Pacanto 0 Inviato 18 Marzo, 2009 (modificato) Ma io boh... passo alle Superbike, almeno l? ci sono 10 piloti che si battono per la vittoria, sorpassi a badilate e circuiti seri (a parte Qatar, ma gli altri sono belli). E regolamenti tradizionali. Arrivederci. Ma prima di andare vi propongo una riflessione... lo sapete perch? non rinascer? pi? un Gilles, un Ayrton o un Ronnie nell'automobilismo? Perch? oggi questi eroi correrebbero nelle moto. Modificato 18 Marzo, 2009 da Pacanto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 18 Marzo, 2009 Se penso alla motogp dell'anno passato mi vengono i brividi, era pi? spettacolare il torneo di golf. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
duvel 2 Inviato 18 Marzo, 2009 Ma prima di andare vi propongo una riflessione... lo sapete perch? non rinascer? pi? un Gilles, un Ayrton o un Ronnie nell'automobilismo? . Perch? no? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MH1HK23KR1 0 Inviato 18 Marzo, 2009 Non so, a me la f1 piace. ? una categoria naif. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2772 Inviato 18 Marzo, 2009 Se per te i sorpassi sintetizzano lo spettacolo, guardati il giro d'Italia di ciclismo! L? ci sono circa 50 sorpassi al secondo e le gare durano ore!! Per quanto riguarda i piloti che hai citato, ti faccio notare che c'? una bella differenza tra grandi piloti coraggiosi (quelli citati) e gioppini (quelli che corrono in moto oggi). Se non ne sei convinto, guarda su Mediaset, che ogni 5 minuti passano le pubblicit? della wii e di fastweb......... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2772 Inviato 18 Marzo, 2009 Non so, a me la f1 piace. ? una categoria naif. In questo periodo si pu? fare ogni critica possibile alla F1, ma tirare in ballo sport minori non mi sembra il caso. La gente segue la F1 molto pi? di altri sport, se non ci credete cercatevi i dati di ascolto TV (e non solo quelli italiani, influenzati dalla moda creata da mediaset). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1036 Inviato 18 Marzo, 2009 cavolo hai un bel coraggio......io sinceramente ora come ora non ce la farei proprio a lasciare la f1....ma se insistono con regole stupide....... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2772 Inviato 18 Marzo, 2009 cavolo hai un bel coraggio......io sinceramente ora come ora non ce la farei proprio a lasciare la f1....ma se insistono con regole stupide....... .....di certo non passo alle moto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Jhonny F1 0 Inviato 18 Marzo, 2009 .....di certo non passo alle moto O per lo meno all'accoppiata Mediaset+Fastweb+Wii Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 18 Marzo, 2009 di certo non passo alle moto Invece si potrebbe pensare di passare all'Endurance... Ma io non abbandonerei mai la F1, tantomeno per la MotoGP. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ames White 0 Inviato 18 Marzo, 2009 perch? scegliere... io seguo entrambi, seguirei anche il campionatro trucks lo mandassero in chiaro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
yoshi 0 Inviato 18 Marzo, 2009 S? ma lui parlava di Superbike, non di MotoGP (penosa). In Superbike non ci sono solo i "sorpassi" (non ? solo quello lo spettacolo) ma gare molto pi? battagliate in generale, le diverse scelte dei piloti sulle gomme spesso fanno cambiare le prestazioni dopo met? gara, le prestazioni spesso variano molto da circuito e rendono le classifiche molto pi? varie, tantissime moto al via (pi? di 30), piloti che possono fare molta pi? differenza rispetto alla F1. Le moto hanno motori e cilindrate diverse, certo la tecnologia non ? tanta dovendo partire da moto di serie ma almeno non standardizzano tutto come in F1. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2772 Inviato 19 Marzo, 2009 (modificato) S?, ma lui parla di un altro sport. E' come se io andassi in un forum di curling a dire "il curling ? noioso, io passo alla F1". E allora??? E soprattutto dice una boiata (IMHO) alla fine. Eroi delle 4 ruote sulle moto?? S?, ma per hobby! Vedi Schumacher..... Gli ascolti TV la dicono chiara sul seguito che hanno i diversi sport, e la F1 ? davanti a qualsiasi competizione su 2 ruote. Anche in Italia, dove la campagna mediatica anti-F1 di mediaset fa colpo su un sacco di bimbiminkia (che influenzano l'audience)! Ovviamente nessuno ci costringe a scegliere, si pu? seguire benissimo tutto. Io negli ultimi anni ho seguito 4/5 gare di motogp (ovviamente togliendo l'audio), e mi sono annoiato meno a Monaco 2007... la superbike l'ho vista 2 volte l'anno scorso, le gare sono pi? combattute, ma non ? certo il mio sport. Lo spettacolo c'? anche in Nascar, ma non per questo seguo tutte le gare, come invece faccio per la F1! Modificato 19 Marzo, 2009 da White Star Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 19 Marzo, 2009 io penso qualsiasi pilota italiano di moto gp al suo ritiro non ci saranno gli avversari in lacrime perch? non sar? pi? ion pista come ? successo a troy bailyss lo scorso anno. forse con capirossi . ma con gli altri neanche morti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Trailblazer 199 Inviato 19 Marzo, 2009 Ma io boh... passo alle Superbike, almeno l? ci sono 10 piloti che si battono per la vittoria, sorpassi a badilate e circuiti seri (a parte Qatar, ma gli altri sono belli). E regolamenti tradizionali. Arrivederci. buona fortuna Ma prima di andare vi propongo una riflessione... lo sapete perch? non rinascer? pi? un Gilles, un Ayrton o un Ronnie nell'automobilismo? Schumacher ieri sera, Alonso oggi, Hamilton domani... la stirpe continua e continuer? sempre Perch? oggi questi eroi correrebbero nelle moto. le moto da sempre hanno altri eroi, quelli che prediligono stare su 2 ruote, anzich? 4. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wexx 2 Inviato 19 Marzo, 2009 Io tutto 'sto entusiasmo per la superbike non lo capisco. La MotoGp offre la sfida di pi? alto livello degli ultimi 30 anni: Rossi vs. Stoner, due fenomeni che mi ricordano Prost vs. Senna, volendo fare un parallelo. Se lo spettacolo sono le sportellate tanto vale guardare direttamente il Wrestling. Poi che Guido Meda non si regga ? un altro discorso... Sul fatto poi che non nascano pi? dei Senna non so che dire. Sulla griglia di partenza di Melbourne ci sar? una concentrazione di campioni ben degna degli anni '80, tra Alonso, Vettel, Kubica, Hamilton... piloti veri che non hanno nulla da invidiare a quelli del passato. Se poi il discorso fosse stato: oggi i fenomeni del motociclismo (che non sono certo quelli della superbike) sono pi? "godibili" di quelli dell'automobilismo per via dell'eccessiva ingegnerizzazione delle 4 ruote potrei darti ragione, eccome. Sul discorso delle regole, dello spettacolo, dei sorpassi. Sono problemi annosi che nascono insieme all'automobilismo. Polemiche che si ripetono sempre uguali da decenni. Ovvio che ci sono regolamenti buoni e meno buoni, gare belle e gare brutte eccetera. Ma se per avere lo spettacolo devo seguire una serie dove il pi? forte (Spies) ? l? per guadagnarsi la MotoGp, e l'ex pi? forte (Bayliss) ? uno scarto della MotoGp (ma noooo, ? un gombloddo, lui ? uno dei pi? grandi di sempre ? che il gomito gli faceva contatto col piede...) tanto vale seguire un monomarca o le gare di kart. Piccolo OT: Se poi voglio la meritocrazia non devo seguire nessuno sport. In Formula1 c'? una selezione che premia, oltre al talento, il budget, la nazionalit?, la parentela e quant'altro, senza contare che il mezzo meccanico conta tantissimo, ma sia ben chiaro che in atletica come ben noto si ha una vera e propria selezione eugenetica che di meritocratico ha ben poco (ci vorrebbe una categoria diversa di maratona per ogni ogni categoria possibile di dotazione fisica, per dire). La Formula1 ? una narrazione, una favola, una storia con la esse minuscola ritagliata fuori dalla Storia che regala sogni ai poveri di spirito. Oggi ? anche