Vai al contenuto
Osrevinu

Presentazione Ferrari 2009 - F60

Post raccomandati

Dal confronto con vista dall'alto (se le dimensioni e proporzioni sono veritiere) sembra abbiano arretrato entrambi gli assi, un poco il posteriore e molto di pi? l'anteriore, cos? che il passo della F60 mi sembra minore della F2008.

mi hai anticipato. non di tanto, ma il passo mi sembra effettivamente pi? corto. ? l'avantreno in generale che si ? allungato.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Vista in TV a me piace molto, al contrario che in foto! ;)

Link al post
Condividi su altri siti

vedendola in tv, la cosa che pi? mi fa storcere il naso ? l'ala anteriore troppo larga, pi? che quella posteriore stretta...

Ma saranno cos? tutte purtroppo...

Link al post
Condividi su altri siti

chi fa tutte queste storie non lo capisco, non sar? bellissima, ma non ? mica mostruosa. E' l'alettone anteriore che la fa sembrare chiss? che.

Link al post
Condividi su altri siti
chi fa tutte queste storie non lo capisco, non sar? bellissima, ma non ? mica mostruosa. E' l'alettone anteriore che la fa sembrare chiss? che.

Appunto... quoto.

Non finiremo mai di ringraziare la federazione.

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate, ma quanto dovr? durare il motore nel 2009? 3 o 4 we?

Link al post
Condividi su altri siti

Con Alonso sarebbe sicuramente pi? bella....con massa invece...sembra un tuning di 4 lire...e sono ottimista

punti di vista

Link al post
Condividi su altri siti

a me piace il nome e trovo accettabile anche l'estetica...

Link al post
Condividi su altri siti

avete visto la vettura in movimento?? l'ala anteriore ballava tantissimo...secondo me nei cordoli si distrugge...sembra una macchinetta di cartone degli eventi redbull

Link al post
Condividi su altri siti

se non fosse per quell'alettone posteriore inguardabile, sarebbe anche carina

Link al post
Condividi su altri siti
imagemix3.png

Massa sembra avere una telecamera sul casco.

le nuove telecamere made ecclestone :wacko2:

Dietro ? tutto aperto per dissipare il calore. Cmq un'altra cosa che mi ha sorpreso ? la presenza dei 2 fori sotto le bocche. Pensavo fossero vietate altre prese d'aria. Mi s? che dovr? rileggermi il regolamento.

a me dietro invece ? sembrata molto chiusa sopra, poi magari sotto ? aperta, almeno per? sopra ? tutta chiusa e liscia!

Hanno allungato parecchio il passo rispetto lo scorso anno... ? simile alla 2007?

al massimo si ? ristretto

cmq l'immagine di confronto vista dall'alto mostra che oltre al passo pi? corto, ? tutta spostata all'avantreno, il pilota ? almeno 50 centrimetri pi? avanti rispetto al solito

cmq per me la cosa meno digeribile ? l'ala posteriore, ? enorme in tutto tranne nella larghezza, ? tropoo sproporzionata, l'avessero tenuta un pelo pi? larga e un pelo pi? bassa, bastava anche poco

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

io trovo pi? orribile l'alettone posteriore che quello anteriore...

sembra uno scherzo di cattivo gusto..

ho visto i filmati anche io, l'alettone balla davvero un sacco, penso che quest'anno ci saranno stragi alla prima curva, nei cordoli e finalmente nelle escursioni

Link al post
Condividi su altri siti
avete visto la vettura in movimento?? l'ala anteriore ballava tantissimo...secondo me nei cordoli si distrugge...sembra una macchinetta di cartone degli eventi redbull

:hihi:

Di cartone deve essere la R-29, che ha fallito pateticamente i crash test XD

Link al post
Condividi su altri siti

con il vecchio alettone dietro sarebbe ancora guardabile...

Link al post
Condividi su altri siti

Ovviamente, essendo pi? larga, tende ad oscillare molto di pi? della vecchia ala.

Guardando il video devo dire che sono rimasto parecchio perplesso pure io...

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti
Hanno allungato parecchio il passo rispetto lo scorso anno... ? simile alla 2007?

Al contrario.

La macchina ? leggermente pi? lunga, ma hanno arretrato sia l'asse anteriore che quello posteriore.

Quello anteriore per? ? stato arretrato maggiormente, quindi il passo addirittura ? pi? corto della F2008.

Link al post
Condividi su altri siti

Hai ragione, ci ho fatto caso anche io. Ma tanto questa Ferrari sar? fatta come al solito per quelle piste liscissime senza nemmeno un avvallamento

Link al post
Condividi su altri siti

E' la prima volta in vita mia che non mi emoziono per lo shakedown della Ferrari...da un punta di vista estetico ? orribile; l'alettone posteriore ? da vomito, sembra un pezzo di carrozzeria messo l? a caso. Per fortuna che non ? stato fatto a Fiorano il lancio, ma al Mugello dove per la distanza mi sono rifiutato di andarci...per il resto ? ingiudicabile perch? se prima le monoposto potevano essere a prima vista giudicate in base all'efficienza aereodinamica, ora che questa ha perso tutto il peso, la fortune della macchina la fanno tutte le componenti nascoste, per cui ? impossibile dire qualcosa...Posso solo dire che risulta molto pulita la zona della sospensione anteriore, per il resto non vedo nulla di eccezionale...comunque se ? questo il futuro della F1, siamo messi bene!!!

Modificato da Schumi4ever

Link al post
Condividi su altri siti

0kdcxpcp346x212editttttce2.jpg

imagem2qt0.png

ferrarif602009f1car2fdsbh7.jpg

imagem3cq9.png

Stamattina dopo i primi giri verso le 11.30 avevano avuto dei problemi, proprio ora Mengo su Mediaset ha detto che hanno riavviato il motore.

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

Pu? essere una mia perplessit?, ma non sar? pericoloso salire sui cordoli? Mi spiego, io mi butto su una variante, prendo il cordolo, per? prima di toccare il cordolo con la gomma lo tocco con l'ala.

Link al post
Condividi su altri siti