Vai al contenuto
Osrevinu

2009.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Presentazione]

Post raccomandati

A Massa ? stato ridato il numero 3 che in un primo momento non si sa per quale motivo era stato dato a Raikkonen.

3 Felipe MASSA (BRA) * SCUDERIA FERRARI MARLBORO FERRARI

4 Kimi R?IKK?NEN (FIN) * SCUDERIA FERRARI MARLBORO FERRARI

11 S?bastien BOURDAIS (F) * SCUDERIA TORO ROSSO STR FERRARI

12 S?bastien BUEMI (CH) * SCUDERIA TORO ROSSO STR FERRARI

* Driver number change requested by the team and approved by the FIA.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Perch? alla Brawn hanno dato gli ultimi numeri? Non avrebbe dovuto rilevare il titolo sportivo della Honda?

Link al post
Condividi su altri siti
Perch? alla Brawn hanno dato gli ultimi numeri? Non avrebbe dovuto rilevare il titolo sportivo della Honda?

Non credo perch? in queste situazioni solitamente non si valuta contiguit? tra il vecchio team e quello nuovo, che poi di veramente nuovo ha ben poco... in sostanza per la Brawn GP questo ? il primo anno in Formula 1, sotto il punto di vista burocratico...

P.S. : comunque credo che la Ex-Honda avrebbe avuto quei numeri in ogni caso... :confuso:

Link al post
Condividi su altri siti
Jonathan Legard e Martin Brundle al commento. Jake Humphrey presentatore con Eddie Jordan e David Coulthard come esperti. Ted Kravitz e Lee McKenzie in pit lane. Prevista anche la presenza di Murray Walker.

that's a good news!

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non sar? un p? rimbambito? Io ho tutti i gp dei suoi ultimi anni, e di strafalcioni ne sparava gi? allora.

Link al post
Condividi su altri siti
Non credo perch? in queste situazioni solitamente non si valuta contiguit? tra il vecchio team e quello nuovo, che poi di veramente nuovo ha ben poco... in sostanza per la Brawn GP questo ? il primo anno in Formula 1, sotto il punto di vista burocratico...

P.S. : comunque credo che la Ex-Honda avrebbe avuto quei numeri in ogni caso... :confuso:

Eheh.. :superlol: beh, la Honda qualche punto in pi? della Force India l'ha comunque raccolto, avrebbero avuto il 19 e il 20.

Non ricordo dove lessi questo, ma ricordavo che Brawn avesse rilevato anche il titolo sportivo Honda (quindi risultati sportivi e soldi dei diritti). Come Red Bull con Jaguar, per intenderci...

Link al post
Condividi su altri siti
Jonathan Legard e Martin Brundle al commento. Jake Humphrey presentatore con Eddie Jordan e David Coulthard come esperti. Ted Kravitz e Lee McKenzie in pit lane. Prevista anche la presenza di Murray Walker.

e come si chiamer? la loro rubrica? "L'Angolo della Gnocca" ?

Link al post
Condividi su altri siti
e come si chiamer? la loro rubrica? "L'Angolo della Gnocca" ?

commenteranno le pit babes :zizi:

E.I.:"visto la gnocca della Renault?!?"

D.C.:"eh, ma quella della Red Bull ha certe poppe!!!"

Link al post
Condividi su altri siti

che bello..sento il profumo del primo gp che per me rappresenta un rito importante, trascendente, come il matrimonio o la cresima per il cristiano...per me il primo gp significa la primavera che arriva, la natura che si risveglia, la passione che si accende, ...la ferrari che non prende punti manco quest'anno :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Hai dimenticato Baldisserri stratega dell'anno...Per gli avversari ovviamente. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

ho sentito di sfuggita a sky che qualcuno(forse la red bull) ha annunciato giovedi protesta formale contro i diffusori

Link al post
Condividi su altri siti

La mia prediction arriver? mercoled?, allora, visto che dovr? anticipare anche le proteste dei diffusori.

Link al post
Condividi su altri siti
ho sentito di sfuggita a sky che qualcuno(forse la red bull) ha annunciato giovedi protesta formale contro i diffusori

Benissimo :hihi: La Red Bull presenta la protesta a Whiting che la accoglie e chiede al Presidente della FIA di convocare la Corte d'Appello, che presumibilmente non dedider? nulla fino al GP della Cina, o addirittura del Bahrain.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

F1: Karko "Faremo ricorso"

23/03/2009 19.44.18 - (AGM-DS) - Milano, 23 marzo - Continuano le polemiche relative al mondiale di Formula Uno, Karko, dirigente Red Bull annuncia: "Faremo ricorso". Se a tenere banco nelle scorse settimane era stata la querelle tra FIA e scuderie relativa all?aggiudicazione del titolo piloti (la federazione voleva cambiare l?assegnazione del mondiale dando la successo al pilota con pi? GP vinti), poi bloccata dalla protesta della FOTA, ora a pochi giorni dal via sono i contrasti relativi ai diffusori (il KERS Kinetic Energy Recovery System, ossia il Sistema di Recupero dell'energia cinetica, uno strumento che consente il recupero parziale dell?energia cinetica in energia meccanica utilizzabile per la trazione del veicolo, ammesso da quest?anno in formula uno) a far discutere.

Il problema, come aveva anche detto Mosley nei giorni precedenti, ? che ci si potr? trovare in una situazione in cui le scuderie penalizzate faranno ricorso contro quelle squadre che sembra stiano usando in maniera irregolare il diffusore (Toyota e Williams su tutte ma anche la Brawn GP), guadagnando anche 5 decimi a giro, agendo nelle zone grigie del regolamento e interpretando in modo differente le norme rispetto alle altre scuderie. Proprio in tal senso arrivano le dichiarazioni di Helmut Karko, manager della scuderia austriaca Red Bull: ?Faremo ricorso se il componente non verra' adeguato al regolamento, perch? il diffusore allo stato attuale delle cose garantisce, a chi lo utilizza, anche cinque decimi di vantaggio a giro e noi, insieme ad altri team, siamo sicuri che tutto ci? sia illegale?.

Si prevede dunque un ennesimo periodo di battaglia a colpi di carte bollate, almeno fino a quando non sar? presa una decisione ufficiale a riguardo dell?interpretazione del regolamento.

:zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque, non vedo perch? la FIA non abbia fatto chiarezza prima, ? da gennaio che si parla di questi diffusori.

Link al post
Condividi su altri siti

...a me delle polemiche tra costruttori...me ne po freg? de meno!! se uno ? stato pi? furbo o scaltro di un altro, buon per lui!! :superlol:

FOSSE LA VOLTA BUONA CHE CI SI DIVERTE UN PO' DAVANTI A STI TELEVISORI..E NN CE SE ABBBIOCCA DOPO 15MIN...

Link al post
Condividi su altri siti

Tanto Chimi vince comunque, le polemiche saranno dalla secondo/terza posizione in gi?.

S?, ho un entusiasmo enorme per questo mondiale, sono molto positivo. Vorrei poterlo essere anche per Cova, ma a Woking stanno lavorando, nel frattempo visto che non giocano il mondiale, magari daranno a Heikki un p? pi? di libert?!

Go Finland.

http://www.youtube.com/watch?v=KSlAuPOUew4

Modificato da MH1HK23KR1

Link al post
Condividi su altri siti

La FIA non chiarisce, cos? pu? cominciare a "tenere d'occhio" il mondiale. Mosley in pratica l'ha ammesso, dicendo "prevedo ricorsi". Perch? non fugare ogni dubbio prima che scoppi la polemica? Perch? la polemica spaccherebbe i team, quindi la FOTA.

Taaaaaac...

Se i team fossero intelligenti, si metterebbero d'accordo! Se tutti usassero quei diffusori, non sarebbe nato questo rischioso polverone...

La FIA decider? in base ai risultati di Melbourne... se la Brawn vincer? nettamente, aboliranno quei diffusori. Viceversa, li dichiareranno legali. Sono pronto a scommetterci!

Link al post
Condividi su altri siti