Vai al contenuto
Alesi27

2008.13 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Gara]

Post raccomandati

hamilton arriva avanti alla chicane e viene spinto fuori da raikkonen....

poi in fondo al rettilineo ? raikkonen che frena maldestramente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Comportandoti cos? non ? che dimostri di saperne di pi?. ;)

 

Io ho portato dei dati tecnici in pi? post.

 

Se non li leggi o non hai l'umilt? di ragionarci sopra non ci posso fare niente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
"Forse sarebbe bastata una penalizzazione di 5 posizioni sulla griglia di Monza: lo pensano in tanti nell'ambiente. Perch? ora il rischio ? che questa penalizzazione uccida l'agonismo in una F1 che gi? ne ? carente. Se si comincia a punire il rischio, cosa resta?"

 

quoto, ma sarebbero forse nate troppe polemiche in vista del Gp di casa.

 

tu che faresti se arrivassi al penultimo giro in lotta per la vittoria di un gp (a spa per giunta) in questa posizione?

 

dz4shemhdszp1ckvl2.jpg

 

Alzeresti il piede e diresti prego s'accomodi sar? per un'altra volta? Certe volte non riesco a credere a ci? che leggo.

 

Forse ? successo il contrario, ovvero si aspettava che Raikkonen mollasse come qualcun'altro, ma dopo l'inserimento in curva ha capito che s'era infilato nei guai.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come sempre grande Norbert Haug: "...Lewis ha fatto passare Raikkonen appena possibile. Non sapevo ci fosse una distanza prescritta."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quelli della Gazzetta (ultraferraristi non potete negarlo) hanno detto:

 

Hamilton, 8

Avrebbe meritato di pi? senza la riserva a cui si sono appigliati i commissari per penalizzarlo. Ma l'impresa sportiva rimane, con tanti dubbi sull'episodio chiave, visto che da nessuna parte c'? scritto quando un pilota possa ritentare il sorpasso dopo aver rubato la posizione all'avversario.

A noi la battaglia con Raikkonen (dura ma leale, come ha detto lo stesso Kimi) ? piaciuta. La vittoria sarebbe stata meritata perch? ottenuta contro un Raikkonen vero.

Come al solito in Gazzetta sono pro Raikkonen... Basta pensare a chi ? il loro capo: Pino Allievi (ricordo che dopo la vittoria in Malesia di quest'anno disse: "Kimi Raikkonen ormai vola verso il 2? titolo mondiale")

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Forse non mi sono spiegato: ? dal 2005 che vengono giudicate le intenzioni. Per dimostrare che voleva SOLO evitare il contatto, non poteva scegliere altre soluzioni? Ad esempio, poteva allargare, frenare, e riaccodarsi a Kimi mentre era ancora in curva.

 

Ragazzo mio, io ho provato a spiegarti le varie situazioni.

 

O non le hai lette o non te ne frega niente, per cui ciao e grazie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
sbagli li la staccata ? gi? iniziata da un pezzo...

Se ? per questo, prima di raggiungere il punto di corda Raikkonen ? di nuovo davanti.

 

Ragazzo mio, io ho provato a spiegarti le varie situazioni.

 

O non le hai lette o non te ne frega niente, per cui ciao e grazie.

What? Non sto discutendo (pi?) sulla possibilit? di frenare senza tagliare, sto discutendo sulla possibilit? di tagliare un pezzo meno ampio di pista. Mi spiego davvero cos? male? Se cos?, chiedo scusa...

Modificato da Rubster Steels

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io ho portato dei dati tecnici in pi? post.

 

Se non li leggi o non hai l'umilt? di ragionarci sopra non ci posso fare niente.

 

 

Certo ci mancherebbe, ma non serve parlare di trasferimenti di carico e simili, non serve entrare nello specifico per capire la dinamica dei fatti.

Non ti sto dicendo che hai torto, ma che sbagli il modo in cui ti proponi, tutto qui....D'altra parte non sei pilota nemmeno tu.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non ho capito la battuta :D

 

Niente, lascia stare.

Tu cosa bevi? Offro io, naturalmente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
quoto, ma sarebbero forse nate troppe polemiche in vista del Gp di casa.

 

 

 

Forse ? successo il contrario, ovvero si aspettava che Raikkonen mollasse come qualcun'altro, ma dopo l'inserimento in curva ha capito che s'era infilato nei guai.

 

ripeto che arrivando davanti in staccata al penultimo giro sapendo di essere pi? veloce hai il dovere di provarci... non stavano lottando per la coppa del nonno ma per una vittoria sul circuito pi? prestigioso e per il mondiale di F1 eh...l'unica cosa che non si aspettava secondo me ? che Raikkonen lo chiudesse con quella malizia che raramente gli abbiamo visto utilizzare...e qusto non me l'aspettavo nemmeno io e per una volta son stato felice di vederlo pi? "cattivo". Ma dire che Kimi abbia chiss? quale notoriet? in fatto di cattiveria agonistica ? una barzelletta, basta vedere Monza '07 e non solo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Amico, che tu freni ai 300 o ai 50 le ruote anteriori devono essere dritte, altrimenti il trasferimento di carico genera sovrasteerzo e innseca una sbandata che porta il retrotreno a superare l'avantreno.

 

Hamilton, oltretutto, doveva fare attenzione, nel caso dell'eventuale sbandata, a non andare addosso a Kimi e a non urtare lo scalino in cemento.

 

Era una manovra al limite.

Non ? concepibile, dalla poltrona di casa, affermare con certezza che "poteva frenare", "c'era lo spazio", e altre baggianate del genere che ho letto.

Ma veramente credete che guidare una F1 sia come la Playstation?

 

Un po' di rispetto per i piloti, santo cielo!

 

Non sono d'accordo, per il semplice motivo che quando hamilton poteva frenare di certo non era in netta sterza xk? era appena uscito dalla prima curva della chicane.

Il rispetto lo avuto sempre, non ho detto che Lewis non era capace di frenare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Certo ci mancherebbe, ma non serve parlare di trasferimenti di carico e simili, non serve entrare nello specifico per capire la dinamica dei fatti.

 

Ah no?

 

OK, Campari anche per te?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
hamilton arriva avanti alla chicane e viene spinto fuori da raikkonen....

poi in fondo al rettilineo ? raikkonen che frena maldestramente

:up:

Esatto! Raikkonen ha (giustamente) spinto Hamilton verso l'esterno della chicane, a quel punto il taglio ? obbligatorio, e nn mi parlate che doveva tagliare meno perch? quel coso verde l? ? uno scalino di cemento altro 15 cm.

Poi Raikkonen ha cannato la frenata a La Source e Hamilton l'ha passato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
dice quando l'ha passato quindi sul rettilineo

 

sul rettilineo ha approfittato di un effetto scia che in condizioni normali (cio? facendo la chicane come regolamento dice) non avrebbe mai avuto, ha aspettato a cedere la strada quando erano quasi in piena velocit? e non in accelerazione avvantaggiandosene vistosamente.

 

hamilton arriva avanti alla chicane e viene spinto fuori da raikkonen....

poi in fondo al rettilineo ? raikkonen che frena maldestramente

 

questa poi, l'ha spinto........andava penalizzato Raikkonen :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:up:

Esatto! Raikkonen ha (giustamente) spinto Hamilton verso l'esterno della chicane, a quel punto il taglio ? obbligatorio, e nn mi parlate che doveva tagliare meno perch? quel coso verde l? ? uno scalino di cemento altro 15 cm.

Poi Raikkonen ha cannato la frenata a La Source e Hamilton l'ha passato.

 

quello che non ho capito poi ? perch? Kimi sia andato a frenare fuori traettoria alla source, nel punto pi? bagnato..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:up:

Esatto! Raikkonen ha (giustamente) spinto Hamilton verso l'esterno della chicane, a quel punto il taglio ? obbligatorio, e nn mi parlate che doveva tagliare meno perch? quel coso verde l? ? uno scalino di cemento altro 15 cm.

Poi Raikkonen ha cannato la frenata a La Source e Hamilton l'ha passato.

 

Kimi non ha cannato la frenata, ha cercato di contrattacare ad un sorpasso che ormai era ovvio ma. Si ? allrgato per sfruttare di + l'accellerazione ma Lewis ha chiuso bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
di certo non era in netta sterza xk? era appena uscito dalla prima curva della chicane.

 

Almeno il filmato, visto che c'?, guardalo prima di scrivere certe castronerie.

 

Lewis non smette mai di sterzare verso destra se non al momento in cui decide di tagliare.

Non pu? raddrizzare le ruote prima perch? Kimi lo porta all'esterno.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ah no?

 

OK, Campari anche per te?

 

 

Ok ho capito, non vado oltre. ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ok ho capito, non vado oltre. ;)

 

Offro io!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ho letto attentamente tuttti i post.devo dire che ultimamente s' e' formato un gruppo antimassa,che non vorrebbe vedere il brasiliano mondiale,cosi da compensare la pessima stagione del finlandese.

 

mi sembra un atteggiamento ingiusto e anche antisportivo,primo perche' massa guida una ferrari,secondo perche' nell'arco del campionato si e' meritato lo status di primo pilota.

 

ieri raikkonen ha fatto una bella gara,ma in quelle precedenti cosa faceva?uno che guida la ferrari,e questa ferrari,non puo' permettersi di fare una gran gara ogni 5 gran premi.

 

per questo ritengo che il finalndese nonha certo perso il mondiale ieri,ma precedentemente,con una serie di prestazioni scialbe che si sono susseguite dal gran premio d'inghilterra fino a valencia.

 

poi fino a prova contraria le gare bisogna finirle e ieri il finlandese non e' certo stato sfortunato bensi ha sfidato la buona sorte fino all'insistenza,e alla terza uscita si e' schiantato

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×