Vai al contenuto
Alesi27

2008.13 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Gara]

Post raccomandati

Ieri sono stato fuori... immagino il putiferio che si ? scatenato, io ho guardato il gp da un agriturismo in mezzo alle campagne siciliane con degli amici... un sacco di gente solo video... niente audio.... anche se non mi conoscete vi lascio immaginare le mie condizioni.

Alla fine sono veramente deluso... ieri ho rivisto il vero Raikkonen, e mi dispiace veramente che non abbia vinto... lo meritava e sarebbe stata una grande dimostrazione di forza. Adesso lo dico con la tristezza nel cuore...dovr? veramente mettersi, secondo me, al servizio della Ferrari, io non vedo pi? margini di recupero. Ma ieri ho rivisto il campione del mondo. Peccato veramente.

 

Bravo Massa ? realmente maturato ieri ha capito che non ne aveva e li ha lasciati andare. Cartellino giallo per ilsuo commento sul sorpasso ricevuto da Raikkonen, non mi ? piaciuto... doveva solo stare zitto, il campione del mondo era partito da campione del mondo

:up: A furia di vedersi acclamare dalla famiglia, dai Todt padrini e da una buona parte dei tifosi della Rossa per mancanza di alternative (tranne Alesi 27 :lol:), ? convinto veramente di essere gi? al livello di Kimi, Lewis e Fernando... :D

 

Prima o poi il sogno finir? e allora non baster? pi? citare "la costante maturazione" di un 27 di belle speranze e di un finora scarso palmar?s, nonostante guidi una super macchina da tre anni.

 

Si parla tanto della maturazione di Massa e della sua preparazione attuale ma, alla prova dei fatti, nelle piste "da campioni" rientra nell'anonimato anche con questa Ferrari.

 

Dando a Trulli quest'auto avremo un italiano che svernicierebbe sistematicamente Massa, con pi? potenzialit? di diventare campione del mondo. Misteri (di mercato) Maranelliani.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1. Hamilton ? stato costretto a tagliare la chicane se no facevano il botto di capodanno;

2. Hamilton ha restituito la posizione;

3. Hamilton ha passato Raikkonen perch? il "campione del mondo" ha sbagliato la frenata a La Source.

 

Questi sono i fatti. Se poi volete continuare con i vostri attacchi ad Hamilton, che mi ricordano pari pari quelli che a suo tempo si facevano contro Schumacher, continuate pure. Si vede che guardiamo due sport diversi. Perfino Luke (grande tifoso di Raikkonen) ha detto che gli ? sembrata quantomeno esagerata la penalizzazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dai sul bagnato hamilton era di un altro pianeta...

quando ? iniziato a piovere in 2 curve gli ha recuperato 2 secondi...ieri non c'era storia, poi ? finito sull'erba perch? si ? trovato nakajima che viaggiava a 20 km/h in pieno rettilineo, mentre raikkonen faceva testacoda e finiva a muro...non c'era storia con l'acqua e da 2 anni a questa parte quando piove non ce n'? per nessuno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti l'ho detto anche ieri. Per me dopo il ritiro di Schumacher il nuovo Rain Master o Master of changeable conditions ? Hamilton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:up: A furia di vedersi acclamare dalla famiglia, dai Todt padrini e da una buona parte dei tifosi della Rossa per mancanza di alternative (tranne Alesi 27 :lol: ), ? convinto veramente di essere gi? al livello di Kimi, Lewis e Fernando... :D

 

Prima o poi il sogno finir? e allora non baster? pi? citare "la costante maturazione" di un 27 di belle speranze e di un finora scarso palmar?s, nonostante guidi una super macchina da tre anni.

 

Si parla tanto della maturazione di Massa e della sua preparazione attuale ma, alla prova dei fatti, nelle piste "da campioni" rientra nell'anonimato anche con questa Ferrari.

 

Dando a Trulli quest'auto avremo un italiano che svernicierebbe sistematicamente Massa, con pi? potenzialit? di diventare campione del mondo. Misteri (di mercato) Maranelliani.

Buffo, ? proprio stato Trulli a dire che con il motore alla seconda gara perdi 4 decimi al giro... se fosse vero Massa non ha vinto solo per quello. E in ogni caso, nessuno pu? sminuire n? il suo gran giro di qualifica n? il suo ottimo ritmo con le gomme pi? dure nello stint finale prima della pioggia.

 

Non capisco perch?, dopo un secondo posto (diventato addirittura vittoria dopo la penalizzazione) ottenuto senza tagli o lunghi o errori d'altro genere con l'assetto meno indicato per quelle condizioni, tu sia cos? pronto a ridere di lui, esprimendo fra l'altro giudizi parecchio pesanti. Ma le ultime due gare?

 

1. Hamilton ? stato costretto a tagliare la chicane se no facevano il botto di capodanno;

2. Hamilton ha restituito la posizione;

3. Hamilton ha passato Raikkonen perch? il "campione del mondo" ha sbagliato la frenata a La Source.

 

Questi sono i fatti. Se poi volete continuare con i vostri attacchi ad Hamilton, che mi ricordano pari pari quelli che a suo tempo si facevano contro Schumacher, continuate pure. Si vede che guardiamo due sport diversi. Perfino Luke (grande tifoso di Raikkonen) ha detto che gli ? sembrata quantomeno esagerata la penalizzazione.

1. Non capisco come fai ad esserne sicuro

2. e 3. Vero, ma finch? si continueranno a giudicare le opinioni non se ne uscir? mai

Modificato da Rubster Steels

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1. Hamilton ? stato costretto a tagliare la chicane se no facevano il botto di capodanno;

2. Hamilton ha restituito la posizione;

3. Hamilton ha passato Raikkonen perch? il "campione del mondo" ha sbagliato la frenata a La Source.

 

Questi sono i fatti. Se poi volete continuare con i vostri attacchi ad Hamilton, che mi ricordano pari pari quelli che a suo tempo si facevano contro Schumacher, continuate pure. Si vede che guardiamo due sport diversi. Perfino Luke (grande tifoso di Raikkonen) ha detto che gli ? sembrata quantomeno esagerata la penalizzazione.

 

concordo.hamilton ha restituito la posizione infatti si e' rimesso in scia,tanto e' vero che per poco non lo tampona.quindi di fatto non ricevuto vantaggi dal taglio di chicane.

 

se poi hamilton ha ripassato subito raikkonen e' dipeso dal fatto che era troppo piu' lento in quel momento.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
dai sul bagnato hamilton era di un altro pianeta...

quando ? iniziato a piovere in 2 curve gli ha recuperato 2 secondi...ieri non c'era storia, poi ? finito sull'erba perch? si ? trovato nakajima che viaggiava a 20 km/h in pieno rettilineo, mentre raikkonen faceva testacoda e finiva a muro...non c'era storia con l'acqua e da 2 anni a questa parte quando piove non ce n'? per nessuno

 

Raikkonen Nakajima l'ha evitato, e il botto l'ha fatto per un' altra vettura che lo ha ostacolato come ? successo ad Hamilton, ovviamente con esiti pi? sfortunati. Comunque innegabile che Hamilton guidava meglio, tant'? che credo che se non avesse fatto quella boiata a sorpassarlo dopo il taglio avrebbe vinto comunque.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Infatti l'ho detto anche ieri. Per me dopo il ritiro di Schumacher il nuovo Rain Master o Master of changeable conditions ? Hamilton.

Eppure quando guidava McLaren anche Raikkonen andava a razzo sul bagnato, allora si parlava di "maggiore sensibilit?" alla guida in condizioni scivolose dei piloti finnici per via dell'abitudine a guidare sul ghiaccio...

 

Forse che la Ferrari con quelle gomme sia una saponetta, no?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1. Hamilton ? stato costretto a tagliare la chicane se no facevano il botto di capodanno;

2. Hamilton ha restituito la posizione;

3. Hamilton ha passato Raikkonen perch? il "campione del mondo" ha sbagliato la frenata a La Source.

 

Questi sono i fatti. Se poi volete continuare con i vostri attacchi ad Hamilton, che mi ricordano pari pari quelli che a suo tempo si facevano contro Schumacher, continuate pure. Si vede che guardiamo due sport diversi. Perfino Luke (grande tifoso di Raikkonen) ha detto che gli ? sembrata quantomeno esagerata la penalizzazione.

1) Sei un pilota per poterlo dire? la tua parola contro la nostra

2) C'? modo e modo per restituirla

3) Kimi non ha sbagliato la frenata

 

poi perch? cavolo i fatti che vedi tu devono essere corretti? si vede che tu guardi un altro sport...pensi sempre di avere ragione ma il pi? delle volte ti sbagli clamorosamente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:up: A furia di vedersi acclamare dalla famiglia, dai Todt padrini e da una buona parte dei tifosi della Rossa per mancanza di alternative (tranne Alesi 27 :lol:), ? convinto veramente di essere gi? al livello di Kimi, Lewis e Fernando... :D

 

Prima o poi il sogno finir? e allora non baster? pi? citare "la costante maturazione" di un 27 di belle speranze e di un finora scarso palmar?s, nonostante guidi una super macchina da tre anni.

 

Si parla tanto della maturazione di Massa e della sua preparazione attuale ma, alla prova dei fatti, nelle piste "da campioni" rientra nell'anonimato anche con questa Ferrari.

 

Dando a Trulli quest'auto avremo un italiano che svernicierebbe sistematicamente Massa, con pi? potenzialit? di diventare campione del mondo. Misteri (di mercato) Maranelliani.

 

non capisco ha dimostrato tutto quest'anno di essere pi? forte di Raikkonen, per una gara che il finnico gli sta davanti ecco a incensare Kimi mah...tieni conto che a detta di Jarno Trulli, Jarno Trulli dico il motore usato a Spa rendeva 3-4 decimi al giro a quello nuovo e Massa l'aveva usato, ha corso con la testa...

 

Raikkonen ha fatto una grande gara, ma si ? schiantato come si schiantava Damon Hill quando lottava con Schumacher e Hill prendeva della pippa in mondovisione...

 

Trulli che starebbe davanti a Massa...chi lo sa, Jarno ? bravo e veloce, ma coi se e i ma...che lo svernici non credo proprio visto quello che Massa ha combinato contro Raikkonen...

 

Ricordiamoci inoltre che senza la rottura in Ungheria (gara da leone) il mondiale per Massa sarebbe solo una formalit? adesso...

 

Purtroppo la gente non si discosta dagli stereotipi, se uno ? una seconda guida rimane tale anche se vince 3 mondiali, mah, ritengo personalmente Massa ancora inferiore ad Alonso e Hamilton, ma dati alla mano superiore a Kimi...

 

Mansell fino al 1984 era considerato un pilota mediocre...tempo al tempo e Massa far? ricredere un sacco di gente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qui ci stiamo scordando che chi sta davanti deve tastare il terreno quando inizia a piovere, e per chi sta dietro ? + facile capire dove spingere avendo come riferimento l'avversario davanti. Infatti non a caso abbiamo visto la stessa scena a parti inverse all'inizio e alla fine della gara.

Il migliore sul bagnato secondo me ? Kimi. Sapete perch??

 

Perch? ha avuto le palle di spingersi oltre il limito pur di riprendere Lewis, e Kimi era anche molto + veloce in quella fase, pultroppo quando si spinge al massimi ? molto + facile fare errori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
2) C'? modo e modo per restituirla

 

Infatti, ? quello che dico anch'io. Loro invece vanno solo a guardare regolamenti e spettacolo. In pratica, per loro, non vi sono vie di mezze tra il fare le cose per bene e sbagliarle...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Eppure quando guidava McLaren anche Raikkonen andava a razzo sul bagnato, allora si parlava di "maggiore sensibilit?" alla guida in condizioni scivolose dei piloti finnici per via dell'abitudine a guidare sul ghiaccio...

 

Forse che la Ferrari con quelle gomme sia una saponetta, no?

molti dimenticano che sotto la pioggia conta ancora la macchina...se la ferrari non manda in temperature le gomme, con la pioggia il fenomeno aumenta e quindi la macchina ? inguidabile...la mclaren riscalda di pi? le gomme e si tiene pi? facilmente...quando uno poi ? accecato dal tifo e va contro un pilota in maniera cos? evidente allora non si pu? dialogare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mansell fino al 1984 era considerato un pilota mediocre...tempo al tempo e Massa far? ricredere un sacco di gente...

 

Non capisco come si faccia a considerare scarso un pilota che a sta lottando ormai da due anni per la lotta al mondiale, e quest anno rischia anche di vincerlo, immeritatamente(come ? ovvio che sia per una pippa come lui, giusto?).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma solo io mi sono accorto che Lewis aveva la gomma anteriore destra alla pari della posteriore sinistra di Kimi che POTEVA BENISSIMO IMPEGNARE LA CHICANE! la scorrettezza non sta nel fatto che non abbia ridato la posizione ma sta nel fatto che invece di seguire il tracciato, se ne ? inventato un pesso nuovo si vede benissimo dal replay l'evidente sterzata. Ma come c***o si fa dire che piloti due f1 fanno un botto della madonna in una curva da 50 allora ed ? per questo che Lewis ha tagliato!?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

raikkonen ? talmente piu' forte sul bagnato che ? stato l'unico ieri a finire a muro

ROLFT

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma solo io mi sono accorto che Lewis aveva la gomma anteriore destra alla pari della posteriore sinistra di Kimi che POTEVA BENISSIMO IMPEGNARE LA CHICANE! la scorrettezza non sta nel fatto che non abbia ridato la posizione ma sta nel fatto che invece di seguire il tracciato, se ne ? inventato un pesso nuovo si vede benissimo dal replay l'evidente sterzata. Ma come c***o si fa dire che piloti due f1 fanno un botto della madonna in una curva da 50 allora ed ? per questo che Lewis ha tagliato!?

 

E poi Lewis si permette di dire che kimi lo ha costretto tagliandolo fuori in uscita? Ma xk? lui che c***o ha fatto in + occasioni recenti e anche quando non serviva?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

aggiungo che il secondo e mezzo lewis lo ha recuperato sul lungo rettilieno che portava alla bus stop e no in curve prese magari con pi? velocit?, segno che la mclaren aveva maggio trazione della ferrari, altrimenti su un rettilineo nonci vuole il re della pioggia per recuperare...poi dopo di che kimi non ? che si ? fatto staccare da hami, anzi ha approfittato di naka che ha mandato hami fuori pista per ripassarlo...poi si ? trovato anche lui una vettura ed ? andato a muro, cosa non successa a lewis per la mancanza del muro...all'inizio su pista umida hami ? stato l'unico a girarsi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
raikkonen ? talmente piu' forte sul bagnato che ? stato l'unico ieri a finire a muro

ROLFT

sfortunato che c'era il muro...altrimenti sarebbe andato per prati come hami...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
a me hanno dato del visionario quando ho detto che l'unica alternativa a quel punto era tagliare altrimenti sarebbe arrivato al contatto con Kimi con conseguenze che, anche se non possiamo prevedere li avrebbero danneggiati entrambi in qualche modo.

 

f1-2008-bel-xp-0808.jpg

 

f1-2008-bel-xp-0831.jpg

 

f1-2008-bel-xp-0832.jpg

 

f1-2008-bel-xp-0809.jpg

 

f1-2008-bel-xp-0810.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×