Biranbongse Bhanuban 19 Inviato 12 Giugno, 2011 Dale Earnahrdt: ?Il vincitore non ? chi ha la macchina pi? veloce, ma chi si rifiuta di perdere?. dedicato al Jason Button di oggi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ayrton4ever 0 Inviato 22 Giugno, 2011 "Lauda ? stato il pilota pi? di squadra che abbia mai avuto. Un professionista estremamente serio, che lavorava con cognizione di causa per il campionato che doveva affrontare. Non lasciava nulla al pubblico perch? non voleva dimostrare di essere bravo, lui correva per vincere. E se gli davamo una macchina che aveva la probabilit? di vincere, era estremamente probabile che lui vincesse il gran premio. Me lo ha dimostrato pi? di una volta. E' stato un uomo che almeno al mio tempo ha dato pi? di quello che ha dato Schumacher. Perch? onestamente mentre Schumacher ha corso contro pochi campioni, all'epoca di Lauda c'erano tanti campioni e lui li batteva." Mauro "Furia" Forghieri Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Chiara Zaffarano 0 Inviato 24 Giugno, 2011 "Correre significa vivere. Ma chi ? morto in una corsa ha saputo vivere forse pi? di ogni altro." Juan Manuel Fangio "Mi ritiro dalle corse! Ho sempre detto che il giorno che avessi avutopaura oppure non fossi stato a livello degli altri avrei smesso. Improvvisamente ho scoperto che avevo paura persino prima di salire in macchina, dopo alcuni giri di pista ero terrorizzato!" Stirling Moss dopo il suo ritiro a Le Mans nella gara per vetture storiche nel 2011 a 81 anni (!) "Paura dell Isola di Man,io? Ormai ho 84 anni e alla mia et? la logica dice che rischio la vita ogni giorno,pure nel tinello,mentre sono in pantofole e vestaglia.Quando una volta l'anno faccio un giro del Mountain a tutto gas con una moto da GranPremio,credimi,rischio solo di vivere" Arthur Wheeler Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
penske fan 1 Inviato 4 Luglio, 2011 Oschersleben 2005. Alex Zanardi a Roberto Ravaglia, dopo aver vinto la prima corsa sua e del team BMW Italy-Spain nel WTCC: "Hai ingaggiato il campione (Giovanardi), hai ingaggiato la giovane promessa (Antonio Garcia), ma se hai voluto vincere, hai avuto bisogno dell'handicappato!". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Chiara Zaffarano 0 Inviato 5 Luglio, 2011 "La mia Williams FW06 aveva due problemi, uno di guidabilit?, l'altro era la Lotus di Colin Chapman." Patrick Head Il turbo diesel a Le Mans? Una genialata! Per migliorarlo per? dovrebbero mettere al posto degli scarichi dei megafoni che riproducono il rumore di un 12 cilindri Matra... (Gordon Murray) "Se vai a Le Mans per arrivare secondo ? meglio che ne stai a casa!" Jacques Villeneuve Noi della Ferrari corriamo sempre sul bagnato, anche quando ? asciutto... Gigi Villoresi alla vigilia della Mille Miglia del '51. Stava per piovere e gli chiesero cosa pensava all'idea di correre sul bagnato. Villoresi poi vinse la gara. ..l'incoerenza ? caratteristica della Ferrari, come il motore a 12 cilindri... Niki Lauda parlando della sua ormai ex scuderia, e paragonandola al motore che per? l'ha resa grande nonostante i grandi svantaggi derivati dall'eccessivo frazionamento, il V12 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1035 Inviato 5 Luglio, 2011 Oschersleben 2005. Alex Zanardi a Roberto Ravaglia, dopo aver vinto la prima corsa sua e del team BMW Italy-Spain nel WTCC: "Hai ingaggiato il campione (Giovanardi), hai ingaggiato la giovane promessa (Antonio Garcia), ma se hai voluto vincere, hai avuto bisogno dell'handicappato!". quando ? che Giovanardi ha corso per Ravaglia? :unsure: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
penske fan 1 Inviato 5 Luglio, 2011 (modificato) Nel 2003. Dopo l'ultimo titolo con l'Alfa Romeo e l'arrivo in squadra di Tarquini decise di andare alla BMW. Ma nonostante il passato da formulista non si trovava pi? con la trazione posteriore e l'anno dopo torn? all'Alfa, senza aver conseguito vittorie con la 320. Modificato 5 Luglio, 2011 da penske fan Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1035 Inviato 5 Luglio, 2011 (modificato) Nel 2003. Dopo l'ultimo titolo con l'Alfa Romeo e l'arrivo in squadra di Tarquini decise di andare alla BMW. Ma nonostante il passato da formulista non si trovava pi? con la trazione posteriore e l'anno dopo torn? all'Alfa, senza aver conseguito vittorie con la 320. non si trovava con le trazioni posteriori? ecco perch? dopo le vittorie dell'anno scorso disse .."e poi dicono che con le trazioni posteriori non so correre.." Modificato 5 Luglio, 2011 da Mito Ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
