crucco 4267 Inviato 17 Ottobre, 2018 Inoltre viene usato - lo sanno tutti - superduralluminio... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6836 Inviato 17 Ottobre, 2018 32 minutes ago, Mito Ferrari said: L'uomo è stato davvero sulla luna? Come ha fatto a scattare foto su pellicola senza che questa risentire degli enormi sbalzi termici? quali enormi sbalzi termici di grazia? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3873 Inviato 17 Ottobre, 2018 (modificato) Ci sono cose che si danno per scontate ma che lasciano alcuni dubbi. Negli anni 60 sono andati sulla Luna con la tecnologia dell'epoca e dopo ben 70 anni con la tecnologia che nel frattempo ha fatto passi da gigante non riescono più ad andarci. Sono dei geni loro o degli sciocchi noi? Se solo si resta a pensare su ciò qualche dubbio, piccolissimo dubbio, c'è. Modificato 17 Ottobre, 2018 da Rio Nero Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6836 Inviato 17 Ottobre, 2018 Just now, Rio Nero said: Ci sono cose che si danno per scontate ma che lasciano alcuni dubbi. Negli anni 60 sono andati sulla Luna con la tecnologia dell'epoca e dopo ben 70 anni con la tecnologia che nel frattempo ha fatto passi da gigante non riescono più ad andarci. Sono dei geni loro o degli sciocchi noi? Se solo si resta a pensare su ciò qualche dubbio, piccolissimo dubbio, c'è. in che senso non riescono ad andarci? non mi pare che ci sia stato alcun programma lunare fallito da parte di usa o altri stati dopo gli anni 70 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3873 Inviato 17 Ottobre, 2018 1 minuto fa, Beyond ha scritto: in che senso non riescono ad andarci? non mi pare che ci sia stato alcun programma lunare fallito da parte di usa o altri stati dopo gli anni 70 Mi chiedevo, se non c'è stata un altra missione, perché non la programmano? Non ti pare strano che ci sono andati una volta sola e poi basta?! Come mai? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6836 Inviato 17 Ottobre, 2018 perche' il costo e' esorbitante e non c'e' nessun guadagno immediato, 40 anni fa c'era la corsa allo spazio. se mai andra' avanti il programma di portare l'uomo su marte, credo che per forza di cose si passera' prima per la luna. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PheelD 3463 Inviato 17 Ottobre, 2018 16 minuti fa, Beyond ha scritto: perche' il costo e' esorbitante e non c'e' nessun guadagno immediato, 40 anni fa c'era la corsa allo spazio. se mai andra' avanti il programma di portare l'uomo su marte, credo che per forza di cose si passera' prima per la luna. Secondo me è anche una questione di obbiettivi futuri. Mi spiego meglio: la NASA perchè dovrebbe puntare a fare una cosa già riuscitagli in passato quando sta puntando alla ricerca su altri pianeti più lontani? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3873 Inviato 17 Ottobre, 2018 6 minuti fa, PheelD ha scritto: Secondo me è anche una questione di obbiettivi futuri. Mi spiego meglio: la NASA perchè dovrebbe puntare a fare una cosa già riuscitagli in passato quando sta puntando alla ricerca su altri pianeti più lontani? Sempre se ci sono stati in passato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1035 Inviato 17 Ottobre, 2018 7.25 in poi Non riesco a ritrovare quello in cui spiegano il fatto delle foto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 17 Ottobre, 2018 Sulla Luna a che pro tornarci poi? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6836 Inviato 17 Ottobre, 2018 la parola sex nelle nuvole Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6836 Inviato 17 Ottobre, 2018 3 minutes ago, Mito Ferrari said: 7.25 in poi madonnina mia ma sto video e' un contenuto di roba del tutto inventata mi sono fermato all'inizio del minuto che hai indicato, quando parla di temperature di 1000 gradi in termosfera la temperatura a centinaia di km di altezza e' prossima a 0 gradi altro che 1000, l'atmosfera e' estremamente rarefatta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1035 Inviato 17 Ottobre, 2018 https://m.youtube.com/watch?v=8PEJiVlgrBA https://m.youtube.com/watch?v=8Ep3vZd-Kt8 Non lo so, io chiedo, te l ho detto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6836 Inviato 17 Ottobre, 2018 1 hour ago, Mito Ferrari said: Non lo so, io chiedo, te l ho detto eh ok ma tu se senti una cosa non ti informi per capire se e' vera o no? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3873 Inviato 17 Ottobre, 2018 (modificato) Comunque da quello che leggo in questo topic ci sono 2 correnti di pensiero. Da una parte i generalisti ed i conservatori come @Beyond e @Ruberekus, dall'altra gli innovatori ed i rivoluzionari come @Mito Ferrari e @Rio Nero. Modificato 17 Ottobre, 2018 da Rio Nero Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 17 Ottobre, 2018 Nelle serate limpide mai visto un satellite passare? come fa il tizio del video a sapere che ci sono 1000 gradi se (secondo lui) non ci siamo mai arrivati fin la? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 17 Ottobre, 2018 Rio mi sembra che la tua sia una classificazione inopportuna sostenere che la terra sia piatta non è essere rivoluzionari o innovatori, è essere fuori dalla realtà Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
maxilrosso 1477 Inviato 17 Ottobre, 2018 21 minuti fa, Rio Nero ha scritto: Comunque da quello che leggo in questo topic ci sono 2 correnti di pensiero. Da una parte i generalisti ed i conservatori come @Beyond e @Ruberekus, dall'altra gli innovatori ed i rivoluzionari come @Mito Ferrari e @Rio Nero. Fiero di far parte anch'io dei conservatori. Per chi non capisce la differenza tra scienza e commento di un film, riporto questa citazione: La velocità della luce non si decide per alzata di mano. -Piero Angela Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti