ickx70 1 Inviato 6 Aprile, 2009 Io sono di Manoppello a 10 km da Chieti e 80 da L'Aquila. Crepe per il centro storico e crollo parziale della chiesa di San Francesco. ickx il centro storico s? a chieti ? intatto? pare tutto intatto, le scuole sono chiuse e rimarrano chiuse fino a dopo Pasqua. In alcuni appartamenti del mio condominio ci sono crepe superficiali e cos? in altre abitazioni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 6 Aprile, 2009 Io ho alcuni colleghi che lavorano alla Walter Tosto Serbatoi di Chieti e che alloggiano a Scafa e Alanno (dove sono stato anche io, tempo fa). Si sa qualcosa di quelle zone? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ickx70 1 Inviato 6 Aprile, 2009 (modificato) Io ho alcuni colleghi che lavorano alla Walter Tosto Serbatoi di Chieti e che alloggiano a Scafa e Alanno (dove sono stato anche io, tempo fa). Si sa qualcosa di quelle zone? Manoppello ? vicinissimo,ma se Pescarese dice che non ci sono gravi danni l? dovrebbe essere tutto aposto. Il traffico in entrata a Chieti pare normale (Alanno e Scafa sono a poco pi? di 20 Km da qui) A L'Aquila da notizie da amici la situazione ? peggiore di quello che appare Modificato 6 Aprile, 2009 da ickx70 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 6 Aprile, 2009 Ragazzi, non so che dire... Vi abbraccio tutti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 6 Aprile, 2009 Le ultime news parlano di 50 morti. Che disastro... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pescarese 0 Inviato 6 Aprile, 2009 Per Hill, Scafa e Alanno sono vicinissime ma non ho notizie. Comunque tranquillo qu? la situazione ? relativamente buona. Penso che non ci sono neanche feriti, sono solo crollate alcune chiese. Il centro storico di L'Aquila ? scomparso ma sopattutto i paesini limitrofi sono veramente distrutti. Il bollettino ? destinato a crescere. Tra l'altro continuano le scosse, non s? se l'ha avvertita ickx quella dell 12 meno 10. Grazie Gi?.....ma pi? che noi sono gli aquilani a stare messi proprio male Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 6 Aprile, 2009 Grazie Gi?.....ma pi? che noi sono gli aquilani a stare messi proprio male Purtroppo ho visto, Junior. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aleksander87 0 Inviato 6 Aprile, 2009 Che disastro ma se la smettessero di costruire gli edifici con lo sputo forse forse non sarebbe andato giu tutto (tipo l'ospedale). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ickx70 1 Inviato 6 Aprile, 2009 Per Hill, Scafa e Alanno sono vicinissime ma non ho notizie. Comunque tranquillo qu? la situazione ? relativamente buona. Penso che non ci sono neanche feriti, sono solo crollate alcune chiese. Il centro storico di L'Aquila ? scomparso ma sopattutto i paesini limitrofi sono veramente distrutti. Il bollettino ? destinato a crescere. Tra l'altro continuano le scosse, non s? se l'ha avvertita ickx quella dell 12 meno 10. Grazie Gi?.....ma pi? che noi sono gli aquilani a stare messi proprio male no, non l'ho avvertita ma qua sono tutti con i nervi tesi e a volte avvertiamo ci? che non c'?. Ti confermo che per il momento a Chieti ? tutto aposto ma bisogna controllare da dentro alcuni edifici @ gi? grazie per la solidariet Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 6 Aprile, 2009 @ gi? grazie per la solidariet?. E ci mancherebbe. Io me la sono fatta sotto per la scossa di ieri sera (magnitudo 4.6) e non ? nemmeno caduto un solo oggetto dai mobili, pur abitando in una casa quasi fatiscente. Non riesco ad immaginare cosa sia significato essere l? da voi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pescarese 0 Inviato 6 Aprile, 2009 (modificato) no, non l'ho avvertita ma qua sono tutti con i nervi tesi e a volte avvertiamo ci? che non c'?. Ti confermo che per il momento a Chieti ? tutto aposto ma bisogna controllare da dentro alcuni edifici @ gi? grazie per la solidariet?. sar? l'autosuggestione ma io m ist? cominciando ad impanicare. Da stanotte ci sono state circa 100 scosse, 20 delle quali superiori al magnitudo 2.5 Ho sempre l'impressione di sentire il pavimento muoversi. Tra poco esco e mi reco in paese per vedere com ? conciata la chiesa di S.Francesco. Meno male a Chieti niente di grave, questa notte dopo la scossa ho pensato che San Giustino e la Trinit? non sarebbero uscite illese.... Modificato 6 Aprile, 2009 da Pescarese Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 6 Aprile, 2009 Mi dispiace tanto raga. Sperem che la cosa non vada a peggio e desidero fortemente un pronto ricupero dei feriti e della gente dannata Un saluto ed un abraccio a tutti gli amici italiani. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 6 Aprile, 2009 un abbraccio anche da parte mia ragazzi.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 6 Aprile, 2009 fin quanto in italia non si capisce nelle zone sismiche bisogna demolire gli edifici vecchi per costruirne nuovi antisismici succederanno sempre queste cose. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
vert3x 3 Inviato 6 Aprile, 2009 (modificato) Ho sentito solo ora al tg cosa ? successo... Modificato 6 Aprile, 2009 da damagE! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ickx70 1 Inviato 6 Aprile, 2009 E ci mancherebbe. Io me la sono fatta sotto per la scossa di ieri sera (magnitudo 4.6) e non ? nemmeno caduto un solo oggetto dai mobili, pur abitando in una casa quasi fatiscente. Non riesco ad immaginare cosa sia significato essere l? da voi. A casa mia qualche crepa nei tramezzi si ? aperta, ma gi? ci sono state le verifiche ed ? a posto. e Chieti ? a 90 Km da L'Aquila, deve essere stato terribile. Mio figlio non riesce a mettersi in comunicazione con un amico dell'Aquila. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 6 Aprile, 2009 chi ? in zona anche se ha famigliari non deve intasare le linee telefoniche. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever Inviato 6 Aprile, 2009 un abbraccio a tutti. mi sembra incredibile che nel terzo millennio ci siano migliaia e migliaia di sfollati. Immagino la paura visto che alle 22,40 di ieri una scossa si ? sentita a Firenze, ? durata 5 secondi ma mi sono bastati Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 6 Aprile, 2009 Mammamia...torno solo ora dall'universit?...ma vedo che in pratica qui si parla di una tragedia... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 6 Aprile, 2009 ho vissuto per anni a los angeles. piena zona sismica e dal 1970 costruiscono palazzi e ville con tecnologie antisismiche. e abbattevano gli edifici vecchi per quelli nuovi tutto finanziato dallo stato. se in italia si usava una politica simile adottata anche in giappone. le vittime e i crolli erano molto minori. qualche casa vicino al epicentro cadeva di certo ma non rasava a suolo interi paesi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti