Vai al contenuto
RobSpax

2009.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Gara]

Post raccomandati

? lo stesso furbetto del mass-dumper?!?

Era lui quello della Benetton con il traction control? :hihi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Briatore ha detto che quei tre furbetti sfruttano l'effetto suolo stile minigonne, tutto il contrario di quello che la FIA voleva

se sono scemi in fia che non sanno redigere un regolamento, non si pu? dare la colpa ai team della banda col buco.

Link al post
Condividi su altri siti
Qualche anima pia mi sa spiegare perch? Massa voleva spiattellare le gomme quando c'era la SC, l'ha fatto un 3-4 volte........

Secondo Gen? voleva arroventare i dischi freno e di conseguenza i cerchioni per portare meglio in temperatura le gomme (lui stesso per? ha ammesso che stava esagerando).

A cosa gli servisse avere le gomme in temperatura lo sa solo lui, visto che alla ripartenza (dopo la safety car) era al bar a prendere il caff

Link al post
Condividi su altri siti
Qualche anima pia mi sa spiegare perch? Massa voleva spiattellare le gomme quando c'era la SC, l'ha fatto un 3-4 volte........

In un certo senso, qualcosa di simile lo faceva Schumacher. Immagino che siano consigli del suo personal-trainer.

Link al post
Condividi su altri siti
dimmi una cosa...

ma ci credi davvero a quello che dici o lo fai solo per "moda"? :wacko2:

massa e kimi se avessero fatto una gara del genere sarebbero stati i campioni dei campioni...sorpassi e controsorpassi, rischi presi un p? ovunque, costanza nelle prestazioni....cio? se questa ? fortuna oggi mi sono visto una gara di ippogrifi per la via lattea.... :whistle:

moda?! ahahaha

bisogna separare l'aspetto "pilota" (che nessuno mette in discussione) dall'aspetto "fortuna"

se massa e kimi avrebbero fatto la gara di hamilton sarebbero stati fortunati... come sarebbero stati fortunati a non avere problemi tecnici e a guadagnare 2 posizioni dal ritiro di kubica e vettel...

ma i piloti della ferrari non sono ben visti dalla dea bendata...

siate oggettivi

Link al post
Condividi su altri siti
il problema ? non avere un grande pilota che in difficolta riesce a tirare sempre il max,l'unico che ci prova ? Massa ma non sempre ci riesce,all'altro sembra non fregare niente ne della Ferrari ne della F1

Mah Massa oggi ? stato fregato dalla prima SC perch? era sulle 3 soste (tra l'altro vorrei capire l'utilit? di una strategia di questo tipo visto che a Melbourne la SC esce sempre). Tuttavia dopo poteva comunque essere tra i primi 5 o 6 visto che era subito dietro a Hamilton per? ? stato tradito dalla vettura; visto come ? finito il campionato l'anno scorso la cosa ? piuttosto grave...

Su Raikkonen concordo pienamente ma ormai con lui ho perso tutte le speranze :angry2:

Link al post
Condividi su altri siti

La Williams invece di andare a fare i ricorsi contro la Ferrari, pensasse ad evitare gli erroracci.

Link al post
Condividi su altri siti
moda?! ahahaha

bisogna separare l'aspetto "pilota" (che nessuno mette in discussione) dall'aspetto "fortuna"

se massa e kimi avrebbero fatto la gara di hamilton sarebbero stati fortunati... come sarebbero stati fortunati a non avere problemi tecnici e a guadagnare 2 posizioni dal ritiro di kubica e vettel...

siate oggettivi

la tua dea bendata si chiama strategia, ovvero baldisseri....e lascia desiderare anche come aspetto :hihi:

se kimi e massa avessero fatto la stessa gara staremmo parlando ancora dei super-sorpassi, non ti stare a confondere...l'aggressivit? che dimostra lewis i piloti ferrari non l'hanno mai dimostrata...

hamilton mirava ai punti, e ha rischiato solo per arrivare in quella zona, poi il quarto posto ? arrivato perch? vettel e kubica non volevano mollare, ma queste cose capitano un p? a tutti...

ti ricordo che se non fosse scesa la pioggia in brasile non si sarebbe parlato di mondiale all'ultima curva, piuttosto di finale noioso e scontato con un hamilton tranquillamente 4 a traguardo...

forse dovresti differenziare un p? la fortuna, che pu? essere dato dalla collisione tra kubica e vettel, e la capacit? del pilota che ? riuscito a prendersi la zona punti tirando fuori le pa**e quando era necessario ;-)

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton terzo, Trulli penalizzato di 25 secondi, quindi Buemi 7? e Bourdais 8?. Toyota far? ricorso

Link al post
Condividi su altri siti

Avvio di stagione con un doppio ritiro, era dal 1992 che non accadeva...a dir poco disastroso. Se queste sono le forze in campo ci vorr? uno sforzo tecnico non da poco per recuperare.

Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton terzo, Trulli penalizzato di 25 secondi, quindi Buemi 7? e Bourdais 8?. Toyota far? ricorso

:nauseato:

Modificato da damagE!

Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine mi sa che vincer? la gara BHamilton con questa Mclaren che doveva essere doppiata da tutti :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
moda?! ahahaha

siate oggettivi

che cavolo....lo avevi anche quotato

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel penalizzato di 10 posizioni al GP di Malesia, credo per aver continuato su tre ruote

Link al post
Condividi su altri siti

:down:

sinceramente se la potevano risparmiare questa penalizzazione...adesso che servono punti a hamilton con una mclaren in crisi glieli danno, quando ne aveva troppi doveva pagare le tasse alla fia...bah

Alla fine mi sa che vincer? la gara BHamilton con questa Mclaren che doveva essere doppiata da tutti :hihi:

io lo dicevo ieri che avrebbe vinto hamilton....peccato che non ci credevo neppure io :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma se hamilton fa passare trulli di sua spontanea iniziativa perch? penalizzano trulli???

Link al post
Condividi su altri siti

parentesi kers:

limitato come lo ? adesso, cio? a soli 60 kw (80cv) ? inutile, anzi ? controproducente, se invece la fia avesse dato come limite magari 100kw, molte squadre gi? a melbourne avrebbero fatto di tutto per averlo, perch? in effetti avrebbe portato vantaggi

Link al post
Condividi su altri siti

Incredibile Gp, i primi 3 posti a una macchina salvata in extremis e a un'altra in grossa crisi :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

mamma mia che delusione...

Non mi va di sparare sulla (croce) Rossa, ormai ha poco senso...

Dopo il doppio ritiro Ferrari ero comunque molto soddisfatto per come stavano andando le cose per Kubica e Vettel, ma il tedesco ha rovinato tutto :(

La BGP, buco o non buco ? velocissima, spero che nel prossimo GP, con rettilinei veri il kers Ferrari riesca a ridurre il gap su Brown, Williams, Red Bull, Toyota, BMW... XD

Son stato contento di vedere un Button cos? felice, dopo quest'inverno se lo merita.

comunque i nuovi regolamenti stanno funzionando, le vetture sono pi? vicine e qualche sorpasso in pi? si ? visto... Ma se la Fia dar? il via libera ai "buchi" la situazione potrebbe peggiorare leggermente.

Il Kers ? utile, ma per ora ha fatto la differenza solo nei confronti di chi ne ? sprovvisto, ma pu? comunque essere determinante per i sorpassi, ma se usato male usura molto le gomme e in qualifica non l'ho visto cos? determinante, soprattutto nelle prime due frazioni.

Link al post
Condividi su altri siti
Ma se hamilton fa passare trulli di sua spontanea iniziativa perch? penalizzano trulli???

La fattispecie ? comunque al vaglio dei commissari, perch? Jarno era finito fuori pista mentre la vettura di sicurezza veniva impiegata, e Hamilton aveva "dovuto" passarlo, come spiega anche Martin Whitmarsh, CEO della McLaren. Tornato nel seminato, il pilota della Toyota si ? ripreso la terza posizione. Non ? chiaro se questo comportamento sia regolare o meno: nelle prossime ore dovrebbe arrivare la decisione

da gp.update...

ma un video non c'

Link al post
Condividi su altri siti