penske fan 1 Inviato 5 Luglio, 2011 Sono andato a rileggermi un po' gli Autosprint dell'epoca e sia Ravaglia che Giovanardi concordano come diverse cose abbiano giocato a loro sfavore quell'anno. Soprattutto l'inesperienza della squadra, che seppur molto capace e motivata, non riusciva a trovare immediatamente la via tecnica giusta, come invece poteva fare il ben pi? esperto team Schnitzer. A ci? si aggiunge la poca confidenza del pilota con la vettura, dovuta anche ad un numero di test invernali non molto alto. Cercando di adattare la macchina al proprio stile di guida, inevitabilmente anche il pilota finiva per fare un po' di confusione. E immagino che aver guidato per anni macchine a trazione anteriore non abbia agevolato la transizione. Anche se effettivamente non ? solo a questo che si devono i problemi incontrati nel 2003. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Titus Melville 0 Inviato 11 Luglio, 2011 Herbert Stutz era un talentuoso motociclista teutonico che con la sua Honda spesso partecipava a competizioni britanniche. Personaggio simpaticissimo, un giorno sulla griglia a Snetterton ebbe a dire col suo accento renano "Ach, bastardi inglesi, se fostra RAF non afesse fermato nostri afiatori, qvesto sarebbe stata qvarta profa del Campionato Tel Reich!" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 12 Luglio, 2011 "Costruisco macchine con lo stesso affannoso piacere con cui i pervertiti aspirano cocaina...." Enzo Ferrari, settembre 1951 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 12 Luglio, 2011 Addirittura i pervertiti... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Chiara Zaffarano 0 Inviato 13 Luglio, 2011 "Non sono motivato dal riconoscimento, faccio cose che mi piace fare: correre, scopare, mangiare e bere." David Coulthard "Prima devi entrare nel giro, poi cercare di far soldi e alla fine diventare onesto. Io sto ancora cercando di far soldi..." (Bernie Ecclestone) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
TGlock 0 Inviato 14 Luglio, 2011 Tino Brambilla a Enzo Ferrari dopo un breve test con la 512 S: "Vuole che le dica la verit? o le racconto delle balle?" Guardi, se qui sul volante ci mette un manettino quest'auto diventa un tram". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Chiara Zaffarano 0 Inviato 14 Luglio, 2011 Solo quello che hai dentro di te pu? ucciderti, ci? che sta fuori puoi padroneggiarlo mettendoti alla prova.. Bruce Anstey, 8 volte vincitore del Tourist Trophy dopo aver sconfitto il cancro, in un'intervista a Mario Donnini "In Formula 1 non abbiamo bisogno di sorpassi continui come nelle gare su ovali." Flavio Briatore "Se vai a Le Mans per arrivare secondo ? meglio che ne stai a casa!" Jacques Villeneuve Partendo dal presupposto che io non sono mai stato un fan sfegatato di Ayrton Senna, ma fan di Gilles Villeneuve, vorrei dire che Gilles Villeneuve era spettacolare in innumerevoli occasioni quando guidava, Ayrton Senna, invece, era spettacolare ogni singola volta che saliva alla guida di un auto... [Jeremy Clarkson] Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 18 Luglio, 2011 (modificato) "A guardare Fiorano, viene da pensare che la Ferrari dovrebbe vincere tutte le gare. Naturalmente per? non ? cos? semplice..." Gilles Villeneuve, 1979 Modificato 18 Luglio, 2011 da sundance76 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 19 Luglio, 2011 "Jacques Villeneuve ? molto bravo. Veloce, serio, un martello al volante e, anche a livello di marketing, ? il pilota preferito dalla Renault. Sa tre lingue, ? di casa in Canada, Francia e Italia. Ci piace e, se ci riusciremo, lo prenderemo. Faremo di tutto". Flavio Briatore, marzo 2000 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Magic 0 Inviato 19 Luglio, 2011 "Jacques Villeneuve ? molto bravo. Veloce, serio, un martello al volante e, anche a livello di marketing, ? il pilota preferito dalla Renault. Sa tre lingue, ? di casa in Canada, Francia e Italia. Ci piace e, se ci riusciremo, lo prenderemo. Faremo di tutto". Flavio Briatore, marzo 2000 Belle parole di Flavio nei confronti di Jacques Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 19 Luglio, 2011 Belle parole di Flavio nei confronti di Jacques Gi?. Peccato che siano l'opposto di quel che disse poi qualche anno dopo.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 20 Luglio, 2011 (modificato) Promesse: "Chiesi a Enzo Ferrari di non debuttare a Montecarlo, perch? Montecarlo su una Ferrari era una grande responsabilit? per un debuttante. Lui acconsent?. Una settimana dopo mi arriv? dalla Ferrari la convocazione per Montecarlo..." - Paul Fr?re - Campanilismo: "Le Mercedes sono fortissime, possiamo batterle. Per? l'importante ? che battiamo le Maserati". - Nello Ugolini, ds Ferrari, GP del Belgio 1955 - Modificato 20 Luglio, 2011 da sundance76 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti