamento del carburante ammesso dalla stessa squadra. Non vorrei ricordare male, ma dovevano andare per 15/17 giri ma fecero male i calcoli.

si, poi passarono forzatamente alle tre soste e fece un garone arrivando terzo, misa una bella toppa all'errore e forse senza quello non sarebbe arrivato 3?.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bei tempi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sempre nel 2005, Berger disse che "Raikkonen ? un vincente, perch? ha l'istinto del killer. Montoya invece non ? un killer, ? veloce certo, ma sar? sempre un numero due. Kimi vale almeno 20 milioni di euro d'ingaggio."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:hihi: la SuperAguri stava pure a me simpatica.

 

 

Domanda ai tifosi di Raikkonen, avete trovato l'erede? :hihi:

 

E' impossibile! Ma simpatizzo per Rosberg, ? pure mezzo finlandese!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Tanto per non dimenticarci che sa guidare anche su una rossa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non ho mai visto un pilota "disimparare" a guidare.

hai ragione, ma io non ho mai visto nessun campione durare in eterno, prima o poi arriva qualcuno ed inizia a bastonarlo. non avr? disimparato a guidare, ma un motivo ci sar? se uno prima o poi qualcuno li batte..

a me sembra un kimi che non ho mai visto in ferrari, sospensioni si, sospensioni no, poi mi sbaglier? di sicuro.

ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×