Vai al contenuto
Alesi27

2008.13 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Gara]

Post raccomandati

Per diventare giudice della FIA, devo necessariamente conoscere il regolamento?

Ogni reunione di questo sacrosanto gruppeto deve esssere una festa :hihi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

pero' a muro c'? finito da solo..nessuno lo dice :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Il regolamento dice che non puoi avvantaggiarti. Ovviamente non parla di posizioni, altrimenti uno che si trova a 5" da un pilota, taglierebbe continuamente la chicane, guadagnando tempo ma non posizioni.

Appunto. Ne ha tratto vantaggio e quindi giustamente punito.

Ma davvero volete uno sport scorretto!? :incazzato:

Link al post
Condividi su altri siti

un'altra cosa simpatica:

17.1 Protests shall be made in accordance with the Code and accompanied by a fee of ?2000.

per fare ricorsi o reclami devono pagare una cauzione di 2000 euro XD. Grande zio Bernie..

Link al post
Condividi su altri siti
Il regolamento dice che non puoi avvantaggiarti. Ovviamente non parla di posizioni, altrimenti uno che si trova a 5" da un pilota, taglierebbe continuamente la chicane, guadagnando tempo ma non posizioni.

Eppure non ? difficile da capire, perch

Link al post
Condividi su altri siti

Io, al posto di Raikkonen, avrei ricambiato con un bel tamponamento sul posteriore (trattasi di restituzione! :whistle: )... :blush2:

Visto che, a quanto pare, la disonest? piace... <_<

Link al post
Condividi su altri siti

La penalit? la ritengo giusta, anche se onestamente nonostante me lo dicessero tutti non ci ho creduto fino a quando non l'ho letto sul sito della Formula1. Hamilton ha tratto vantaggio dalla manovra, e il regolamento ? chiaro e non credo sia assurdo, la regola penso che esista da generazioni, non ? un invenzione di Mosley. Una penalit? a Monza sarebbe stata stupida perch? non avrebbe fatto giustizia a quello che ? successo in gara. Tra l'altro la sentenza della Spy Story diceva che la Mclaren per due anni(2007-2008) sarebbe stata tenuta sotto la lente d'ingrandimento per ogni infrazione, non stupitevi quindi se Hamilton sta collezionando penalit

Link al post
Condividi su altri siti
Appunto. Ne ha tratto vantaggio e quindi giustamente punito.

Ma davvero volete uno sport scorretto!? :incazzato:

Hai visto il GP? Hai notato che dopo essersi avvantaggiato, Hamilton ha fatto sfilare Raikkonen al punto di tentare l'attacco dalla parte opposta?! :closedeyes:

Modificato da Kimimathias

Link al post
Condividi su altri siti

Per carit?, ma io penso avesse anche un po' le palle girate tu che dici? Dopo un GP del genere non penso sia facile accettare la pioggia proprio quando stai per vincere e Hamilton che ti supera con una furbata. Raikkonen non sta molto bene, ? evidente, gli errori degli ultimi 2 GP non sono da lui, ma non gliene gira una bene ca**o.

Link al post
Condividi su altri siti
Io, al posto di Raikkonen, avrei ricambiato con un bel tamponamento sul posteriore (trattasi di restituzione! :whistle: )... :blush2:

Visto che, a quanto pare, la disonest? piace... <_<

in parte ti ha ascoltato, ? andato a tamponare il muro :wacko2::wacko2:

Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, ma l'avete visto il doppio taglio di traiettoria di Hamilton sul rettilineo di Kemmel??!! Io non capisco cosa ci sia da discutere, c'? un pilota che ogni volta che sorpassa deve andare fuori pista e usare trucchetti al limite... ora basta, cavoli! Son 2 anni che deve darsi una regolata, e sento parlare di mondiale truccato?? Ma dai... deve finirla di fare il furbo e basta, ? inutile che si lamenti dopo!

Grande Felipe! Oggi meritava alla grande Kimi, ma almeno la vittoria ? rimasta in casa.

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che con oggi si possa dire che anche il campionato di quest'anno ? stato falsato a favore della Ferrari...

Link al post
Condividi su altri siti

Allora secondo i commissari Hamilton ha "tagliato la chicane e ottenuto un vantaggio".

In pratica ha violato l'art. 30.3 (a) del Regolamento Sportivo 2008, che dice:

During practice and the race, drivers may use only the track and must at all times observe the provisions of the Code relating to driving behaviour on circuits

Durante le prove e la gara, i piloti possono usare solo il circuito e devono sempre osservare le disposizioni del Codice (Sportivo Internazionale) circa i comportamenti di guida sui circuiti.

Ha inoltre violato l'art. 2 (g) del Cap. 4 dell'Appendice L del Codice Sportivo Internazionale, che dice:

The race track alone shall be used by the drivers during the race.

Solo il tracciato pu? essere usato dai piloti durante la gra.

Ora come vedete nn si dice di restituire la posizione, di quanto deve essere restituita e ca**ate varie.

Insomma la FIA si ? inventata la penalit? da sotto terra, perch? Hamilton AVEVA RESTITUITO la posizione!

Link al post
Condividi su altri siti

Io dico che ci poteva stare come non ci poteva stare.

Forse volevano che Hamilton ridasse la posizione e rallentasse SUBITO... lui invece quando lo ha fatto? Quando erano a pari velocit?, cos? che gli si ? potuto mettere subito in scia. Ecco, se lasciava il posto SUBITO non succedeva niente forse... ah, e poteva rallentare invece che tagliare..

Son le regole, che colpa ne ha Massa se devono essere fatte rispettare, idiote o no che siano?

Link al post
Condividi su altri siti
Hai visto il GP? Hai notato che dopo essersi avvantaggiato, Hamilton ha fatto sfilare Raikkonen al punto di tentare l'attacco dalla parte opposta?! :closedeyes:

Ahahah e quello me lo chiami sfilare? Ha fatto giusto il millimetro per poi sfruttare lanciato il sorpasso a destra (nostra sinistra).

Doveva rallentare! Accodarsi, e alla curva successiva magari l'avrebbe passato onestamente pure... ma siccome vuol far sempre l'ingordo... ? stato giustamente punito.

Ripeto, come detto da altre persone in questo forum, c'era lo stesso identico precedente... di Alonso che si fa passare e poi immediatamente risorpassa Klien...

Link al post
Condividi su altri siti
Per carit?, ma io penso avesse anche un po' le palle girate tu che dici? Dopo un GP del genere non penso sia facile accettare la pioggia proprio quando stai per vincere e Hamilton che ti supera con una furbata. Raikkonen non sta molto bene, ? evidente, gli errori degli ultimi 2 GP non sono da lui, ma non gliene gira una bene ca**o.

poi pero' si era ritrovato davanti ed +? andato in testacoda..

? stato poco freddo

Link al post
Condividi su altri siti
La penalit? la ritengo giusta, anche se onestamente nonostante me lo dicessero tutti non ci ho creduto fino a quando non l'ho letto sul sito della Formula1. Hamilton ha tratto vantaggio dalla manovra, e il regolamento ? chiaro e non credo sia assurdo, la regola penso che esista da generazioni, non ? un invenzione di Mosley. Una penalit? a Monza sarebbe stata stupida perch? non avrebbe fatto giustizia a quello che ? successo in gara. Tra l'altro la sentenza della Spy Story diceva che la Mclaren per due anni(2007-2008) sarebbe stata tenuta sotto la lente d'ingrandimento per ogni infrazione, non stupitevi quindi se Hamilton sta collezionando penalit?.

Quindi il mondiale che Massa vincer? nel 2008 ? frutto della "severit? a lente d'ingrandimento per ogni infrazione" causa della spy-story?

Link al post
Condividi su altri siti

L'unica colpa di Lewis ? stata quella di non fare meglio finta di rispettare i regolamenti. Bastava rallentare un p? al taglio di chicane, far finta di aspettare Kimi e soprattutto non attaccarlo nuovamente ed immediatamente. E li che forse poteva evitare cercando di avere un p? di pazienza in pi?.

NOn avrei mai detto che fossero cos? fiscali. Lo scorso anno ha presentato episodi che non sono stati sanzionati con tanta deteminazione e celerit

Link al post
Condividi su altri siti

Anche Kimi nel giro dopo ha approfittato dell'asfalto all'esterno della curva per rimettersi dietro a Lewis con pi? velocit?. Oltre a molti altri che sono usciti e si sono salvati grazie alla parte esterna asfaltata.

Questi? Non hanno preso vantaggio? Prendere una curva regolarmente e prenderla pi? larga per andare nel rettilineo con maggior velocit? non ? un vantaggio?

Link al post
Condividi su altri siti
Allora secondo i commissari Hamilton ha "tagliato la chicane e ottenuto un vantaggio".

In pratica ha violato l'art. 30.3 (a) del Regolamento Sportivo 2008, che dice:

During practice and the race, drivers may use only the track and must at all times observe the provisions of the Code relating to driving behaviour on circuits

Durante le prove e la gara, i piloti possono usare solo il circuito e devono sempre osservare le disposizioni del Codice (Sportivo Internazionale) circa i comportamenti di guida sui circuiti.

Ha inoltre violato l'art. 2 (g) del Cap. 4 dell'Appendice L del Codice Sportivo Internazionale, che dice:

The race track alone shall be used by the drivers during the race.

Solo il tracciato pu? essere usato dai piloti durante la gra.

Ora come vedete nn si dice di restituire la posizione, di quanto deve essere restituita e ca**ate varie.

Insomma la FIA si ? inventata la penalit? da sotto terra, perch? Hamilton AVEVA RESTITUITO la posizione!

oltretutto il taglio l'ha fatto perch? portato all'esterno da raikkonen..e la posizione l'aveva tornata

Link al post
Condividi su altri siti