MH1HK23KR1 0 Inviato 18 Febbraio, 2009 La FIndia sar? ultima fissa, per? sono stilosi. Lo vedo come il team futuro di Cova. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 18 Febbraio, 2009 La FIndia sar? ultima fissa, per? sono stilosi. Lo vedo come il team futuro di Cova. ovvero far? molti punti? XD Occhio che hanno un mercedes adesso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MH1HK23KR1 0 Inviato 18 Febbraio, 2009 La STR ha un Ferrari. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bobafett 0 Inviato 19 Febbraio, 2009 si per? la differenza tra la force india dell'anno scorso e quella di quest'anno e che ora la mercedes oltre al motore, cambio ecc, mette a disposizione dati e supporto tecnico che la ferrari non metteva a disposizione, quindi se azzecano il progetto ? possibile che durante la stagione riescano a sviluppare la monoposto e ottenere i primi punti...non sarebbe male.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6850 Inviato 19 Febbraio, 2009 come mai nessuna notizia oggi? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jacopo 0 Inviato 19 Febbraio, 2009 non so se ? gi? stato postato la ferrari ? tornata agli scarichi lunghi, per? chiudendo l'apertura intorno: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6850 Inviato 19 Febbraio, 2009 (modificato) si ne abbiamo parlato Modificato 19 Febbraio, 2009 da Beyond Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 19 Febbraio, 2009 La STR ha un Ferrari. e allora?tanto i motori sono uguali Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore AlKa105 Inviato 19 Febbraio, 2009 e allora?tanto i motori sono uguali Scusate ma non ripetiamo le stesse cose all'infinito! I motori sono uguali come potenza massima ma la distribuzione delle coppia, i consumi e altri parametri sono DIVERSI e quindi diverse le prestazioni complessive. Ale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimimathias 3598 Inviato 19 Febbraio, 2009 e allora?tanto i motori sono uguali Tutti uguali s?, sbiellate mondiali a parte.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1642 Inviato 19 Febbraio, 2009 :lol: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 19 Febbraio, 2009 Tutti uguali s?, sbiellate mondiali a parte.. Non sto seguendo molto i test, chi se la sente di avanzare qualche ipotesi sui valori in campo? Ipotesi non fatte col cuore (e nemmeno col c**lo) possibilmente. Ho letto qualche riga della Gazzetta ma ? la solita solfa... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
248f1 0 Inviato 19 Febbraio, 2009 (modificato) Non sto seguendo molto i test, chi se la sente di avanzare qualche ipotesi sui valori in campo? Ipotesi non fatte col cuore (e nemmeno col c**lo) possibilmente. Ho letto qualche riga della Gazzetta ma ? la solita solfa... Neanch'io, ma mi pare che, come ogni anno d'altronde, bisogner? aspettare la prima gara.. Modificato 19 Febbraio, 2009 da 248f1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 19 Febbraio, 2009 Non ? che si capisca molto in Bahrain, un giorno il miglior tempo lo fa la Ferrari, un giorno la Toyota, un giorno la BMW...soprattutto non abbiamo i tempi degli stint ma solo i migliori parziali, per cui ? difficile farsi un'idea. La sensazione ? che siano tutte e tre molto vicine, il miglior tempo della prima settimana ce l'ha Raikkonen (33.3), della seconda settimana ancora Raikkonen (32.1), vediamo che fanno oggi, anche se ancora non ? uscito nulla. La Toyota sembra la pi? affidabile, girano un botto ogni giorno e non hanno avuto ancora un problema, per? ? senza KERS. BMW e Ferrari con qualche problema, marted? mattinata il KERS Ferrari ha avuto un problema elettrico, legato a un componente giunto alla fine del suo ciclo di vita. Ieri la scatola del cambio (sempre Ferrari) ha fatto le bizze, stavano provando un nuovo pezzo....la BMW ha avuto due problemi meccanici (non si sa di che natura). Cmq nella simulazione di gara che ha fatto la Ferrari ieri non ci sono stati problemi. Molta incertezza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 19 Febbraio, 2009 Neanch'io, ma mi pare che, come ogni anno d'altronde, bisogner? aspettare la prima gara.. Sei diventato tifoso di Raikkonen? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 19 Febbraio, 2009 (modificato) Non ? che si capisca molto in Bahrain, un giorno il miglior tempo lo fa la Ferrari, un giorno la Toyota, un giorno la BMW...soprattutto non abbiamo i tempi degli stint ma solo i migliori parziali, per cui ? difficile farsi un'idea. La sensazione ? che siano tutte e tre molto vicine, il miglior tempo della prima settimana ce l'ha Raikkonen (33.3), della seconda settimana ancora Raikkonen (32.1), vediamo che fanno oggi, anche se ancora non ? uscito nulla. La Toyota sembra la pi? affidabile, girano un botto ogni giorno e non hanno avuto ancora un problema, per? ? senza KERS. BMW e Ferrari con qualche problema, marted? mattinata il KERS Ferrari ha avuto un problema elettrico, legato a un componente giunto alla fine del suo ciclo di vita. Ieri la scatola del cambio (sempre Ferrari) ha fatto le bizze, stavano provando un nuovo pezzo....la BMW ha avuto due problemi meccanici (non si sa di che natura). Cmq nella simulazione di gara che ha fatto la Ferrari ieri non ci sono stati problemi. Molta incertezza Io fossi nella Ferrari non scarterei l'ipotesi di fare dei test anche senza KERS, sar? pessimista ma ho brutti presentimenti riguardo il suo utilizzo durante la stagione... p.s.: grazie per le info Modificato 19 Febbraio, 2009 da Apocalisse Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6850 Inviato 19 Febbraio, 2009 speriamo che a barcellona avremo qualche idea migliore sui valori Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore AlKa105 Inviato 19 Febbraio, 2009 Non ? che si capisca molto in Bahrain, un giorno il miglior tempo lo fa la Ferrari, un giorno la Toyota, un giorno la BMW...soprattutto non abbiamo i tempi degli stint ma solo i migliori parziali, per cui ? difficile farsi un'idea. La sensazione ? che siano tutte e tre molto vicine, il miglior tempo della prima settimana ce l'ha Raikkonen (33.3), della seconda settimana ancora Raikkonen (32.1), vediamo che fanno oggi, anche se ancora non ? uscito nulla. La Toyota sembra la pi? affidabile, girano un botto ogni giorno e non hanno avuto ancora un problema, per? ? senza KERS. BMW e Ferrari con qualche problema, marted? mattinata il KERS Ferrari ha avuto un problema elettrico, legato a un componente giunto alla fine del suo ciclo di vita. Ieri la scatola del cambio (sempre Ferrari) ha fatto le bizze, stavano provando un nuovo pezzo....la BMW ha avuto due problemi meccanici (non si sa di che natura). Cmq nella simulazione di gara che ha fatto la Ferrari ieri non ci sono stati problemi. Molta incertezza La tua analisi ? di sicuro molto precisa, tuttavia limitata a questi giorni. L'incremento prestazionale dato dagli sviluppi che porteranno agli ultimi test di sicuro modificher? i valori delle forze in campo, quindi non mi scervellerei troppo a capire cosa accade oggi. La cosa che pi? mi ha colpito ? che cmq appaiono tutti molto vicini, kers o meno, e le squadre senza kers (logicamente) presentano meno problemi di affidabilit?. Ale Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 19 Febbraio, 2009 1. Massa 1:32.865 47 laps 2. Heidfeld 1:33.002 72 laps 3. Glock 1:33.348 24 laps All'inizio della sessione problema elettrico per Massa, poi risolto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 19 Febbraio, 2009 Aldo costa ha detto cose molto sagge ieri, basta ragionarci un po. ha detto che la limitazione dei test, impone di provare ad ogni sessione di test possibile, tutti quegli sviluppi che prima si potevano fare un po pi? in l?. ? evidente anche, che hanno deciso di andare dritti per la loro strada, con la macchina completamente nuova, per fare pi? prove possibili e svilupparla al massimo, quindi, mi pare un buonsegno per chi riesce a fare quste prove, mentre non mi pare per nulla un buon segno, chi continua a fare sessioni di test con macchine ibride, o nuove ma con vecchi alettoni, magari senza avere problemi di affidabilit?, ma che non st? magari provando nulla in proiezione futura, perch? ancora non ha ben chiaro che auto hanno tra le mani. io penso che se una scuderia ? soddisfatta della sua macchina nuova, usa quella e basta. magari pu? fare un giorno o due di test comparativi con vecchie configurazioni, trapiantate sulla macchina nuova. ma se diventa una costante, vuol dire che qualche dubbio lo si ha ancora sul proprio operato. secondo me, l'unica cosa chiara che hanno detto questi test, ? chi ? soddisfatto e non ha dubbi sull'auto nuova, e chi invece, qualche dubbio gli ? venuto, fermorestando che sicuramente avr? tutto il tempo di rimedirare da qui all'inizio del campionato, mentre mi pare davvero impossibile capire qualcosa dai tempi, anche perch? sono sicuro, che chi anche avesse un'auto fortissima, ora farebbe di tutto per nasconderla. ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti