Vai al contenuto
MH1HK23KR1

Rimonta da Barcellona

Post raccomandati

ma quale rimonta dai ma finitela

 

:zizi: se poi penso che questa vettura sta nascendo "al buio"......se sar? ottima in pista un plauso se lo meritano (Baldo compreso) se va male, beh.........peggiorare ? difficile.

 

Gli altri team che cosa porteranno in dote per Barcelona?

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che in Ferrari abbiano cannato la vettura ? sotto gli occhi di tutti.

Se mi arrivano a Barcellona con due deflettorini e bell'e fatta la versione B vado ad aspettare Costa fuori dal cancello e gli dico "testa di pollo, te l'hanno mai detto che serve qualcosa di serio?". Comunque non credo che sar? cos?.

Io dico che se Gen? si espone in maniera tanto evidente (raggiungere la Brawn e sorpassarla) qualcosa di concreto deve pur esserci, poteva benissimo dire "faremo grandi miglioramenti, e si potr? pensare pi? realisticamente al podio", ma dico anche che se dobbiamo sputare l'anima per arrivare ad avere una macchina decente a fine stagione allora tanto vale cominciare a pensare al 2010 gi? da adesso. D'altra parte per? non ? cos? inutile sviluppare come si deve una macchina (quella di adesso) con il kers; se ? vero che dal prossimo anno sar? obbligatorio si pu? partire con un bel vantaggio nei confronti di chi non ce l'ha mai avuto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si aspettano i miracoli.. tante volte certi proclami finiscono per ritorcersi contro :hihi:

recuperare velocit?.. pu? darsi (anche se cos? tanto dubito) ma poi per l'affidabilit? come la mettiamo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gen? ? quello che questo inverno diceva che andavano come la brawn

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
gen? ? quello che questo inverno diceva che andavano come la brawn

Ussign?r! :wacko2:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
gen? ? quello che questo inverno diceva che andavano come la brawn

Ma scherzi? dopo due giorni del test di barca Gene ha detto che la Brawn ci dava un secondo netto. Infatti dopo il test di Barca la Ferrari ha sempre detto che sono molto indietro alla Brawn GP.

Modificato da quasi c

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

era massa quello mi pare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Confermo la versione di Luca. Gene tra l'altro non ? nuovo a sparare boiate, bastava leggersi la firma di Lotus fino a qualche settimana fa :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bah quello cghe ? certo ? che questo campionato ? abbastanza suiscettibile di grandi variazioni nelle prestazioni, l'abbiamo visto con la BMW da pi? veloce a ultima, quindi tutto ancora pu? accadere, quello di cui sono abbastanza convinto ? che Vettel rimarr? a giocarsela con i migliori, mentre Button ha impressionato e di qui ai prossimi Gp potr? andare di conserva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Bah quello cghe ? certo ? che questo campionato ? abbastanza suiscettibile di grandi variazioni nelle prestazioni, l'abbiamo visto con la BMW da pi? veloce a ultima, quindi tutto ancora pu? accadere, quello di cui sono abbastanza convinto ? che Vettel rimarr? a giocarsela con i migliori, mentre Button ha impressionato e di qui ai prossimi Gp potr? andare di conserva.

 

di conserva dalla quinta gara?? XD io dico che Brawn lo far? volare ancora sino a met? campionato..non si sa mai.. tanto quella Brawn sa di monoposto che non si rompe nemmeno se tenti di farlo apposta...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma scherzi? dopo due giorni del test di barca Gene ha detto che la Brawn ci dava un secondo netto. Infatti dopo il test di Barca la Ferrari ha sempre detto che sono molto indietro alla Brawn GP.

 

Infatti erano due i secondi netti XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
era massa quello mi pare

No, l'ha detto gene. Massa ha detto che anche se si svuotava il serbatoio sarebbero sempre stati dietro. Vabbe' chi se ne frega, si vedra' come stanno le cose nei prossimi mesi :)

Modificato da quasi c

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate la mia ignoranza, tutti parlano solo di aggiornamenti aerodinamici ma secondo me negli ultimi anni la ferrari ha peccato sopratutto dal punto di vista meccanico, la f2002 e poi la f2004 erano auto con "poche" appendici aerodinamiche ma erano velocissime mentre dall'avvento di costa sono iniziati i problemi di affidabilit? e per migliorare le prestazioni abbiamo sempre dovuto contare sulle magie di tombazis.Non ? che a maranello siano cos? fiduciosi a causa del telaio nuovo che oltre al peso ridotto magari garantisce anche maggiore rigidit? o altro?

Le mie sono solo supposizioni da neofita ma vorrei sapere cosa ne pensate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore AlKa105
Scusate la mia ignoranza, tutti parlano solo di aggiornamenti aerodinamici ma secondo me negli ultimi anni la ferrari ha peccato sopratutto dal punto di vista meccanico, la f2002 e poi la f2004 erano auto con "poche" appendici aerodinamiche ma erano velocissime mentre dall'avvento di costa sono iniziati i problemi di affidabilit? e per migliorare le prestazioni abbiamo sempre dovuto contare sulle magie di tombazis.Non ? che a maranello siano cos? fiduciosi a causa del telaio nuovo che oltre al peso ridotto magari garantisce anche maggiore rigidit? o altro?

Le mie sono solo supposizioni da neofita ma vorrei sapere cosa ne pensate.

 

Ciao,

 

per quanto riguarda i tuoi dubbi ? un discorso troppo generico per essere o meno d'accordo, quello che posso dire ? che il telaio non cambia tantissimo di anno in anno a meno di particolari regolamenti, ma per quanto riguarda la rigidit? si ? praticamente tutti sullo stesso livello, il punto ? arrivare a quel livello con un peso inferiore e in questo la Ferrari ? forte. Per dare un valore la "culla" del pilota NON arriva a 65kg...e resiste a praticamente qualunque urto!

 

Inoltre una modifica aerodinamica ? NETTAMENTE pi? influente di quella meccanica in F1 e quindi si tende a lavorare sulla prima.

 

Per chi ritiene che la Ferrari abbandoner? lo sviluppo vorrei sottolineare una cosa: STIAMO PARLANDO DELLA FERRARI non delle Force India, della Jordan o di una "nuova scuderia", magari potranno o meno recuperare ma NON MOLLERRANNO MAI per il semplice motivo che non se lo possono permettere.

 

Ale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la Ferrari non pu? permettersi di mollare lo sviluppo e non credo che lo faranno, proprio perch? si tratta della Ferrari, potr? anche perdere in questa stagione, ma deve cmq correre sempre in modo quantomeno dignitoso, deve far capire che c'?, che almeno pu? giocarsela... evitando di fare figuracce in giro per il mondo.

 

tra l'altro i punti sono recuperabili, bisogna solo vedere quanto miglioreranno le cose con la F60 B, ho sentito che Domenicali parla di un grande miglioramento, e Gene addirittura dice che sar? lo step evolutivo piu grande degli ultimi 10-15 anni in Ferrari (almeno durante una signola stagione), su SKY dicono che vi sar? un balzo in avanti di almeno 6 decimi.

 

vedremo meglio in pista come andranno le cose, Barcellona sar? un bel banco di prova. (anche per gli altri, che porteranno le loro novit?, Brawn GP compresa)

Modificato da dave

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

aspetto la pista

di sky non mi fido,? ovvio che cerchino di tenere altro l'interessa della clientela ferrarista senn? rischiano di avere centiania di disdette del pacchetto sport

paradossalmente adesso as ? di un pessimismo che leopardi in confronto ? mh1 o salviador

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che faranno qualche cosa di eclatante come con la F310 che prima era a muso basso e poi a muso "alto"??O come la mclaren nel 2004 (ma anche la williams passata dal tricheco al "tradizionale")?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
aspetto la pista

di sky non mi fido,? ovvio che cerchino di tenere altro l'interessa della clientela ferrarista senn? rischiano di avere centiania di disdette del pacchetto sport

paradossalmente adesso as ? di un pessimismo che leopardi in confronto ? mh1 o salviador

 

questo spiega anche le sviolinate di mazzoni alla ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che vedremo un grande salto in avanti da Barcellona, ma bisogna vedere se baster? ad arrivare ai migliori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
da Autosprint:

 

"Oltre a un diffusore rivisto, per quanto si pu?, la Ferrari del GP di Spagna user? un nuovo telaio "light", quello alleggerito, che ha passato il crash test regolarmente marted? 21 aprile scorso. Il telaio ? pi? leggero di alcuni chili e permetter?, visto che squadra e piloti intendono continuare a usare il KERS attorno a cui ? basato il progetto della F60, di gestire meglio la zavorra. Il collaudo ver? fatto la prossima settimana a Vairano".

 

buona notizia questa, almeno pur con il KERS la macchina sar? un attimino pi? guidabile.

 

piola parlava di 1kg circa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×