Vai al contenuto
lubbo

ILLMOR FORNITORE MOTORE UNICO (STAMPA TEDESCA)

Post raccomandati

meglio illmor che mecharome...(ovvero renault)

in ogni caso il motore unico mi pare chiaro che non si far?. sar? la solita tattica di nazimax per smuovere le acque ma non preoccupa nessuno.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
meglio illmor che mecharome...(ovvero renault)

Io le metto sullo stesso piano.

Entrambe vincenti (anche se Mecachrome asfalta Illmor come numero di vittorie), entrambe malissimo quando hanno fatto tutto da sole senza le grandi case alle spalle...

Non che quando se la cantavano e se la suonavano da sole i motori non li sapevano fare, ? che le idee da sole non camminano, ci vuole la "ciccia" (leggasi denaro sonante) per renderle reali...

Link al post
Condividi su altri siti
Chi ha progettato il motore Mercedes bicampione del mondo con Hakkinen nel '98-'99? :rolleyes:

Ora, 'sta storia del motore unico sar? anche una cazzata ( lo speriamo tutti ) ma val la pena di ricordare che gli arrosti nella seconda met? degli anni ottanta venivano serviti dal premiato forno Maranello come se piovesse... a tutta la gestione Fiorio non si contavano le magagne che i gloriosi motori Ferrari evidenziavano per la gioia di Ales? e Berger... Va bene che poi sono arrivate le vacche grasse ma il ricordo del "periodo buio" dovrebbe portare ad un poco pi? di rispetto per un marchio e due progettisti che han fatto la storia recente dellla F1... vorrei essere pippa come Mario Ilien.

http://it.wikipedia.org/wiki/Ilmor_Engineering

certo, con Leyton House ( grande sfiga per Capelli :hihi: ) mancavano un po' di $$$ per lo sviluppo... mamma Mercedes provvide e il successo arriv?... :lol:

*

p.s. certo che se ilmor vince quest'appalto (fantasma?) ci? dimostra quando ai grandi costruttori non freghi un'emerico kaiser di questa categoria, nemmeno nell'ottica di diventare motorista unico.

Link al post
Condividi su altri siti

Ho sentito che la potenza sar? spaventosa: 700 cv scarsi a 14.000 giri.

Link al post
Condividi su altri siti

Hai sentito bene. Si paventano velocit? di punta a Monza di ben 300 km/h. In scia, naturalmente.

Link al post
Condividi su altri siti

L'ho detto bene che tra qualche anno una F1 avr? una velocit? di punta minore della mia moto :hihi:

A me gi? da parecchio che non appassiona veramente la F1, con queste cagate poi (gi? con l'estetica dell'anno prossimo) di sicuro non mi conquister?. Ripenso com'era 10 anni fa e di com'? e come sar? nel futuro capisco che ? caduto veramente in basso, dal mio punto di vista.

Link al post
Condividi su altri siti
L'ho detto bene che tra qualche anno una F1 avr? una velocit? di punta minore della mia moto :hihi:

A me gi? da parecchio che non appassiona veramente la F1, con queste cagate poi (gi? con l'estetica dell'anno prossimo) di sicuro non mi conquister?. Ripenso com'era 10 anni fa e di com'? e come sar? nel futuro capisco che ? caduto veramente in basso, dal mio punto di vista.

quoto. una decina di anni fa la F1 era appassionante per me, ora vado avanti per inerzia.

ogni anno si va di male in peggio e quando si pensa di aver toccato il fondo ecco che si comincia a scavare.

speriamo che vada tutto in fi... nlandia (dove la figa certo non manca) e che si parti da zero con una benedetta formula alternativa SERIA.

Ben venga la FormulaZero. Spero non FormulaIllmor....

Link al post
Condividi su altri siti
*

p.s. certo che se ilmor vince quest'appalto (fantasma?) ci? dimostra quando ai grandi costruttori non freghi un'emerico kaiser di questa categoria, nemmeno nell'ottica di diventare motorista unico.

perch? deve essere una casa esterna forse? :whistle:

Link al post
Condividi su altri siti
perch? deve essere una casa esterna forse? :whistle:

per grandi costruttori ovviamente intendevo quelli non coinvolti attualmente in f1 :belloleggiqua: (anche se non sono sicuro ci fosse quel vincolo)

Link al post
Condividi su altri siti
per grandi costruttori ovviamente intendevo quelli non coinvolti attualmente in f1 :belloleggiqua: (anche se non sono sicuro ci fosse quel vincolo)

Grandi Costruttori (Volkswagen? GM? Questi intendi?) non penso siano interessati. Se volevano la Formula 1 ci sarebbero entrati come costruttori "tradizionali", fornendo il motore a qualche team o realizzando in proprio tutto...

Normale che, per una gara d'appalto, i nomi siano sempre quelli: Illmor, Mecachrome, Judd, Cosworth, Zytek...

Tra le tante cose (o ca**ate, a seconda dei punti di vista di ciascuno), questa ? l'unica che sicuramente non verr? accettata dai Team. E zio Bernie pu? farci ben poco, anche perch? se la impone prevedo la "secessione" dei Costruttori dalla Formula1...

Link al post
Condividi su altri siti

ma la Ilmor non motorizz? anche la Tyrrel nel 1992? non mi pare che fece tanto male, soprattutto con De cesaris fece dei piazzamenti a punti.

Link al post
Condividi su altri siti
ma la Ilmor non motorizz? anche la Tyrrel nel 1992? non mi pare che fece tanto male, soprattutto con De cesaris fece dei piazzamenti a punti.

Esatto. Questo domostra che Mario Illien le idee le ha sempre avute, ma che (come tutte le cose) ha avuto bisogno dei soldi Mercedes per metterle in pratica tutte e fare il definitivo salto di qualit?...

Ps. il motore della Pacific, invece, era invalutabile perch? su quella baracca non avrebbe funzionato nemmeno il motore di un Dragster...

Link al post
Condividi su altri siti
Ma questo motore ? obbligatorio oppure lo monta chi non ha ??? :unsure:

chi non ha $$...ossia tutte le squadre fra 2 o 3 anni vista la crisi internazionale che si prevede specialmente nel settore auto

Link al post
Condividi su altri siti
Mamma mia... Ferrari-Illmor :fear2:

A questo punto facevano meglio a rivedere il regolamento tecnico in modo da permettere a vecchi e gloriosi costruttori motoristici come Cosworth, Judd e tanti altri, di rientrare nel giro delle forniture con investimenti pi? "umani". E in quel modo si sarebbe fatto un passo avanti anche verso la riduzione dei costi e l'aumento degli investimenti e dei teams privati..

e i punti? cos'? questa trovata di abolirli????

quanti hanni ha ecclestone???? l'halzheimer si fa sentire?

Link al post
Condividi su altri siti
Ho sentito che la potenza sar? spaventosa: 700 cv scarsi a 14.000 giri.

la speranza di andare a correre con la nostra utilitaria di famiglia in F1 sta per diventare certezza <_<

Link al post
Condividi su altri siti

Uff, quand'? che diranno il vincitore? Sono cos? impaziente di sapere anche le probabili ed eccezionali caratteristiche tecniche del nuovo gioiellino.

Link al post
Condividi su altri siti
Uff, quand'? che diranno il vincitore? Sono cos? impaziente di sapere anche le probabili ed eccezionali caratteristiche tecniche del nuovo gioiellino.

Motore%20Completo%20Ciao%2050%20cc.jpg

:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema ? che la ilmor vuole far usare proprio quel motore, tirandolo fuori dal museo (quello degli orrori).

Link al post
Condividi su altri siti

Bye, bye Ilmor...

05/12/2008 10.08.02

Cosworth vince la gara d'appalto per il motore unico

Cosworth vince la gara d'appalto per il motore unicoLa Cosworth ha vinto la gara d'appalto per la fornitura di un motore a basso costo completo di trasmissione da introdurre in F1 dal 2010. L'annuncio e' stato dato dalla FIA oggi. Dopo la notizia choc dell'abbandono improvviso della Honda, la FIA ha ribadito i suoi timori legati all'attuale crisi finanziaria e ha inviato una lettera ai resposnabili dei team. Si e' appreso che i team che decideranno di utilizzare il motore Cosworth spenderanno 2 milioni di Euro piu' altri 5,5 milioni ad ogni stagione.

"Il costo annuale si ridurra' ancor di piu' se almeno cinque team sfrutteranno questa opportunita'" ha dichiarato il presidente della FIA, Max Mosley.

I team che non intendono usare il motore standard avranno "il diritto di costruire un motore in proprio", o utilizzare una versione depotenziata del loro attuale motore V8 da 2.4 litri, ma utilizzeranno una trasmissione standard fornita dalla Ricardo Transmission, una compagnia britannica.

Mosley ha dichiarato che queste misure aiuteranno i piccoli team a sopravvivere, e permetteranno l'ingresso di nuove squadre per sostituire, "come appare probabile", altri costruttori che intendono ritirarsi.

Quattro team dovrebbero firmare entro il prossimo giovedi', in caso contrario il prezzo della fornitura potrebbe aumentare.

F1grandprix.it

commenti?

Link al post
Condividi su altri siti

Entro gioved? dovrebbero firmare 4 team, al max potrebbero accettare red Bull, Toro Rosso e Williams, la Honda non avr? trovato di certo un acquirente per allora (ammesso che lo trovi) e la Force India credo resti con mercedes (a fare il team satellite).

Quindi con tre team il prezzo dovrebbe aumentare, e se i costruttori rimasti confermano la loro recente proposta di fornire motori a 5 milioni a stagione nessuno prender? il Cosworth a 5,5 milioni o pi?.

Modificato da Yoshi

Link al post
Condividi su altri siti