Vai al contenuto
chatruc

Ecco come modificherei Monza

Post raccomandati

Partendo dal presupposto che l'Hungaroring ? troppo lento, ho modificato la curva 5 per creare un punto di sorpasso, mentre tagliando la curva 2 si renderebbe il rettilineo successivo pi? veloce.

La chicane 7/8 ? orrenda secondo me, sarebbe pi? bello vedere una curva veloce che raccorda la 7 e la 9 (oppure la versione di Trailblazer).

La curva 13 infine l'ho resa molto veloce, rendendo insidiosa la frenata della 14 e dando un ulteriore punto di sorpasso.

Il tutto senza disboscare o demolire a destra e manca.

Perch? modificare l'Hungaroring? ? gia un bel circuito, pieno di curve veloci. Per favorire i sorpassi si potrebbe rallentare l'ultima curva a 60 Km/h e portare il rettilineo da 800 m a 1000m.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Perch? modificare l'Hungaroring? ? gia un bel circuito, pieno di curve veloci. Per favorire i sorpassi si potrebbe rallentare l'ultima curva a 60 Km/h e portare il rettilineo da 800 m a 1000m.

L'Hungaroring a me non piace, ? l'unica pista europea di cui farei volentieri a meno. Troppo lento e con un solo vero punto di sorpasso, spesso teatro di trenini degni di Montecarlo. Le curve che tu definisci veloci si potrebbero rendere ancora pi? veloci e tecniche, ci vorrebbe qualche rettilineo in pi? per aumentare la velocit? media. Ad esempio, non sarebbe male un raccordo veloce della curva 7 con la 10.

Tra l'altro vogliono accorciare la durata delle gare. A questo punto perch? non inseriscono piste velocissime in modo tale che la gara finisca (come a Monza) in 1h e 15, senza per? abbassare il chilometraggio? Io ad esempio postai una versione veloce dell'infield di Indianapolis, che usava 3 curve del catino e una parte del misto interno usato dalla F1. Secondo me al mondiale di F1 mancano le piste veloci, oggi c'? solo Monza!

Link al post
Condividi su altri siti
circuitsilverstonemodif.jpg

che ne dite cosi?

Cos? mi piace, veloce, tecnica, con dei bei curvoni da pennellare. :)

Link al post
Condividi su altri siti
Giusto!

hungaroring.jpg

Purtroppo da modificare non c'? nulla, questa pista ? un'aborto e andrebbe rifatta da zero. Io la odio proprio. :D

Link al post
Condividi su altri siti

quoto :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

riguardo Barcellona e Nurburgring non c'? molto da dire, sono solo da ripristinare a com'erano, Barcellona all'origine con tanto di S Nissan, Nurburgring senza il posticcio della Mercedes Arena.

track-barcelona.gif

track-europe.gif

Link al post
Condividi su altri siti

se proprio dovessi modificare Silverstone (quando mi daranno le chiavi del circuito :hihi:)

catturaph.jpg

utilizzare i tratti d'asfalto all'interno di Club e Abbey

quella in blu non ? una modifica "prioritaria"

altra modifica non prioritaria la farei al complex: trasformare la Priory in un tornante preciso preciso e raccordarlo al rettilineo box con un lungo curvone, anche se (per sicurezza) si dovrebbe ciudere di pi? la Bridge

Link al post
Condividi su altri siti

Vi sta proprio in c**lo la curva Vale, eh?

Ripeto, ? uno dei punti per sorpassare (forse quello che ne permette di pi?), eliminare quella curva significa diminuire del 60% i sorpassi possibili in pista.

La modifica colorata in blu in uscita dalla Chapel ? assolutamente inutile... Aumentare il raggio della curva non serve a nulla, visto che proprio dove hai iniziato a tracciare con il blu s'inizia ad accelerare.

Poi non ho capito cosa vuoi fare alla Piory... Fai un tornantino e lo raccordi col rettilineo con un lungo curvone? In pratica faresti fuori la Brooklands e cambieresti totalmente le caratteristiche della Luffield....

Non mi piace.

Link al post
Condividi su altri siti

Ho messo mano su Sakir, stavolta una mano un po + pesante delle precedenti modifiche. Sakir ? una pista che detesto ed ho cercato di renderla + fluida e guidabile.

Questi sono i "lavori in corso"...

circuitmap09bahworks.jpg

...questo ? il risultato finale.

circuitmap09bahmodified.jpg

Senso di marcia invertito (da orario ad antiorario) per una pista credo molto pi? piacevole, completa di tratti veloci, misti, curve guidate ed un paio di staccatone per i sorpassi.

Che ne pensate?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Ti sei ispirato a Zandvoort per fare quel disegno ??? La somiglianza mi sembra piuttosto evidente.

Link al post
Condividi su altri siti
Ti sei ispirato a Zandvoort per fare quel disegno ??? La somiglianza mi sembra piuttosto evidente.

No, a dire il vero non ho presente Zandvoort ed in generale i circuiti pre 1990. Se c'? somiglianza ? del tutto casuale :)

Link al post
Condividi su altri siti

I punti di sorpasso con staccate annesse per? non ne vedo. Dopo il rettilineo principale hai messo una curva veloce...

Link al post
Condividi su altri siti
I punti di sorpasso con staccate annesse per? non ne vedo. Dopo il rettilineo principale hai messo una curva veloce...

La mia intenzione era una curva di media velocit? (+ o meno ai livelli di una Subida do lago)... la staccata anche se non violentissima c'?, ho messo anche un uncino nell'ultimo settore.

Modificato da Trailblazer

Link al post
Condividi su altri siti

Qualora dovessero privarci di Spa... Ho preparato questo layout. 14 curve di vario raggio, alacune esse veloci,alcune staccatone per agevolare i sorpassi. Come a Spa, bisogna trovare il giusto compromesso aerodinamico. Dalla curva 5 alla curva 12 i campioni fanno la differenza. Le ultime 2 curve sono leggermente pi? lente rispetto alle (ex) ultime 2 di Barcellona. :wacko2:

immagineuh.png

Link al post
Condividi su altri siti

Lo stile mi ricorda un p? Road America, quindi mi piace.

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco la mia modifica per il gp d'Ungheria:

hungtc.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

l'Hungaroring si pu? modificare solo cos?

hungaroring2003.gif

:hihi::hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
l'Hungaroring si pu? modificare solo cos?

Utile per gare di dragster! :superlol:

Questo topic comunque ha scatenato molta fantasia repressa, a quanto pare non sono l'unico che a scuola disegnava tracciati su diari e quaderni... :P

Modificato da White Star

Link al post
Condividi su altri siti

Io tra circuiti, macchine e piste di slalom di sci coprivo le ore di matematica. La mia salvezza...

Quell'Hungaroring sa molto di aeroporto risalente alla seconda guerra mondiale, utile giusto per le pillole di Mazzoni! :)

Link al post
Condividi su altri siti