Vai al contenuto
luke36

Le "new entry" della F1 2010

Post raccomandati

dal 1988 fu messo a capo della Benetton F1 un amico di Luciano Benetton, un tal Flavio Briatore...

D'altra parte, come si suol dire, erano tutti e due sulla stessa barca... :hihi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che nell'automobilismo il "grande Slam" ? rappresentato dalle vittorie nel Gran Premio di Monaco (o la vittoria del Campionato, ora non ricordo...), nella 500 miglia di Indianapolis e nella 24 ore di Le Mans. Insomma, nelle tre corse pi? importanti e famose del mondo... E questa impresa, se non ricordo male, ? riuscita solo a Graham Hill...

Detto questo, il palmar?s di Jacques Villeneuve ? assolutamente uno dei migliori di sempre. Non vinci tutto quello che ha vinto lui se sei una pippa come qualcuno lo definisce. Purtroppo questo, a qualcuno, in c**lo gli entra e in testa no... Ma c'? poco da fare...

Esatto, la c.d. triple crown. G. Hill ? stato un fuoriclasse assoluto delle quattro ruote, poi purtroppo si sentono delle robe da far accapponare la pelle, tipo il paragone che viene fatto con Button (ma sarebbe lo stesso con chiunque dei driver attuali), ma quella ? un'altra storia.

Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che nell'automobilismo il "grande Slam" ? rappresentato dalle vittorie nel Gran Premio di Monaco (o la vittoria del Campionato, ora non ricordo...), nella 500 miglia di Indianapolis e nella 24 ore di Le Mans. Insomma, nelle tre corse pi? importanti e famose del mondo... E questa impresa, se non ricordo male, ? riuscita solo a Graham Hill...

Detto questo, il palmar?s di Jacques Villeneuve ? assolutamente uno dei migliori di sempre. Non vinci tutto quello che ha vinto lui se sei una pippa come qualcuno lo definisce. Purtroppo questo, a qualcuno, in c**lo gli entra e in testa no... Ma c'? poco da fare...

Villeneuve non ? scarso, semplicemente il campionato non l'avrebbe mai vinto senza quella Williams!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Villeneuve non ? scarso, semplicemente il campionato non l'avrebbe mai vinto senza quella Williams!!!

Questo e' vero,ma solo perche' il suo avversario era un certo Schumacher,e scusa se ? poco.Jacques non si puo' inserire tra i piu' forti di sempre pero' era un gran pilota.Come ho gia' detto nel blog di Turrini Gilles era di un'altra pasta.Jacques si e' costruito col tempo,Gilles aveva una velocita' e un talento di base che non ha piu' avuto nessuno(per il resto era zero).Io ricordo ancora il debutto di Jacques a Fiorano con l'Alfa 33 e poi con la reynard f.3 della Prema Racing,era l' '89.E ricordo Angelo Rosin e i meccanici con le mani nei capelli...Poi e' migliorato... :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Questo e' vero,ma solo perche' il suo avversario era un certo Schumacher,e scusa se ? poco.Jacques non si puo' inserire tra i piu' forti di sempre pero' era un gran pilota.Come ho gia' detto nel blog di Turrini Gilles era di un'altra pasta.Jacques si e' costruito col tempo,Gilles aveva una velocita' e un talento di base che non ha piu' avuto nessuno(per il resto era zero).Io ricordo ancora il debutto di Jacques a Fiorano con l'Alfa 33 e poi con la reynard f.3 della Prema Racing,era l' '89.E ricordo Angelo Rosin e i meccanici con le mani nei capelli...Poi e' migliorato... :zizi:

Aveva un cognome scomodo nell'era dei "figli d'arte" degli anni 90', per questo il suo titolo conta certamente qualcosa, per? la sua parabola discendente non mi convince sulle sue reali potenzialit?, nel 2006 non ha certamente brillato, Kubika l'ha sostituito conquistando il podio a Monza... Per questo penso che la sua carriera sia stata profumatamente ricompensata col minimo sforzo,che diciamola tutta, per quello che ha lasciato alla F1, ha raccolto forse pi? di Schumacher in proporzione!!!

A mio parere, non ? stato molto meglio di Button, comunque chiunque ? libero di pensarla diversamente!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Aveva un cognome scomodo nell'era dei "figli d'arte" degli anni 90', per questo il suo titolo conta certamente qualcosa, però la sua parabola discendente non mi convince sulle sue reali potenzialità, nel 2006 non ha certamente brillato, Kubika l'ha sostituito conquistando il podio a Monza... Per questo penso che la sua carriera sia stata profumatamente ricompensata col minimo sforzo,che diciamola tutta, per quello che ha lasciato alla F1, ha raccolto forse più di Schumacher in proporzione!!!

A mio parere, non è stato molto meglio di Button, comunque chiunque è libero di pensarla diversamente!!!

Forse e' capitato nel momento sbagliato.Mi ha impressionato di piu'in Indycar,con gare tattiche anche di 8ookm,che non nelle gare sprint della f.1 degli anni 2000.Paradossalmente sarebbe piu' a suo agio adesso senza i rifornimenti.Speriamo che torni,avrebbe bisogno di riscattarsi,un campione del mondo non puo' finire la carriera come l'ha finita lui.

Modificato da gerardopernientecodardo

Link al post
Condividi su altri siti

Forse e' capitato nel momento sbagliato.Mi ha impressionato di piu'in Indycar,con gare tattiche anche di 8ookm,che non nelle gare sprint della f.1 degli anni 2000.Paradossalmente sarebbe piu' a suo agio adesso senza i rifornimenti.Speriamo che torni,avrebbe bisogno di riscattarsi,un campione del mondo non puo' finire la carriera come l'ha finita lui.

Certamente ? un pilota vecchio stile, ora si troverebbe meglio, era un grintoso, che buttava la macchina dentro e che se voleva sorpassare lo faceva, il suo accanimento contro Schumacher lo ha inizialmente portato in alto, ma la sua poca competitivit? in confronto al tedesco lo ha successivamente rovinato...

Link al post
Condividi su altri siti

Certamente ? un pilota vecchio stile, ora si troverebbe meglio, era un grintoso, che buttava la macchina dentro e che se voleva sorpassare lo faceva, il suo accanimento contro Schumacher lo ha inizialmente portato in alto, ma la sua poca competitivit? in confronto al tedesco lo ha successivamente rovinato...

Aveva una caratteristica di guida molto particolare.Usava l'acceleratore come un interruttore ON/OFF.Mi ricordo che Corradini,storico cambista Ferrari e poi con lui in Bar,mi raccontava delle difficolta' nel trovargli delle mappature motore adatte al suo stile cosi' particolari.

Link al post
Condividi su altri siti

Aveva una caratteristica di guida molto particolare.Usava l'acceleratore come un interruttore ON/OFF.Mi ricordo che Corradini,storico cambista Ferrari e poi con lui in Bar,mi raccontava delle difficolta' nel trovargli delle mappature motore adatte al suo stile cosi' particolari.

Quello stile sicuramente lo avr? agevolato in qualche situazione, ma certamente per chi lavora alla tua vettura deve essere un bel dilemma!!! sbaglio?

Link al post
Condividi su altri siti

Quello stile sicuramente lo avr? agevolato in qualche situazione, ma certamente per chi lavora alla tua vettura deve essere un bel dilemma!!! sbaglio?

Forse si portava dietro questa cosa dalla f.Indy e dal fatto di aver guidato per tanti anni dei turbo(che hanno un range di utilizzo ridotto).Sul bagnato questo stile non lo aiutava,anzi.

Link al post
Condividi su altri siti

Forse si portava dietro questa cosa dalla f.Indy e dal fatto di aver guidato per tanti anni dei turbo(che hanno un range di utilizzo ridotto).Sul bagnato questo stile non lo aiutava,anzi.

Infatti, sul bagnato fece delle gare un p? pietose!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Gli ultimi posts sono OT

Link al post
Condividi su altri siti

Gli ultimi posts sono OT

Hai ragione, chiedo scusa!!!

Link al post
Condividi su altri siti

:rotfl:

Scusate, siamo in OT... passo e chiudo :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Corradini,storico cambista Ferrari e poi con lui in Bar

E' anche un ottimo fotografo.

Ora lavora con Villadelprat.

Link al post
Condividi su altri siti

La virgin non riesce a fare pi? di 5 km senza rompere, la lotus sembra un paracarro. Speriamo sia dovuto solo alle difficolt? iniziali dovute al debutto.

La Virgin andr? meglio del previsto, secondo me. :dirol:

Link al post
Condividi su altri siti

Intanto il 26 e il 27 a portimao la stefan non potr? provare perch? ci saranno le moto (nn so di che categoria). Vedremo se si accontenteranno di 2 giorni o se cambieranno tracciato.

Link al post
Condividi su altri siti

http://www.autosport.com/news/report.php/id/81627

Anche la virgin indietro col programma. Nonostante tutto, esordire con un team totalmente nuovo non dev'essere cosa facile manco oggi, sebbene ci sia una generale affidabilit?. Lotus e Virgin hanno pi? difficolt? del previsto, le altre manco a parlarne.

Link al post
Condividi su altri siti

C'? qui un articolo di Italiaracing sulla USF1, mi domando come abbiano fatto ad accettare le promesse di questi qui se hanno poi escluso strutture blasonate e consistenti come N Technlogy

USF1, una farsa voluta dalla FIA

Sono anche bugiardi i signori Peter Windsor e Ken Anderson. Due incompetenti che trascorrono i loro giorni a scrivere su facebook per smentire le corrette verit? trapelate nell'ultimo mese e che riguardavano il vuoto che c'? dietro alla facciata della sede USF1. Ebbene, ora ? emerso quello che la stampa seria va dicendo da mesi. Cio?, USF1 non sar? al via dei GP extra europei. Lo ha confermato Anderson al New York Times. Il presunto team americano ? il pi? grande bluff, assieme alla Prodrive di David Richards (altro professionista della bugia) che fu scelta dalla FIA qualche anno fa per correre in F.1 e poi rinunci?, degli ultimi anni.

Una farsa che la Federazione di Max Mosley non ha saputo fermare. A inizio 2009 lanci? la corsa alle iscrizioni, ma FIA e Bernie Ecclestone sapevano gi? chi scegliere. Hanno escluso realt? serie e professionali per puntare su persone come Windsor o Adrian Campos che non avevano niente in mano. Solo promesse. Ma non si accettano team di F.1 basandosi sul niente assoluto. Campos aveva presentato la Meta 1 come la pi? abile societ? pubblicitaria del mondo... Non ha trovato un euro. Windsor e Anderson parlano da 12 mesi e non hanno costruito neanche una monoposto. La scocca presentata un paio di mesi fa attraverso un video, pare non fosse quella della F.1, ma un qualsiasi manichino. Tanto per fare vedere che qualcosa in quel capannone si muoveva. Sarebbe stato fondamentale che la FIA avesse chiesto una caparra ai nuovi team. Allora chi semplicemente bluffava sarebbe stato subito scoperto.

Massimo Costa

Link al post
Condividi su altri siti

A me ? sempre sembrato strano che gli americani della USF1 volessero correre seriamente in F1, soprattutto dopo il disastro di Indianapolis 2005, anche se le mie erano solo impressioni... mi dispiace molto per la Campos, semplicemente perch? lavora con Dallara, che ha sempre fatto vedere buone cose in tutti i settori automobilistici...

Link al post
Condividi su altri siti