Vai al contenuto
texgilas

Mercato Piloti - Stagione 2010

Post raccomandati

http://www.motorsport.com/news/article.asp?ID=353813

Il piano B (nel caso tutte le squadre partecipassero e i team non dessero l'ok per un 14? slot) sarebbe di testare per il 2010 (non essendo nella concordia non avrebbero vincoli) aspettando il cadavere di qualche squadra che non arriva a fine stagione o al 2011.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

La Campos cerca disesperatamente $.

Il problema ? che la situazione non ? migliorata da settembre, quando gi? si sapeva che il problema principale era quello economico (da quanto ne so hanno solo la met? del budget).

La scorsa settimana Campos ? andato in Brasile per un incontro con i dirigenti della Petrobras ma se ne ? tornato in Spagna prima dell'incontro stesso (fonti brasiliane). L'altro ieri ? uscita la notizia del riavvicinamento con De La Rosa, col quale si erano interrotti i contatti per il fatto che ha/avrebbe l'appoggio di Repsol, azienda concorrente. Questo mi fa pensare che non sia stato raggiunto l'accordo con la Petrobras.

Inoltre ho letto che il 40% dei dipendenti Dallara sta lavorando alla monoposto di Campos. Se dovesse saltare tutto per mancanza di soldi sarebbe un colpo durissimo per l'azienda emiliana.

Link al post
Condividi su altri siti

ste squadrette nuove per me non durano manco una stagione.

Link al post
Condividi su altri siti

intanto sul sito della f1 hanno iniziato a mettere le faccette 2010 http://www.formula1....rivers/drivers/

OT

wow che firma :hihi:

il nick disorienta però XD

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema ? che la situazione non ? migliorata da settembre, quando gi? si sapeva che il problema principale era quello economico (da quanto ne so hanno solo la met? del budget).

La scorsa settimana Campos ? andato in Brasile per un incontro con i dirigenti della Petrobras ma se ne ? tornato in Spagna prima dell'incontro stesso (fonti brasiliane). L'altro ieri ? uscita la notizia del riavvicinamento con De La Rosa, col quale si erano interrotti i contatti per il fatto che ha/avrebbe l'appoggio di Repsol, azienda concorrente. Questo mi fa pensare che non sia stato raggiunto l'accordo con la Petrobras.

Inoltre ho letto che il 40% dei dipendenti Dallara sta lavorando alla monoposto di Campos. Se dovesse saltare tutto per mancanza di soldi sarebbe un colpo durissimo per l'azienda emiliana.

ma queste cose dove le trovi?omg_smile.gif

su autosprint o da altre parti a volte dicono tutto il contrario.

Da come so,la campos ? l'unica che ha fatto la macchina come fanno ad essere in forse?

Cio?,le peggiori new entry sono la usf1 e la manor (ora virgin).

Non voglio assolutamente mettere in dubbio quello dici,? solo per saperehihi.gif

Link al post
Condividi su altri siti

Sulla us ok, ma la branson sapete quanti soldi ha? La virgin e la lotus non mi sembrano proprio avere problemi.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma siamo sicuri che de la Rosa avrebbe l'appoggio della Repsol? Se i problemi economici sono cos? grossi, forse la soluzione potrebbe chiamarsi Petrov.

Inoltre ho letto che il 40% dei dipendenti Dallara sta lavorando alla monoposto di Campos.

allora ci leggi ancora!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

Link al post
Condividi su altri siti

Da come so,la campos ? l'unica che ha fatto la macchina come fanno ad essere in forse?

C'? una scocca (che tra l'altro ha passato i crash test ed ? stata omologata). Per il resto, si sta lavorando in galleria del vento e al poster-rig su quattro modelli in scala.

La mancanza di soldi la ammise Audetto (DS del team) a Monza. La notizia del mancato incontro con Petrobras l'ho linkata la settimana scorsa.

(post #155) http://forum.motorionline.com/index.php?showtopic=19282&st=150

La situazione in Dallara ? stata scritta in un altro forum da un amico che va spesso a Varano per le sue macchine.

Il resto sono mie conclusioni.

Che ti devo dire... speriamo bene.

Link al post
Condividi su altri siti

C'è una scocca (che tra l'altro ha passato i crash test ed è stata omologata). Per il resto, si sta lavorando in galleria del vento e al poster-rig su quattro modelli in scala.

La mancanza di soldi la ammise Audetto (DS del team) a Monza. La notizia del mancato incontro con Petrobras l'ho linkata la settimana scorsa.

(post #155) http://forum.motorio...ic=19282&st=150

La situazione in Dallara è stata scritta in un altro forum da un amico che va spesso a Varano per le sue macchine.

Il resto sono mie conclusioni.

Che ti devo dire... speriamo bene.

ah scusa,se l'avevi linkata molto probabile che non l'ho vista!!!

Grazie ;).

Va beh alla fine è tutto da vedere...anche se facendo il punto della situazione la usf1 è quella "piu" in forse.

