Vai al contenuto
Alesi27

Ayrton Senna - L'uomo e il campione

Post raccomandati

chissa cosa direbbe il cinquantunenne della F1 di oggi

 

io lo vedo cosi :confuso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non le manderebbe di certo a dire...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si la vedrebbe cos? :confused: da lass?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie mille Tigre!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Speciale su Autosport con interviste a chi ha lavorato e duellato con Senna in pista

 

09062011.jpg

 

Mi ha colpito cio' che dice Brundle a proposito della sua sensibilit?

 

F3 Silverstone 20/3/1983

 

Questo fu il giorno in cui capii che Senna doveva avere delle doti fuori dal comune. Lo battei sul bagnato conqustando in prova la seconda posizione. In gara mentre andavamo verso l'hangar straight c'era una densa pioggia. All'approssimarmi alla Stowe presi la normale traiettopria di approccio, ma Ayrton prese l'esterno e mi supero'. Poi Enrique Mansilla fece unj grossi incidente. Quindiio mi trovai cosi dietro a lui, e fui felice che avrei p?otuto sfruttare quella situazione per superarlo alla stowe all'esterno come aveva fatto lui; tenni a malapena la macchina in quel punjtoi e fui felice che alla ripartenza c'ero ancora. Alla ripartenza riprovai nel solito punto ma lui tenne duro e vinse.

Sul podio gli dissi che nel punto nel quale mi aveva passato, nella seconda parte della gara non era piu' favorevole come prima, mi rispose "Sai non loo so, non ho nemmeno provato a passarci perch? c'era troppa acqua" fu in quel momento che realizzai che Ayrton doveva avere doti particolari nel conoscere con anticipo le situazioni. Questa dote la sfrutt? anche nel modo di relazionarsi con l'ambiente e il pubblico, percepiva in maniera chiara il modo in cui le persone lo vedevano

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie a queste bellissime parole di Martin si capisce ancor di pi? di che era dotato Ayrton :cray:

Modificato da The Magic

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Riesumo questo bel topic postando la prima parte delle tre che compongono il documentario

Grazie all'utente di YT che ha postato il video :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho trovato questo sull'ultimo titolo di Senna 20 anni fa

 

http://richardsf1.com/2011/10/20/f1-rewind-senna-clinches-his-final-title/

 

ho scritto un messaggio dove ricordo che Senna in tale Gp ha fatto una delle sue solite manovre al limite della correttezza, strano che nessuno ricordi mai che quello non fu in pratica un errore di Mansell, ho il video dell'onboard di quest'ultimo in cui si vede chiaramente Senna rallentare di colpo all'ingresso della prima curva

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Neanch'io, del resto Nigel a fine gara and? a congratularsi con Senna se il brasiliano l'avesse fatta sporca il Leone non sarebbe certo stato cos? conciliante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh quello lo scrisse anche Ramirez sulla biografia, cercare di rallentare il diretto avversario facendo un gioco di squadra; inoltre come ho scritto anche da un'altra parte ? impossibile che uno con 11 anni di esperienza alle spalle faccia un errore simile in quel punto; ma questo comunque non c'entra niente col fatto che a quei tempi avversavo parecchio Senna o che tenevo per Mansell, non centra niente ragazzi lo dico fin da subito. E' come ho sempre visto la cosa

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da quel che ricordo io, Mansell si trovava molto vicino a Senna e l'effetto scia ne caus? l'uscita di pista :confused:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

strano che nessuno ricordi mai che quello non fu in pratica un errore di Mansell

Difficile ricordare una cosa che non esiste.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi vi pregherei di rientrare in Topic grazie!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiudo l'OT, io penso che Senna abbia giocato di furbizia facendo l'elastico e facendo innervosire l'avversario con una tattica al limite della regolarit?, poi in fin dei conti non ? tanto OT, se fossimo ancora a inizio anni '90 potrei aprire molti topic sull'argomento Senna che ha usato molte volte tattiche al limite, il post di *** non lo capisco, cos'? che non esiste se ne ha parlkato anche Ramirez nel suo libro di questa tattica, forse si riferisce a qualcos'altro? :boh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da quel che ricordo io, Mansell si trovava molto vicino a Senna e l'effetto scia ne caus? l'uscita di pista :confused:

 

Si dal camera car si vede chiaramente che la sua macchina si intraversa leggermente prima di andare in testacoda, per? vedendo le immagini sembra che anche la macchina di Senna abbia un leggero scossone come se avesse frenato maggiormente; cerco di capire come potrebbero essere andate le cose

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiudo l'OT, io penso che Senna abbia giocato di furbizia facendo l'elastico e facendo innervosire l'avversario con una tattica al limite della regolarit?, poi in fin dei conti non ? tanto OT, se fossimo ancora a inizio anni '90 potrei aprire molti topic sull'argomento Senna che ha usato molte volte tattiche al limite, il post di *** non lo capisco, cos'? che non esiste se ne ha parlkato anche Ramirez nel suo libro di questa tattica, forse si riferisce a qualcos'altro? :boh:

Gio dice che secondo lui il contatto Senna-Mansell non esiste.

Almeno io l'ho letto cos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non ho mai parlato di contatto, in ogni modo io ho la mia idea esposta sopra. Non vi potete immaginare quanto avversassi Senna in quegli anni, lo trovavo davvero odioso, in ognbi modo ero troppo estremista (forse), in ogni modo anche credo che Mansell e Senna siano stati quelli che si rispettavano di piu' in quegli anni riconscendosi il valore tra loro, cosa che non si pu? certo dire degli altri due maggiori contendenti di allora

 

 

1991-Mansell_Senna-Suzuka-hommageau.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dai tigre, sei arrivato anche a dire che Senna butt? fuori Prost a Hockenheim '91. Sei un disco rotto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×