Vai al contenuto
texgilas

Mercato Piloti - Stagione 2010

Post raccomandati

Ci sono Button, Heidfeld, Raikkonen e Rosberg che si giocano 3 posti a quanto pare. Uno dei 4 rimarr? fuori (Heidfeld in Sauber?).

button rimarr? in brawn e otterr? il suo aumento di ingaggio con l'arrivo della mclaren. con lui rosberg.

per quanto riguarda kimi, spero arrivi in mclaren. prendere al suo posto quel cesso di hedfeld sarebbe una follia

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Rumpen, in Cina nessuno ha costretto Hamilton ad andare nella ghiaia mentre era sui 20 Km/h... ? stato un suo errore senza troppe storie.

infatti senza quell'errore avrebbe ottenuto dei punti o il podio ed avrebbe vinto il mondiale.

e poi cmq il famoso problema alle gomme fu lui a crearselo, grazie alla sua guida troppo aggressiva che and? a rovinare le coperture, lo stessa cosa che successe ad Alonso in Cina nel 2006, che parti a razzo per poi avere problemi con le gomme. (per? in quel caso tutti a dare la colpa al pilota...)

questa e' un tua opinione,che abia rovinato le gomme cn la sua guida

Link al post
Condividi su altri siti

Costretto? E da chi? Quello ? stato un errore prima di strategia del team che non lo ha richiamato subito a cambiare le gomme, e poi suo che si ? insabbiato all'entrata box.

Io comunque non dicevo che il problema tecnico non fa testo perch? era l'ultima gara, dicevo che i problemi tecnici li hanno avuti tutti (come dici sempre tu tra l'altro) quindi il fatto che sia avvenuto all'ultima gara non ? una buona giustificazione per dire che il mondiale ? stato fortunoso. Raikkonen ha avuto 2 ritiri per problemi tecnici durante la stagione, capita...

Per me possiamo chiudere qui.

ce' la differenza che se ti succede all'ultima e decisiva gara non hai tempo per recuperare come quando e' accaduto a raikkonen.

mi dispiace per voi fans che volete a tutti i costi ritenere quel mondiale diversamente da quello e',fortunoso,parola che in questo forum sembra quasi eresia perche' non si puo' pronunciare,basta solo chiedere in giro ed e' quello che pensa la maggior parte dei tifosi.

poi leggo pagelle di gente che da 9 a raikkonen,per una stagione in cui e' stato nell'anonimato fino a ferragosto e poi ha fatto 4 gare belle,allora mi rendo conto che qui a tutti i costi si vuol dare una valutazione di questo pilota diversa da quello che e' stato in realta'

Link al post
Condividi su altri siti

button rimarr? in brawn e otterr? il suo aumento di ingaggio con l'arrivo della mclaren. con lui rosberg.

per quanto riguarda kimi, spero arrivi in mclaren. prendere al suo posto quel cesso di hedfeld sarebbe una follia

E' quello che credo anch'io, mi sembra strano che la Mercedes compri la Brawn per poi lasciare il n?1 alla McLaren. Inoltre senza pi? Mercedes partecipe delle decisioni, in McLaren possono evitare di prendere Heidfeld e possono lasciare a Raikkonen qualche giorno libero (senza PR) in pi?.

Link al post
Condividi su altri siti

Costretto? E da chi? Quello ? stato un errore prima di strategia del team che non lo ha richiamato subito a cambiare le gomme, e poi suo che si ? insabbiato all'entrata box.

Io comunque non dicevo che il problema tecnico non fa testo perch? era l'ultima gara, dicevo che i problemi tecnici li hanno avuti tutti (come dici sempre tu tra l'altro) quindi il fatto che sia avvenuto all'ultima gara non ? una buona giustificazione per dire che il mondiale ? stato fortunoso. Raikkonen ha avuto 2 ritiri per problemi tecnici durante la stagione, capita...

Per me possiamo chiudere qui.

certo certo... :hihi:

quanti "dettagli" omessi...

Link al post
Condividi su altri siti

ci avete rotto i co****ni con questo OT, se quello che si sente stuprato da Raikkonen ha ancora rigurgiti si apra un thread "le mie frustrazioni".

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

Io non capisco... Heidfeld sarebbe il pilota ideale per la Mclaren, l'idealissima spalla per Hamilton, l'idealissima seconda guida... e parlo sul serio.

Link al post
Condividi su altri siti

heidfield ? la miglior seconda guida, ma se posso al puo posto prendo raikkonen

Link al post
Condividi su altri siti

heidfield ? la miglior seconda guida, ma se posso al puo posto prendo raikkonen

mi fa piacere. se lo pigli la mercedes allora.

per quanto mi riguarda, seconde guide non ne voglio.

Link al post
Condividi su altri siti

sato e kobayashi alla mercedes!!!

Link al post
Condividi su altri siti

In pratica ci sono 4 piloti per 3 sedili. Dando per certo Rosberg alla Mercedes, Raikkonen, Heidfeld e Button si giocano gli altri 2 posti disponibili.

Sicuramente siamo in dirittura d'arrivo anche per quanto riguarda la situazione di questi piloti, quest'annuncio era fondamentale da questo punto di vista...

Link al post
Condividi su altri siti

Per? ci pensate se fanno Button-Rosberg e Hamilton-Heidfeld?!

Inghilterra-Germania in un Team Tedesco/Inglese e Inghilterra-Germania in un altro Team Tedesco/Inglese...sarebbe pazzesco.

Link al post
Condividi su altri siti

Per? ci pensate se fanno Button-Rosberg e Hamilton-Heidfeld?!

Inghilterra-Germania in un Team Tedesco/Inglese e Inghilterra-Germania in un altro Team Tedesco/Inglese...sarebbe pazzesco.

La McLaren non potr? pi? essere definita un team tedesco/inglese, la Brawn diventer? Mercedes, quindi molto pi? tedesca che inglese. Sarebbe pi? suggestiva l'opzione Button-Hamilton-McLaren vs. Rosberg-Heidfeld-Mercedes, ovvero Inghilterra vs. Germania. In entrambi i casi ci perderebbe Raikkonen, quindi lo spettacolo e il prestigio del campionato.

Link al post
Condividi su altri siti

rosberg a certi livelli ? ancora un punto interrogativo,affiancarlo con heidfeld c'? il rischio, se poi rosberg si rivelasse una delusione, di non avere un pilota di punta.

meglio puntare su raikkonen con un contratto annuale in modo da essere riparati da eventuali fisichellazioni di nico

Link al post
Condividi su altri siti

dunque dunque dunque:

mclaren:hamilton-raikkonen / hamilton-rosberg /hamilton-button / hamilton-heidfeld

mercedes:rosberg-heidfeld / rosberg-button /rosberg-raikkonen / rosberg-button /rosberg-raikkonen :confuso: e poi?ho perso il conto :confuso:

Manca la coppia Hamilton-Hamilton XD

Link al post
Condividi su altri siti

1-2 - Mercedes Grand Prix: Rosberg? - Heidfeld? - Raikkonen? - Button?

3-4 - Red Bull-Renault: Vettel - Webber

5-6 - McLaren-Mercedes: Hamilton - Raikkonen? - Button? - Rosberg? - Heidfeld?

7-8 - Ferrari: Massa - Alonso

9-10 - Williams-Cosworth: Hulkenberg - Barrichello

11-12 - Renault: Kubica - Glock? - Di Grassi? - Heidfeld? - Grosjean? - Kovalainen? - Montagny?

14-15 - Force India-Mercedes?: Sutil? - Liuzzi? - Jani? - Fisichella? - Chandhok?

16-17 - Toro Rosso-Ferrari: Buemi - Alguersuari?

18-19 - Campos Meta 1-Cosworth: Senna - Maldonado? - Petrov? - De La Rosa?

20-21 - USF1-Toyota?: Wurz? - Klien? - Rahal? - Davidson? - Bourdais?

22-23 - Virgin F1-Cosworth?: Glock? - Di Grassi? - Carroll? - Kobayashi?

24-25 - 1Malaysia aka Lotus-Cosworth?: Trulli? - Villeneuve? - Fauzy (riserva) - Petrov? - Kovalainen?

26-27 - Quadbak Sauber-Ferrari?: Heidfeld?

Legenda:

Evidenziato verde = completo

Evidenziato = sicuro

normale = possibile

corsivo = nuova ipotesi

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti

Il mondiale di Raikkonen ? stato vinto nettamente, con una schiacciante superiorit? sugli avversari.

Raikkonen ad oggi ha bisogno di un team che costruisca intorno a lui il progetto, non per un fatto psicologico, ma di stile di guida. Questo non pu? essere la McLaren, ma lo sarebbe la Mercedes-Brawn. Mentre la mecca ha bisogno di un pilota che sia complementare ad Hamilton.

Sono d'accordo con te. E anche io fin dall'inizio ritengo che l'opzione BrawnGP (a maggior ragione oggi che ? diventata MercedsGP) sia tutt'altro che disprezzabile. Anzi ? proprio la soluzione migliore. A patto per? di pensare qualcosa a lungo termine. ovvero di chiuderci la carriera. Da questo punto di vista mi sa che mancano alcuni presupposti:

- i soldi (Kimi vuole un bello stipendio): ora c'? Stoccarda che potrebbe pagare, ma dubito abbia troppa voglia di spendere troppi soldi finch? non sar? certa di aver trovato chi si compra il 40% McLaren;

- la volont? del pilota: Kimi non sembra troppo convinto di volersi impegnare in cose complicate e per troppo tempo, leggo in questo senso la sua dichiarazione di voler rimanere in F1 solo con una macchina subito vincente.

Link al post
Condividi su altri siti

ce' la differenza che se ti succede all'ultima e decisiva gara non hai tempo per recuperare come quando e' accaduto a raikkonen.

mi dispiace per voi fans che volete a tutti i costi ritenere quel mondiale diversamente da quello e',fortunoso,parola che in questo forum sembra quasi eresia perche' non si puo' pronunciare,basta solo chiedere in giro ed e' quello che pensa la maggior parte dei tifosi.

poi leggo pagelle di gente che da 9 a raikkonen,per una stagione in cui e' stato nell'anonimato fino a ferragosto e poi ha fatto 4 gare belle,allora mi rendo conto che qui a tutti i costi si vuol dare una valutazione di questo pilota diversa da quello che e' stato in realta'

MA ALLORA PROPRIO NON C'ARRIVI...

Quello di Raikkonen potrebbe ritenersi una vittoria fortunosa se lui avesse galleggiato tutto l'anno a far terzi e quarti posti e poi al momento decisivo, i suoi avversari avessero subito guasti e/o sfighe colossali autoeliminandosi uno dopo l'altro, lasciando il titolo a un pilota che da solo non sarebbe stato capace di vincere.

Ora, a me sembra, che qua tutti, tranne te, abbiamo visto ben altro film: abbiamo visto un pilota che ha infilato una serie lunga e ininterrotta di gare a punti, un numero consistente di vittorie (record dell'annata), un buon numero di pole e di giri veloci. E, soprattutto, non ha fatto nessun errore, tranne Montecarlo, e ha dovuto subire due guasti meccanici. Insomma un pilota che ha battagliato eccome per vincere, un pilota alla pari con i suoi avversari, degno vincitore tanto quanto gli altri, dunque. Non uno che si trovava a passare di l? per caso. Che ? invece il concetto che il termine "fortunoso" vorrebbe veicolare.

Link al post
Condividi su altri siti

Manca la coppia Hamilton-Hamilton XD

:rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

comunque kovalainen penso sia ancora da tenere in considerazione alla mc laren , ha l'appoggio di hamilton , va bene che ha ammesso i retroscena ma pure lui si dia una sveglia

Link al post
Condividi su altri siti