Vai al contenuto
Alesi27

2008.13 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Gara]

Post raccomandati

Visitatore alexf1 fan

Si ma ragazzi non avete pensato al fatto che il tentativo di sorpasso di Hamilton era a dir poco ottimistico ? Come pensava di passarlo in chicane se non lo aveva sopravanzato del tutto in fase di frenata ?

 

Dite che Kimi lo ha costretto a tagliare ? Bene se lo doveva aspettare che il finlandese si sarebbe difeso.

 

 

Modificato da alexf1 fan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

OT

 

Magico schumi posso mettere anch'io in firma lo stesso gif di Mosconi che hai tu se non ti scoccia? :hihi:

 

In pi?, dopo la serata di ieri, oggi ho da rosik su una brutta notizia per un lavoro. Oggi avrei preferito festaggiare gli anni diversamente :confuso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ieri raikkonen ha fatto una bella gara

alt, la gara finisce alla bandiera a scacchi, a muro c'? andato da solo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si ma ragazzi non avete pensato al fatto che il tentativo di sorpasso di Hamilton era a dir poco ottimistico ? Come pensava di passarlo in chicane se non lo aveva sopravanzato del tutto in fase di frenata ?

 

Questo ? un altro paio di maniche.

Ci ha provato e gli ? andata male. Cose che capitano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
alt, la gara finisce alla bandiera a scacchi, a muro c'? andato da solo.

 

Si ma non dimenticare che partito 4? ? stato primo per 42 giri, nel complessivo una gara ottima ma difficile per chi ha subito darle un parere negativo, anche Senna domin? a monaco per poi sbattere negli ultimi giri eppure non ricordo chi vinse.

 

Domanda secca per tutti.

 

- Secondo voi se Hamilton avesse affrontato la chicane normalmente avrebbe potuto attaccare Raikkonen successivamente?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A questo punto spero che la McLaren vinca il ricorso. Questa penalit? ? un'idecenza. Si ? visto ben di peggio senza i commissari nn facessero niente!

 

Vabbe' domenica almeno c'? la MotoGP: sportellate, sorpassi, cadute, deraponi, manovre al limite e anche oltre e la FIM giustamente lascia correre. Quello ? lo sport. Non la F1 che ormai aprono le inchieste pure se una mosca si appoggia sul motorhome di Ecclestone.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Almeno il filmato, visto che c'?, guardalo prima di scrivere certe castronerie.

 

Lewis non smette mai di sterzare verso destra se non al momento in cui decide di tagliare.

Non pu? raddrizzare le ruote prima perch? Kimi lo porta all'esterno.

 

Non riesco a trovare un'onboard di Lewis, potresti postarmelo?

Io penso che in quel punto non aveva tutta questa grande difficolt? ad accodarsi a Kimi, e ovvio che abbiamo opinioni differenti, ma dire che ci? che penso siano 'castronerie' mi eccessivo e offensivo, ho letto alcuni tuoi post e non sei una persona irrispettosa quindi presumo che ti sto innervosendo, se cos? fosse possiamo anche terminare qui la nostra discussione :D .

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate ma mi sembra che non sia qui il nocciolo del problema.

Hamilton non ha commesso un'infrazione nel tagliare la chicane ma perch? ha sfruttato l' errore di un sorpasso forzato (come ? nel suo stile) per preparare la manovra alla Source. Quindi poco importa capire cosa avrebbe potuto fare

Possiamo anche non essere d'accordo sull'opportunit? o sulla misura della punizione ma io credo che la furbata ci sia stata.

 

La fortuna l'aveva rimesso in gara per due volte in questo GP, forse lui ne ha approfittato troppo: una sorta di Nemesi :blum3:

ma questo non c'entra ;)

Cmq non sono sicuro che sia finita qui

 

A questo punto spero che la McLaren vinca il ricorso. Questa penalit? ? un'idecenza. Si ? visto ben di peggio senza i commissari nn facessero niente!

Certo che si ? visto ben di peggio ma si ? messo lui in questa situazione ed ? un suo vizio, un vizio che non puoi permetterti nella brutta F1 di oggi. Come dicevo, pu? andarti bene o puoi trovare la carogna.

Modificato da gigi57

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si ma non dimenticare che partito 4? ? stato primo per 42 giri, nel complessivo una gara ottima ma difficile per chi ha subito darle un parere negativo, anche Senna domin? a monaco per poi sbattere negli ultimi giri eppure non ricordo chi vinse.

 

Domanda secca per tutti.

 

- Secondo voi se Hamilton avesse affrontato la chicane normalmente avrebbe potuto attaccare Raikkonen successivamente?

 

si ma se poi vai a muro vai a muro non conta piu' niente quello che hai fatto prima...

senna era andato a sbattere, ma almeno lui nella sua carriera qualcosa pi? di raikkonen l'ha dimostrato...di sicuro non avrebbe avuto problemi con massa...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si ma non dimenticare che partito 4? ? stato primo per 42 giri, nel complessivo una gara ottima ma difficile per chi ha subito darle un parere negativo, anche Senna domin? a monaco per poi sbattere negli ultimi giri eppure non ricordo chi vinse.

 

Domanda secca per tutti.

 

- Secondo voi se Hamilton avesse affrontato la chicane normalmente avrebbe potuto attaccare Raikkonen successivamente?

 

in quel momento hamilton era molto piu' veloce di raikkonen molto probabilmente lo avrebbe superato comunque piu' avanti.

 

basta vedere come ha giocato con lui sul rettilineo di partenza,lo ha fatto ripassare e poi lo ha infilato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si ma non dimenticare che partito 4? ? stato primo per 42 giri, nel complessivo una gara ottima ma difficile per chi ha subito darle un parere negativo, anche Senna domin? a monaco per poi sbattere negli ultimi giri eppure non ricordo chi vinse.

 

Domanda secca per tutti.

 

- Secondo voi se Hamilton avesse affrontato la chicane normalmente avrebbe potuto attaccare Raikkonen successivamente?

 

Senna nel 1988 sbatt? a Montecarlo quando era primo e vinse Prost, puoi fare il leone fin che vuoi ma se sbatti sei un pirla...

 

Hamilton avrebbe sicuramente superato Kimi, se il caro Nakajima non si inventava il rientro in pista stile ubriaco dopo il Coccoric? forse se ne sarebbe andato...cmq Kimi si ? schiantato come Hill quando "lottava" con Schumi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Continuo a ritenere la necessit? di taglio opinabile. A me sembra che le traiettorie fossero ancora sufficientemente parallele per permettere di frenare e accodarsi, al massimo invadendo leggermente il cordolo. Ma anche se mi sbagliassi il punto sta negli ultimi due fotogrammi: c'era bisogno di fare quel taglio cos? netto?

 

Quoto su Massa.

 

Io penso che se avesse tagliato di meno la chicane ovvero nn avesse fatto quella "curva" ma avesse preso la via di fuga pi? dritta, sarebbe poi finito pi? largo quando sarebbe ritornato in pista andando verso l'altra via di fuga vicino. Questa ? una mia idea.

 

Raikkonen avr? un po spinto Hamilton verso l'esterno come avrebbe fatto qualsiasi altro pilota e li Hamilton credo che abbia deciso di tagliare la chicane piuttosto ke frenare e fermarsi (quasi) alla chicane.

 

A me nn sembra abbia guadagnato con il taglio, si ? rimesso nella stessa posizione in cui era prima della Bus Stop e poi lo ha passato in staccata dove probabilmente Kimi nn se l'aspettava (dalle immagini sembra cos? dal movimetno che fa con la vettura, si sposta quando si accorge ke Hamilton ? li attacato).

Anche Kimi ha fatto le sue belle uscite nelle vie di fuga (una curva intera) rientrando in pista a cannone ma credo ke in quella situazione l'avrebbero fatto in molti.

Dove Hamilton nn ? stato corretto ? stato sul rettilineo del Kemmel dove a zizzagato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non riesco a trovare un'onboard di Lewis, potresti postarmelo?

Io penso che in quel punto non aveva tutta questa grande difficolt? ad accodarsi a Kimi, e ovvio che abbiamo opinioni differenti, ma dire che ci? che penso siano 'castronerie' mi eccessivo e offensivo, ho letto alcuni tuoi post e non sei una persona irrispettosa quindi presumo che ti sto innervosendo, se cos? fosse possiamo anche terminare qui la nostra discussione :D .

 

Purtroppo Bernie ? appena intervenuto per rimuoverlo.

 

http://it.youtube.com/browse?&session=...Ei9I59Uba15PA==

 

Comunque prima o poi uscir? di nuovo.

 

E comunque si vede bene anche dall'inquadratura dall'alto che Hamilton non snette mai di girare verso dx.

http://it.youtube.com/watch?v=j4TZww5f6ko

 

Se tu affermi il contrario senza nemmeno guardare le immagini significa che parli per partito preso e se tu ti offendi perch? parlo di "castronerie" dimostri di non capire questo.

E a me non piace farmi prendere per il c**lo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A questo punto spero che la McLaren vinca il ricorso. Questa penalit? ? un'idecenza. Si ? visto ben di peggio senza i commissari nn facessero niente!

 

Vabbe' domenica almeno c'? la MotoGP: sportellate, sorpassi, cadute, deraponi, manovre al limite e anche oltre e la FIM giustamente lascia correre. Quello ? lo sport. Non la F1 che ormai aprono le inchieste pure se una mosca si appoggia sul motorhome di Ecclestone.

secondo me non ? questione di spettacolarit? o meno: Hamilton ieri ha commesso un infrazione, poteva benissimo evitare di tagliare la chicane (il taglio ? palese) perdendo quello che avrebbe perso, l'ha fatto, ma non ha ridato il vantaggio che ne ha tratto (praticamente si ? messo in scia da solo), detto questo non nego che poteva benissimo aspettare-col taglio o senza- tanto avrebbe potuto superare Raikkonen poco dopo. Una cosa cosi nelle gare dei Ferrari challenge viene punita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq mi sa che non ? chiaro a qualcuno che hamilton non ? stato punito per aver lottato ma per aver sfruttato la situazione di un taglio irregolare di chicane...? mai possibile che questo non ? ancora chiaro? Addirittura qualcuno lo ha messo in firma...mah

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
http://it.youtube.com/watch?v=yKQbjYkN-Rc

 

guardate al Pouhon, qui si vede benissimo che anche Hamilton va largo per? rientra subito in pista correttamente, rischiando anche molto passando sull'erba sintetica, mentre Kimi in maniera a mio avviso poco corretta anzich? rientrare subito in pista come Hamilton sfrutta tutta la via di fuga per uscire a cannone e riprenderlo prima di Fagnes, dove per altro arriva anche lungo vicinissimo a tamponare Lewis... questa secondo me valeva una sanzione sacrosanta, ha tratto un vantaggio consistente da questa manovra. Hamilton era lontanissimo in uscita dal Pouhon.

Lo sapevo che entro un paio d'ore diventava colpa di Raikkonen. :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusate ma mi sembra che non sia qui il nocciolo del problema.

Hamilton non ha commesso un'infrazione nel tagliare la chicane ma perch? ha sfruttato l' errore di un sorpasso forzato (come ? nel suo stile) per preparare la manovra alla Source. Quindi poco importa capire cosa avrebbe potuto fare

Possiamo anche non essere d'accordo sull'opportunit? o sulla misura della punizione ma io credo che la furbata ci sia stata.

 

Gigi, a me non interessa se la penalizzazione ? meritata oppure no, non ho particolare affetto n? per Hamilton n? per la Ferrari. Quello che mi fa andare in bestia ? leggere sentenze su cosa pu? o non pu? fare un pilota sparate dalla poltrona di casa senza tenere conto di cosa significa essere seduti dentro un abitacolo da corsa.

E questo mi dispiace molto perch? porta sempre pi? il pubblico automobilistico ad essere contiguo a quello del calcio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Purtroppo Bernie ? appena intervenuto per rimuoverlo.

 

http://it.youtube.com/browse?&session=...Ei9I59Uba15PA==

 

Comunque prima o poi uscir? di nuovo.

 

E comunque si vede bene anche dall'inquadratura dall'alto che Hamilton non snette mai di girare verso dx.

http://it.youtube.com/watch?v=j4TZww5f6ko

 

Se tu affermi il contrario senza nemmeno guardare le immagini significa che parli per partito preso e se tu ti offendi perch? parlo di "castronerie" dimostri di non capire questo.

E a me non piace farmi prendere per il c**lo.

 

Senti, io non ti sto prendendo per il c**lo, ti ho chiesto sinceramente di postarmi il filmato dell'onboard perch? non lo ho mai visto.

Ognuno ha le proprio opinioni, io ho visto + e + volte i video in tv e la penso in un modo, mi offende il fatto che tu mi dici che scrivo a c***o perch? non ? vero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Senna nel 1988 sbatt? a Montecarlo quando era primo e vinse Prost, puoi fare il leone fin che vuoi ma se sbatti sei un pirla...

 

E quella volta Ayrton lo fu un bel po'.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusate ma mi sembra che non sia qui il nocciolo del problema.

Hamilton non ha commesso un'infrazione nel tagliare la chicane ma perch? ha sfruttato l' errore di un sorpasso forzato (come ? nel suo stile) per preparare la manovra alla Source. Quindi poco importa capire cosa avrebbe potuto fare

Possiamo anche non essere d'accordo sull'opportunit? o sulla misura della punizione ma io credo che la furbata ci sia stata.

 

La fortuna l'aveva rimesso in gara per due volte in questo GP, forse lui ne ha approfittato troppo: una sorta di Nemesi :blum3:

ma questo non c'entra ;)

Cmq non sono sicuro che sia finita qui

Certo che si ? visto ben di peggio ma si ? messo lui in questa situazione ed ? un suo vizio, un vizio che non puoi permetterti nella brutta F1 di oggi. Come dicevo, pu? andarti bene o puoi trovare la carogna.

 

Quoto! :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×