una baracconata pubblicitaria, nei mitici anni '30 era uno strumento per la propaganda di regimi autoritari e/o totalitari, idem il calcio. Se uno la prende troppo sul serio ? finita, altrimenti si pu? benissimo godersela per quello che ?: una fiction di intrattenimento che alterna momenti stucchevoli a intrecci appassionanti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 642 Inviato 19 Marzo, 2009 (modificato) Ma perch?, non si possono seguire entrambe? Io seguir? come al solito f1 e superbike. Il motomondiale ormai lo sto un p? lasciando perdere, a volte manco mi ricordo che ci sono le gare. La 125 ? di una mediocrit? imbarazzante ormai da anni, la 250 ? sulla buona strada e poi vedere quell'orrore di Simoncelli non ? il massimo, la gp ha 1 gara bella ogni 5 e il commento ? qualcosa di allucinante. Modificato 19 Marzo, 2009 da M.SchumyTheBest Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2772 Inviato 19 Marzo, 2009 Ma perch?, non si possono seguire entrambe? Io seguir? come al solito f1 e superbike. Il motomondiale ormai lo sto un p? lasciando perdere, a volte manco mi ricordo che ci sono le gare. La 125 ? di una mediocrit? imbarazzante ormai da anni, la 250 ? sulla buona strada e poi vedere quell'orrore di Simoncelli non ? il massimo, la gp ha 1 gara bella ogni 5 e il commento ? qualcosa di allucinante. Hai pienamente ragione, quello che contesto all'autore del topic ? il fatto di essersi presentato in un forum automobilistico a dire certe cose. Se non gli piace la F1 e preferisce le moto, perch? posta qui?? E' come se io andassi in un forum di moto a dire "Rossi e Simoncelli sono gioppini, meglio i piloti di F1", opinione rispettabile ma inutile da esprimere in un forum di appassionati di moto. In Italia poi non c'? assolutamente storia: nonostante si dica che la F1 ? noiosa, nonostante abbiamo il pi? grande campione di motociclismo della storia, nonostante ci sia una palese campagna mediatica contro la F1 e a favore della motogp, la F1 rimane lo sport pi? seguito dopo il calcio. Automobilismo e motociclismo sono due sport diversi, anche se accomunati sotto la categoria "motori". E in base al seguito, non mi sento di sbagliare dicendo che il motociclismo ? uno sport minore. La differenza si noter? ancora meglio al ritiro di Rossi, Biaggi e Meda. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 19 Marzo, 2009 bayliss non era un scarto della moto gp. stai paralndo di uno ha inziato a correre a 28 anni ? arrivato direttamente dalla superbike australiana, al suo secondo anno con la moto ufficiale ha vinto il suo primo titolo mondiale. poi ? stato sempre in lotta fin quanto la ducati gli ha dato la possibilit? di correre in moto gp.dove non si ? mai adattato visto l'alto uso del elettronica dove allora in superbike era assente. ? ritornato in superbike sempre in ducati e ha vinto. stando davanti a molti piloti della moto gp dove gli stavano avanti. ben spiers ? riuscito a portare in alto una moto scarsa come la suzuki lo corso anno, finendo davanti a persone molto pi? esperte di lui. ti riccordo che il monomarca ormai ? la moto gp 5 ducati 6 honda 4 yamaha 2 suzuki 1 kawasaki. in superbike ducati honda yamaha kawasaki suzuki bmw aprilia dal 2010 la mv augusta e la bimota (la seconda ancora da confermare). ps se si poteva tornare indietro nel tempo gli attuali piloti potevano uscire dal cilindro quando c'erano senna prost mansell piquet rosberg ecc ecc ? solamente kubica, i vari halminton alonso vettel manco i collaudatori gli facevano fare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wexx 2 Inviato 19 Marzo, 2009 se si poteva tornare indietro nel tempo gli attuali piloti potevano uscire dal cilindro quando c'erano senna prost mansell piquet rosberg ecc ecc ? solamente kubica, i vari halminton alonso vettel manco i collaudatori gli facevano fare. A parte le tue difficolt? con la lingua italiana, da dove trai le tue certezze? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti