Vai al contenuto
MH1HK23KR1

La peggior debacle

Post raccomandati

Volentieri.

 

Wow Gio, davvero superlativo! :up:

E' davvero sempre un piacere leggerti. Grazie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Wow Gio, davvero superlativo! :up:

E' davvero sempre un piacere leggerti. Grazie.

 

Grazie a te per la curiosit?.

 

Per me ? un piacere riportare alla luce episodi poco noti che per? sono stati determinanti nella storia di un team.

 

Se ti va puoi leggere il dettaglio delle stagioni '80 e '81 qui

 

http://statistichef1mn.altervista.org/amarcord.htm

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

aggiungerei le honda 2007 2008..e pensare che nel 2006 aveva vinto il suo primo gp....

 

poi mi ricordo la dallara 1993...e ancora la prost 98'

 

bar 99'..

 

soprattutto la jaguar...un marchio con cui la ford ensava di raggiungere la ferrari in popolarita'...

 

 

altre debacle come la williams 88' 98' le definirei piu' correttamente debacle annunciate...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io direi hainoi la ferrari 2005

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un altra debacle clamorosa fu il motore yamaha...

 

della ferrari ricordo anche la stagione 86'....anche la stagione 92'...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
un altra debacle clamorosa fu il motore yamaha...

 

A proposito, qualcuno ha in mente cosa spinse la Yamaha a costruire un motore F1? non me lo ricordo.... :blush2:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

mah! che la williams '98 fosse una debacle annunciata non credo: ? vero che la mclaren era in crescita ma erano i campioni in carica e nel '98 pre-Australia non pensavano di essere battuti poi... si svegliarono!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
mah! che la williams '98 fosse una debacle annunciata non credo: ? vero che la mclaren era in crescita ma erano i campioni in carica e nel '98 pre-Australia non pensavano di essere battuti poi... si svegliarono!

 

mah secondo me quando perse i motori ufficiali renault,molti cominciarono a esprimere dubbi sul fatto chepotesse lottare peril mondiale...anche se head si affretto' a firmare con mechacrome e a dire che non sarebbe cambiato nulla...

 

comunque ricordo che a inizio 98' molti vedevano un duello mclaren ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A proposito, qualcuno ha in mente cosa spinse la Yamaha a costruire un motore F1? non me lo ricordo.... :blush2:

 

la yamaha aveva gia' fornito i motori alla zakspeed nel 1989.il famoso 0x88,il primo motore dotato di 5 valvole per ciindro,innovativo sotto molti aspetti e sviluppato in collaborazione con la cosworth.

 

con latyrrel avrebbero poi proposto un motore con cambio di derivazione motociclistica.

 

probabilmente stimolati dalle avventure in f.1 della honda,i cugini giapponesi cercavano risultati in f.1 cercando vie alternative e idee alternative

 

ce' da dire che nel 1997 equipaggiava la twr e ottenne il famoso secondo posto con damon hill al gp. d'ungheria..

 

ma e' chiaro che l'avventura in f. si risolse come una disfatta totale sotto il profilo d'immagine

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Due appunti: la Yamha fece una specie di Cosworth personalizzato nel 1989. Poi salt? il 1990 e torn? nel 1991 con il V12 per la Brabham. So che qualche anno dopo, con la Tyrrell, Yamaha si limitava a sponsorizzare i motori Judd che finirono sulla Arrows nel 1997. Mi resta il dubbio su quel V12, chi lo ha costruito? la Yamaha in prima persona?

 

Riguardo la debacle della Dallara 1993? non era la Dallara ma la BMS Scuderia Italia con la nuova Lola che era davvero uno schifo. Dallara, tradito dalla BMS, se la rideva sotto sotto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

recentissima, la Honda 2007 (e 2008) dopo il magnifico 2006.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Due appunti: la Yamha fece una specie di Cosworth personalizzato nel 1989. Poi salt? il 1990 e torn? nel 1991 con il V12 per la Brabham. So che qualche anno dopo, con la Tyrrell, Yamaha si limitava a sponsorizzare i motori Judd che finirono sulla Arrows nel 1997. Mi resta il dubbio su quel V12, chi lo ha costruito? la Yamaha in prima persona?

 

Riguardo la debacle della Dallara 1993? non era la Dallara ma la BMS Scuderia Italia con la nuova Lola che era davvero uno schifo. Dallara, tradito dalla BMS, se la rideva sotto sotto...

 

si e' vero scuderia italia di beppe lucchini,che dal 1988 al 1992 utilizzo' i telai di dallara,nel 93' utilizzo' il telaio lola

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Riguardo la debacle della Dallara 1993? non era la Dallara ma la BMS Scuderia Italia con la nuova Lola che era davvero uno schifo. Dallara, tradito dalla BMS, se la rideva sotto sotto...

 

 

Hai straragione. :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari 1971.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ferrari 2008....

tutti a pronosticare un altro 2002 e raikkonen campione a settembre, eppure....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ferrari 2008....

tutti a pronosticare un altro 2002 e raikkonen campione a settembre, eppure....

 

Il titolo del topic ? "la peggior debacle": non so come puoi pensarlo di una squadra che ha vinto 8 Grand Prix e il Titolo Mondiale Costruttori e perso il Piloti per un punto, mi dispiace luca, ma ritengo che sia un p? troppo esagerato il tuo giudizio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la mia ? una battuta infatti :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ferrari 1980.

mi viene in mente anche il 1988.

dopo le belle prove di berger di fine 87 ci si aspettava una gran stagione 88.

in effetti, tolta la mclaren di un altro pianeta, subito dopo c'erano berger e alboreto tra i primi.

anche la lotus honda del 1988 pensava di essere alla pari conmclaren, se non altro per lo stesso motore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

...... 2009.

Ad posterum.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La debacle Ferrari 2005 ? da condividere con la debacle tenica della Bridgestone nei confronti della Michelin.

Molto pi? clamorosa la debacle rossa del 1991

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×