sundance76 9 Inviato 18 Luglio, 2012 (modificato) Il 18/07/2012 Alle 18:04, Magico_Schumi ha scritto: Cos'hanno trovato, a stagione in corso, di pi? o peggio rispetto a Ferrari o Williams? Un bocchettone truccato e un fondo piatto irregolare? La memoria non ? il mio forte, ma non ricordo altro. Quello che trovarono alla Ferrari ad Aida era ben peggio di queste due magagne, ad esempio. Mostra altro Ma scusa, il SOFTWARE ILLEGALE (si legge? ) trovato sulla Benetton per le partenze "elettroniche" lo hai dimenticato? Io ho scansionato tanta carta igienica, aspetto la tua per le cose che stai dicendo sulle altre squadre. Modificato 18 Luglio, 2012 da sundance76 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 18 Luglio, 2012 Il 18/07/2012 Alle 18:04, Magico_Schumi ha scritto: Cos'hanno trovato, a stagione in corso, di pi? o peggio rispetto a Ferrari o Williams? Un bocchettone truccato e un fondo piatto irregolare? La memoria non ? il mio forte, ma non ricordo altro. Quello che trovarono alla Ferrari ad Aida era ben peggio di queste due magagne, ad esempio. Mostra altro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lesnar89 1 Inviato 18 Luglio, 2012 Il 17/07/2012 Alle 12:14, alexf1 fan ha scritto: Letho prima dell'incidente era un ottimo pilota , molto quotato. Mostra altro Fece alcune belle gare con la Sauber, ma non ricordo se Wendlinger gli fosse finito davanti gi? al primo anno in F1 o meno. Detto questo da una squadra che negli anni precedenti aveva avuto come piloti dei grandi vecchi come Piquet, Brundle e Patrese mi sarei aspettato altro, non Lehto. Poi l'incidente che ebbe nei test di Silverstone(era l?, no?)fece il resto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 18 Luglio, 2012 Vabbe' io ci sto pure a parlare, ma se uno o mente spudoratamente o non sa di che parla non si pu? parlare. In quella Benetton fu trovato il software per le partenze assistite, il controllo di trazione, l'alterazione del filtro della pompa per erogare la benzina, e varie alterazioni della centralina, altro che niente o gli altri peggio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 18 Luglio, 2012 Il 18/07/2012 Alle 18:08, sundance76 ha scritto: Ma scusa, il SOFTWARE ILLEGALE (si legge? ) trovato sulla Benetton per le partenze "elettroniche" lo hai dimenticato? Io ho scansionato tanta carta igienica, aspetto la tua per le cose che stai dicendo sulle altre squadre. Mostra altro Ricordavo che il software illegale fosse stato trovato a fine stagione. La mia carta igienica sta a casa dei miei, a 1000km in linea d'aria, mi risulta difficile arrivarci e scansionarla... E comunque non serve, mi pare che le fonti su Mclaren e Ferrari siano gi? state postate da altri in questo stesso topic ed anche in altri. In un altro vecchio topic sull'argomento, anni fa, avevo postato anche le altre, non ricordo in quale per?, sempre che eista ancora. Di episodi dubbi comunque ce ne sono a iosa. La Mclaren corse tutto il campionato col cambio automatico e Dennis se la cav? senza danni collaterali, dicendo che pensava si potesse usare... Della Ferrari ho gi? detto, della Williams si parlava di triangoli delle sospensioni irregolari, se ritrovo le fonti sul web le posto. Poi ricordo un'intervista a Forghieri che gettava ombre sulla stessa Williams, a proposito della mancanza di connessioni meccaniche tra acceleratore e alimentazione, o qualcosa del genere. Il bocchettone irregolare mi pare lo usasse un altro team, se non ricordo male la Larousse. Infine, per regolamento, quell'anno, dovevano comparire delle prese d'aria nella zona dell'airbox, per diminuire l'afflusso d'aria ai tromboncini d'aspirazione e quindi la potenza. La Ferrari ne mise due ai lati, diminuendo la perdita di prestazioni e contravvenendo in parte alla regola, o quantomeno violando lo spirito del regolamento, che oggi basterebbe per essere costretti a modificare il tutto... E si potrebbe continuare all'infinito, solo che non ha senso, visto che il topic ? sulla Benetton, continuiamo (anzi, continuate) a parlare solo dei crimini di Briatore & co., io passo e chiudo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 7192 Inviato 18 Luglio, 2012 Il 18/07/2012 Alle 18:18, gio66 ha scritto: Mostra altro post del genere sono considerati flame visto l'andazzo della discussione. se non si vuole rispondere non si posta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 18 Luglio, 2012 Il 18/07/2012 Alle 18:35, Magico_Schumi ha scritto: Ricordavo che il software illegale fosse stato trovato a fine stagione. La mia carta igienica sta a casa dei miei, a 1000km in linea d'aria, mi risulta difficile arrivarci e scansionarla... E comunque non serve, mi pare che le fonti su Mclaren e Ferrari siano gi? state postate da altri in questo stesso topic ed anche in altri. In un altro vecchio topic sull'argomento, anni fa, avevo postato anche le altre, non ricordo in quale per?, sempre che eista ancora. Di episodi dubbi comunque ce ne sono a iosa. La Mclaren corse tutto il campionato col cambio automatico e Dennis se la cav? senza danni collaterali, dicendo che pensava si potesse usare... Della Ferrari ho gi? detto, della Williams si parlava di triangoli delle sospensioni irregolari, se ritrovo le fonti sul web le posto. Poi ricordo un'intervista a Forghieri che gettava ombre sulla stessa Williams, a proposito della mancanza di connessioni meccaniche tra acceleratore e alimentazione, o qualcosa del genere. Il bocchettone irregolare mi pare lo usasse un altro team, se non ricordo male la Larousse. Infine, per regolamento, quell'anno, dovevano comparire delle prese d'aria nella zona dell'airbox, per diminuire l'afflusso d'aria ai tromboncini d'aspirazione e quindi la potenza. La Ferrari ne mise due ai lati, diminuendo la perdita di prestazioni e contravvenendo in parte alla regola, o quantomeno violando lo spirito del regolamento, che oggi basterebbe per essere costretti a modificare il tutto... E si potrebbe continuare all'infinito, solo che non ha senso, visto che il topic ? sulla Benetton, continuiamo (anzi, continuate) a parlare solo dei crimini di Briatore & co., io passo e chiudo. Mostra altro Ok, ma allora non c'? motivo di credere a nessuna parola di quelle che hai scritto, visto che "ricordavi che il software illegale fosse stato trovato a fine stagione" (sic), e visto che non c'? nessun link, nessuna scansione, nessuna citazione di fonti su queste presunte irregolarit? della Ferrari. Io non ricordo assolutamente nessuna contestazione alle prese d'aria della Ferrari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mongo 59 Inviato 18 Luglio, 2012 una stagione magica, origine ispiratore da tantissimi Nick Ma si sono gi? svelati tutti i trucchi messi in quella macchina? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 18 Luglio, 2012 Vab?, gio aveva ragione , ho fatto una gaffe io, purtroppo devo mangiarmi la lingua quando mi intrometto in discussioni su fatti di 20 anni fa, quando non ho le testimonianze a portata di mano. Ci? non toglie, comunque, che restano validi i miei dubbi sul piglio col quale la Fia indag? a fondo solo sulla Benetton e non su tutto il resto del carrozzone, che non mi pare stesse a guardare Briatore mentre architettava i suoi giochi di prestigio... Il 18/07/2012 Alle 18:43, sundance76 ha scritto: Ok, ma allora non c'? motivo di credere a nessuna parola di quelle che hai scritto, visto che "ricordavi che il software illegale fosse stato trovato a fine stagione" (sic), e visto che non c'? nessun link, nessuna scansione, nessuna citazione di fonti su queste presunte irregolarit? della Ferrari. Io non ricordo assolutamente nessuna contestazione alle prese d'aria della Ferrari. Mostra altro Penso che sopravviver? lo stesso, a differenza di qualcun altro non cerco consensi, esprimo opinioni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 18 Luglio, 2012 Il 18/07/2012 Alle 18:47, Magico_Schumi ha scritto: Vab?, gio aveva ragione , ho fatto una gaffe io, purtroppo devo mangiarmi la lingua quando mi intrometto in discussioni su fatti di 20 anni fa, quando non ho le testimonianze a portata di mano. Mostra altro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1736 Inviato 18 Luglio, 2012 (modificato) ma si pu? vedere questa documentazione della FIA sul cambio automatico della mclaren e sulle irregolarit? delle altre scuderie (ferrai e williams)?? Modificato 18 Luglio, 2012 da lucaf2000 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 18 Luglio, 2012 Sulla McLaren ha postato jeremy.clarkson ma te ne sei bellamente fregato Forse proprio perch? era la McLaren Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1736 Inviato 18 Luglio, 2012 mi pareva di aver letto della benetton, aspetta che vado a ricontrollare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1736 Inviato 18 Luglio, 2012 Il 17/07/2012 Alle 08:50, jeremy.clarkson ha scritto: guarda che l'unica vettura trovata ad aver usato software irregolare era stata la mclaren, non la benetton "According to LDRA Ltd., the company appointed by the FIA to investigate Formula One electronic systems, the best evidence is that Benetton Formula Ltd. was not using "launch control" (an automatic start system) at the 1994 San Marino Grand Prix" Mostra altro mi puoi postare qualche comunicato della FIA in merito? non riesco a trovarlo nella discussione.... grazie! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 18 Luglio, 2012 Googla la parte in inglese Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1736 Inviato 18 Luglio, 2012 Ma non dice che non c'? la prova che la benetton non ha usato il sistema? (cosa ridicola cmq) volevo leggere quello del cambio automatico della mclaren Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jeremy.clarkson 283 Inviato 18 Luglio, 2012 Il 18/07/2012 Alle 21:34, lucaf2000 ha scritto: Ma non dice che non c'? la prova che la benetton non ha usato il sistema? (cosa ridicola cmq) volevo leggere quello del cambio automatico della mclaren Mostra altro The FIA World Motor Sport Council found that the gearbox control device fitted to car No. 7 (Mika Hakkinen) Marlboro McLaren Peugeot at the 1994 San Marino Grand Prix was in breach of the Formula One Technical Regulations. However the FIA World Motor Sport Council was satisfied that McLaren had fitted this system believing it to be legal according to their interpretation of the rules. They did not intend to infringe the regulations. McLaren and any other team with such a device will be required to remove the up-change facility prior to the Italian Grand Prix and any similar down-change facility prior to the Portuguese Grand Prix. The World Motor Sport Council upheld the fine of $100,000 imposed on the McLaren team on 26 July for delay in supplying the source codes. The World Motor Sport Council did not accept as a good enough reason the fact that the team itself had difficulties in acquiring the source codes from the company supplying them. The World Council recognized that the delay was not due to any intention by McLaren deliberately to conceal any feature in its software. The World Council noted that during the course of the investigation, LDRA Ltd discovered a bug (fault) in the McLaren software which was producing a power loss in the engine (due to a faulty signal from the gearbox control unit to the engine control unit). McLaren will now be able to correct this problem. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 19 Luglio, 2012 Il 18/07/2012 Alle 18:18, gio66 ha scritto: Mostra altro Qualcuno spiega a un motore diesel come me che vuol dire questa immagine? E' da ieri che cerco di capirne il significato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 19 Luglio, 2012 Il 19/07/2012 Alle 07:28, Osrevinu ha scritto: Qualcuno spiega a un motore diesel come me che vuol dire questa immagine? E' da ieri che cerco di capirne il significato Mostra altro credo sia qualcuno che ti voglia far ragionare ma che appena iniziato si rende conto dell'inutilit? della cosa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 19 Luglio, 2012 Ah ecco. Comodo, devo inziare ad usarlo pure io. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti