Vai al contenuto
RobSpax

2009.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Gara]

Post raccomandati

P.S. Che ne dite di aprire DUE TOPIC distinti per la gara? Non ? possibile ogni volta che le prime 10-15 pagine siano pieni di commenti "La Ferrari ha sbattuto", "entra la SC", "Alonsooooo", "min**ia che sorpasso" ecc ecc

 

:rotfl:

 

Scusa ma non ho capito il senso di questo post; ? chiaro che un podio sarebbe stato fortunoso ma la fortuna te la devi anche cercare: se piloti davanti a te si ritirano tu devi essere l? ad approfittarne, non nel muro...

 

Si ma se quelli dietro ne hanno di pi? (Glock nel caso) o vai oltre il limite per tenerlo a bada o alzi bandiera bianca, lui ha optato per la prima ed ? criticato per come ? finita, se optava per la seconda veniva ugualmente criticato, mi pare che il punto di vista sia lo stesso.

 

 

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il senso di passare a 3 pit? oscuro pure a loro mi sa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si ma se quelli dietro ne hanno di pi? (Glock nel caso) o vai oltre il limite per tenerlo a bada o alzi bandiera bianca, lui ha optato per la prima ed ? criticato per come ? finita, se optava per la seconda veniva egualmente criticato, mi pare che i punto sia lo stesso.

No scusa la cosa ? differente: quando ? uscito di pista non lo ha fatto per evitare un sorpasso bens? quando era in completa solitudine...errori del genere un top driver (e Raikkonen dovrebbe esserlo) ne pu? fare pi? o meno 1 a stagione: lui se lo ? gi? giocato vediamo le prossime gare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'era Glock dietro, che precedentemente s'era girato, era a meno di 1", quindi stava forzando per tenere a bada la ben pi? quotata Toyota.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
P.S. Che ne dite di aprire DUE TOPIC distinti per la gara? Non ? possibile ogni volta che le prime 10-15 pagine siano pieni di commenti "La Ferrari ha sbattuto", "entra la SC", "Alonsooooo", "min**ia che sorpasso" ecc ecc

Magari. A molti il concetto di forum e chat sono la stessa identica cosa.

 

 

Sar? curioso di vedere se dalla prossima gara Heidfeld monter? lo stesso il kers o meno. Kubica ? andato nettamente meglio, anche nell'usura delle gomme morbide.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
il senso di passare a 3 pit? oscuro pure a loro mi sa.

 

sono le pensate di baldisseri, incomprensibili per il resto della specie umana...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la ferrari dovrebbe ringraziare rai

con le sue cagate vengono mascherate le negligenze del team e (forse quest'anno) della macchina.dove lo trovano un'altro pilota cosi in giro?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
C'era Glock dietro, che precedentemente s'era girato, era a meno di 1", quindi stava forzando per tenere a bada la ben pi? quotata Toyota.

Allora chiedo venia. Comunque resta il fatto che pure Hamilton e Massa si sono ritrovati con piloti che gli mettevano pressione per? sono rimasti in pista; uno che punta al mondiale non pu? permettersi di buttare via 4-5-6 punti cos?. Con questo punteggio assurdo diventa vitale arrivare sempre al traguardo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la ferrari dovrebbe ringraziare rai

 

forse volevi dire:

 

la ferrari dovrebbe ringraziare LA rai che nonostante tutte le cappellate che fa la idolatra ancora come miglior team, migliore macchina, e soprattutto migliori piloti

 

:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma perch? secondo voi Massa ? una prima guida??

in ferrari non abbiamo una prima guida, ma solo due seconde guide. e questo si vede non solo in gara o nelle prove: la differenza un VERO pilota la fa durante i test, lo sviluppo della macchina!!

Schumy ? stato l'unico vero pilota che la ferrari ha avuto negli ultimi anni....quelli erano bei tempi!!

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma anche bourdais e trulli avevano le morbide nel primo stint? perch? anche loro hanno fatto il primo pit dopo circa 10 giri, come le 2 rosse, hamilton e kubica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La penalizzazione di Trulli mi sembra scandalosa...e' vero che se finisci fuori pista ti puo' sorpassare chiunque? Lo dice propio il regolamento?

 

Cmq sono felice che almeno i commissari mi abbiano dato ragione, chiarissimo errore di Vettel, giusta la penalizzazione, lo ammesso anche lui, prima nella radio(Im an idiot, im very very sorry) e poi in un intervista(sulla Gazzetta dello Sport):

 

"Sono un idiota - ha detto - le gomme non esistevano pi? e non avevo assolutamente aderenza. La macchina era stata veloce per tutta la gara, avrei dovuto far passare Kubica. Invece sono stato un idiota, mi dispiace. Mi dispiace davvero"

 

Hamilton veramente grandissimo, + di Alonso, visto che ha una macchina anche inferiore alla Renault. Ma visto che il mio pilota preferito e' Kubica che peccato, il polacco poteva vincere(3 giri e 3 sec da Button), ma grazie al crucco kamikadze e' finita cosi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
visto che ha una macchina anche inferiore alla Renault

Oddio, ora... Non penso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma perch? secondo voi Massa ? una prima guida??

in ferrari non abbiamo una prima guida, ma solo due seconde guide. e questo si vede non solo in gara o nelle prove: la differenza un VERO pilota la fa durante i test, lo sviluppo della macchina!!

Schumy ? stato l'unico vero pilota che la ferrari ha avuto negli ultimi anni....quelli erano bei tempi!!

siamo sempre li,? ovvio che si vorrebbe un nuovo msc ma se pensi che perfino il suo erede designato dall'alto dei cieli (vett) ha fatto un erroraccio oggi capisci che non ci sono grandissime alternative a a rai e mas

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

leggo ora delle penalizzazioni di vettel e trulli

 

semplicemente SCANDALOSE

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
siamo sempre li,? ovvio che si vorrebbe un nuovo msc ma se pensi che perfino il suo erede designato dall'alto dei cieli (vett) ha fatto un erroraccio oggi capisci che non ci sono grandissime alternative a a rai e mas

Vettel con tutto che ha sbagliato teneva testa a button a soli 21 anni con una macchina notevolmente inferiore.

Scusa se ? poco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ca**o si ? ritirato pure Vettel che vogliono di pi?? sembra che l abbia fatto apposta.. per me era un normale incidente di gara... ci poteva stare anche se tutti e 2 dovevano stare solo piu attenti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma ti ricordi cosa combin? schumy con villeneuve? Ma almeno lui si che riusciva a far andare la ferrari!!! anche in momenti non proprio rosei!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Allora chiedo venia. Comunque resta il fatto che pure Hamilton e Massa si sono ritrovati con piloti che gli mettevano pressione per? sono rimasti in pista; uno che punta al mondiale non pu? permettersi di buttare via 4-5-6 punti cos?. Con questo punteggio assurdo diventa vitale arrivare sempre al traguardo.

 

Hamilton non ha avuto pressioni di nessuno, ha pressato lui e con la vettura che aveva s'? posto un limite di guida per portarla fino in fondo, i ritiri lo hanno aiutato ma lui ha saputo fare tutto bene, Massa ha avuto solo la pressione di Buemi XD non penso sia preoccupante, semmai il fatto di non aver raggiunto Hamilton non gli si pu? certo lodare.

Ho il dubbio pure che con quei ripetuti bloccaggi dietro la SC abbia rovinato le gomme anteriori trovandosi una vettura peggiore visto che il grip anteriore ? il perno centrale delle nuove F.1.

 

Ritengo imperdonabile l'errore di Raikkonen ma non mi pare spacciato, ha tentato un disperato attacco su Kubica nei primi giri, che sicuramente successivamente l'ho avrebbe surclassato, penso pure abbia avuto rovinata la gomma da Barrichello, ma visto che ha cambiato subito non ? stato influente in maniera eccessiva, ? sempre stato comunque davanti il brasiliano se non sbaglio, insomma la Ferrari non ? il massimo e i piloti devono dar di pi? per tenere il passo dei primi.

 

Cavolo la Redbull (solo Vettel, Webber out per colpa del solito barrichello) con estrattore simile ? sembrata in un altro pianeta, idem Bmw.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spero che la Ferrari inizi a pensare a prendere il tedesco il pi? velocemente possibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×