Vai al contenuto
IoStoConLaOsella

Benetton 1994

Post raccomandati

Non so Osre. I piloti allora sono tutti degli idioti che premono bottoni senza criterio.

Cio? loro sono in macchina che guidano e non sanno nemmeno quello che stanno facendo?

 

Magari Schumacher non era parte della macchinazione, e qui sono d'accordo, ma dire che ne fosse totalmente all'oscuro mi sembra eccessivo

Esatto.

 

Affermare il contrario ? offensivo nei confronti di Schumacher che, secondo i tecnici di Maranello, era molto ma molto competente in materia tecnica.

 

Poi, come ho detto, se si vuol farlo passare per gonzo a me va benissimo. A lui non so.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma quindi Schumacher progetta pure le macchine? E' vero allora quello che dicevano? No, giusto per capire...

 

E tanto per la cronaca io non appartengo a nessuno schieramento e quell'anno neanche seguivo la Formula 1. Poi come ho detto se pure questo topic deve diventare la caccia al demone tedesco amen, mi adeguo andandomene. L'errore che fanno in molti ? ancora quello di confondere i lazzi e gli intrallazzi di Briatore con Schumacher, un pilota che all'epoca non aveva certo il prestigio e la reputazione di poter comandare qualcosa come quando era in Ferrari.

 

@ ***, beyond etc

 

E' una battaglia persa discutere di queste cose. Potete portare tutti gli esempi di tutte le vetture di tutte le annate che volete.

Quando c'? Senna di mezzo, la sconfitta ? sempre legata a un qualche complotto mondiale.

Di questa storia, a piloti invertiti, non ne parlerebbe nessuno.

Preferisco non pensarla in questo modo.

 

E cmq non devi rivolgerti a me, perch? sono stato il primo a dire che quella Benetton era ampiamente al di l? della regolarit?, per cui non si pu? accusare di negare il vero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma quindi Schumacher progetta pure le macchine? E' vero allora quello che dicevano? No, giusto per capire...

Dal lato progettuale ? ovvio che non pu? essere accusato di nulla, ma tu mi pare che stai sostenendo il fatto che non sapesse assolutamente nulla di tutto ci?, nemmeno dal ruolo di pilota

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma quindi Schumacher progetta pure le macchine?

E chi l'ha detto? Non mettermi in bocca cose che non ho detto.

 

Affermo, come ha detto Ferrari F1, che nessun pilota al mondo non sa cosa sta utilizzando, e lo utilizzza con perfetta cognizione di causa (sa perfettamente cos'?, perch? c'? e come si usa).

Affermare il contrario (per qualsiasi motivo) ? una enorme sciocchezza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so Osre. I piloti allora sono tutti degli idioti che premono bottoni senza criterio.

Cio? loro sono in macchina che guidano e non sanno nemmeno quello che stanno facendo?

 

Magari Schumacher non era parte della macchinazione nel senso progettuale della cosa, e qui sono d'accordo, ma dire che ne fosse totalmente all'oscuro mi sembra eccessivo

Ma io non ho detto che non sapesse quello che faceva, ho detto che poteva sapere cos? per sommi capi a cosa servisse questo o quello. Ho detto che di certo non era lui quello con il quale prendersela. Per cui frasi come "Schumacher ha rubato" sono assurde. Ecco tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma io non ho detto che non sapesse quello che faceva, ho detto che poteva sapere cos? per sommi capi a cosa servisse questo o quello. Ho detto che di certo non era lui quello con il quale prendersela. Per cui frasi come "Schumacher ha rubato" sono assurde. Ecco tutto.

Su questo siamo d'accordo. :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come faceva a usare sistemi che non sapeva nemmeno ci fossero? :asd:

 

ma come fai a partire dal presupposto che li abbia usati?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su questo siamo d'accordo. :up:

Mi sembra di aver sempre sostenuto questa tesi. Lui faceva il pilota e basta non poteva sapere nel minimo dettaglio ogni singola magagna tecnica che c'era l? dentro. Che poi il TC era automatico per cui lui non doveva fare nulla mi pare, il launch control doveva attivarlo lui per forza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra di aver sempre sostenuto questa tesi. Lui faceva il pilota e basta non poteva sapere nel minimo dettaglio ogni singola magagna tecnica che c'era l? dentro. Che poi il TC era automatico per cui lui non doveva fare nulla mi pare, il launch control doveva attivarlo lui per forza.

E appunto :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

simpatici rumpen e lucaf che saltano a pi? pari i post di jeremy che gli fanno notare l'irregolarit? della mclaren :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Affermo, come ha detto Ferrari F1, che nessun pilota al mondo non sa cosa sta utilizzando, e lo utilizzza con perfetta cognizione di causa (sa perfettamente cos'?, perch? c'? e come si usa).

Giusto, ma sar? che ho problemi di memoria ma non ricordo le medesime invettive nei confronti di Hakkinen e Coulthard quando premevano il terzo pedale, tanto per citare un caso noto... chiss? perch?...

 

Ma vedi te se dopo anni che non lo facevo mi devo di nuovo mettere a fare l'avvocato difensore di Schumacher.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Interessante.

 

Quindi un semianalfabeta fino all'altro giorno era l'uomo-squadra della Ferrari.

 

Avr? fatto le scuole serali. :asd:

 

Devo dire che questo topic ? un bell'esercizio di arrampicata sugli specchi da entrambi gli schieramenti.

 

Osre, a tutto c'? un limite dai, finch? si scherza si scherza...

 

MaMiFacciaIlPiacere!.jpg

Scusami eh, ma che c'entra il carisma con l'uso della macchina? Schumacher era uomo squadra perch? aveva carisma, perch? metteva la gente in riga e perch? chiedeva di avere sempre il meglio. Certo non si pu? addebbitare a Schumacher l'illegalit? della Benetton B194...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giusto, ma sar? che ho problemi di memoria ma non ricordo le medesime invettive nei confronti di Hakkinen e Coulthard quando premevano il terzo pedale, tanto per citare un caso noto... chiss? perch?...

 

Ma vedi te se dopo anni che non lo facevo mi devo di nuovo mettere a fare l'avvocato difensore di Schumacher.

Forse pu? dipendere dal contesto. Nel 1994, la situazione non era proprio tranquillissima

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro il tedesco ultimamente non mi stava pi? neanche tanto simpatico come in passato. Cio? se c'avessi davanti lui e Hamilton e dovessi scegliere con chi fare la foto sceglierei Hamilton :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma come fai a partire dal presupposto che li abbia usati?

Perch? in una macchina da corsa (dalla salita alla F1) non esiste un solo elemento che venga alloggiato/installato senza motivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La stagione 94 a livello di risultati ? cos?

Schumacher ha vinto perch? era pi? veloce

La williams era la macchina pi? veloce ma non aveva un pilota all'altezza

Schumacher non ha rubato nulla

la benetton era irregolare, sicuramente non si pu? quantificare il vantaggio che ha ottenuto da queste irregolarit?, pur supponendo che gli altri fossero puliti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma io non ho detto che non sapesse quello che faceva, ho detto che poteva sapere cos? per sommi capi a cosa servisse questo o quello.

Obiezione! :asd:

 

Guidava e basta, di certo non sapeva che cavolo c'era in quella macchina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perch? in una macchina da corsa (dalla salita alla F1) non esiste un solo elemento che venga alloggiato/installato senza motivo.

Verissimo! E infatti nessuno ha detto che la Benetton non abbia usato i suddetti dispositivi, anzi, sono pagine che ripeto il contrario ma mi avete bellamente ignorato :asd: Ho solo detto, rispondendo a lucaf2000, che la FIA non emise sanzioni perch? nell'impossibilit? di provare l'effettivo utilizzo dei suddetti dispositivi (come ? accaduto per la spy-story all'udienza di luglio 2007), che poi nessuno ? fesso e se ci sono ? perch? sono stati usati ? un'altra storia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giusto, ma sar? che ho problemi di memoria ma non ricordo le medesime invettive nei confronti di Hakkinen e Coulthard quando premevano il terzo pedale, tanto per citare un caso noto... chiss? perch?...

Obiezione!

 

Si attenga al caso :asd:

 

Scusami eh, ma che c'entra il carisma con l'uso della macchina? Schumacher era uomo squadra perch? aveva carisma, perch? metteva la gente in riga e perch? chiedeva di avere sempre il meglio. Certo non si pu? addebbitare a Schumacher l'illegalit? della Benetton B194...

E due! Non mettetemi in bocca frasi che non ho detto.

 

Ribadisco che il crucco sapeva benissimo di cosa poteva disporre, come e perch?. Mai detto che lo avesse progettato/voluto lui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Obiezione! :asd:

Mi sembrano due cose diverse Gio. Si ? tentato da parte di alcuni di far passare Schumacher come l'organizzatore sommo delle magagne Benetton di quell'anno, ? questo mi sembra ridicolo. Ora lui faceva il pilota, di sicuro era informato per vie generali di cosa servisse un pezzo piuttosto che un altro ma non penso proprio che avesse la totale cognizione di cosa ci fosse in quella macchina.

 

Eddai, non farmi litigare co te che ti voglio troppo bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×