Vai al contenuto
gio66

Terremoto

Post raccomandati

Sono vicino alle persone colpite, con tutto il mio affetto. Lo so che non vale nulla.

Comunque ? in momento come questi che dobbiamo compattarci come Nazione e fare quadrato. Nessuno deve rimanere solo.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Dai Junior, devi essere forte!

Coraggio!

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti

Io abito sulla costa adriatica nel teramano, e il passaparola con panico totale di oggi pomeriggio l'ho vissuto di persona mentre mi recavo a lavoro.....roba da ergastolo, solo la feccia della terra pu? pensare di compiere certe azioni. Gente per strada, ospedali a pochi km sul punto di svuotarsi......lasciamo perdere v

Link al post
Condividi su altri siti

proprio ora hanno salvato un ragazza sotto le macerie, quando sono passate 42 ore dal disastro.

Spero che la lista dei dispersi venda depennata e tutti vengano tratti in salvo.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque proprio oggi una mia amica di Isernia (che per? studia e abita a Napoli) mi ha detto che ci sono stati 3 morti tra le persone della sua citt? che conosceva (da quello che mi ha detto erano ragazzi di Isernia che studiavano all'Aquila) e c'? anche un disperso (ma questo me l'ha detto verso le 13 oggi, quindi ? probabile che la cosa sia anche peggiorata).

Link al post
Condividi su altri siti

42 ore la sotto... che agonia... ormai ? passato tanto, secondo voi quanto possono resistere eventuali dispersi vivi?

PS: non s? se sapete che ha fatto il TG1 oggi e stasera...

Link al post
Condividi su altri siti

che hanno combinato al tg1?

Comunque in Giappone sono stati trovati superstiti anche dopo due settimane, speriamo bene.

edit

ho detto una scemenza, ricordavo male.

In un terremoto accaduto in Cina un sopravvissuto ? stato estratto dalle macerie dopo 266 ore, quasi due settimane.

http://www.swissinfo.ch/ita/rubriche/notiz...amp;positionT=3

Link al post
Condividi su altri siti
42 ore la sotto... che agonia... ormai ? passato tanto, secondo voi quanto possono resistere eventuali dispersi vivi?

PS: non s? se sapete che ha fatto il TG1 oggi e stasera...

Che ha fatto?

Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo lallora..

In pratica si sono vantati che il loro TG ieri ha battuto ogni record di share e sono stati i pi? seguiti nei confronti della concorrenza..

parlando di sciacallaggio insomma.. anche quelli che sono andati a rubare nelle case evacuate, che m***e.

Link al post
Condividi su altri siti
Speriamo lallora..

In pratica si sono vantati che il loro TG ieri ha battuto ogni record di share e sono stati i pi? seguiti nei confronti della concorrenza..

parlando di sciacallaggio insomma.. anche quelli che sono andati a rubare nelle case evacuate, che m***e.

ho detto una scemenza, ricordavo male.

In un terremoto accaduto a Pechino, un sopravvissuto ? stato estratto dalle macerie dopo 266 ore, quasi due settimane.

http://www.swissinfo.ch/ita/rubriche/notiz...amp;positionT=3

Link al post
Condividi su altri siti

Comincio ad odiare la notte. Oddio che palle...

Link al post
Condividi su altri siti

Cavolo gente :zrzr: ...difficilissimo ma resistete!!

Link al post
Condividi su altri siti

be per quello anche emilio fede l'ha fatto l'11/09/01, del attacco ai miiltari in iraq e altre situazioni. per quanto riguarda quanto possono durare dipende tutto se hanno sacche d'aria se sono feriti o no se hanno le macerie lo schaicciano oppure sono solamente sopra. e se hanno a disposizione dei liquidi da bere. credo cmq non oltre a una settimana. poi dipende molto anche dal tipo di crollo. se ? un intera casa collassata ? difficile ci siano surpestiti.

