Pietro 44 Inviato 12 Gennaio, 2009 Finalmente... le slick!!! addio scanalate, che possiate presto finire nel dimenticatoio, e che Mo$??y ed ?cc??$ton? possano presto raggiungervi!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 12 Gennaio, 2009 Ma io non ho capito una cosa: quando la macchina si ferma davanti al box e deve essere spinta dentro, i meccanici devono aspettare che un'eventuale carica elettrica si dissipi....ma durante un pit-stop la macchina non dovrebbe scaricare a terra attraverso le bande metalliche che ci sono sulla postazione del pit? cos? i meccanici non dovrebbero aspettare... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi4ever 0 Inviato 12 Gennaio, 2009 Dite quello che volete ma a me nn piace per niente. Che ci devi fare...queste monoposto sono il frutto della battaglia tra un quasi ottantenne mentecatto (il re dei nani e delle ballerine del Circus), il presidente amante di orgie naziste e un clan di ingegneri Fota folgorati dalla miniaturizzazione dei componenti, la distribuzione dei pesi, trovate "ecologiste" come il Kers e dal massiccio utilizzo dell'elettronica. Quando si perde la trebisonda ? ovvio che i frutti sono queste cose che gireranno per i circuiti.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 12 Gennaio, 2009 su sky hanno detto che la Ferrari sta provando il KERS al Mugello. ecco, il KERS ? una novit? che proprio non digerisco. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6916 Inviato 12 Gennaio, 2009 Ho sentito anche che i meccanici devono avvicinarsi con cautela alla macchina quando rientra ai box in quanto le monoposto essendo dotate di Kers possono produrre scariche elettriche...non ho pi? parole!!! Alla faccia della sicurezza!!! Visto che la Ferrari ritorner? ad utilizzare il semaforo per i pit-stop i meccanici in Rosso oltre a rischiare di essere travolti da un bocchettone che se ne va per la pista, rischiano di essere folgorati...bel mestiere accipicchia!!! e statt nu poc quiet! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 12 Gennaio, 2009 si si lo so, ma quello pi? vistoso fu il passaggio 2004-2005, io feci parecchia fatica ad abituarmici nel video mediaset kimi appena scopre la macchina sembra rimanerci shockato dall'ala posteriore, poi gli da due carezze, come per dire "non tutte le ciambelle nascono col buco" a dire la verit?, mi piacevano pi? le gomme con le scanalature, faccio fatica ad abituarmi a queste slick (? solo questione di abitudine, presto mi piaceranno ) a me m'ha fatto ridere quando Domenicali piglia lo sterzo ? lui glielo ruota di 180?, era sottosopra......? in buon mani Comunque fanno tutte piet? per causa dell'ala posteriore il resto ? bello semplice e le ruote sono una goduria, fin adesso la pi? bella mi pare la Williams. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari F1 1 Inviato 12 Gennaio, 2009 Domanda: ma se con queste nuove monoposto si tornasse a vedere uno spettacolo fatto di sorpassi, ve ne fregherebbe ancora cos? tanto dell'estetica? Cio?, tutto sommato, non ? l'estetica delle auto che fa bella la F1 e che ci rende degli appassionati. Il ragionamento basato solo sul punto di vista estetico ? superficiale secondo me. Inoltre, ? una cosa che tutti ci aspettavamo.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mircocatta 1077 Inviato 12 Gennaio, 2009 (modificato) domanda: quindi nei pit le macchine non verranno toccate da subito?? o ? solo da macchina spenta che bisogna aspettare?? Domanda: ma se con queste nuove monoposto si tornasse a vedere uno spettacolo fatto di sorpassi, ve ne fregherebbe ancora cos? tanto dell'estetica? Cio?, tutto sommato, non ? l'estetica delle auto che fa bella la F1 e che ci rende degli appassionati. Il ragionamento basato solo sul punto di vista estetico ? superficiale secondo me. Inoltre, ? una cosa che tutti ci aspettavamo.... b? l'occhio fa la sua parte cmq non c'? troppo spettacolo con la gp2, ve ne aspettate di pi? in f1?? mmmmmhhhhhh Modificato 12 Gennaio, 2009 da mircocatta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 12 Gennaio, 2009 Secondo me qua per "ritorno allo spettacolo" vi aspettate gare della 125. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 357 Inviato 12 Gennaio, 2009 Recuperata "in giro" Il volante Oltre al bottone c'? anche un manettino per regolare l'erogazione del KERS. ma il manettino del kers a -1, -2 etc etc a cosa servirebbe? il boost in retromarcia? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
