rumpen78 6 Inviato 28 Maggio, 2009 Esteban Tuero (Buenos Aires, 22 aprile 1978) ? un ex pilota automobilistico argentino di Formula 1. ? il terzo pilota pi? giovane della storia ad aver esordito in nella massima categoria quando nella stagione del 1998 affianc? Shinji Nakano alla Minardi, ed era stato pronosticato come un astro nascente di questo sport, ma purtroppo per motivi non troppo chiari decise di abbandonare le competizioni. Egli ha avuto la proposta di continuare nel team per l'anno successivo, ma fu respinta dall'argentino. E' uno dei pochissimi piloti nella storia che ha detto di no alla F1. Dopo la sua breve permanenza nella massima formula, ha iniziato a guidare vetture nel suo paese, nella categoria TC2000. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 28 Maggio, 2009 Le motivazioni che diede furono che raggiunse il suo sogno, cio? quello di correre in F1. Altri scopi non ne aveva e quindi lasci?. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Flaviooo 36 Inviato 28 Maggio, 2009 Quelli di pipikedia non si sono accorti che se Esteban era del '78 avrebbe debuttato su una Formula 1 a..... 10 anni ? nato nel 1967 se non erro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Flaviooo 36 Inviato 28 Maggio, 2009 (modificato) oups ah no scusate, la pippa sono io che credo che ho ancora 20 anni ho confuso 1998 con 88 Modificato 28 Maggio, 2009 da Flaviooo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever Inviato 28 Maggio, 2009 Una volta lessi che lasci? per motivi personali e un'altra (la pi? incredibile) che ebbe una sorta di crisi mistica e si dedic? alla religione. Me le ricordo bene perch? non sono molto frequenti come motivazioni, non mi chiedete la fonte perch? non me la ricordo e pu? darsi che fossero boiate Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 28 Maggio, 2009 Una volta lessi che lasci? per motivi personali e un'altra (la pi? incredibile) che ebbe una sorta di crisi mistica e si dedic? alla religione. Me le ricordo bene perch? non sono molto frequenti come motivazioni, non mi chiedete la fonte perch? non me la ricordo e pu? darsi che fossero boiate puo' essere perche' si rifiuto' di dare spiegazioni,quindi doveva essere un motivo molto serio(malattia) oppure qualcosa di strano che magari si vergognava a rendere pubblico perche' bizzarro.. comunque sembrava essere un bel pilota invece ha lasciato di punto inbianco... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2808 Inviato 28 Maggio, 2009 Una volta lessi che lasci? per motivi personali e un'altra (la pi? incredibile) che ebbe una sorta di crisi mistica e si dedic? alla religione. Me le ricordo bene perch? non sono molto frequenti come motivazioni, non mi chiedete la fonte perch? non me la ricordo e pu? darsi che fossero boiate Io ricordo che ebbe problemi alla schiena dopo l'incidente a Suzuka con Takagi (provocato da quest'ultimo per garantire alla Tyrrel il penultimo posto nel costruttori ai danni della Minardi), fonte Autosprint di allora se non ricordo male... dovrei fare una ricerca Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 28 Maggio, 2009 Non mi sembra proprio che a provocare l'incidente fu Takagi Tuero in quell'occasione sembrava Piquet Jr. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Iceman.83 18 Inviato 29 Maggio, 2009 Mi pare che proprio in quell'incidente si sia rotto una vertebra, probabilmente ? stata quella la causa del ritito prematuro, forse l'ha presa come un avvertimento a fermarsi... Mah! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 29 Maggio, 2009 (provocato da quest'ultimo per garantire alla Tyrrel il penultimo posto nel costruttori ai danni della Minardi) Tra l'altro fu la Minardi ad arrivare prima della Tyrrell, quindi potrebbe essere il contrario, ovvero Tuero butt? fuori intenzionalmente Takagi per garantire il penultimo posto alla Minardi. Se veramente si fece male in quell'incidente, fu proprio una beffa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 29 Maggio, 2009 Mi pare di ricordare che si parl? di problemi in Argentina. Comunque non ha mai smesso di correre, fin dal 1999 si ? dedicato al Turismo nel suo Paese e ha vinto il titolo nel 2008 con una Focus. Nell stesso anno ha partecipato anche al FIA GT con una 550. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Iceman.83 18 Inviato 29 Maggio, 2009 Mi pare di ricordare che si parl? di problemi in Argentina. Comunque non ha mai smesso di correre, fin dal 1999 si ? dedicato al Turismo nel suo Paese e ha vinto il titolo nel 2008 con una Focus. Nell stesso anno ha partecipato anche al FIA GT con una 550. Si, c'? anche su Wikipedia che ha continuato a correre in Argentina, ma la cosa strana ? l'abbandono alla Formula 1 con un contratto praticamente gi? in mano... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 29 Maggio, 2009 Se vedo Minardi domenica glielo chiedo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Patresalboretangelis 1 Inviato 29 Maggio, 2009 Risultati di Tuero da 1999 ad oggi (praticamente una carriera intera post- F1 nel Turismo argentino come ben dice "gio"): 2009 Turismo Nacional (TN) Argentina Clase 3 Position: 3 (95 points) 5 races. 1 win. 0 pole positions. 1 podium. 1 fastest lap. Team: Arana Ingenier?a Sport Car: Chevrolet Astra TC2000 Argentina Position: no position ? races. ? wins. ? pole positions. ? podiums. ? fastest laps. Team: FP Racing Car: Peugeot 307 Complete results needed. 2008 Turismo Nacional (TN) Argentina Clase 3 Position: 1 (283 points) 10 races. 2 wins. 1 pole position. 5 podiums. 0 fastest laps. Team: FP Racing Car: Ford Focus FIA GT - GT1 Position: 18 (7 points) 6 races. 0 wins. 0 pole positions. 0 podiums. ? fastest laps. Team: Escuderia ACA Argentina Car: Ferrari 550 Maranello Complete results needed. 2007 TC2000 Argentina Position: 18 (13 points) 12 races. 0 wins. 0 pole positions. 0 podiums. 0 fastest laps. Team: Sportteam Competici?n Car: VW Bora Car: Chevrolet Astra Turismo Nacional (TN) Argentina Clase 3 Position: 2 (196 points) 12 races. 3 wins. 3 pole positions. 5 podiums. 0 fastest laps. Team: FP Racing/Riva Car: Ford Focus 5p 2006 Turismo Nacional (TN) Argentina Clase 3 Position: 2 (198 points) 10 races. 1 win. 0 pole positions. 2 podiums. 0 fastest laps. Team: Gar?falo/Pen?n Car: Ford Focus 5p TC2000 Argentina Position: 23 (6 points) 7 races. 0 wins. 0 pole positions. 0 podiums. 0 fastest laps. Team: Edival Racing Car: Chevrolet Astra 2005 TC2000 Argentina Position: 15 (26 points) 13 races. 0 wins. 0 pole positions. 1 podium. 0 fastest laps. Team: AVS Motorsport Car: Volkswagen Polo StockCar Brasil Position: no position 2 races. 0 wins. 0 pole positions. 0 podiums. 0 fastest laps. Team: Medley-A. Mattheis 2004 TC2000 Argentina Position: 9 (69 points) 14 races. 0 wins. 0 pole positions. 3 podiums. 0 fastest laps. Team: AVS Motorsport Car: Volkswagen Polo 2003 TC2000 Argentina Position: 19 (12 points) 14 races. 0 wins. 0 pole positions. 1 podium. 0 fastest laps. Team: Sporteam Competicion Car: Mitsubishi Lancer Car: Volkswagen Polo 2002 TC2000 Argentina Position: 7 (73 points) 14 races. 0 wins. 0 pole positions. 4 podiums. 0 fastest laps. Team: Honda Racing Argentina Car: Honda Civic 2001 TC2000 Argentina Position: 11 (46 points) 14 races. 0 wins. 0 pole positions. 0 podiums. 0 fastest laps. Team: Maldonado Competicion Car: Volkswagen Polo Car: Volkswagen Bora 2000 TC2000 Argentina Position: 8 (69 points) 14 races. 1 win. 1 pole position. 4 podiums. 0 fastest laps. Team: Maldonado Competicion Car: Volkswagen Polo 1999 TC2000 Argentina Position: 12 (73 points) 28 races. 1 win. 0 pole positions. 2 podiums. 0 fastest laps. Team: YPF Volkswagen Motorsport Car: Volkswagen Polo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2808 Inviato 29 Maggio, 2009 Non mi sembra proprio che a provocare l'incidente fu Takagi Tuero in quell'occasione sembrava Piquet Jr. Ops, chiedo scusa... in effetti ? successo l'esatto opposto di ci? che ricordavo, ovvero Tuero che tampona Takagi e garantisce alla Minardi il penultimo posto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Trailblazer 199 Inviato 31 Maggio, 2009 voglio sperare che non si tratti davvero della storia che una volta coronato il sogno di correre in F1 non aveva + stimoli... sarebbe atroce, a 20 anni non avere stimoli. Credo anche io che ci sia qualcosa che non sappiamo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 1 Giugno, 2009 Ieri Minardi mi ha detto che Tuero sta bene ("ha una pancia come la tua" ) e che nemmeno a lui l'argentino ha mai dato spiegazioni sul suo ritiro. Secondo Minardi, semplicemente, non aveva pi? voglia di fare il pilota ad altissimo livello. Ovviamente gli ho chiesto come fosse possibile, per un ragazzo cos? giovane, non avere pi? stimoli e mi ha risposto che, secondo lui, troppi giovani piloti vengono su troppo viziati e possono arrendersi alle prime difficolt Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
chatruc 2046 Inviato 1 Giugno, 2009 Io che sono argentino posso garantirvi che non ci furono crisi mistiche o religione di mezzo. Semplicemente, saltato il GP di Argentina (previsto per il 1999), sono saltati i suoi sponsor e lui si prese la responsabilit? i dire che smetteva ma ha sempre continuato a correre ad alto livello. Infatti il T2000 ? la seconda categoria pi? seguita del paese. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rollin Colin 8 Inviato 3 Giugno, 2009 Non mi sembra proprio che a provocare l'incidente fu Takagi Tuero in quell'occasione sembrava Piquet Jr. notate come ha commentato chi ha postato il video......... Tuero has a brain failure Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti