Vai al contenuto
luke36

Kimi Raikkonen, la carriera pre ritorno

31 utenti hanno votato

1. 1. Torna in F1?

• S? ma solo con un top team
      3
    • S? in qualunque team
      8
    • No
      13
    • Ormai ? fuori dal giro
      4
    • Non saprei
      3
  2. 2. Il soprannome Iceman

• ? meritato
      25
    • ? una forzatura dei media
      6
  3. 3. Il titolo 2007 fu

• Meritato
      15
    • Strameritato
      8
    • Fortunato
      7
    • Rubato
      1
  4. 4. Ha lasciato la F1 per soldi?

• S?
      2
    • No
      19
    • Non saprei
      10
  5. 5. Il tuo giudizio su Kimi

• Campione al pari di Senna Prost Schumi
      3
    • Campione inferiore a Senna e co
      11
    • Un pilota velocissimo
      12
    • Un pilota bravissimo
      5
    • Un pilota decente
      0
    • Un pilota mediocre
      0
    • Uno scarsone
      0
  6. 6. Cosa ? successo nel 2008?

• Demotivato
      6
    • Non stava pi? bene in Ferrari
      3
    • Pensava ad altro
      9
    • Si ? sentito messo da parte
      11
    • Semplicemente inconcludente
      2

Post raccomandati

La storia con la Mercedes-ex Brawn, per quel che so io, ? un tantino pi? complessa di quel che sembra.Io so che quando Robertson (il manager di Kimi) si present?, per la prima volta, verso la fine di luglio da Brawn a Kimi gli fu chiusa la porta (Ross stava gi? cercando di portare in squadra il crucco e in pi? per lui Kimi costava troppo).Quando poi gli si present? Haug (e i contatti con lui cominciarono supergi? verso il periodo di Monza) per la Mercedes Kimi non ne volle pi? sapere niente (e pensate che il fondo di Abu Dhabi era disposto a pagarlo una barca di soldi pur di averlo).Credo anche avesse capito che non aveva possibilit? di concorrere per il campionato nel 2011 e in pi? stava anche contrattando con la McLaren,ma alcune testate giornalistiche parlavano in quel periodo che contava molto la parola di Ross Brawn....Ma io credo che a Kimi non interessava la Mercedes n?, a quanto pare da ultime dichiarazioni di Marko,la Red Bull.

:zizi:

Brawn non ha mai visto di buon occhio, nel senso di preferenze e non per storie personali, Raikkonen, il finlandese invece era la scommessa di Todt.

Vero ? che Raikkonen non ha mai pronunciato la parola RedBull (inteso come team), non ? mai circolata una voce che non sia pi? di un infondato rumour, cosa invece accaduta con la Renault, quindi reputo nulla la possibilit? possa un giorno correre con i "taurini".

La storia della McLaren la conosce solo lui, il manager e la McLaren, dei tre nessuno ha mai detto qualcosa di fondato sul presunto affondamento dell'accordo.

Vista la sua fallimentare, a livello prestazionale, poi magari lui s'? divertito :asd:, esperienza nei rally credo che il prossimo anno si ritiri, non darei per chiusa la trattiva con la Renault, come sappiamo lui e il manager non si sbilanciano mai, neppure di fronte all'evidenza (a Spa ci fu un incontro con il manager), forse la spocchiosaggine di Bouiller gli avr? fatto passare la voglia :asd: comunque credo che quella della Renault (Lotus?) sia l'unica flebile speranza di rivederlo in F.1.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

sempre meglio di capottare :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

A me un po comincia a mancarmi Kimi :( , in F1 poi con tutti sti quaraquaquà c'è bisogno anche di un po di buona filosofia e saggezza Raikkoneniana :asd:

Modificato da Bertoku

Link al post
Condividi su altri siti

A me un po comincia a mancarmi Kimi :( , in F1 poi con tutti sti quaraquaqu? c'? bisogno anche di un po di buona filosofia e saggezza Raikkoneniana :asd:

:up:

Link al post
Condividi su altri siti

A me un po comincia a mancarmi Kimi :( , in F1 poi con tutti sti quaraquaqu? c'? bisogno anche di un po di buona filosofia e saggezza Raikkoneniana :asd:

Vero.

crash2fs1.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Immenso Kimi :up: , qualcuno lo potrebbe scambiare per uno dei The Dudesons :asd:

Non vedo l'ora che esca il documentario :asd:

Modificato da Bertoku

Link al post
Condividi su altri siti

adesso MOLTI DI VOI MI FUCILERANNO ma dico lo stesso la mia ...

ottimo pilota a mio parere, tanto talento ma non un potenziale campionissimo ... E se non avesse guidato e vinto un mondiale con la FERRARI !!! ( lasciamo perdere come perchè comunque per me CHIUNQUE vinca un mondiale è un Campione con la C maiuscola) oggi non ne parlerebbe più nessuno (come del resto capita da ogni parte del mondo tranne che in Italia).

