Vai al contenuto
Alesi27

2008.13 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Gara]

Post raccomandati

In 2 anni ha collezionato anche una serie clamorosa di cappelle per il suo gusto di stare sempre al limite del regolamento. Come avevo detto il regolamento parla di questa situazione altrimenti a Suzuka 2005 Alonso non sarebbe stato rallentato. L'unico rammarico ? che avrebbero dovuto farlo in pista, non ora che Raikkonen ci ha gi? rimesso la gara. Peccato, ma meglio di niente.

 

Il potere e' in mano ferrari..ecco perche' ora piu' che mai..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno ha mica l'articolo del regolamento? Perch? a ben pensarci la fia potrebbe avere delle buone ragioni. In caso di mancata penalizzazione, i piloti che tagliano le curve potrebbero sentirsi legittimati a dare strada solo quanto basta per prendere la scia e risorpassare.

Anche se non penso che Hamilton abbia voluto far ci?, ma abbia semplicemente approfittato del fatto che Kimi ha frenato molto presto, il regolamento deve essere oggettivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Qui si usa la mannaia solo con qualcuno...comunque dopo kimi si e' girato...ai fini del risultato non contava...e' ridicolo..ora dite pure che e' giusto...ma a parti invertite sarebbe successo il finimondo...poi dite che ahmilton e' antipatico...con gente del genere devi essere simpatico...vincete cosi' e siate contenti pure...la pista vi ha svergognato..

 

Raikkonen avrebbe comunque finito la sua gara contro il muro e questo ? un dato di fatto. Il resto sono opinioni personali che resteranno tali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
wait and see :rotfl:

Metti mezzo pallino rosso e mezzo verde.. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me ? una punizione assurda, vogliono trasformare la F1 in una faccenda per signorine :down:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ormai ? un dato di fatto: l'unico pilota di Maranello che ha il diritto di correre per il Mondiale ? quello con la Ferrari numero 2. Adesso Kimi deve fare per Felipe quello che lui ha ricevuto l'anno scorso.

Ma infatti come ho detto questa penalit? ?, paradossalmente, ancora di pi? uno svantaggio per Raikkonen. Perch? ora Massa ? incollato a due punti da Lewis e puntare su Felipe come prima guida ? obbligatorio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In 2 anni ha collezionato anche una serie clamorosa di cappelle per il suo gusto di stare sempre al limite del regolamento. Come avevo detto il regolamento parla di questa situazione altrimenti a Suzuka 2005 Alonso non sarebbe stato rallentato. L'unico rammarico ? che avrebbero dovuto farlo in pista, non ora che Raikkonen ci ha gi? rimesso la gara. Peccato, ma meglio di niente.

 

Avevi ragione per? io di ste manovre ne ho viste a decine e mai sanzionate. Quella di Alonso fu plateale perch? si fece solo affiancare, qui almeno c'era il beneficio del dubbio dato che comunque l'ha fatto passare. Se poi il regolamento dice espressamente che devi aspettare "qualche" curva (e poi dovrebbero quantificarmi sto qualche perch? una regola del genere non pu? ammettere certe superficialit?...) allora mi rimangio tutto e dico penalizzazione sacrosanta. In ogni caso Kimi c'entra poco o nulla dato che il tempo di prendere una decisione del genere non c'era in pista (era il penultimo giro) e sarebbe finito a muro comunque dato che da quel fatto al suo errore ? passato si e no un minuto e qualcosa...troppo poco per intervenire e per giudicare. Anzi questa decisione aggrava ancora di pi? la situazione di Raikkonen che usando il cervello avrebbe vinto la gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Questa volta la furbata gli ? andata male.

 

Quoto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Avresti il coraggio di negarlo scusa? :hihi:

Dopo il fuoripista di Hamilton a Fagnes a Raikkonen bastava andare piano.

Eh s? perch? Raikkonen ha preso un minuto di vantaggio... In quelle condizioni 2-3 secondi non sono nulla, questo non giustifica l'errore, ma non ? che avrebbe potuto correre a piedi come vuoi far credere. Con questo discorso anche Hamilton poteva andare piano dopo averlo passato no?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo scandalo ? che Trulli ? intoccato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Lo scandalo ? che Trulli ? intoccato.

 

quoto! andrebbe penalizzato x come ? tornato in pista!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inacettabile...non chiedano piu' sorpassi...la cmalren dovrtebbe ritirarsi dal mondiale...dopo la multa a massa,unico investigato non punito in pista della storia...mosley ha fatta un altro regala ai suoi amici...

 

Hanno penalizzato Senna per lo stesso fatto di Massa, quello ? stato l'ultimo caso tollerato :wacko2:

 

Dopo il 2007, la SPy story, le qualifiche in brasile, la gru, magny cours 08, canada 08, bahrain i tifosi di hamilton parlano ancora di giustizia.. :hihi:

La mclaren non doveva neanche esserci st'anno.. :hihi:

 

Vai scatenati :hihi:

 

Discorso molto interessante soprattutto per rispondere al mio post. Spostare l'attenzione su altre cose daltronde ? una caratteristica della tua categoria.

 

si adesso i "soliti" se ne escono con un grande Massa che ha umiliato per l'ennesima volta Raikkonen :hihi:

 

E' il regolamento: per infrazioni negli ultimi 5 giri si aggiungono 25 sec al tempo di gara.

 

Ok.

 

La sanzione sarebbe stata giusta se lui avesse avuto un reale guadagno (ovvero fosse arrivato primo davanti a Raikkonen). Ma visto che Raikkonen ? comunque andato fuori non mi sembra coerente penalizzare Hamilton di 25 secondi.

 

Dubito lo penalizzassero se Raikkonen avesse vinto.

 

E' il destino, i migliori sono sempre quelli che pagano di pi? e che alla prima occasione vengono sbranati... chiss? magari Lewis avr? la forza di rialzarsi pi? forte di prima e stravincere come ha fatto Michael. Ovviamente da ferrarista mi auguro di no e mi auguro che sia Massa a tirare fuori il meglio di se in questo finale. Adesso non ha scuse.

 

:zizi: Penso che questo carichi a mille Hamilton, non so se ? un bene o un male, perch? adesso il suo avversario ? il brasiliano di Raikkonen se ne pu? fregare.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' inutile che si carichi Hamilton.

Questo mondiale E' DI FELIPE MASSA. punto.

:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Pensare che adesso potrebbe vincere una Ferrari e non quella di Raikkonen mi fa vomitare onestamente. Il fatto ? che qualche volta ? anche il caso di essere un po' pi? freddi e obbiettivi, oggi Hamilton ha saltato volontariamente una chicane e volontariamente ha fatto ripassare Raikkonen quando erano gi? veloci in modo da poterlo superare subito. Per una volta la F1 ? andata verso lo sport e vi lamentate.

Ma piantala di dir frignate...Hamilton dove vuoi che andava a ruote bloccate, in staccata all'esterno, se non a tagliare la chicane??? E un 50 metri prima della staccata in una vista longitudinale la McLaren n.22 era davanti alla Ferrari n. 2. Guardati le riprese invece di dire castronerie...? una vergogna punto e basta la penalizzazione altro che sport....Hamilton ? stato un grande negli ultimi due giri e Raikkonen il solito impedito sull'acqua (chi si ricorda il Nurburgring l'anno scorso quando Kimi non riusci a entrare nella corsia dei box mentre diluviava!!!!!). Questa ? la solenne verit?, altro che balle...era giusto che vincesse Hamilton perch? sull'acqua ? stato il migliore di tutti...bah Vergogna!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ormai ? un dato di fatto: l'unico pilota di Maranello che ha il diritto di correre per il Mondiale ? quello con la Ferrari numero 2. Adesso Kimi deve fare per Felipe quello che lui ha ricevuto l'anno scorso.

Se non riescono a dargli una super-Ferrari e se non permettono a Kimi di parargli le spalle partendo sempre secondo per togliere piazzamenti e punti ad Hamilton il mondiale per la Ferrari ? perso.

 

Alla lunga la inadeguatezza del Massa "aspirante campione" rispetto al collega Hamilton verr? fuori e allora saranno guai.

 

Hamilton ? stra-superiore a Massa come pilota, malgrado la sua presunta antipatia, mi scuseranno gli estimatori di Felipao.

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dai non ? successo nulla di grave... il ragazzino l'ha tentata e gli ? andata male stavolta... su :hihi:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Avevi ragione per? io di ste manovre ne ho viste a decine e mai sanzionate. Quella di Alonso fu plateale perch? si fece solo affiancare, qui almeno c'era il beneficio del dubbio dato che comunque l'ha fatto passare. Se poi il regolamento dice espressamente che devi aspettare "qualche" curva (e poi dovrebbero quantificarmi sto qualche perch? una regola del genere non pu? ammettere certe superficialit?...) allora mi rimangio tutto e dico penalizzazione sacrosanta. In ogni caso Kimi c'entra poco o nulla dato che il tempo di prendere una decisione del genere non c'era in pista (era il penultimo giro) e sarebbe finito a muro comunque dato che da quel fatto al suo errore ? passato si e no un minuto e qualcosa...troppo poco per intervenire e per giudicare. Anzi questa decisione aggrava ancora di pi? la situazione di Raikkonen che usando il cervello avrebbe vinto la gara.

Ho appena rivisto le immagini (se riesco le posto), e Alonso aveva fatto passare completamente Klein, ma si ? rimesso in scia immediatamente, ripassandolo subito

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' inutile che si carichi Hamilton.

Questo mondiale E' DI FELIPE MASSA. punto.

:)

 

Io aspetterei il ricorso mclaren: per me hai fatto un lavoro inutile di photoshop.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' inutile che si carichi Hamilton.

Questo mondiale E' DI FELIPE MASSA. punto.

:)

La tua firma ? da Hall Of Fame.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×