Vai al contenuto
luke36

Kimi Raikkonen, la carriera pre ritorno

31 utenti hanno votato

1. 1. Torna in F1?

• S? ma solo con un top team
      3
    • S? in qualunque team
      8
    • No
      13
    • Ormai ? fuori dal giro
      4
    • Non saprei
      3
  2. 2. Il soprannome Iceman

• ? meritato
      25
    • ? una forzatura dei media
      6
  3. 3. Il titolo 2007 fu

• Meritato
      15
    • Strameritato
      8
    • Fortunato
      7
    • Rubato
      1
  4. 4. Ha lasciato la F1 per soldi?

• S?
      2
    • No
      19
    • Non saprei
      10
  5. 5. Il tuo giudizio su Kimi

• Campione al pari di Senna Prost Schumi
      3
    • Campione inferiore a Senna e co
      11
    • Un pilota velocissimo
      12
    • Un pilota bravissimo
      5
    • Un pilota decente
      0
    • Un pilota mediocre
      0
    • Uno scarsone
      0
  6. 6. Cosa ? successo nel 2008?

• Demotivato
      6
    • Non stava pi? bene in Ferrari
      3
    • Pensava ad altro
      9
    • Si ? sentito messo da parte
      11
    • Semplicemente inconcludente
      2

Post raccomandati

Sure enough, Autosport?s Steve Cooper teased it out of him in an excellent interview in this week?s issue.

Raikkonen told Cooper:

My friends and I had always joked about [entering a race as 'James Hunt']? My life would definitely have been much easier in the 1970s. I was definitely born in the wrong era.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ma stralol, non sapevo niente di queste gag :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Ho letto l'autobiografia di James Hunt e in molti punti mi ha ricordato Raikkonen

Link al post
Condividi su altri siti

Kimi in Uno dei migliori sorpassi degli ultimi 15 anni

http://www.youtube.com/watch?v=TlKOSI8PeW8

Beh, se ? un gran sorpasso, significa che Fisico ? un buon pilota. Le cose "grandi" si misurano anche col valore dell'avversario..

Link al post
Condividi su altri siti

Forse ? ot per? credo che la Mercedes avrebbe dovuto puntare su di lui, non su schumy redivivo... :whistling:

Link al post
Condividi su altri siti

Era Raikkonen che non nutriva in Mercedes grandi speranze, e poi non credo vada a genio a Ross.

Link al post
Condividi su altri siti

Molto spesso per simpatie/antipatie si fa la cosa peggiore... contenti loro... e soldi nel cesso

Link al post
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=71Ka5idtqEY

:superlol:

Kimi che sbraita !, notare il tipo che perde le braghe tentando di tirar fuori la macchina

Meno male che non hanno messo una decina di bip :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Spettacolo Kimi che si incazza!

Push the rear down! (cit.)

Link al post
Condividi su altri siti

Meno male che non hanno messo una decina di bip :asd:

Che ha detto?

Link al post
Condividi su altri siti

il bello ? che nell'intervista non sembra la stessa persona :asd:

altro "incidente" che mostra la carenza nel capire le note.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra che c'? in un'altra sezione una discussione dedicata alle (attuali) imprese rallistiche di Kimi, che nel 2010 sta correndo ancora.

Link al post
Condividi su altri siti

E' decisamente sorprendente vedere questa intervista, fatta all'indomani del test con una Sauber al Mugello ove bastonò Diniz all'esordio su una F1. Appare molto chiaro cosa Kimi voleva all'epoca. E' come se tutto fosse già scritto. Vincere gare, il campionato, McLaren e Ferrari. Missione compiuta.

http://www.youtube.com/watch?v=ccgYY1fP3ao

Link al post
Condividi su altri siti

Luke, non sono cos? tanto sicuro che a Monza la Mp 4/21 era inferiore alla concorrenza, anzi....

Comunque ? lui che non ? voluto andare in Mercedes, l'unica alternativa che a lui interesseva era la Mclaren ma non c'? voluto andare per problemi sulle giornate con gli sponsor, l? la colpa ? solo sua e dimostra quanta (non) voglia aveva di proseguire la sua avventura in formula 1...

Link al post
Condividi su altri siti

Ma sai .... non sapremo mai la verità. Francamente pensare che Kimi non abbia accettato la McLaren e poi la ex Brawn ora Mercedes per ragioni di obblighi commerciali è onestamente ridicolo. Penso più semplicemente che Kimi abbia nasato che la Mercedes non era probabilmente il meglio e che la voglia di sbattersi in F1 non era più la stessa. Di qui il rally (penoso).

Ricordiamoci comunque che Kimi è ancora nel giro RedBull. Mai dire mai.

Link al post
Condividi su altri siti

La storia con la Mercedes-ex Brawn, per quel che so io, ? un tantino pi? complessa di quel che sembra.Io so che quando Robertson (il manager di Kimi) si present?, per la prima volta, verso la fine di luglio da Brawn a Kimi gli fu chiusa la porta (Ross stava gi? cercando di portare in squadra il crucco e in pi? per lui Kimi costava troppo).Quando poi gli si present? Haug (e i contatti con lui cominciarono supergi? verso il periodo di Monza) per la Mercedes Kimi non ne volle pi? sapere niente (e pensate che il fondo di Abu Dhabi era disposto a pagarlo una barca di soldi pur di averlo).Credo anche avesse capito che non aveva possibilit? di concorrere per il campionato nel 2011 e in pi? stava anche contrattando con la McLaren,ma alcune testate giornalistiche parlavano in quel periodo che contava molto la parola di Ross Brawn....Ma io credo che a Kimi non interessava la Mercedes n?, a quanto pare da ultime dichiarazioni di Marko,la Red Bull.

A quanto si dice comunque all'ultimo gp del campionato scorso (Abu Dhabi) era gi? tutto deciso e si diceva mancava solo l'ufficializzazione del suo passaggio in McLaren (addirittura durante il gp circolava la voce anche da fonti importanti che avrebbero dato proprio quel giorno la notizia della sua ufficializzazione).Ma poi ? successo qualcosa che ha fatto saltare tutto...su questo circolano le pi? strane teorie....qualcuno dice che Santander non era disposta a pagargli lo stipendio qualora lui accettasse di correre con McLaren o che addirittura abbiano posto un veto ,altri dicono che sia stato Ron Dennis a preferirgli Button,altri ancora che sia stato Robertson a farsi sfuggire tutto ed altri che dicono che sia stato lui a non accettare per impegni di sponsor o altro.Come tutto ci? che riguarda Kimi anche questa storia rester? avvolta nel mistero....ma lui era convinto di voler correre in f1 quest'anno e voleva farlo solo ed esclusivamente con la McLaren (forse perch? nei suoi obiettivi, dal video che ha postato prima Luke,con la McLaren non ha ancora vinto un campionato e qualsiasi altra squadra non valeva la candela per lui).

Non so cosa gli riserver? il prossimo anno....se potrebbe correre o meno con la Red Bull (per me le possibilit? sono pari all'1%) ma sono convinto che se alla mecca si liberasse un posto non esiterebbe un'attimo.

Link al post
Condividi su altri siti