Aviatore_Gilles 3087 Inviato 18 Dicembre, 2015 (modificato) Su questo sono d'accordo anch'io, sicuramente noi non siamo gli unici, sarebbe una botta di c*lo clamorosa se fra miliardi di galassie, ognuna con miliardi di stelle, ci fossimo solo noi ...ma che ci siano altri che vengono qui a casa nostra proprio no, non esiste. Cioè questi arrivano, mi costruiscono le piramidi e poi vanno via? e l'IMU chi lo paga? Modificato 18 Dicembre, 2015 da Aviatore_Gilles Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 18 Dicembre, 2015 nemmeno io ho dubbi su l'esistenza di pianeti vivibili ma le distanze sono talmente enormi che ci mette una vita anche la luce ad arrivare sulla terra. comunque mai dire mai, se andassimo a dire a Colombo che (ripristinando il Concorde) andremmo in america in 4 ore ci risponderebbe che è impossibile perciò... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 18 Dicembre, 2015 Ma si parla comunque di distanze ragionevoli, considerando la tecnologia dell'epoca. Tra noi e la stella più vicina ci sono 4 anni luce, che sono già insormontabili. Se pensi che servono mesi per raggiungere Marte, che, usando come metro di giudizio la vita quotidiana, è letteralmente la distanza tra noi e la tv Mai dire mai è, però a mio giudizio i viaggi nello spazio si limiteranno al nostro sistema solare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 4067 Inviato 18 Dicembre, 2015 Si ma con la tecnologia attuale, se dicessi a Colombo che Instaneamente puoi sapere qualsiasi cosa accade nel mondo...ci crederebbe? E se questi popoli hanno sviluppato una tecnologia talmente sviluppata che le nostra attuale comparata alla loro risulta essere ultra antiquata? Se fosse così, allora potrebbero fare qualsiasi cosa, anche andare di 100 volte più veloci della luce e viaggiare quindi da una galassia all'altra!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 18 Dicembre, 2015 (modificato) Il 18/12/2015 Alle 16:29, Rio Nero ha scritto: Si ma con la tecnologia attuale, se dicessi a Colombo che Instaneamente puoi sapere qualsiasi cosa accade nel mondo...ci crederebbe? E se questi popoli hanno sviluppato una tecnologia talmente sviluppata che le nostra attuale comparata alla loro risulta essere ultra antiquata? Se fosse così, allora potrebbero fare qualsiasi cosa, anche andare di 100 volte più veloci della luce e viaggiare quindi da una galassia all'altra!!! Mostra altro Si ma parliamo comunque del nostro mondo. Se un giorno mi dicessero "in un prossimo futuro le auto andranno ad aria" io ci potrei credere, perché è un qualcosa che fa parte del nostro mondo. Ma quando parliamo di quello che sta fuori il discorso cambia. Oltre alle distanze, bisogna fare i conti con una cosa chiamata fisica, da li non si scappa. Se poi una civiltà fosse 1000 volte più sviluppata della nostra, perché cavolo questi fanno migliaia di anni luce di viaggio e si mostrano solo ad una singola persona e, guarda caso, in un luogo sperduto che non si caga mai nessuno. Modificato 18 Dicembre, 2015 da Aviatore_Gilles Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 4067 Inviato 18 Dicembre, 2015 Perchè tu poni come veriterio che si mostrino solo a persone singole, e non che può anche essere possibile che si sono mostrati a molti e che, per non creare il "panico alla popolazione", si oscurino tutte le prove possibili. Chissà, se fosse così? ma non lo sappiamo logicamente...tutto può essere Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 18 Dicembre, 2015 se la gente si droga non vuol dire che ha visto gli alieni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12284 Inviato 19 Dicembre, 2015 100 volte la velocità della luce Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 19 Dicembre, 2015 (modificato) io non ho paura degli aGlieni, tanto in ogni caso ci pensano sempre gli Americani a difenderci, dallo sbarco di Normandia allo sbarco su Marte : questa è in qualche modo una notizia "vera" (più che altro direi verosimile), ma io penso che il tizio abbia solo trovato le tracce/file di un programma di ricerca spilla-soldi, inutile e fine a sè stesso, da mantenere con le tasche dei contribuenti... comunque al di là delle mie opinioni è una notizia senza dubbio interessante, la cosa più interessante è che vogliono arrestarlo quindi non penso abbia solo bevuto un bicchiere di troppo http://www.leggo.it/NEWS/ESTERI/gary_mckinnon_nasa_navi_guerra_spazio/notizie/1724098.shtml Modificato 20 Dicembre, 2015 da Pneumatico Usurato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 20 Dicembre, 2015 Beh se si ė davvero introdotto nei server non mi stupisce certo se viene arrestato, questo ė un reato grave. Senza tirare fuori storie di astronavi e alieni, la nasa usa le proprie postazioni per lanci di satelliti spia...Insomma ė materiale scottante, ė già tanto se non lo hanno già fatto fuori Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 20 Dicembre, 2015 nonchè le email segrete con le stagiste tettone... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 20 Dicembre, 2015 (modificato) Se uno crede negli alieni, cioè nel senso in generale nella Galassia nulla vieta che una civiltà molto più avanzata della nostra sia in termini di cervello che di tempo arrivi fin qui da noi. Io sono più scettico del contrario ovvero che esista davvero sta civiltà anche se alcune storie davvero mi paiono molto strane; prendete quella citata da me, se la vendete alla warner bros ci fate Milioni di euro, io sono molto scettico che gli Alieni esistano sul serio non vi sono prove che esistano nell'universo e nei millenni a venire ne sapremo sempre meno sul fatto se esistano o no perchè tutte le galassie si stanno allontanando. Magari fra Miliardi di anni quando si riavvicineranno Modificato 20 Dicembre, 2015 da tigre Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 20 Dicembre, 2015 (modificato) Il 20/12/2015 Alle 21:50, tigre ha scritto: tutte le galassie si stanno allontanando. Mostra altro volendo esistono i ponti di Einstein-Rosen Modificato 20 Dicembre, 2015 da Pneumatico Usurato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 21 Dicembre, 2015 Se non sbaglio Andromeda ci sta per tamponare, quindi basta aspettare qualche miliardo di anni e non serve neanche spostarsi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 4067 Inviato 21 Dicembre, 2015 Se è per questo ci dovrebbe essere anche il ponte di Messina - Reggio Calabria da una decina d'anni più o meno. Comunque, secondo me,chi ha una tecnologia superiore è in grado di fare cose impensabii Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2302 Inviato 22 Dicembre, 2015 Il 18/12/2015 Alle 16:29, Rio Nero ha scritto: Si ma con la tecnologia attuale, se dicessi a Colombo che Instaneamente puoi sapere qualsiasi cosa accade nel mondo...ci crederebbe? E se questi popoli hanno sviluppato una tecnologia talmente sviluppata che le nostra attuale comparata alla loro risulta essere ultra antiquata? Se fosse così, allora potrebbero fare qualsiasi cosa, anche andare di 100 volte più veloci della luce e viaggiare quindi da una galassia all'altra!!! Mostra altro Ti suggerisco di studiare la fisica dall'inizio alla fine. A quel punto ne parliamo sulla possibilità di superare la velocità della luce. Non si tratta di conoscenze tecnologiche, ma kantianamente, la nostra concezione della fisica non ci consente di considerare superabile la velocità della luce. Pensare a tale possibilità ha lo stesso valore di pensare che un giorno andremo sulla Luna scoreggiando. Come detto sopra, che ci sia vita (anche intelligente, anche molto sviluppata, anche più di noi) nell'universo (che per la cronaca è molto grande non infinito; prova a studiare l'astronomia) è anche probabile, ma quello che risulta improbabile è la possibilità di viaggiare da una stella all'altra (per non parlare da galassia a galassia) visto che la più prossima a noi dista due anni luce. Per quanto riguarda le piramidi, ci sono voluti decenni e decenni per costruirle e ai tempi c'erano centinaia di migliaia di schiavi (al giorno d'oggi ci sono oltre 6 miliardi di schiavi ma a molti di loro, neanche tanti, hanno ridotto la schiavitù a 8 ore). Di certo ci sono dubbi sulla loro costruzione (così come per le testone di Pascua) ma da lì a pensare agli alieni ce ne vuole. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 4067 Inviato 22 Dicembre, 2015 La tua è una considerazione fatta sulle tue idee e conoscenze. Io invece ti consiglio di vederti tutte le puntate di "Alieni Nuove Rivekazioni", "Enigmi Alieni" e di leggerti qualche libro di Zacharia Sitchin. Una volta fatto ciò, ne riparliamo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 22 Dicembre, 2015 ha stato lu zio cu lu trattore a viaggiare a 100 volte la velocità della luce Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 22 Dicembre, 2015 (modificato) cito da wikipedia perchè sono pigro: La tomba di Djehutihotep (risalente alla XII dinastia) contiene l'immagine di 172 uomini che trascinano una statua di alabastro con una slitta. questa sembrerebbe la cosa più razionale al momento. Modificato 22 Dicembre, 2015 da Pneumatico Usurato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2302 Inviato 23 Dicembre, 2015 Il 22/12/2015 Alle 08:57, Rio Nero ha scritto: La tua è una considerazione fatta sulle tue idee e conoscenze. Io invece ti consiglio di vederti tutte le puntate di "Alieni Nuove Rivekazioni", "Enigmi Alieni" e di leggerti qualche libro di Zacharia Sitchin. Una volta fatto ciò, ne riparliamo. Mostra altro Ecco la differenza: io ti invito a leggere libri che si basano esclusivamente sulle rilevazioni obiettive, dove i limiti sono la percezione umana e la tecnologia acquisita e dove il non conosciuto viene indicato come incognita sulle quali non si fanno illazioni assunte come verità. I programmi che tu citi li guardo anch'io ogni tanto per farmi qualche risata visto che nella sostanza prendono un fatto semplice e lo allungano per un'ora per dirti alla fine "ma gli alieni esistono?"...e io che avevo guardato il programma per avere la risposta! =) Questa discussione mi sembra simile a quella che ho con un mio collega riguardo alla teoria dell'evoluzione. Lui è convinto che discendiamo da Adamo ed Eva e che quello che dice la Bibbia nella Genesi non è una parabola ma la reale cronaca di ciò che è avvenuto, mentre le mie osservazioni sui fossili secondo lui sono dicerie. La mente umana ha un'immaginazione infinita (ed è una bella cosa) ma la fantasia della mente non per forza si può trasformare in realtà concreta. Ti faccio un esempio: posso immaginare di trovare o inventare le sette sfere del Drago e riportare i vita tutte le vittime del nazismo ma nella realtà ciò non è possibile. Spero nessuno mi venga a dire che semplicemente ciò non è realizzabile a causa della nostra arretrata tecnlogia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti