Vai al contenuto
chatruc

Ecco come modificherei Monza

Post raccomandati

Ma perch? questa mania di distruggere l'unica pista veloce rimasta?

ci sono anche SPA ed Interlagos

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Ecco come sarebe da fare il GP di Mosca sulla piazza Rossa con circuito veloce di 7.2 km e tratto lento.

4031687252_da2afc947a.jpg

:sbav:

Magari.

Link al post
Condividi su altri siti

Io farei questa modifica per Spa, cos? sarebbe pi? corto e ci sarebbero tanti pi? giri. Inoltre la media sarebbe pi? bassa, quindi la gara pi? lunga. Da notare le varie frenate per compiere dei sorpassi.

4034476059_9c48769fa7.jpg

Link al post
Condividi su altri siti
Io farei questa modifica per Spa, cos? sarebbe pi? corto e ci sarebbero tanti pi? giri. Inoltre la media sarebbe pi? bassa, quindi la gara pi? lunga. Da notare le varie frenate per compiere dei sorpassi.

Con tutto il rispetto, ma piuttosto che modificare Spa allora ? meglio tornare a Nivelles...

Link al post
Condividi su altri siti

Ma il circuito di Nivelles lo hanno demolito. Si ? no rimane qualche bretella di tracciato.

Link al post
Condividi su altri siti

agghiacciante, spa va bene cosi'. andrebbe ancora meglio con la vecchia bus stop o recuperando pezzi del tracciato storico, ma credo sia abbastanza impossibile

Link al post
Condividi su altri siti

Cos'?, uno scherzo?

Link al post
Condividi su altri siti

ecco Nivelles al giorno d'oggi, dentro credo ci sia un albergo.

4035500404_0951a0b94d.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Un abominio...

Hai tolto in un colpo solo Eau Rouge, Radillion, il tratto di Pouhon e tutta la zona di Blanchimont... Praticamente 4 dei punti pi? belli non solo di Spa, ma dell'intero mondiale... Penso che nemmeno Tilke in un delirio di "creativit?" riuscirebbe a partorire un simile massacro... Una modifica del genere, se realizzata, potrebbe essere definita tranquillamente un crimine contro l'umanit?...

Spa Francorchamps ? l'unica pista che non ha bisogno di essere toccata...

Link al post
Condividi su altri siti
Io la toglierei definitivamente, cos? si vede chi ha le paxxe di fare il curvone ai 340!!!

Giusto! E poi recuperiamo l'originale Silverstone e pure l'?sterreichring. Altro che Tilkodromi!!!

Qui ? evidente lo scempio:

Silverstone_1975.jpg

Silverstone_2000.jpg

osterreichring.png

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti
Un abominio...

Hai tolto in un colpo solo Eau Rouge, Radillion, il tratto di Pouhon e tutta la zona di Blanchimont... Praticamente 4 dei punti pi? belli non solo di Spa, ma dell'intero mondiale... Penso che nemmeno Tilke in un delirio di "creativit?" riuscirebbe a partorire un simile massacro... Una modifica del genere, se realizzata, potrebbe essere definita tranquillamente un crimine contro l'umanit?...

Spa Francorchamps ? l'unica pista che non ha bisogno di essere toccata...

quotone!!!!!

Link al post
Condividi su altri siti

a Spa ci sono da modificare due cose, far tornare la chicane del Bus Stop com'era prima che cos? com'? attualmente fa schifo e togliere le vie di fuga in asfalto

Link al post
Condividi su altri siti
a Spa ci sono da modificare due cose, far tornare la chicane del Bus Stop com'era prima che cos? com'? attualmente fa schifo e togliere le vie di fuga in asfalto

Ecco, questo sicuramente... La via di fuga alla Source, per esempio, andrebbe tolta completamente, proprio com'era fino a qualche anno fa... Rail direttamente a bordo pista. :zizi:

Via completamente anche l'asfalto dalla via di fuga dell'Eau Rouge e del Raidillion...

Sulla Bus Stop, beh... Hanno sostutuito una chicane davvero impegnativa con una di una banalit? unica... Non c'? niente da fare, alla FIA dovunque mettono il piede pestano una m***a, non gli riesce una modifica azzeccata nemmeno a pregarli...

Link al post
Condividi su altri siti

Silverstone rimane cmq bella anche cosi, tornare al vecchio stampo sarebbe affascinante ma anacronistico.

Link al post
Condividi su altri siti

Perdonami, ma ? terribile.

Se l'idea (realistica purtroppo, dato che gia + volte ? emersa questa possibilit? per contenere i costi di manutenzione) ? quella di accorciare il circuito, l'unica che potrei mandare giu ? la congiunzione tra "Le fagnes" e "Blanchimont" con una curva quanto + possibile simile a Stavelot.

Link al post
Condividi su altri siti

Dio mio, Spa messa cos? sarebbe un colpo al cuore :wacko2:

Link al post
Condividi su altri siti

Sostituire l'Eau Rouge con un tornantino del ca**o...ma nemmeno Tilke arriverebbe a tanto. E' un'idea spaventosa, non trovo altri aggettivi.

Anche disboscare mezza foresta per evitare quell'"orribile" Pouhon e quella "porcheria" del Blanchimont...

Link al post
Condividi su altri siti
Sostituire l'Eau Rouge con un tornantino del ca**o...ma nemmeno Tilke arriverebbe a tanto. E' un'idea spaventosa, non trovo altri aggettivi.

In realt? Chatruc ricalca in quel punto la conformazione originale di Spa, con la curva dell' Ancienne Douane: l'Eau Rouge venne introdotto (se non ricordo male) nel 1939.

Per tutto il resto concordo: Spa ? meglio rimanga cos? com'

Link al post
Condividi su altri siti
Silverstone rimane cmq bella anche cosi, tornare al vecchio stampo sarebbe affascinante ma anacronistico.

Infatti, anche con tutte quelle modifiche rispetto al payout originale Silverstone resta un grandissimo circuito. Ecco, quelle si che sono state modifiche azzeccatissime... Chiss?, forse perch? non le ha fatte Tilke... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
ecco Nivelles al giorno d'oggi, dentro credo ci sia un albergo.

4035500404_0951a0b94d.jpg

Nivelles ? stato trasformato in un parco commerciale con capannoni e uffici, fino al 99-2000 l'impianto era pressoch? completo anche se in rovina.

L'unica parte originale sopravvissuta erano i piastroni di cemento della corsia box, la discesa verso il tornantino e un tratto verso il traguardo (almeno fino a tre-quattro anni fa)

Link al post
Condividi su altri siti