Non ha ancora contattato piloti...non si sa niente.

Forse proprio per questo la stefangp non ha perso le speranze.

Anche se,mi ricordo, che in un servizio su formula1.com avevano fatto l'ispezione in casa usf1 e sembravano ben messi rispetto a come si diceva..unsure.gif

c'erano anche le foto!!

Modificato da RAINIERI

Link al post
Condividi su altri siti

Sulla us ok, ma la branson sapete quanti soldi ha? La virgin e la lotus non mi sembrano proprio avere problemi.

La Lotus, nonostante la Petronas abbia rinnovato con Sauber, non ha alcun problema economico. Air Asia e l'intera Malesia sono dalla loro parte.

La Virgin di per s? ? ricchissima, ma investiranno nel team "soli" 45 milioni di euro, che dovrebbe essere il budget pi? scarno tra le squadre 2010. C'? anche da considerare per? che loro la vettura la stanno sviluppando interamente sul PC e con software a quanto pare innovativi, senza ausilio di nessuna galleria del vento. Non sono esperto, ma dovrebbe essere un bel risparmio!

Link al post
Condividi su altri siti

Ma siamo sicuri che de la Rosa avrebbe l'appoggio della Repsol? Se i problemi economici sono cos? grossi, forse la soluzione potrebbe chiamarsi Petrov.

De La Rosa collabora con Repsol. L'impianto di Alcaniz ? sorto con una societ? nella quale sono impegnati lui, Repsol e il padre di Alguersuari.

La soluzione di Petrov e quella di Maldonado sono connesse rispettivamente a Gazprom e PDVSA, marchi concorrenti sia di Repsol che di Petrobras. Ho l'impressione che stiano prendendo Campos per il collo.

allora ci leggi ancora!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

Certo, in quel forum ci sono amici (almeno io li ritengo tali) e persone che hanno cognizione di causa. Per me ? un piacere leggerli. Per? sono anche lieto di non avere nulla da spartire con altri elementi molesti. ;-)

Link al post
Condividi su altri siti

Anche se,mi ricordo, che in un servizio su formula1.com avevano fatto l'ispezione in casa usf1 e sembravano ben messi rispetto a come si diceva..unsure.gif

c'erano anche le foto!!

Proprio quelle foto mi hanno fatto pensare che la USF1 sia un fake. Più che un'azienda funzionante sembrava una messinscena ad uso e consumo di chi ci voleva credere. All'epoca ho descritto le "stranezze" riscontrate in quelle foto.

post 61 e 67 http://forum.motorio...pic=19282&st=60

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti

De La Rosa collabora con Repsol. L'impianto di Alcaniz ? sorto con una societ? nella quale sono impegnati lui, Repsol e il padre di Alguersuari.

La soluzione di Petrov e quella di Maldonado sono connesse rispettivamente a Gazprom e PDVSA, marchi concorrenti sia di Repsol che di Petrobras. Ho l'impressione che stiano prendendo Campos per il collo.

questa della Repsol non la sapevo.......

mi viene spontanea una domanda..........:)

la livrea della Arrows del '99 non fu casuale quindi?

Link al post
Condividi su altri siti

questa della Repsol non la sapevo.......

mi viene spontanea una domanda..........:)

la livrea della Arrows del '99 non fu casuale quindi?

nessuna patacca che appare su ogni vettura ? casuale!

Link al post
Condividi su altri siti

ste squadrette nuove per me non durano manco una stagione.

nn so, Lotus mi sembra in assoluto un progetto + che serio, anche Virgin mi pare non abbia problemi economici... i dubbi sono per Campos (che fra tutti mi sembra il team + appassionato ma anche quello + squattrinato) e USF1 (che non si sa cosa stia facendo).

Link al post
Condividi su altri siti

La USF1 si ? assicurata il primo sponsor. http://www.motorsport.com/news/article.asp?ID=353908

________

The new American entry USF1 has signed a long-term agreement with a supplier.The deal is with Umeco's Oklahoma-based Advanced Composites Group (ACG)."ACG's composites expertise will be critical for us to meet our goals and expectations in 2010 and beyond," said team principal Ken Anderson.Of F1's four new teams for 2010, USF1 is the only team yet to announce at least one driver.

Link al post
Condividi su altri siti

Gerhard Berger team principal della Renault!!

http://www.autotrader.co.uk/f1/story/0,25552,3213_5778761,00.html

Il link non funziona. Vi riporto l'articolo apparso in quel sito.C'è qualcosa di simile anche su motorsport.com.

Gerhard Berger is set to be named as Renault's team principal, according to reports in the French press.The Austrian, who won ten grand prix during his time as a driver, has previously worked as Competitions Director at BMW and until a year ago owned 50% of the Toro Rosso.Now, according to reports in French publication Auto Hebdo, Berger will take over the role of Renault chief.The French manufacturer recently sold a controlling stake in the team to businessman Gerard Lopez and his Genii Capital investment firm, securing its participation in Formula One for the immediate future.

_____

"Auto Hebdo" sarebbe una rivista simil "Autosprint" o simil "Rombo" (defunto).

Cade l'ipotesi Ho-Pin Tung in Renault.

Motorsport.com

A member of Ho-Pin Tung's management team has confirmed reports the Dutch-born Chinese is not guaranteed a race seat at Renault in 2010.27-year-old Tung tested the R29 recently at Jerez because he is managed by the Gravity Sports company. Closely involved with Gravity is Gerard Lopez, the new majority owner of the Enstone based Formula One team.Tung's manager Bert Winkler has admitted the possibility of a role at Renault for the Superleague and A1 driver.But Eric Bouiller, a director of Gravity, told the Dutch portal formule1.nl that Tung's link with Lopez is no guarantee of a seat next season."Of course we are working hard to get Ho-Pin into Formula One," he said, "but it is not automatic."It also has to be considered if he is ready, so that what happened with Romain Grosjean does not occur (to Tung)," Bouiller added.

Modificato da Patresalboretangelis

Link al post
Condividi su altri siti

Gerhard Berger team principal della Renault!!

http://www.autotrader.co.uk/f1/story/0,25552,3213_5778761,00.html

Il link non funziona. Vi riporto l'articolo apparso in quel sito.C'è qualcosa di simile anche su motorsport.com.

Gerhard Berger is set to be named as Renault's team principal, according to reports in the French press.The Austrian, who won ten grand prix during his time as a driver, has previously worked as Competitions Director at BMW and until a year ago owned 50% of the Toro Rosso.Now, according to reports in French publication Auto Hebdo, Berger will take over the role of Renault chief.The French manufacturer recently sold a controlling stake in the team to businessman Gerard Lopez and his Genii Capital investment firm, securing its participation in Formula One for the immediate future.

_____

"Auto Hebdo" sarebbe una rivista simil "Autosprint" o simil "Rombo" (defunto).

Cade l'ipotesi Ho-Pin Tung in Renault.

Motorsport.com

A member of Ho-Pin Tung's management team has confirmed reports the Dutch-born Chinese is not guaranteed a race seat at Renault in 2010.27-year-old Tung tested the R29 recently at Jerez because he is managed by the Gravity Sports company. Closely involved with Gravity is Gerard Lopez, the new majority owner of the Enstone based Formula One team.Tung's manager Bert Winkler has admitted the possibility of a role at Renault for the Superleague and A1 driver.But Eric Bouiller, a director of Gravity, told the Dutch portal formule1.nl that Tung's link with Lopez is no guarantee of a seat next season."Of course we are working hard to get Ho-Pin into Formula One," he said, "but it is not automatic."It also has to be considered if he is ready, so that what happened with Romain Grosjean does not occur (to Tung)," Bouiller added.

Il team Renault il pilota da affiancare a Kubica (se resta :hihi:) c'è l'ha già...

villeneuve24hspa092a.jpg

villeneuve24hspa091a.jpg

Si vocifera che Jock Clear sia in procinto di migrare da Mercedes a Renault... :rolleyes: se il rumour corrisponderà a verità sarà più facile vedere quelle foto in replica in F1 XD

Modificato da Lotus

Link al post
Condividi su altri siti

Il team Renault il pilota da affiancare a Kubica (se resta :hihi:) c'? l'ha gi?...

Beh dai, non sarebbe male una coppia Villeneuve-Tung :hihi:

gp2-2007-val-tm-0097.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Beh dai, non sarebbe male una coppia Villeneuve-Tung :hihi:

gp2-2007-val-tm-0097.jpg

:D Sembra che Tung sia destinato al ruolo di 3? pilota-collaudatore... non vorrei si ricreasse una "sola" stile Kubica per Jacques XD

Scherzi a parte, la voce di un pilota carismatico ed esperto da affiancare a Tung per permettere al cinese di imparare in fretta ? quella che circola con maggiore insistenza nei siti esteri che ho visto. Avendo gi? (anche se per poco :hihi:) Villeneuve e Tung fatto coppia quest'anno... si sprecano illazioni a riguardo.

Certo, se la storia di Clear fosse vera... ci potrebbe essere qualcosina in pi?. Dubito che Ross voglia privarsi di un ing. dell'esperienza e del talento di Jock... se lui lascia Brawn per Renault la motivazione potrebbe essere la stessa che a suo tempo lo port? ad abbandonare Williams per entrare in BAR... In uno di quei siti ( ma ammetto che la fonte ? sospetta... perch? canadese :hihi: ) si parla anche dell'interessamento di Geoff Willis al progetto.

Vedremo. Certo, sarebbe interessante avere l'anno prossimo Schumacher e Villeneuve contro Alonso, Ham, Massa e i giovani leoni della F1 attuale...

Sarebbe un gran colpo per l'anno primo della "nuova" era Todt-Ecclestone del super-circus F1.

Link al post
Condividi su altri siti