Vai al contenuto
Ruberekus

2008.17 | Gran Premio di Cina - Shanghai [Qualifiche]

Post raccomandati

Cio? uno che ha problemi allo sterzo non si mette ad attaccare la gente all'esterno, si sarebbe ammazzato.

:superlol:

Non aveva problemi, la macchina non ne ha risentito, ha detto solo che sterzava diversamente e la sentiva diversamente in curva.

edit, ho postato insieme a Luke e non ho visto il richiamo. ultima cosa ad ***, quel sar? tutto pi? semplice non mi stancher? mai di ripeterlo si riferiva al rapporto con il team.

Modificato da damagE!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

perch? come al solito sono saltate fuori le scuse piu' allucinanti

Link al post
Condividi su altri siti
:hihi: certo 12 giri di carburante la chiami autobotte :hihi:

20081018192555_Senza%20nome.png

Si riferiva al secondo stint dove ha fatto dopo 30 giri con le morbide lo stesso GPV che Kimi ha fatto nell'ultmio stint (il pi? corto) con le dure a 3 giri dalla fine.

Link al post
Condividi su altri siti
Ma ora perch? parlate di Massa vs Raikkonen ? Non si dovrebbe parlare delle qualifiche ? Tentate di ritornare IT

Ma infatti con damage parlavamo di qualifiche.

Link al post
Condividi su altri siti
@Ruberekus:

Ormai a quello che dice Raikkonen nn ci crede manco lui. :hihi: A partire dal "sar? tutto pi? semplice, sento la macchina".

Semplice un par de palle :hihi:

Vabb? l? si ? lasciato un po' andare :hihi:

Cmq non vedo perch? non credergli, visto che parla di cose tecniche che riguardano anche la squadra, di solito ? sempre stato molto onesto.

Poi giusto per la cronaca io non lo voglio giustificare, non vedo cosa mi importerebbe di accampare scuse o giustificazioni per lui, la stagione deludente l'ha fatta lui, mica io :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

dai,se stasera fanno 6 al superenalotto vuol dire che domani rai vince

Link al post
Condividi su altri siti
:hihi: certo 12 giri di carburante la chiami autobotte :hihi:

20081018192555_Senza%20nome.png

Finnish dove le trovi le tabelle dei tempi dei singoli giri?

Link al post
Condividi su altri siti

Il discorso ? nato dal fatto che si crede che Raikkonen sia magicamente risorto dalle sue ceneri in queste due gare. La verita ? che al Fuji era pi? leggero e non ne aveva nemmeno in gara. Poi gli errori dei primi e il ritiro di Kova gli han permesso di arrivare a podio, ma era uno dei pi? lenti. Qui in Cina la Renault ? un filo pi? lenta e Massa ha ricannato la qualifica, vediamo come si comporter? domani sul passo gara. Io personalmente miglioramenti ne ho visti pochi a parte in termini di risultati, se un terzo posto e 2 prime file in 5 gare possono essere definiti dei buoni risultati per un campione del mondo in carica.

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti
Si riferiva al secondo stint dove ha fatto dopo 30 giri con le morbide lo stesso GPV che Kimi ha fatto nell'ultmio stint (il pi? corto) con le dure a 3 giri dalla fine.

Ah allora quando vi torna utile UN solo giro conta pi? del resto, strano quando era Raikkonen a farli non valevano una mazza.

Per? se guardi bene puoi notare quando sia stato furbo dopo l'1.18 fa due bei 1.23 e 1.25 perch? si trova senza gomme, complimenti un vero esempio di celodurismo. :hihi: ne guadagna 1.5 per perderne 6.5 dopo :rotfl:

20081018193217_Senza%20nome.png

Chiuso OT continuate nel post del gp del giappone.

Link al post
Condividi su altri siti
ultima cosa ad ***, quel sar? tutto pi? semplice non mi stancher? mai di ripeterlo si riferiva al rapporto con il team.

E te che ne sai? :hihi:

Questo ? quello che avete detto voi tifosi del biondo. L'interpretazione generale ? stata ben altra.

Cmq ho ricevuto notizie fresche dalla Cina:

il pi? leggero dovrebbe essere Raikkonen, seguito da Hamilton e poi da Massa che dovrebbe avere 4/5 giri di benzina pi? dell'inglese. Vedremo se ? vero.

Cmq nn mi sento di sottovalutare Alonso, insomma ? l? e pu? fare una bella gara, bisogna vedere come tiene la Renault sulla distanza.

Link al post
Condividi su altri siti
Il discorso ? nato dal fatto che si crede che Raikkonen sia magicamente risorto dalle sue ceneri in queste due gare. La verita ? che al Fuji era pi? leggero e non ne aveva nemmeno in gara. Poi gli errori dei primi e il ritiro di Kova gli han permesso di arrivare a podio, ma era uno dei pi? lenti. Qui in Cina la Renault ? un filo pi? lenta e Massa ha ricannato la qualifica, vediamo come si comporter? domani sul passo gara. Io personalmente miglioramenti ne ho visti pochi a parte in termini di risultati, se un terzo posto e 2 prime file in 5 gare possono essere definiti dei buoni risultati per un campione del mondo in carica.

Dimentichi di segnalare che il finlandese ? partito benissimo e che ? stato pesantemente ostacolato da Hamilton e Kovalaine, uscendo al primo giro 7? grazie ai due di cui sopra. Pertanto aver rovinato la sua gara in quel modo cambia anche il punto di vista di come la gara ? poi andata avanti. Quindi .... se non ci fosse stato tutto il macello della prima curva, temo che si sarebbe vista ben altra storia in pista.

Link al post
Condividi su altri siti

Si ovvio ma anche Massa ? stato danneggiato.

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque la penalit? di Heidfeld mi suona strana, Coulthard praticamente s'? lamentato di essere stato ostacolato dal tedesco.

Io dalle immagini in tv ho visto Heidfeld sorpassare Coulthard (siamo in Q2) mentre questo stava facendo il tempo, presumo sia cos? altrimenti non avrebbe senso.

Mi chiedo come possa Heidfeld aver facilmente sorpassato Coulthard che faceva il tempo? Se c'? riuscito sono due i fattori.

1) Coulthard non andava poi cos? tanto veloce, quindi come tempo era scarso.

2) Heidfeld ? un mostro :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Si ovvio ma anche Massa ? stato danneggiato.

Da chi ? Ma intendi al Fuji ?

Link al post
Condividi su altri siti
No, gli sviluppi portati a partire da Spa credo che li usi anche Raikkonen.

Ma il punto cruciale ? stato quando, credo nei test di Monza prima del Belgio, in Ferrari sulla macchina di Kimi sono tornati alla configurazione di Barcellona/Istanbul, quel periodo. La grossa difficolt? che ha incontrato Raikkonen ? stata il cambiamento della macchina a partire da Hockenheim (guarda caso quando il finnico ha cominciato a fare schifo), mentre Massa vi si ? adattato molto meglio; in particolare l'elemento che ha mandato in crisi Raikkonen ? stato una nuova geometria delle sospensioni anteriori. Nell'intervista Kimi precisa proprio che "quando sono tornati all'antico, a Spa, le cose sono andate molto meglio, ma ormai era troppo tardi per il campionato".

ed ? per questo che massa da spa non ? pi? incisivo? (singapore a parte)

Link al post
Condividi su altri siti

Se lo hanno penalizzato un motivo ci sar?, fra l'altro Coulthard ha detto che lo ha danneggiato ripetutamente.

@Luke

Si intendo dalla partenza di Kova, anche se meno di Raikkonen. Comunque in gara non aveva il passo nemmeno per stare davanti ad Alonso e Kubica, a parte quei 2-3 giri in cui il polacco soffriva di graining.

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti
E te che ne sai? :hihi:

Questo ? quello che avete detto voi tifosi del biondo. L'interpretazione generale ? stata ben altra.

Cmq ho ricevuto notizie fresche dalla Cina:

il pi? leggero dovrebbe essere Raikkonen, seguito da Hamilton e poi da Massa che dovrebbe avere 4/5 giri di benzina pi? dell'inglese. Vedremo se ? vero.

Cmq nn mi sento di sottovalutare Alonso, insomma ? l? e pu? fare una bella gara, bisogna vedere come tiene la Renault sulla distanza.

Questo ? il mio ultimo OT, perch? come hai giustamente postato anche tu, questo ? il topic delle qualifiche del gp di cina, mi permetto solo di quotare quel famoso comunicato che io ho letto e che voi amate citare, a meno che non sia un altro, io mi riferisco a queste dichiarazioni:

Lo scorso anno abbiamo vinto entrambe i titoli ed ? chiaro che per me sia pi? bello ritrovarmi qui quest'oggi, anche perch? adesso conosco le persone, il team e tutto ? pi? semplice.

Tornando alla nuova stagione che sta per cominciare ? chiaro che spero per tutti noi che sia pi? semplice rispetto a quanto non lo ? stata la prima met? dello scorso anno. E' chiaro che affrontarla poi con una squadra che si conosce di gi? rappresenta un innegabile vantaggio, specie per il fatto che sar? possibile rendere subito al massimo e cercare di accumulare quanti pi? punti possibili.

Che poi non sia riuscito ad andare al massimo, dopo un promettente inizio di stagione, ? sotto gli occhi di tutti :hihi:

Tornando alle qualifiche, se Massa ? cos? carico e parte male rischia grosso, specie con Kovalainen dietro che domani mattina sar? in versione kamikaze :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Ecco chi l'ha disturbato a Coulthard.

20081018194931_f1-2008-ita-xp-0955.jpg

Link al post
Condividi su altri siti
Ecco chi l'ha disturbato a Coulthard.

20081018194931_f1-2008-ita-xp-0955.jpg

:idolo:

Link al post
Condividi su altri siti
Se lo hanno penalizzato un motivo ci sar?, fra l'altro Coulthard ha detto che lo ha danneggiato ripetutamente.

@Luke

Si intendo dalla partenza di Kova, anche se meno di Raikkonen. Comunque in gara non aveva il passo nemmeno per stare davanti ad Alonso e Kubica, a parte quei 2-3 giri in cui il polacco soffriva di graining.

b? tecnicamente non ? detto che ci deve essere per forza un motivo per essere stato penalizzato.

Link al post
Condividi su altri siti