Modificato da mammamia

Link al post
Condividi su altri siti

Veramente se ne parlava anche prima del 2007, altrimenti non sarebbe arrivato in Ferrari, così come in McLaren prima, e in Sauber prima ancora, pilota senza valigia e senza cognome altisonante (Kimi Senna non suona bene, manco Kimi Rosberg), per uno che ha fatto solo 20 gare in F.Renault prima di correre in F.1 non sembra male, ultimamente basta pagare per correre, o essere nipoti di qualcuno, a lui il piede destro.

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

Immenso Kimi :up: , qualcuno lo potrebbe scambiare per uno dei The Dudesons :asd:

Non vedo l'ora che esca il documentario :asd:

:idolo:

Link al post
Condividi su altri siti

Veramente se ne parlava anche prima del 2007, altrimenti non sarebbe arrivato in Ferrari, cos? come in McLaren prima, e in Sauber prima ancora, pilota senza valigia e senza cognome altisonante (Kimi Senna non suona bene, manco Kimi Rosberg), per uno che ha fatto solo 20 gare in F.Renault prima di correre in F.1 non sembra male, ultimamente basta pagare per correre, o essere nipoti di qualcuno, a lui il piede destro.

Adesso verrai fucilato :asd:

Ovviamente quoto ogni parola :up: sicuramente non ? tra i migliori 20 di tutti i tempi, non ? un animale da pista come Hamilton, non ? un ragioniere come Alonso (parlo degli ultimi grandi campioni della F1, Schumacher escluso), ma vedo che molti (presunti) esperti e non, si ricordano solo della seconda parte del 2008, della sua carriera.

Sento troppe volte il solito disco rotto che non lo caga nessuno, non ha sponsor, tifosi, ecc. Io per? vedo sempre una marea di gente dove ci mette la sua faccia svogliata ed ? uno degli sportivi del mondo dei motori, pi? pagati attualmente e dell'ultimo decennio. Quindi questo castello di sabbia, costruito non si sa il perch? (posso capire le affermazioni/opinioni sulle sue capacit? in pista) non regge molto.

Certo ora la pacchia sicuramente gli finir?, ma non mi sembra che faccia i salti mortali per tornare in F1 (che non lo voglia nessun team, pu? anche essere) o trovare altre soluzioni.

Link al post
Condividi su altri siti

Kimi ? un ottimo pilota.. grande talento :zizi: ma sicuramente ce ne sono di pi? forti su cui punterei in F1

Link al post
Condividi su altri siti

sicuramente non ? tra i migliori 20 di tutti i tempi, non ? un animale da pista come Hamilton, non ? un ragioniere come Alonso (parlo degli ultimi grandi campioni della F1, Schumacher escluso),

Forse perch? era "semplicemente Raikkonen", e vi pare poco ;-)

A mia opinione forse quello caratterialmente pi? atipico, ma in pista non sfigura affatto tra tutti i piloti che ho visto.

Tanto per fare un paragone con un periodo caro a moltissimi, avrebbe avuto le carte in regola per mettere i bastoni nelle ruote dei fabfour anni 80.

Metterla come "sicuramente non ? tra i migliori 20 di tutti i tempi" non ? forse la maniera pi? appropriata e, riparlandone, forse sarai d'accordo anche tu...

Link al post
Condividi su altri siti

Lui non ha appunto il carattere per essere un cannibale, uno che vuole vincere diecimila mondiali. Ma questo non deve per forza significare che non ? stato un ottimo pilota di F1.

Link al post
Condividi su altri siti

adesso MOLTI DI VOI MI FUCILERANNO ma dico lo stesso la mia ...

ottimo pilota a mio parere, tanto talento ma non un potenziale campionissimo ... E se non avesse guidato e vinto un mondiale con la FERRARI !!! ( lasciamo perdere come perch? comunque per me CHIUNQUE vinca un mondiale ? un Campione con la C maiuscola) oggi non ne parlerebbe pi? nessuno (come del resto capita da ogni parte del mondo tranne che in Italia).

se non fosse arrivato in mclaren nel momento sbagliato anche tu parlaresti di ben altro pilota, si ? praticamente bruciato l? (nel frattempo pero' ? riuscito lui a bruciare quello scarsone di montoya :asd:)

come talento per me ne aveva pure pi? di fernando e stagioni come il 2003-04-05 non le dimenticher? mai perch? ? riuscito a farmi emozionare e ha fatto i miracoli con i mezzi che aveva

Link al post
Condividi su altri siti

Veramente se ne parlava anche prima del 2007, altrimenti non sarebbe arrivato in Ferrari, cos? come in McLaren prima, e in Sauber prima ancora, pilota senza valigia e senza cognome altisonante (Kimi Senna non suona bene, manco Kimi Rosberg), per uno che ha fatto solo 20 gare in F.Renault prima di correre in F.1 non sembra male, ultimamente basta pagare per correre, o essere nipoti di qualcuno, a lui il piede destro.

ti farei un monumento per la parte evidenziata, superquotone direi :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti