Vai al contenuto
Osrevinu

Michael Schumacher in pista a Valencia 2009?

Post raccomandati

ca**o che boato ci fu nelle tribune di Suzuka quando Schumi usc? davanti ad Hakkinen dopo l'ultimo pit :o e Murray Walker in versione mazzoniana non ha prezzo :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Anch'io mi sono rassegnato, fai come me, fidati di ci? che dice Finn XD

Ci sono cose pi? importanti nella vita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oggi hanno pure intervistato kimi chiedendo come si aspetta schumacher. alla domanda se schumi potr? fare meglio di lui gia a valencia, ha risposto: "wait and see"

 

? incorreggibile quest'uomo, se le chiama proprio

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La FEDE ? tornata.

Intuisco problemi

benvenuto tra gli infedeli XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tu metiteresti il ban supremo, dallo stesso kaiser in persona :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
tu metiteresti il ban supremo, dallo stesso kaiser in persona :zizi:

:superlol: sarebbe un onore essere bannato da cotanto sportivo... XD

 

Quando il Vate non era ancora stato cooptato dalla Fede... XD

 

G. P. d' Australia

Schumacher il buttafuori diventa campione all' autoscontro

campionato mondiale risolto da un incidente come nel 1989 e 1990: il tedesco sbaglia, rimbalza contro un muro e urta Hill che lo stava superando

 

 

DAL NOSTRO INVIATO ADELAIDE .

 

A venticinque anni Michael Schumacher ha vinto il titolo mondiale di Formula 1, il primo di un pilota tedesco. E ora, dopo il successo, marcia in direzione McLaren, sollecitato dalla Mercedes. Forse Schumacher non ha conquistato l' alloro nel migliore dei modi, cioe' dominando come in altre occasioni. Ma la Formula 1 non deve recriminare: avesse vinto Damon Hill, sarebbe stata una clamorosa ingiustizia tecnica. Ieri ad Adelaide, nel conclusivo G.P. d' Australia vinto da Mansell sulla vivificata Ferrari di Berger, Schumacher ha tagliato il traguardo al trentaseiesimo giro. Un errore . dopo quelli commessi in qualificazione . ha portato il pilota tedesco fuori pista. Toccata sul muro e ritorno in strada. Schumacher ha ripreso il controllo della vettura prima di una curva stretta a destra: li' ha chiuso la traiettoria proprio mentre Hill cercava di infilarlo all' interno. Botto inevitabile, mezzo avvitamento della Benetton che si rompeva sulle gomme di protezione mentre la Williams di Damon proseguiva. Dietro alle barriere, Schumacher appariva una statua di sale. Poi l' altoparlante gli annunciava che Hill aveva un problema e quando ha visto Nigel Mansell passare con la Williams senza ombra di Hill, il gioco era fatto. Il Mondiale e' terminato come quelli dell' 89 e del ' 90 a Suzuka, quando Prost e Senna si castigarono vicendevolmente. Stavolta le cose sono andate apparentemente in modo piu' pulito: perche' l' azione di Schumacher e' stata da pilota in lotta per tenere una posizione. Al momento di affrontare la curva a destra era in testa e Hill avrebbe dovuto capire che l' uscita di pista aveva danneggiato la macchina del rivale. Fino ad allora, Damon aveva corso bene pressando il tedesco che per tutta la stagione, tranne a Suzuka, non aveva mai corso con un mastino alle spalle. In quel momento ha visto il varco e gli e' mancato quel secondo di riflessione in piu' che gli avrebbe fatto vincere il titolo iridato. Sarebbe bastato un colpetto di freno. Un' ingenuita' imperdonabile, contro l' astuzia al limite del regolamento del tedesco. Alla Williams resta la consolazione del titolo mondiale dei costruttori. Lo scontro fra Schumacher e Hill ha dato via libera al duello fra Mansell e Berger che il ferrarista ha perso per un "dritto" al 63.mo passaggio. Gerhard era in testa, mezzo secondo davanti a Nigel e non sembrava superabile. Ma una frenata sul cordolo gli ha fatto scivolare la macchina via. A premiare il campione del mondo non c' erano ne' presidente ne' vice presidenti della Federazione internazionale dell' auto. Spesso e' stato detto che, come spettacolo, il confronto con la Formula 1 lo reggono solo Mondiali di calcio e Giochi olimpici. Ve li immaginate Juan Antonio Samaranch e Joao Havelange che disertano lo stadio nel giorno in cui si premiano i campioni?

archivioCorriere.it

E non avevamo ancora visto tutto...

:superlol:

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ci credo, ? l'ennesimo regolamento fatto per limitare ferrari e soprattutto schumi, non facciamoci mettere la sabbia negli occhi! tanto si sa che quando torna batte tutti con una sola mano, il migliore vince sempre contro gli imbrogli e i malaffari altrui

 

 

 

 

 

BOH ???!!!

