Vai al contenuto
Alesi27

Felipe Massa

Post raccomandati

Per giudicare un' qualcosa si deve sempre avere una visione complessiva. Voi ci rinfacciate Spa; ok, ve ne do atto, -4 per Felipe. Poi, per quando riguarda l'omnipotente, credo basti. Io invece vi rinfaccio i 10 punti dell'Ungheria e i 10 punti di Singapore, come la mettiamo? Preciso, questa non vuole essere una critica per Hamilton. Non vorrei riaprire il classico discorso leggibile in tutti i topic circa il titolo a tizio e il titolo a caio. Con questo che ho detto vorrei semplicemente sottolineare che principalmente il mondiale Felipe non l'ha perso per colpa sua! Gli errori dell'Australia e della Malaysia possono magari offuscare una stagione straordinaria per questo pilota, ma erano le prime due gare, Felipe ? maturato ,esponenzialmente, dopo!

Modificato da Ferrari248F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"If you want to finish first, you first have to finish." diceva uno dei pi? grandi team manager che la F1 ricordi, forse il migliore.

E anni addietro in McLaren questo ? stato il nostro punto debole che ci ha fatto sfumare (o fumare) titoli.

Nessuno veniva certo a dirci che ci meritavamo quei titoli, siate coerenti e non rompete con la storia delle rotture.

Erano affari nostri, ora sono affari vostri.

C'est la vie..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

massa ? un bravo ragazzo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
"If you want to finish first, you first have to finish." diceva uno dei pi? grandi team manager che la F1 ricordi, forse il migliore.

E anni addietro in McLaren questo ? stato il nostro punto debole che ci ha fatto sfumare (o fumare) titoli.

Nessuno veniva certo a dirci che ci meritavamo quei titoli, siate coerenti e non rompete con la storia delle rotture.

Erano affari nostri, ora sono affari vostri.

C'est la vie..

 

A s? ma io infatti non sto dicendo questo! Vorrei semplicemente farti capire che il pilota che tu definisci "mediocre" poteva vincere il titolo semplicemente(parola grossa ultimamente in Ferrari) con una macchina pi? affidabile. Il resto sono chiacchiere. Del resto io sono convinto che alla fine vince sempre il migliore, in Formula1 per? il termine migliore ha due subordinazioni, ovvero pilota... e squadra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Del resto io sono convinto che alla fine vince sempre il migliore, in Formula1 per? il termine migliore ha due subordinazioni, ovvero pilota... e squadra.

 

Mi piace tantissimo questa frase.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per giudicare un' qualcosa si deve sempre avere una visione complessiva. Voi ci rinfacciate Spa; ok, ve ne do atto, -4 per Felipe. Poi, per quando riguarda l'omnipotente, credo basti. Io invece vi rinfaccio i 10 punti dell'Ungheria e i 10 punti di Singapore, come la mettiamo? Preciso, questa non vuole essere una critica per Hamilton. Non vorrei riaprire il classico discorso leggibile in tutti i topic circa il titolo a tizio e il titolo a caio. Con questo che ho detto vorrei semplicemente sottolineare che principalmente il mondiale Felipe non l'ha perso per colpa sua! Gli errori dell'Australia e della Malaysia possono magari offuscare una stagione straordinaria per questo pilota, ma erano le prime due gare, Felipe ? maturato ,esponenzialmente, dopo!

 

non ha senso recriminare punti cos?...

diciamo che massa avrebbe potuto vincere in generale...ma non dimentichiamoci che anche barrichello avrebbe potuto vincere il mondiale nel 2004...

giusto per far capire che se la macchina c'?, perdere un mondiale ? difficile...eppure ogni tanto ci si riesce, vedi questi ultimi due anni...

 

le colpe non sono tutte di massa...ha guidato, non ha fatto grandi cose (apparte in ungheria), ha vinto gare dove ? partito avanti e ha fatto buone gare, ma niente di eccezionale...e questo in tutta la sua carriera a dir la verit?...

 

senza contare che alcune volte gli sono stati perdonati "errori" (cina, giappone, spa) un p? da tutti perch? il sistema vuole il campione all'ultima gara...per? in cina e giappone, dove ci si giocava gran parte del mondiale, ha fatto veramente piet?...e deve ringraziare la FIA che l'ha tenuto in gioco, perch? se fosse stato hamilton a inseguirlo, massa si sarebbe trovato con 20stop&go in pi?...

 

detto questo faccio notare che gare sensazionali massa non le ha mai fatte, al contrario di piloti come gli altri campioni del mondo a cui si fa riferimento (alonso, hamilton, raikkonen) e che quindi secondo me non ? al loro livello...

 

poi chiaro che pu? vincere il mondiale, date una f2004 a sato e lo vince pure lui...per? o cos? senza compagni scomodi, ed ? difficile in ferrari, oppure la sua occasione l'ha avuta...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io invece ho una grandissima stimna di Massa. Per me, come Hakkinen, non ? un talento naturale, ma ? veloce e determinato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? determinato sicuramente, sta bene con la squadra e lavora sodo... per? obiettivamente non ? un pilota da ferrari, e lo zampino dei todts lo si vede in alcune occasioni...