Link al post
Condividi su altri siti

Lo sapete perch? io sono incazzato? Perch? ora siamo tutti bravi a scrivere le belle parole...poi fra due settimane, quando c'? chi fa notare che magari quella costruzione fatta l? ? pericolosa, oppure che certi palazzoni costruiti sopra i letti dei fiumi (sto parlando di altre zone, non di quella investita da questo terromoto) sono a rischio, verranno subito bollati come "disfattisti" o "partito del no"...ora non so quando si potr? porre questa domanda, io la pongo ora: come siamo arrivati a questo punto? Come ? possibile che un sisma di non elevatissima violenza (ad esempio, parlo per quello che ho sentito oggi alla radio, meno violento di tutti gli altri "pi? celebri" e recenti, tipo Belice, Irpinia o anche solo Umbria) possa provocare una devastazione tale? Posso buttare l? subito una veloce disamina: perch? c'era qualcosa che non andava nelle costruzioni...e a questo segue un'altra questione: chi ha fatto s? che questa costruzione sia stata cos? selvaggia? A me non frega niente chi (nel senso della persona fisica) sia stato di che colore era, l'importante ? saperlo, e far s? che certe cose non succedano pi?...ma per davvero, non le solite parole scritte oggi e poi fra due settimane si scrive sempre "il solito partito del no"...non so quando si potr? fare questo discorso, ma penso che andr? fatto...

E quindi mi chiedo: che facciamo visto che il nostro Stato ? ridotto cos?? Li andiamo a prendere a legnate a quelli che (bipartisan) hanno ridotto il nostro Stato cos?? Oppure dobbiamo ancora sentirli in tv dire che i terremoti o le alluvioni capitano e possiamo solo incorciare le dita oppure che la colpa delle case inadeguate ? della magistratura che indaga (apposta ho citato due dichiarazioni di due esponenti di opposte, sia fa per dire, fazioni)...

Link al post
Condividi su altri siti
che facciamo visto che il nostro Stato ? ridotto cos?? Li andiamo a prendere a legnate a quelli che (bipartisan) hanno ridotto il nostro Stato cos??

No Marco.

Ripeto che la colpa ? la nostra, nel senso di noi cittadini.

Perch? ben pochi di noi hanno il senso civico necessario al convivere civile. Perch? in troppi pensiamo solo ed esclusivamente al nostro orticello, ce ne freghiamo delle regole pi? elementari, ci incazziamo se il vigile ci fa la multa per divieto di sosta o se superiamo i limiti di velocit?, cerchiamo (chi pu?) di non pagare le tasse e poi ci lamentiamo se non funzionano i servizi, vogliamo sempre tutto e subito, non chiediamo la fattura agli artigiani per spendere meno (nell'immediato), non facciamo i necessari lavori di messa in sicurezza per spendere meno e magari quei soldi li spendiamo per andare in palestra.

Ma finch? non lo capiamo noi...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Per costruire una casa con criteri anti-sismici (vedi le travi di metallo nelle fondamenta) si spenderebbe normalmente il 10% in pi?. Posso capire che questo surplus sia trascurabile per una zona non a rischio sismico ma diamine per una ad alto rischio come l'Abruzzo direi proprio che era fondamentale, specialmente per gli edifici nuovi.

Link al post
Condividi su altri siti

A Chieti anni fa fu sequestrato un palazzetto dello sport perch? il costruttore, per risparmiare, mise dei pali o colonne di dimensione inferiore a quelle previste. Per fortuna qualcuno denunci? e poi si provvide. Ma in quanti altri casi si ? rimasti in silenzio?

Link al post
Condividi su altri siti
A Chieti anni fa fu sequestrato un palazzetto dello sport perch? il costruttore, per risparmiare, mise dei pali o colonne di dimensione inferiore a quelle previste. Per fortuna qualcuno denunci? e poi si provvide. Ma in quanti altri casi si ? rimasti in silenzio?

Bah....io sono fermamente convinto che un terremoto replica di quello dell'Irpinia farebbe una strage qui (per? va detto che il mio palazzo resistette a quel terremoto, ma chiss? se oggi succederebbe altrettanto) e secondo me ci sarebbe il serio rischio di vedere migliaia di morti. Forse il numero contenuto di morti (rispetto all'Irpinia ovviamente) in Abruzzo ? dovuto solo alla intensit? minore (ricordiamoci che anche un solo grado Richter corrisponde a un terremoto 10 volte pi? potente), ma un terremoto pi? forte sarebbe stato devastante, con migliaia di morti.

Link al post
Condividi su altri siti