cek 4 Inviato 7 Marzo, 2009 si il senso era quello ovviamente.al di la di qualche dubbio (renault,mclaren e forse bmw) direi che per ora la situazione ? abbastanza delineata,salvo imprevisti* Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MH1HK23KR1 0 Inviato 7 Marzo, 2009 Ottimi aggiornamenti, cek. Grazie. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 7 Marzo, 2009 (modificato) Sulla Renault mi riservo qualche dubbio che sia al livello delle migliori, sono andati forte s?, ma voglio vederli su dei veri long run, inoltre la differenza tra Alonso e Piquet era oltre il normale, avranno fatto sicuramente dei lavori diversi. La BMW ? quella che temo di pi? al momento, gioved? quando hanno spinto (e non sappiamo se spingevano fino in fondo) sono andati forte. Sulla McLaren effettivamente si dice che abbia qualche problema di aerodinamica al posteriore, forse dovuto alle pance troppo grosse, e al raffreddamento, evidenziato dal continuo aprire buchi sulla macchina. In ogni caso Barcellona per loro sar? la penultima sessione, e l? si vede se una macchina va forte o no, per cui dovranno uscire allo scoperto, confermando o che sono in difficolt? o che a Jerez hanno bluffato. Modificato 7 Marzo, 2009 da Ruberekus Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 7 Marzo, 2009 pioi c'erano tutte e 4 le mescole disponibili che non aiutano a toglierli i dubbi,casomai a farne venire di nuovi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1637 Inviato 7 Marzo, 2009 ferrari vettura da battere pure quest'anno insomma... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MH1HK23KR1 0 Inviato 7 Marzo, 2009 S?, d'altra parte i tecnici e i progettisti della Rossa hanno acclarate doti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 7 Marzo, 2009 S?, d'altra parte i tecnici e i progettisti della Rossa hanno acclarate doti. Beh, anche gli altri non ? che siano dei mongoloidi... eh? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MH1HK23KR1 0 Inviato 7 Marzo, 2009 Beh, anche gli altri non ? che siano dei mongoloidi... eh? No, sono bravissimi anche gli altri. Ovvio che tra titani, qualcuno ? un p? pi? bravo (e ha + mezzi, anche) degli altri. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Miki Hakkinonen 0 Inviato 7 Marzo, 2009 Provo a fare una classifica io: bmw - ferrari toyota - renault - redbull mclaren - williams force india - toro rosso - brown gp Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 7 Marzo, 2009 S?, d'altra parte i tecnici e i progettisti della Rossa hanno acclarate doti. ci pensano i dirigenti ad abbassare la media Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MH1HK23KR1 0 Inviato 7 Marzo, 2009 I prossimi test, IMHO, ci chiariranno le idee nei piani alti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 7 Marzo, 2009 meno male che me li salto e ritorno giusto in tempo per il week di gara Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MH1HK23KR1 0 Inviato 7 Marzo, 2009 meno male che me li salto e ritorno giusto in tempo per il week di gara Non ti rovini la sorpresa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Yellow 312 Inviato 8 Marzo, 2009 eh si...mi raccomando fammi un bel riassuntino dei test per domenica 22 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 8 Marzo, 2009 dove vai? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 8 Marzo, 2009 nessuno ? perduto ancora se la mclaren con un progetto al limite dello sviluppo come la mp4-23 ? riuscita a fare un salto di qualit? enorme a met? stagione figuriamoci quest'anno che hanno una una macchina completamente nuova.questo ovviamente vale per tutti ed ? per questo che secondo me ci potranno essere sconvolgimenti di valori in campo nell'arco della stagione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
MH1HK23KR1 0 Inviato 8 Marzo, 2009 nessuno ? perduto ancora se la mclaren con un progetto al limite dello sviluppo come la mp4-23 ? riuscita a fare un salto di qualit? enorme a met? stagione figuriamoci quest'anno che hanno una una macchina completamente nuova.questo ovviamente vale per tutti ed ? per questo che secondo me ci potranno essere sconvolgimenti di valori in campo nell'arco della stagione Esattto. Infatti, anche io ho fatto una prediction sui valori delle prime 6/7 gare, oltre non si pu? n? sapere n? dire. IMHO, la McLaren non deve perdere troppi punti all'inizio, allora forse pu? rientrare nei giochi. Ma se qualcuno piazza un 40 nelle prime 4 gare, diventa durissima per gli altri. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
bobafett 0 Inviato 8 Marzo, 2009 Esattto. Infatti, anche io ho fatto una prediction sui valori delle prime 6/7 gare, oltre non si pu? n? sapere n? dire. IMHO, la McLaren non deve perdere troppi punti all'inizio, allora forse pu? rientrare nei giochi. Ma se qualcuno piazza un 40 nelle prime 4 gare, diventa durissima per gli altri. anche io la penso cosi...e poi in ogni caso questi test non ci danno molte indicazioni. i tempi sono altini, nessuno ha provato a tirare veramente..credo che hanno provato cose piu importanti. lo stesso nakajima ha detto che la williams ha jerez ha fatto diverse simulazioni di gara con diversi set up e simulando diverse condizioni...quindi non credo che ci sia stata l'opportunit? di tirare la vettura...e poi con la regola del carburante per la gara in qualifica credo sia meglio testare in queste condizioni e capire il comportamento della vettura anzich? mettere un bicchiere di benzina e tirare al massimo per 1 giro... secondo me ci saranno squadre che potranno aprofitare di dificolt? temporanee di altri, ad esempio non mi stupirei di vedere una force india lottare per i punti nelle prime gare...? chiaro che i colossi come reanult, bmw, ferrari, mclaren se dovessero avere problemi compromettenti nelle prime gare saranno sicuramente in grado di risolvere il problema...l'unica squadra in dificolt? nei test mi ? sembrata la mclaren, non tanto per i tempi che sono tutto sommato in linea con renault e redbull, ma piu che altro per il fatto che ogni tanto (anche negli ultimi test) montano l'ala 2008, spruzzano vernice in movimento, mettono strani rilevatori di flussi... mi sembra che effettivamente qualcosa non funziona come dovrebbe ? stanno cercando di risolvere... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 8 Marzo, 2009 Sono pi? o meno d'accordo con chi vede BMW e Ferrari davanti, poi Renault-RB-Toyota. Per? non metterei la McLaren dietro queste, secondo me, oltre ai problemi, hanno lavorato molto diversamente dal solito. Forse ci faranno una brutta sorpresa (a noi ferraristi, ma non solo). Per quanto riguarda le rosse, non sono tranquillissimo sul versante affidabilit? e mi auguro una stagione "calda", perch? ? evidente che nel giro secco sono troppo "gentili" con le gomme, che tardano o hanno difficolt? (per il terzo anno consecutivo) a raggiungere la temperatura ottimale d'utilizzo... L'unica speranza potrebbe essere, in tal caso, che le nuove regole facilitassero sorprendentemente i sorpassi (cosa alla quale non credo, sinceramente), rendendo meno determinante la partenza dalla prima fila. Mi aspetto - su questo punto insisto - un pericoloso crescendo del team Red Bull, soprattutto con Vettel. Bye Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 8 Marzo, 2009 Insomma da quello che ho capito, la Ferrari sar? come ? stata l'anno scorso, in gara bene, in qualifica bene per met?. Sinceramente avrei preferito una macchina che concede un p? in gara ma in qualifica ? perfetta in qualsiasi condizione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti