Vai al contenuto
Alesi27

2008.13 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Gara]

Post raccomandati

Ah, e cambiare i commissari ogni gara porta a questo, ossia diverse interpretazioni ogni volta, non stupitevi con esempi passati..

 

Infatti ci vorrebbero 3 direttori di gara fissi, magari ex piloti "recenti" di F.1 e nn 3 xsone prese a caso in paesi dove corrono con i cammelli...

Modificato da Aleksander87

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che sia inutile continuare, noi tutti abbiamo le nostre opinioni e stiamo facendo a capocciate da stamattina XD.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ah, e cambiare i commissari ogni gara porta a questo, ossia diverse interpretazioni ogni volta, non stupitevi con esempi passati..

Questo l'ho detto pure io.

E la colpa ? solo dell'antisemita. Ha passato l'intero inverno a dire che le decisioni sarebbero state uguali, coerenti, giuste... seeeee come no.

Ha fatto l'opposto! Ha tolto il commissario permanente (che almeno garantiva la coerenza nel bene e nel male), ? andato a pescare commissari di paesi non coinvolti (e quindi in teoria imparziali), risultato? I paesi nn coinvolti sono quelli che di F1 nn capiscono un accidente.

 

Ancora nn l'hanno capito che devono fare come fanno nel Motomondiale da anni: ad inizio mondiale si nomina una commissione di tre giudici che resta quella fino alla fine dell'anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
un fatto completamente diverso, perch? in quel caso non solo la pista era completamente bagnata e quindi i piloti non avevano un controllo pieno, ma sono stati entrambi a tagliare pi? volte le curve, che dovevano fare penalizzarli entrambi?

e poi mi sembra normale che un episodio che vale la vittoria abbia pi? risalto di uno per il 6 posto.

Qui invece vedo che avevano gran controllo..

 

Quindi per la vittoria conta di pi? quindi siamo severi?? Anche se quello dietro dopo cmq ? uscito dal gp??? Ma non ? vero..

 

Un'azione ? irregolare sempre, sia per il primo sia per il decimo posto.. E siccome entrambi hanno tagliato pi? volte, certo.. Si penalizza entrambi.. Perch? no?? dove sta scritto???

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Arnoux taglia un pezzo di pista all'ultimo giro.. Ma mi chiedo io, chi caxxo se ne frega, cosa cavolo c'entra??

Arnoux non lo taglia per scelta, ma in seguito ad una intraversata, e non lo sfrutta per guadagnare velocit?.

E la differenza sta proprio in questo: a quei tempi nessuno poteva mettere in dubbio la buona fede di quei due piloti, oggi invece s?. Per colpa dei circuiti e delle regole.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io no.

 

Ok, come ? giusto che sia, ammetto che forse mi sono fatto prendere un p? la mano e ho cercato di impormi. Scusate ma a volte capita, ? stata cmq una buona discussione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

questo zig zag ? regolare?mi pare che se ne sia parlato poco

 

 

96860607rn3.jpg

78237200ua0.jpg

33936743xv0.jpg

94748699la1.jpg

33711463dl9.jpg

44484908db8.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha cambiato traiettoria una volta sola, si pu? fare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ok, come ? giusto che sia, ammetto che forse mi sono fatto prendere un p? la mano e ho cercato di impormi. Scusate ma a volte capita, ? stata cmq una buona discussione.

 

Figurati Leonello, il bello della discussione ? che questa porti comunque ad una riflessione dalla quale tutti hanno da guadagnare.

 

Caff? o Limoncello? ;)

Modificato da gio66

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Neanche Schumacher domin? quella gara, ma la vinse ? questo che conta.

Il dominio ? Monaco 2007, Australia 2007, Ungheria 2004...

comunque per spegnere i tuoi entusiasmi ci sono molti avvenimenti che potrebbero riallacciarsi con il passato...uno su tutti:

 

schumi debutta nel 91 e si fa le stagioni 92 e 93 prima di vincere due titoli mondiali con la benetton e passare ad una scuderia che non vince da anni

 

alonso debutta nel 2001, si fa le stagioni 2003 e 2004 prima di vincere due titoli mondiali con la renault e passare ad una scuderia che non vince da anni

 

quindi alonso avrebbe dovuto vincere con la mclaren nel giro di qualche anno, come preventivato, ma la storia ? cambiata...