 

secondo me ? un'ottima seconda guida, per? non ? paragonabile al kimi dei tempi migliori, a hamilton e a alonso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo voi Massa ? un pilota che potr? vincere un mondiale?

 

E per vincerlo non intendo "avere una F2002 che gli permetta di vincerlo con determinate condizioni spazio temporali e astrali" come direbbe lo zio Lotus, cos? tanti potrebbero farcela, ma vincere un mondiale normale meritandolo.

 

Insomma il punto ?:

Nel 2006 quando ? stato preso, il pensiero comune era che il suo ruolo sarebbe stato quello di scudiero alla Barrichello, prima a Schumi e poi a Raikkonen. Invece ? cresciuto arrivando a non prendere pi? grosse batoste da Schumi a fine 2006.

Nel 2007 pochi pensavano che potesse stare al ritmo di Raikkonen invece fino a Monza ? durato, cresciendo ulteriolmente.

Nel 2008 era dato per spacciato, senza gli aiuti doveva schiantarsi una gara si e l'altra pure, e in effetti parte male. Poi invece matura ancora, all'et? di 27 anni, diventando il pilota di punta Ferrari 2008 e lottando fino alla fine, c'? chi dice con una macchina simil-2002, chi grazie al boicotaggio della Todt-family, ma l'ha fatto.

Crescita costante, continua.

 

Io mi aspetto continui a migliorare, anche perch? lui ? l'esempio vivente di come il luogo comune "oltre una certa et? non si migliora pi?" sia solo, per l'appunto, un luogo comune.

Io quindi ho fiducia in lui e nelle sue capacit?, per me ce la pu? fare.

 

A voi la parola.

Oltre una certa et? nn si migliora pi?, ? vero (tranne che per i vini e i distillati), ma nessuno sa qual ? questa "certa et?" per cui...

 

Per il resto concordo. ? maturato tantissimo, ? forse il pilota con la maturazione pi? impressionante che abbia mai visto, cio? di piloti ne ho visti passare e quelli che hanno sfondato erano predestinati e tra i non predestinati quelli che hanno sfondato sono stati pochi, Massa ? uno di questi.

Il titolo l'ha perso per un soffio, e niente impedisce che quest'anno possa vincerlo.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io invece ho una grandissima stimna di Massa. Per me, come Hakkinen, non ? un talento naturale, ma ? veloce e determinato.

 

cosa leggono i miei occhi!!! Hakkinen!!! Non toccatemi Hakkinen che per me ? sacro!!! XD

Cmq, giusto per far capire il talento naurale del due volte campione del mondo Mika Hakkinen:

Il primo GP con la McLaren, Mika lo fa alla terz'ultima gara del campionato 1993.

Cazziato Andretti, arriva il collaudatore Hakkinen. Chi ? il compagno di squadra? Un certo Ayrton Senna...

 

GP Estoril 1993: qualifiche

Pole di Hill - Williams 1'11.494

2? Prost - Williams 1'11.683

3? Hakkinen - McLaren 1'12.443

4? Senna - McLaren 1'12.491

 

GP Suzuka 1993: qualifiche

Pole di Prost - Williams 1'37.154

2? Senna - McLaren 1'37.284

3? Hakkinen - McLaren 1'37.326

 

GP Adelaide 1993: qualifiche

Pole di Senna - McLaren 1'13.371

5? Hakkinen - McLaren 1'14.106

 

Poi per chi avesse la memoria corta, ricordo che Hakkinen sapeva martellare giri da qualifica in gara, proprio come sapeva fare il buon Schumi.

IMHO Hakkinen ? un talento naturale, mi dispiace che la pensi diversamente.. ma capita XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hakkinen :idolo:

l ho sempre adorato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

imho ce la far?, ce la stava facendo nel 2008 ....ma la rottura in ungheria ha portato via il titolo :( ..si pu? citare anche singapore ma ha giustamente pi? gusto pensare all'ungheria, gara fantastica di felipe nei confronti del neo campione del mondo

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io invece ho una grandissima stimna di Massa. Per me, come Hakkinen, non ? un talento naturale, ma ? veloce e determinato.

Adesso capisco il protagonismo ad ogni costo, ma credo che sia fuori luogo parlare di escrementi in una profumeria.

 

Massa? Altro che pu? vincere. Ci ? quasi riuscito pochi mesi fa. Ha avuto il supporto totale dell team n?1 della storia della F1 e se l'? giocata fino all'ultima curva. Quest'anno se la macchina ? stata fatta su misura di Massa (non come l'anno scorso fino ai primi GP) e avr? lo stesso supporto da parte del team, potr? di nuovo essere protagonista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Massa? Altro che pu? vincere. Ci ? quasi riuscito pochi mesi fa. Ha avuto il supporto totale dell team n?1 della storia della F1 e se l'? giocata fino all'ultima curva. Quest'anno se la macchina ? stata fatta su misura di Massa (non come l'anno scorso fino ai primi GP) e avr? lo stesso supporto da parte del team, potr? di nuovo essere protagonista.

 

Concordo...

 

 

 

....sempre che il supporto totale del team non arrive a questi limiti :hihi:

 

610x.jpg

 

 

o il supporto della macchina non finisca a 3 giri della vittoria...

 

 

Massa pu? vincere titoli con una ferrari, ma deve andare tutto perfetto al 120%*

 

 

Il 20% di pi? lo deve regalare il compagno (XD)

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quest'anno la macchina ? fatta per kimi, infatti costa punta molto su di lui, e massa ha gi? detto che dovr? modificare il suo stile di guida, visto che le nuove vetture hanno pi? peso all'anteriore, che invece dovrebbe piacere a kimi. Felipe ? migliorato tantissimo, ma credo che il suo treno sia passato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche lo scorso anno si diceva che la macchina era cucita come un guanto su raikkonen ed invece...

io non so, anche io l'ho dato per spacciato e di brutto dopo le prime 2 gare, ma poi devo amettere che si ? ripreso alla grande, memorabile la gara in ungheria, ancora stento a credere che ci fosse lui al volante.

v? pero' detto che il suo compito ? stato facilitato dalla vergognosa stagione al volante del campione del mondo in carica (ex), io onestamente non mi ricordo un campione del mondo in carica che f? un mondiale del genere, forse devo andare a ripescare lauda nell'85 ma aveva i suoi anni ormai...

io ritengo che con la ferrari dello scorso anno, con almeno un pilota di valore il mondiale finiva come nel 2001

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso capisco il protagonismo ad ogni costo, ma credo che sia fuori luogo parlare di escrementi in una profumeria.

 

Massa? Altro che pu? vincere. Ci ? quasi riuscito pochi mesi fa. Ha avuto il supporto totale dell team n?1 della storia della F1 e se l'? giocata fino all'ultima curva. Quest'anno se la macchina ? stata fatta su misura di Massa (non come l'anno scorso fino ai primi GP) e avr? lo stesso supporto da parte del team, potr? di nuovo essere protagonista.

*

 

Aggiungo che secondo me ormai gli resta poco tempo, ci sono tanti piloti forti che non hanno ancora avuto (o in questo momento non hanno) una macchina competitiva.

Modificato da damagE!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi concentrerei su Massa.

 

Come da buona tradizione, quando cambiano le carte in tavola come quest'anno, i pronostici non possono essere fatti. Ma anzi mi aspetterei delle sorprese da parte di team che con il nuovo regolamento tecnico peschino il jolly e quindi piloti, attualmente non considerati, lottare per il titolo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa? Come pilota non mi piace, non ha quel certo ?qualcosa? che fa emergere il pilota in mezzo alla moltitudine di piloti che compongono il circus. E' uno come tanti. Per questo non credo che sar? mai campione del mondo, non lo ritengo un fenomeno, anche perch? si ? fatto notare solamente da quando si ? seduto su una Ferrari (io prima neanche sapevo che faccia avesse!).

Non mi piace nemmeno come persona. Lasciando perdere il fattaccio che ormai me lo ha reso antipatico all?ennesima potenza senza possibilit? di un ripensamento, nei confronti di Raikkonen l?ho sempre visto molto, ma molto invidioso e sempre pronto a lanciare frecciatine velenose, tipo quando gli chiesero di dire qualcosa sul suo nuovo compagno di squadra (era gennaio 2007 se non ricordo male) e farfugli? qualcosa tenendo a sottolineare ?non ha ancora vinto niente??. Non mi pare che lui fosse gi? pluri-campione del mondo!! Nel 2007 pensava di farla da padrone, ma Kimi zitto zitto (in tutti i sensi) si ? preso il titolo senza starsi a incasinare troppo l?esistenza come massa.

Quando leggevo l?anno scorso cose come ?Raikkonen dovrebbe fare lo scudiero di massa?, mi venivano i brividi! Perch? a differenza delle critiche che gli sono state mosse per tutto il 2008 io ho sempre ritenuto Raikkonen 1000 volte superiore a massa. Ecco io punterei su Raikkonen per il 2009, e lascerei proprio perdere felipe.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S? Raikkonen 1000 volte superiore a Massa :rotfl:

Ma infatti, lasciamolo al proprio destino, uno che era campione del mondo fino all'ultima curva e che solo il motore rotto in Ungheria e il bocchettone a Singapore hanno potuto privarlo del titolo...puntiamo tutto sul fenomenale Raikkonen, che ha dimostrato inequivocabilmente di essergli enormemente superiore :hihi:

 

Continuo a non capire perch?, agli occhi di qualcuno, Massa rimarr? sempre l'erede (ancor) pi? sfigato di Barrichello, mentre Raikkonen sempre un grandissimo campione: due anni di Ferrari hanno dimostrato il contrario o sbaglio?

Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×