dave 0 Inviato 12 Gennaio, 2009 Domanda: ma se con queste nuove monoposto si tornasse a vedere uno spettacolo fatto di sorpassi, ve ne fregherebbe ancora cos? tanto dell'estetica? Cio?, tutto sommato, non ? l'estetica delle auto che fa bella la F1 e che ci rende degli appassionati. Il ragionamento basato solo sul punto di vista estetico ? superficiale secondo me. Inoltre, ? una cosa che tutti ci aspettavamo.... anche l'occhio vuole la sua parte, per? fondamentalmente concordo, bisogna prima di tutto rendere queste vetture capaci di offrire delle gare con maggior spettacolo, fatto di sorpassi e duelli ruota a ruota. anche sacrificando un p? l'estetica. (che poi ? tutto da vedere se l'obiettivo sar? raggiunto) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 12 Gennaio, 2009 ma il manettino del kers a -1, -2 etc etc a cosa servirebbe? il boost in retromarcia? Potrebbe essere che i valori negativi regolano l'assorbimento dell'energia in fase di frenata, e quelli positivi l'erogazione della potenza in accelerazione, ma ? solo un'ipotesi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6916 Inviato 12 Gennaio, 2009 tra l'altro il volante di massa aveva il pulsante del kers giu non su come nella foto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrari F1 1 Inviato 12 Gennaio, 2009 anche l'occhio vuole la sua parte, per? fondamentalmente concordo, bisogna prima di tutto rendere queste vetture capaci di offrire delle gare con maggior spettacolo, fatto di sorpassi e duelli ruota a ruota. anche sacrificando un p? l'estetica. (che poi ? tutto da vedere se l'obiettivo sar? raggiunto) Certo! Io ovviamente parlavo per ipotesi, dato che fino alla prima gara non sapremo mai se ? veramente cambiato qualcosa... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 12 Gennaio, 2009 sono completamente d'accordo con schumy4ever per? io cercherei di vedere il lato positivo; con il nuovo regolamento finalmente dopo tanto tempo i vari ingegneri si sono cimentati con la progettazione di macchine completamente nuove,e non una revisione di quelle precedenti con l'aggiunta di qualche alettina qua e la Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 357 Inviato 12 Gennaio, 2009 (modificato) tra l'altro il volante di massa aveva il pulsante del kers giu non su come nella foto. chiara mossa imposta dal clan todt per favorire massa. a raikkonen hanno messo la manovella di fianco all'abitacolo che serve ad attivare la dinamo. Modificato 12 Gennaio, 2009 da mp4/18 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sKaI 0 Inviato 12 Gennaio, 2009 su sky hanno detto che la Ferrari sta provando il KERS al Mugello. ecco, il KERS ? una novit? che proprio non digerisco. la F1 ? stata e sar? sempre la massima espressione dell'automobilismo... ed il kers rientra in questa filosofia... oggi giorno si punta sempre al minor consumo (vedi auto ibride, elettriche, recupero dell'energia ecc) e l'introduzione del kers va vista in quest'ottima... come ? stata negli ultimi anni la sicurezza (vedi kubica) e l'evoluzione in fatto di cambio/motore/differenziali che abbiamo nelle auto di serie, tutta roba che deriva dall'evoluzione della F1... certo, forse si ? perso un po di spettacolo, ma si spera che limitando l'aerodinamica (che di ripercussioni nella produzione di autovetture ne ha poche) si migliori la cosa... adesso il kers e tutto il sistema pesa molto e ha creato e creer? numerosi problemi per la gestione dei pesi... vedrete che se questa cosa prende piede, da qui a qualche tempo ci sar? un grosso sviluppo da parte della F1 di questo sistema, e come prima cosa il peso e l'ingombro di tale sistama verr? ridotto (si parla di decimi importanti) e diverr? tutto pi? efficiente... e come in passato tutto ci? passer? alla produzione di serie con grossi vantaggi per tutti... infatti attualmente una macchina elettrica/ibrida a causa delle grosse batterie pesa 1/3 di pi? dello stesso modello a combustione, limitandone l'autonomia/velocit? ecc... chi non ha capito questo, non ha capito lo logica della F1... ma con questo non dico che bisogna procedere nella direzione del maggior spettacolo, tutti ne sentiamo il bisogno! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Astor Inviato 12 Gennaio, 2009 (modificato) questione ali, piu che l'alettone posteriore (non mi dispiace), ? quello anteriore che non mi convince molto, soprattutto per quanto riguarda la larghezza. Invece io non sopporto quello posteriore: ogni volta che vedo un'immagine frontale o posteriore e l'occhio mi cade l?, mi viene da pensare ad una trasmissione in 16:9 erroneamente compressa a 4:3! Comunque, ci abitueremo anche a quello ... Modificato 12 Gennaio, 2009 da Astor Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 12 Gennaio, 2009 L'orrore deriva dall'alettone anteriore, da quello posteriore, e dalla (non)proporzione tra di loro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 12 Gennaio, 2009 sono completamente d'accordo con schumy4ever per? io cercherei di vedere il lato positivo; con il nuovo regolamento finalmente dopo tanto tempo i vari ingegneri si sono cimentati con la progettazione di macchine completamente nuove,e non una revisione di quelle precedenti con l'aggiunta di qualche alettina qua e la Nuove dici? Questa ? la copia sputata della F2008 con le ali 2009. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti