Vai al contenuto
RobSpax

2009.03 | Gran Premio di Cina - Shanghai [Gara]

Post raccomandati

qualcuno che ragiona finalmente

L'autocritica non si pu? negare, pur non nascondendo evidente problemi di velocit?, di frenata e di accelerazione, lo salvo solo perch? non ha fatto errori e visto come sculettava in accelerazione o soffriva di aquaplaniing sopra le pozze d'acqua, ma del resto almeno davanti Alonso lo pretendevo XD

Ma poi dico le segnaletiche sono fatte in sughero ma il musetto della Renault ? di polistirolo?

La Mclaren l'ho vista stabile, Hamilton a parte che ha commessi errori per forzature varie, stanno lavorando bene.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Non ? difficile... La Toro Rosso ha anche un blu pi? scuro...

Per? potevano mantenere una differenza pi? marcata come gli anni scorsi..

Link al post
Condividi su altri siti

Abbiamo letteralmente perso la bussola... peggio di cosi non si pu?

Link al post
Condividi su altri siti

Gara negativa nelle apparenze pi? che nella sostanza: senza problema al cambio, Massa era messo benissimo, era in una bella posizione con strategie ok. Kimi, frenato dal problema al motor.

Kovalainen: non ha vinto, ma gli ho portato bene, bene il 5? posto.

Purtroppo, KImi non si ? potuto ancora esprimere all 100% frenato dai problemi tecnici.

Comunque, andr? meglio la prossima volta.

Link al post
Condividi su altri siti
in realt? nn ci sar? bisognodi aspettare il prossimo anno, ma solo qualche gara, il brutto ? che kimi sempre bollito rimarr?, menomale c'? massa che anche nei momenti difficili qualche sussulto lo ha, kimi ? proprio elettrocardiogramma piatto, non una reazione un tentativo di lottare anche a costo di sbagliare come hamilton, ma almeno provarci, far vedere che te ne frega qualcosa... ma tanto dire questo alle tifosi di kimi ? inutile figurarsi poi alle tifose :hihi:

Anche Hamilton ha fatto stint da una decina di giri in cui sembrava andare forte poi si girava e perdeva tutto, e alla fine infatti ? arrivato dietro a Kovaleinen. Non vi fate brillare gli occhi per quello che ha fatto Massa, mancava ancora un'eternit? alla fine, queste gare non sono prevedibili come quelle sull'asciutto.

Link al post
Condividi su altri siti
Per? potevano mantenere una differenza pi? marcata come gli anni scorsi..

Anche io avrei preferito il "classico" torone sulle fiancate... Ma tant'?... :boh:

Link al post
Condividi su altri siti
Il problema ? che o si ferma la macchina per qualche problema, oppure cannano la strategia. Anche oggi mi meravigliavo dal fatto che durante la SC non hanno richiamato il secondo pilota della Ferrari (con Massa gi? ko). Secondo me se lo richiamavano, qualche possibilit? in pi? per fare punti le avevano. Ad un certo punto, quando dicevano che i problemi si erano risolti, pensavo anche io (oltre al fatto che ? il pi? scarso pilota di F1) che avesse un assetto pi? propenso per l'asciutto, per? con le previsioni che davano pioggia, sarebbe da criminali.

Le previsioni del tempo non facevano pensare alla pioggia per la gara (weather.com 30% di possibilit? di pioggio e accuweather.com adirittura sole), secondo me era giusto puntare sull'asciutto.

Comunque penso anche io che sarebbe stato meglio farlo rientrare ai box all'arrivo della safety car, quando ? rientrato dopo pochi giri si ? ritovato in 17a posizione, mentre se rientrava durante la safety car sarebbe finito intorno decima posizione.

weather.com

shangai.png

accuweather.com

shangai2.png

yr.no

shangai3.png

Link al post
Condividi su altri siti
in realt? nn ci sar? bisognodi aspettare il prossimo anno, ma solo qualche gara, il brutto ? che kimi sempre bollito rimarr?, menomale c'? massa che anche nei momenti difficili qualche sussulto lo ha, kimi ? proprio elettrocardiogramma piatto, non una reazione un tentativo di lottare anche a costo di sbagliare come hamilton, ma almeno provarci, far vedere che te ne frega qualcosa... ma tanto dire questo alle tifosi di kimi ? inutile figurarsi poi alle tifose :hihi:

Mettete Baldisseri a guidare che ti devo dire.. visto che non sa che fare :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Inizia la smerdata di mediaset alla F1. Risate, dopo la gara Ferrari.

ma avete letto l'editoriale di ronny mengo? poveretto.

Link al post
Condividi su altri siti

ora danno la colpa ai piloti?

cio? fatemi capire come ragiona mediaset...quando c'? da dare la colpa ai piloti ? sfortuna, quando c'? da dare la colpa alla squadra per l'affidabilit? ? colpa dei piloti....:hihi:

ecco una bella ramanzina a hamilton e alonso che stanno trascinando le loro squadre a migliorare la vettura...vabbh? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Gara negativa nelle apparenze pi? che nella sostanza: senza problema al cambio, Massa era messo benissimo, era in una bella posizione con strategie ok. Kimi, frenato dal problema al motor.

Kovalainen: non ha vinto, ma gli ho portato bene, bene il 5? posto.

Purtroppo, KImi non si ? potuto ancora esprimere all 100% frenato dai problemi tecnici.

Comunque, andr? meglio la prossima volta.

gara negativa nelle apparenze? Ma se hanno avuto problemi a tutte e 2 le macchina, mi sa che i problemi sono belli reali, senza affidabilit? non si va da nessuna parte.

Link al post
Condividi su altri siti

La prima cosa da fare ? riportare il team all'ordine, cosa che ora come ora mi pare non ci sia. Si deve ridefinire la situazione e fare una pianificazione per il recupero che dovr? essere seguita alla regola. Fare come stanno facendo Mclaren e Renault onestamente non mi pare molto profiquo in ottica campionato visto che nell'accumulare in maniera cos? pressante lo sviluppo si rischia di toppare e di portare il team allo sbaraglio. La Ferrari ora come ora non ? competitiva, facciano rimanere pi? gente possibile in fabbrica a lavorare nella prossima gara e contemporaneamente cerchino di limitare i danni. Se si lavora bene per Barcellona c'? davvero la possibilit? di fare il passo avanti sotto il punto di vista velocistico(per l'affidabilit? non mi pronuncio, tanto non parole al vento), fermo restando che gli altri non staranno a guardare.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque non ho capito una cosa del regolamento: quando si ? formato il trenino di vetture dietro la SC, i piloti che entrano ai box non devono fermarsi all'uscita e far transitare tutti? Oggi il semaforo d'uscita era sempre verde.

Link al post
Condividi su altri siti

Le critiche ci stanno al pilota, anche se ormai non hanno senso. Nel senso che si sapeva gi? dall'anno scorso che non si sarebbe ripreso (l'ho scritto pi? volte). Ma da ferrarista mi preoccuperei di pi? di quello che accade alla mia squadra, vedi affidabilit?+strategie in situazioni critiche+macchina nata e cresciuta male. E' una situazione imbarazzante per un team come la Ferrari e non credo che sia esclusivamente colpa di uno dei piloti (il secondo poi).

Potrebbero risollevare la stagione vincendo qualche gara, anche per "attirare" qualche pilota big per la prossima stagione.

Link al post
Condividi su altri siti
ma avete letto l'editoriale di ronny mengo? poveretto.

No, che perle ci ha dato? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
ora danno la colpa ai piloti?

cio? fatemi capire come ragiona mediaset...quando c'? da dare la colpa ai piloti ? sfortuna, quando c'? da dare la colpa alla squadra per l'affidabilit? ? colpa dei piloti....:hihi:

ecco una bella ramanzina a hamilton e alonso che stanno trascinando le loro squadre a migliorare la vettura...vabbh? :hihi:

Meno male che c'? la motogp a regalarci sorpassi :zizi:

:hihi:

Cavolo ce stato pi? spettacolo in questa gara che in tutto il campionato 2008 della motogp.

Link al post
Condividi su altri siti

Grandissima Red Bull e grandissimo Vettel, pilota che mi sta impressionando sempre pi?. Attualmente ? il mio pilota preferito, a prescindere dal risultato di questa gara nella quale comunque non ha commesso assolutamente nessuna sbavatura sotto quel diluvio ed era difficile, ha eseguito una serie di giri veloci quando serviva, ha superato con grinta e ha amministrato nel finale. E' giovane ma ha la stoffa del campione. Continuo a ripetere di volerlo in Ferrari, speriamo che mi diano retta.

Detto questo, male, malissimo la Ferrari, campionato senza speranze di lottare per il titolo e, per ora, senza speranze di andare a punti. La mclaren fa peggio in qualifica ma almeno ci ? davanti in gara, ma questo credo sia merito di Hamilton (anche se oggi ha commesso qualche errore di troppo).

La macchina ? lenta, da ottavo, nono posto col miglior pilota e si rompe: 3 gare, 3 rotture.

Bocciata totalmente sotto tutti i profili, a livello prestazionale e a livello di affidabilit?. Spero il prossimo anno cambino tutto, partendo dagli uomini e proseguendo dal progetto che dovrebbe essere completamente rivoluzionato, con un occhio sul giovane pilota tedesco.

Piquet scabroso (cambia 2 volte il musetto) mi chiedo quanto ci metteranno a capire che sta l? solo per il nome che porta...

Raikkonen si ritrova un camion ma lui nn d? alla macchina qualcosa in pi? di quello che la macchina d? a lui. Anonimo.

Peccato per Trulli.

Sinceramente mi auguro che questa Red Bull ci faccia rivedere prestazioni simili anche sull'asciutto, in modo da dimostrare finalmente che una macchina fatta bene pu? lottare per il primo posto anche senza il magico diffusore, lezione che la Ferrari e i suoi progettisti che hanno toppato del tutto il progetto (e non solo una semplice interpretazione standard su un'unica parte della vettura) dovrebbero imparare!

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti
Comunque non ho capito una cosa del regolamento: quando si ? formato il trenino di vetture dietro la SC, i piloti che entrano ai box non devono fermarsi all'uscita e far transitare tutti? Oggi il semaforo d'uscita era sempre verde.

Alonso lo ha beccato rosso.

Il semaforo diventa rosso quando tutte le macchine passano sul rettilineo gia lente dietro la SC, se non ho capito male.

Link al post
Condividi su altri siti

Il semaforo in uscita dai box ? rosso quando la SC passa sul rettilineo del traguardo, in quel momento la vettura di sicurezza ancora non aveva compattato il gruppo.

Link al post
Condividi su altri siti
Anche Hamilton ha fatto stint da una decina di giri in cui sembrava andare forte poi si girava e perdeva tutto, e alla fine infatti ? arrivato dietro a Kovaleinen. Non vi fate brillare gli occhi per quello che ha fatto Massa, mancava ancora un'eternit? alla fine, queste gare non sono prevedibili come quelle sull'asciutto.

hamilton ha guidato un p? a schifo oggi...ok le gomme che degradavano, ok il possibile carico aerodinamico insufficiente...ok tutto, ma dopo che sbagli una volta, due, inizia a tirare un p? meno....

all'inizio volava sul bagnato come a monza, poi ha cercato un traguardo impossibile tirando come un matto...il 4posto era tranquillamente alla sua portata, forse pure il podio, ma ha sbagliato a tirare troppo...

cmq non lo condanno...questa voglia di andare sempre al massimo la vorrei trovare in molti altri piloti...

Link al post
Condividi su altri siti