 

cmq per tutti sar? difficile ripetere schumi per il semplice fatto che avere per 5 anni consecutivi una vettura competitiva sar? difficile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Tagliare la chicane per evitare il contatto e farsi tutta la via di fuga per non perdere terreno ed uscire pi? veloce da una curva sbagliata non mi sembra la stessa cosa. Se si penalizza la prima manovra per la seconda cosa si deve fare?

Tu continui a dire che ha tagliato per evitare il contatto, io credo che se ci fosse stata la ghiaia Hamilton a met? curva, rendendosi conto che non ci sarebbe stato, avrebbe lasciato sfilare Raikkonen ben prima di farsi spingere cos? tanto all'esterno. Per colpa di queste vie di fuga, io (ma soprattutto un commissario) posso mettere in dubbio le sue intenzioni. Fa schifo, ma ? da 3 anni che si va avanti cos

Modificato da Rubster Steels

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
questo zig zag ? regolare?mi pare che se ne sia parlato poco

96860607rn3.jpg

78237200ua0.jpg

33936743xv0.jpg

94748699la1.jpg

33711463dl9.jpg

44484908db8.jpg

 

:rotfl:

ridicolo...

certo che ? regolare! :closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Credo che cmq durante l'udienza davanti alla Corte d'Appello, i legali McLaren non solo porteranno le prove del fatto che Hamilton ha ridato la posizione, ma soprattutto porteranno i filmati dei mille precedenti mai sanzionati.

 

Porteranno anche il fatto che Hamilton quella scia l'ha sfruttata dopo un palese evidente dovuto al taglio?

Se non la danno i piloti a Monza sono autorizzati a tagliare, restituire la posizione ma fregarli 2" dopo.........onest? sportiva.

 

Tagliare la chicane per evitare il contatto e farsi tutta la via di fuga per non perdere terreno ed uscire pi? veloce da una curva sbagliata non mi sembra la stessa cosa. Se si penalizza la prima manovra per la seconda cosa si deve fare?

 

Dove sta scritto che percorrere quel tratto di pista da vantaggio, forse hai dimenticato che ? andato a muro perch? quel tratto di pista ? pieno di pozze e detriti.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domani sono curioso di leggere autosprint, per vedere cos'han da dire...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

interno-esterno-interno

 

una volta,sono almeno 2 qua i ridicoli siete voi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ha cambiato traiettoria una volta sola, si pu? fare.

 

dall'on board di Kimi si vede che cambia traettoria 3 volte dall'uscita del Radillon alla staccata di Les Combes.

 

@Finnish

 

sta scritto nei video che tutti abbiamo visto, alla partenza ha sfruttato tutta la via di fuga per arrivare all'Eau Rouge a cannone, altrimenti rientrando in pista subito dopo essere arrivato lungo avrebbe perso almeno un paio di posizioni, giustamente. La seconda volta al Pouhon, si vede benissimo che Hamilton ? piuttosto lontano da Kimi in ingresso, poi entrambi sbagliano, ma Lewis rientra subito in pista passando sul cemento verde e con una accelerazione molto scarsa e difficoltosa, Kimi percorre invece tutta la via di fuga, sfruttando meglio l'accelerazione in uscita (facendo la via di fuga che ? a raggio pi? ampio hanno in pratica fatto due curve diverse) uscendo a cannone e riportandosi in 200m miracolosamente a ridosso di Lewis... ci ha riprovato a fare la furbata al Blachimont, facendo la curva troppo velocemente e uscendo sulla via di fuga, ma per una volta la giustizia divina ci ha visto bene a differenza di quella sportiva e lo ha punito..

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse ti sfugge che chi sta davanti ha il diritto di traiettoria e che il zig zag ? sanzionato solo durante la partenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
questo zig zag ? regolare?mi pare che se ne sia parlato poco

96860607rn3.jpg

78237200ua0.jpg

1? traiettoria

33936743xv0.jpg

cambio

94748699la1.jpg

cambio

33711463dl9.jpg

cambio

44484908db8.jpg

 

se ? questo l'ordine ha cambiato 3 volte, mi stupisce la cecit? di alcuni utenti.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Figurati Leonello, il bello della discussione ? che questa porti comunque ad una riflessione dalla quale tutti hanno da guadagnare.

 

Caff? o Limoncello? ;)

 

Ho capito :lol:

 

Il caffe mi fa strani effetti intestinali :arrrgh: :hihi: non credo che convenga XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me stupite voi che pur di non parlaree di come Raikkonen ? andato contro il muro (stile Damon Hill quando lott? con Schumacher sempre a Spa), vi aggrappate alle scemenze. Andate a far compagnia a Baldisseri che piange dai commissari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×