Vai al contenuto
alby27

Le piste che vi mancano di pi?

Post raccomandati

Nessuno ha menzionato il lungo del Paul Ricard, utilizzabile ma senza tribune al giorno d'oggi e il numero 15 di Buenos Aires, ancora esistente e utilizzato:

 

http://www.youtube.com/watch?v=YdZ4t_-SIRk...PL&index=14

 

In poche parole, eccezione fatta per circuiti dei tempi eroici come Nurburgring, Spa lungo, Monza lungo e Clermont Ferrand, a tutti piacciono i circuiti a cavallo degli anni '70 e '80 con curvoni lunghi e anche qualche chicane che tanto non disturba.

 

Esattamente, i curvoni lunghi dove solo i manici duri e puri avevano le pa**e (scusate la scurrilit?) di tenere gi? il piede, e subito dopo questi una staccatona da paura dove chi frenava pi? tardi aveva la meglio..

adesso i (pochi) curvoni veloci sono accompagnati da vie di fuga degne di un aeroporto (e rigorosamente asfaltate), e non esiste pi? la differenza nelle staccate, visti i freni in carbonio che fanno frenare le macchine in bocca alla curva..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Esattamente, i curvoni lunghi dove solo i manici duri e puri avevano le pa**e (scusate la scurrilit?) di tenere gi? il piede, e subito dopo questi una staccatona da paura dove chi frenava pi? tardi aveva la meglio..

adesso i (pochi) curvoni veloci sono accompagnati da vie di fuga degne di un aeroporto (e rigorosamente asfaltate), e non esiste pi? la differenza nelle staccate, visti i freni in carbonio che fanno frenare le macchine in bocca alla curva..

 

E si poteva distinguere il Campione dagli altri.

 

Guarda un po' per dire dov'era Villeneuve nel GP indicato nel video di chatruc al momento del ritiro, secondo ed incollato agli scarichi di Jones nonostante quella Ferrari-carriola...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E si poteva distinguere il Campione dagli altri.

 

Esatto.

Se poi si aggiunge il fatto che i piloti oggi arrivano in F1 solo se hanno i soldi (vedi Pantano che non ? riuscito a ritornare in F1, nonostante la bellissima vittoria in GP2)..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Indianapolis.

 

 

 

Regards,

The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Topic un po' vecchiotto egregio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Senza andare a tempi biblici, manca tanto il GP a Buenos Aires, anche se l'ultime edizioni sul circuito numero 6 con S di Senna faceva pietà. Meglio il 15 che è ancora attivo e non sarebbe neanche così difficile metterlo a norma. Mi manca tanto il Messico ma la proposta di rientro fa paura. Lì invece è praticamente impossibile rendere la Parabolica sicura (ci sono troppe strutture all'esterno e all'interno della pista, tocca demolire lo stadio e interrare la strada dietro). Manca tantissimo il Paul Ricard, che è già perfetto nella versione originale per rientrare. Manca tanto il Silverstone vecchio con la sola chicane (versione '87). Manca l'Osterreichring ma di fatto è impossibile rifarlo. Idem per il vecchio Hockenheim e Imola pre '95. Mi manca anche l'Estoril pre '94 ma è impossibile ripristinare la prima curva. Manca tanto Rio con i suoi curvoni infirniti, ma anche quello è demolito per sempre.

 

Non mi mancano l'A1-Ring (ma purtroppo rientra), Jerez, Magny Cours, Imola nella versione '95, Kyalami '92, Donington (secondo me ottimo per le moto ma non per le macchine), Brans Hatch (le attuali F1 non renderebbero lì).

 

Nostalgicamente mi mancano Detroit, Phoenix e Adelaide ma sinceramente con le attuali macchine ci sarebbero gare da schifo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Onestamente a me l' A1-Ring piace.

Non so, saranno i sali e scendi, saranno i bellissimi paesaggi delle Alpi visibili all'esterno.

Ha un bel fascino, anche se è pieno di curve lente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Imola

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Imola, soprattutto per andarci. Atmosfera unica.

 

Se Imola tornerà nel calendario e se la F1 tornerà ad essere quella che deve essere (figuriamoci) Imola sarà per me un appuntamento imperdibile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Imola non tornerà a meno che non esca Monza. Più probabile Mugello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Monza non si tocca.

 

 

 

 

Regards,

The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Monza non si tocca.

 

 

 

 

Regards,

The frog

 

 

Sono certo che la Ferrari sarebbe più che contenta di ospitare il GP d'Italia al Mugello.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora facciamone due in Italia!

 

 

 

 

 

Regards,

The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dei circuiti che ho avuto modo di apprezzare sul simulatore direi che alla F1 manca soprattutto Zolder, che ora è stato un po' snaturato ma non fa più parte del calendariuo e soprattutto il vecchio Silverstone quello era veramente un bel circuito di derivazione aereoportuale. Qui c'è un camera car del vecchio Zolder antecedente all'incidente di Villeneuve. Notate che bellezza i saliscendi, somigliano in parte a Bathurst

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi ho riguardato un mio video fatto nel 2005, alla Rivazza, durante il Gp di San Marino (penultimo della storia so far...) mamma mia che emozioni a risentire quei V10.

Io comunque nel 2012 ho visto le F1 al Mugello per i test e posso dire che vedere un gp dal vivo lì sarebbe un orgasmo.

Monza va tenuto per la tradizione giustamente.

A questo punto propongo:

 

1) Gp Italia - Monza

2) Gp San Marino - Imola

3) Gp del Granducato - Mugello

 

Che brillante utopista che sono...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mugello è unja zona ad alto valore storico, basti pensare che a Scarperia è uno dei pochi posti al mondo dove fanno pugnali artigianalmente, ci sono molte tenute nella zona, non penso che i politici della zona siano moilto contenti di un'eventuale stravolgimento del paesaggio, in ogni modo c'è già il gp della motogp li; Imola fa veramente cacare secondo me, fino al 1989 era un gran bel circuito poi la miopia dei politicanti locali e degli organizzatori lo ha snaturato fino a renderlo del tutto irriconoscibile molto più di quello che è avvenuto a Monza nello stesso periodo

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La vecchia Hockenheim.

Imola per l'atmosfera.

Il Gp a Buenos Aires era, in qualche modo, speciale.

Purtroppo non ho mai visto la F1 sull'Osterreichring, ma mi manca lo stesso :-D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il vecchio Spa (quello di adesso comunque si difende bene)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La vecchia Hockenheim.

Imola per l'atmosfera.

Il Gp a Buenos Aires era, in qualche modo, speciale.

Purtroppo non ho mai visto la F1 sull'Osterreichring, ma mi manca lo stesso :-D

 

Io ci sono stato nel 1985: entrai di nascosto dal bosco, senza pagare. Mi guardai le libere e le qualifiche del sabato e vidi da vicino (da lontano non sarebbe stato possibile, è troppo piccolo) Bernie e Christian Danner trionfò in F3000 (nata quell'anno), vincendo poi il campionato.

 

Girai anche per il circuito, lungo e molto molto bello. Uno dei migliori in assoluto, nei miei ricordi (anche davanti al video).

 

Ammetto che quella bruttissima copia dell'A1-Ring, ora Red-Bull-Ring, nonostante tutto offre spesso delle gare avvincenti. Forse un minimo di difficoltà tecnica per i piloti è rimasta, non so dare altra spiegazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×