Vai al contenuto
mp4/18

Scontro FOTA-FIA

Post raccomandati

villeneuve,senna,de angelis e tutti gli altri,sono morti in una categoria che nessuno ricorder?.....

sai come si comporter? la gente? dir? semplicemente "la f1 ha cambiato nome in bla bla"

anche se non ? cos? in realt?, la gente la ricorder? cos?, chiamando questa nuova categoria, la "nuova f1"...

? un classico del comune tifoso.

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me (se si conferma la divisione) aumenteranno i sorpassi in F1 inserendo qualcosa come la griglia invertita (o zavorre in qualifica in base ai punti in campionato). Magari sar? anche pi? seguita in tv di adesso.

Modificato da Yoshi

Link al post
Condividi su altri siti

Ma se invece vista la situazione silurano al volo Mosley?? per me ? possibile. Silurano Mosley, nuovo presidente e Fota che rimane

Link al post
Condividi su altri siti

I tifosi con la FOTA

Sin dalle prime ore di questa mattina i tifosi della Formula Uno di tutto il mondo hanno preso d'assalto il sito Ferrari intervenendo sul forum e inviando mail a favore della decisione dei team della Fota di organizzare un Campionato alternativo. Lo stesso sito della FOTA e quelli dei principali forum nel mondo sono pieni di post sull'argomento.

Le reazioni sono a dir poco entusiaste "abbiamo vinto, ha vinto la Formula 1, la vera Formula 1 quella della Fota" scrive uno dei primi questa mattina "Molti i tifosi statunitensi che ci scrivono "Tante grazie per il nuovo campionato oggi per milioni di fan nel mondo e' un giorno felice. Per favore tornate a gareggiare in USA". Dalla Germania, dalla Spagna, dall'Inghilterra i toni sono gli stessi. C'e' anche chi e' preoccupato per il cane di Ecclestone "ma i comunicati Fota non li mangiava il cane di Ecclestone? Questo gli sara' rimasto indigesto". Ai tifosi non e' passato inosservato anche il fatto che nel comunicato della Fota si pensi a loro come scrive qualcuno"finalmente qualcuno che si occupa di noi invece di passare il tempo a litigare e fare i propri interessi"

E adesso tutti aspettano la pubblicazione della lista dei team che dovrebbero correre il prossimo anno, che verra' resa nota domani e qualcuno ironizza: "chissa' che lista sara', mi immagino il fiore dell'automobilismo, della tecnologia e dello sport."

19/06/2009 14.20.15

F1GrandPrix.it

Link al post
Condividi su altri siti

Intanto vi segnalo che il sito della FOTA ? fuori uso: troppi contatti. Hanno il favore della gente e questo indica al bont? delle idee dei costruttori.

Link al post
Condividi su altri siti

speriamo sia un miglioramento

Link al post
Condividi su altri siti
2) FIA e FOTA si renderanno conto che alla fine hanno bisogno l'una dell'altra e quindi torneranno insieme, entrambe con la coda fra le gambe

ancora con sta coda tra le gambe. magari con il diffusore...

c'era uno che non faceva che scrivere queste cose sino a ieri, adesso ho letto tutte le 20 pagine, e non ho tgrovato commenti :boh:

quelli/o che...

la fota si sfalder?....

briatore alla prima buona offerta, salter? sul carro fia...

la brawngp, ? gi? con la fia a fare da apripista....

almeno altri due team, pronti al grande salto con la fia..

ferrari correr? con la fia, e con la coda traa le gambe, dir? che l'ha fatto per il bene dello sport..

finir? a tarallucci e vino..

altre ed eventuali.

oramai ci siamo, vediamo alla fine quante saranno quelle giuste.

per quanto riguarda le discussioni sul nome, personalmente non mi importa nulla, la coppa dei campioni, ha smesso di chiamarsi cos? gi? da tempo, ma tutti i club, continuano a contarle quelle vinte, e la gente va lo stesso allo stadio.

ggr

Link al post
Condividi su altri siti

e chi era costui :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
:sbav:

Link al post
Condividi su altri siti
:sbav:

la faccina dice tutto :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma ora che la Fota si ? organizzata e se Mosley non far? nessun passo indietro gli altri team ex fota cosa faranno? :unsure:

Link al post
Condividi su altri siti
sai come si comporter? la gente? dir? semplicemente "la f1 ha cambiato nome in bla bla"

anche se non ? cos? in realt?, la gente la ricorder? cos?, chiamando questa nuova categoria, la "nuova f1"...

? un classico del comune tifoso.

Noto un tono velatamente sarcastico...

Beh ti dir?, se sar? organizzata dai costruttori, se finalmente ci saranno regole nuove, serie e uguali per tutti... Anche per me sar? la nuova F1.

Non mi frega un fico secco di Mosley e della sua organizzazione para-mafiosa, dove ha pensato fino ad oggi di poter emanare dictat al solo scopo di far impazzire i costruttori e cambiare le regole ogni anno senza nessun progetto di fondo ma in maniera totalmente irrazionale!!!

Se vuole giocare al piccolo tiranno lo faccia da altre parti...

Ridicola l'offerta del budget cap a 100mln... Qui non c'entra nulla la riduzione dei costi, il loro problema era ridimensionare i grandi costruttori... per continuare a fare quello che c*** gli pare... senza sport.

p.s. Gi? la RAI aveva fatto capire, che se Ferrari e i nuovi team andranno nella nuova serie, al 99% rescinderanno il contratto e contatteranno i nuovi organizzatori...

Gi? gli ascolti quest'anno erano calati per lo spettacolo ridicolo di quest'anno... figuriamoci se non c'? ne' Ferrari, ne' McLaren Mercedes...

Modificato da PsYcHoK9

Link al post
Condividi su altri siti

c'era uno che non faceva che scrivere queste cose sino a ieri, adesso ho letto tutte le 20 pagine, e non ho tgrovato commenti :boh:

quelli/o che...

la fota si sfalder?....

ferrari correr? con la fia, e con la coda traa le gambe, dir? che l'ha fatto per il bene dello sport..

altre ed eventuali.

per quanto riguarda le discussioni sul nome, personalmente non mi importa nulla, la coppa dei campioni, ha smesso di chiamarsi cos? gi? da tempo, ma tutti i club, continuano a contarle quelle vinte, e la gente va lo stesso allo stadio.

ggr

non parlo di svendersi al nemico

dico solo che entrambe le parti si renderanno conto di non potercela fare da separati

la FIA si ritrover? con un campionato di livello mediocre (dalle monoposto che saranno poco al di sopra delle GP2 alle squadre ai piloti)

tuttavia ho delle perplessit? sulla solidit? del campionato FOTA costituito dalle voluttuose case costruttrici che un anno s? e l'altro pure pensano al ritiro e dove vedo difficile l'ingresso di altri "attori"

Link al post
Condividi su altri siti

quelli/o che...

la fota si sfalder?....

altre ed eventuali.

ggr

Sono scomparsi :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
non parlo di svendersi al nemico

dico solo che entrambe le parti si renderanno conto di non potercela fare da separati

la FIA si ritrover? con un campionato di livello mediocre (dalle monoposto che saranno poco al di sopra delle GP2 alle squadre ai piloti)

tuttavia ho delle perplessit? sulla solidit? del campionato FOTA costituito dalle voluttuose case costruttrici che un anno s? e l'altro pure pensano al ritiro e dove vedo difficile l'ingresso di altri "attori"

Per me pensavano al ritiro anche per via dei diktat della FIA che non permettevano una seria razionalizzazione dei costi nel medio periodo!

Se mi cambi le regole con scadenza annuale, come cavolo ammortizzi i costi!? Chi ha un minimo di conoscenza di economia aziendale lo capisce!!!

Link al post
Condividi su altri siti
Per me pensavano al ritiro anche per via dei diktat della FIA che non permettevano una seria razionalizzazione dei costi nel medio periodo!

Se mi cambi le regole con scadenza annuale, come cavolo ammortizzi i costi!? Chi ha un minimo di conoscenza di economia aziendale lo capisce!!!

lo voglio sperare

ma quest'anno la Toyota annunciava il ritiro se non arrivava una vittoria, mica perch? stufa di stare dietro ai regolamenti...

Link al post
Condividi su altri siti

La madre di tutte le disgrazie ? stata quella di cambiare le regole ogni anno. E Mosley solo per questo se ne doveva andare! Prima diceva di voler diminuire i costi e poi cambiava ogni anno le regole col risultato che i costi aumentavano.

Link al post
Condividi su altri siti

Per la fia si mette cmq abbastanza male nel caso volesse riempire i posti vuoti della griglia. N Technology e Lola hanno gi? ritirato le loro candidature (erano escluse ma avrebbero potuto rientrare), perch? non interessate a una f1 senza ferrari e company. Vedremo se ci saranno altre defezioni.

Link al post
Condividi su altri siti