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Diciamoci la verit?: Kimi il mondiale 2007 lo ha vinto per "spy story" e liti tra i piloti McLaren, con Dennis che "assume" il campione del mondo e lo mette alla pari di un esordiente, anche se bravissimo

 

Poi sono cmq contento per il n? 1 nel 2008, per? per la scuderia pi? titolata del circus vincere cos? non da neanche gusto.

 

100 volte il mondiale 2000 di schumy...

 

Non ? il caso di intavolare qui un discorso, per altro gi? fatto mille volte. Mi limito solo a dire che il mondiale 2007 Kimi lo ha vinto perch? ha guidato nettamente meglio degli avversari nelle ultime tre corse. Che non si sia espresso pi?, da met? 2008 in poi, su quei livelli mostruosi ? un fatto. Come ? un mistero il perch?. Cos? come, secondo me, ? chiaro che per Kimi sar? dura confrontarsi con un pilota come Schumacher.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Perdonami tu (nel senso, porta pazienza), io parlo da profano.

Purtroppo quando si parla, come nel mio caso, di cose che non si conosco si rischia di dire qualche stupidata.

Cmq, non intendevo fossero sufficienti per andar forte, ma per avere quel minimo di cognizione da non far casini. Ad Alguersuari mi pare siano bastate le prove per fare una figura dignitosa.

Poi andare forte ? un'altra cosa.

Per? potrei aver tranquillamente detto una scemenza.

 

DAI ... non ? propriamente una scemenza ... in effetti bastano per non fare troppi casini ! e poi il ragazzino mi ? sembrato buono, pi? buono di quanto pensassi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
benvenuto tra gli infedeli XD

Mai vi ho lasciato.

 

Gli antisistema abbiamo ancora alcun codice del onore,...ma non so quale XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non ? il caso di intavolare qui un discorso, per altro gi? fatto mille volte. Mi limito solo a dire che il mondiale 2007 Kimi lo ha vinto perch? ha guidato nettamente meglio degli avversari nelle ultime tre corse. Che non si sia espresso pi?, da met? 2008 in poi, su quei livelli mostruosi ? un fatto. Come ? un mistero il perch?. Cos? come, secondo me, ? chiaro che per Kimi sar? dura confrontarsi con un pilota come Schumacher.

Chiss?, forse ritrover? gli stimoli che lo avevano gi? visto battagliare con lui... quando guidava una McLaren fragilissima e complessivamente inferiore...

Penso che Kimi si sia trovato peggio con un pilota potenzialmente inferiore come Massa; voglio dire che Schumcher lo conosce ed ? pi? pronto di quanto lo fosse con Massa a considerarlo "il rivale".

 

Tutto sommato questo ritorno sar? interessante. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Che non si sia espresso pi?, da met? 2008 in poi, su quei livelli mostruosi ? un fatto. Come ? un mistero il perch?.

 

forse perch? c'? chi si accontenta di vincerne uno e poi si siede...o almeno cos? la vedo io..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
forse perch? c'? chi si accontenta di vincerne uno e poi si siede...o almeno cos? la vedo io..

Magari ? anche il modo con cui l'ha vinto... Kimi sa che deve il mondiale al buon cuore del suo ex datore di lavoro... :hihi:

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Magari ? anche il modo con cui l'ha vinto... Kimi sa che deve il mondiale al buon cuore del suo ex datore di lavoro... :hihi:

 

No secondo me ? questione di "Fame".

Io non pensavo che Kimi scadesse cos? come prestazioni.

 

Devo dedurre che non ha la stessa fame di vittorie di Alonso o Hamilton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Devo dedurre che non ha la stessa fame di vittorie di Alonso o Hamilton

 

Per? ha pi? sete... :hihi:

 

Burp!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per? ha pi? sete... :hihi:

 

Burp!

 

era servita su un piatto d'argento ma mi ha fatto lollare parecchio :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
era servita su un piatto d'argento

 

A porta vuota... :hihi:

 

Marini_Altobelli.jpg]

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lotus come sempre navighi nel nulla. nell'articolo che hai postato su schumacher, che ci sarebbe di strano? non c'? manco un'offesa o un atteggiamento particolare contro schumi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ancora con sto kimi, ma che c'entra qua? poi sta storia della mancanza di fame ha scocciato sinceramente. ? un personaggio diverso con atteggiamenti diversi, la fame di vittorie non c'entra quasi nulla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ancora con sto kimi, ma che c'entra qua? poi sta storia della mancanza di fame ha scocciato sinceramente. ? un personaggio diverso con atteggiamenti diversi, la fame di vittorie non c'entra quasi nulla

 

Beh, tu come la chiami l'inversione di tendenza tra il 2007 e il 2008? Pi? Vodka in borraccia?

Kimi ? uno dei Campioni del Mondo, ma evidentemente non ? un Campione

 

Comunque siamo OT, mi scuso anch'io.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×