Vai al contenuto
Alesi27

Ayrton Senna - L'uomo e il campione

Post raccomandati

no Rumpen, perdonami ma ti sbagli di grosso...

ho parlato 1000 volte con Celso Lemos che era con lui in quel week-end e ti posso assicurare che Ayrton il sabato sera aveva deciso di NON CORRERE, poi la domenica mattina man mano che le ore passavano cambi? idea ...nonostante l'insistenza di Sid Walkins che lo invitava a smetterla con le corse e ... ad andare a pescare con lui.

Anche sulla griglia c'? un ricordo chiaro di Celso , che era vicino a lui, quando Patrick Head parl? con Ayrton Celso non ud? le parole di Ayrton ma quelle di Head furono "BRASILIAN IS CRAZY"...

io mi riferivo alle questione del casco sulla griglia.si e' sempre detto che era la prima volta inve non era vero.che senna fosse teso e nervoso non e' certo un mistero,che abbia parlato della possibilita' di non correre si sa benissimo,e' anche vero pero' che ne' parlo' il sabato pomeriggio,subito dopo la morte di ratzemberger,quindi e' probabile che fosse sotto shock e parlasse sull'onda emotiva di quello che era successo.

si sa anche che telefono' a casa e disse che non se la sentiva di correre.

il fatto di dire "non me la sento di correre" e' diverso dal dire "non voglio correre".insomma cosa doveva dire,"domani scento in pista con entusiasmo"?.normale credo che avesse una sfiducia e un certo abbattimento per quello che era successo,ma come disse damon hill era un sentimento comune quel sabato a tutto il circus e a tutti i piloti.la domenica nessun pilota aveva veramente voglia di correre anche damon hill avrebbe voluto essere altrove,senna era come tutti gli altri,ma poi disse a watkins che non poteva abbandonare tutto e alla fine,la voglia di andare avanti aevava avuto il sopprvvento.

non credo che senna avrebbe mai smesso di correre per andare a pescare.ricordiamoci che senna voleva ritirarsi anche nell'89' dopo la vicenda di suzuka con balestre. credo sia normale per un pilota quando le cose non vanno o succede qualcosa di cosi grave,dire sul momento "basta mollo tutto"...

quoto tutto

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Apro questo topic pensando ai giovani che si avvicinano alla Formula1, come cito anche nel sottotitolo del topic.

Purtroppo con amarezza perch? ho letto qui, in un sito che comunque si ? conquistato la mia stima e il mio interesse, come dicevo leggo cose allucinanti per cui mi sono messa all'inizio mani nei capelli (e ne ho tanti e sono anche lunghi - sulla lunghezza tengo a precisare, qui dentro ci sono utenti che sanno quanto ne sia gelosa e solo per chi ho deciso di tagliarmeli....anni fa.....), poi mi sono cadute le braccia (a cui erano collegate quelle mani che mi sono messa nei capelli), poi mi ? proprio caduta tutta l'impalcatura: fatevi conto un cartone animato che crolla di tutto gambe, braccia, busto, testa...tutto insomma.....

Non ci sono parole per descrivere il tutto quindi citer? chi ha reso l'idea meglio e quindi citer? le parole di un utente che si firma come Ickx70: "ormai c'? chi da della pippa a Senna".

Allora, lasciamo, per quanto possibile il fattore sentimentale che mi unisce a quest'uomo, ma vi assicuro che leggere certi interventi ? stato un insieme delle peggiori freddure che siano mai state concepite. Come si fa a scrivere certe cose su Senna? No, dico SENNA? E' chiaro che chi ha amato e ama questo grandissimo campione come me non si far? certo fuorviare da certi squilibri, ma mi premono solo i giovani che si avvicinano alla Formula1. Sono sicura che chi ama VERAMENTE questo sport sa da che parte far battere il suo cuore. Molti giovanissimi che ho conosciuto mi hanno tranquillizzata a riguardo, comunque volevo postare qui SOLO per loro una serie di video a cui sono profondamente legata. Questo special su Senna.....and? in onda parecchio tempo fa....io avevo appena passato la maggiore et? e....di solito ogni adolescente aspetta con ansia di raggiungere quel traguardo e io purtroppo lo raggiunsi nell'anno pi? sciagurato della mia vita: il 1994. Dicevo, questo special fu mandato per l'anniversario della scomparsa di Ayrton (nel 1995 se non sbaglio), per me ? molto significativo: mi risveglia una serie infinita di emozioni e di ricordi...c***o non vedo pi? niente...che p***e ste lacrime!

Mi piacerebbe che i giovani gli dessero un'occhiata, soprattutto la prima parte e la seconda....la terza ? un calvario.....Ci sono due persone dentro questo forum che sanno come reagisco vedendo questi video.....

http://www.youtube.com/watch?v=aiyUrYs9HWs...feature=related

Link al post
Condividi su altri siti
Questo special su Senna.....and? in onda parecchio tempo fa....io avevo appena passato la maggiore et? e....di solito ogni adolescente aspetta con ansia di raggiungere quel traguardo e io purtroppo lo raggiunsi nell'anno pi? sciagurato della mia vita: il 1994. Dicevo, questo special fu mandato per l'anniversario della scomparsa di Ayrton (nel 1995 se non sbaglio), per me ? molto significativo: mi risveglia una serie infinita di emozioni e di ricordi...c***o non vedo pi? niente...che p***e ste lacrime!

Mi piacerebbe che i giovani gli dessero un'occhiata, soprattutto la prima parte e la seconda....la terza ? un calvario.....Ci sono due persone dentro questo forum che sanno come reagisco vedendo questi video.....

Io ce l'ho questo speciale su Senna, ho ancora la VHS, ma sono quasi sicuro che fosse stato trasmesso nel dicembre 1994....

Link al post
Condividi su altri siti
Apro questo topic pensando ai giovani che si avvicinano alla Formula1, come cito anche nel sottotitolo del topic.

Purtroppo con amarezza perch? ho letto qui, in un sito che comunque si ? conquistato la mia stima e il mio interesse, come dicevo leggo cose allucinanti per cui mi sono messa all'inizio mani nei capelli (e ne ho tanti e sono anche lunghi - sulla lunghezza tengo a precisare, qui dentro ci sono utenti che sanno quanto ne sia gelosa e solo per chi ho deciso di tagliarmeli....anni fa.....), poi mi sono cadute le braccia (a cui erano collegate quelle mani che mi sono messa nei capelli), poi mi ? proprio caduta tutta l'impalcatura: fatevi conto un cartone animato che crolla di tutto gambe, braccia, busto, testa...tutto insomma.....

Non ci sono parole per descrivere il tutto quindi citer? chi ha reso l'idea meglio e quindi citer? le parole di un utente che si firma come Ickx70: "ormai c'? chi da della pippa a Senna".

Allora, lasciamo, per quanto possibile il fattore sentimentale che mi unisce a quest'uomo, ma vi assicuro che leggere certi interventi ? stato un insieme delle peggiori freddure che siano mai state concepite. Come si fa a scrivere certe cose su Senna? No, dico SENNA? E' chiaro che chi ha amato e ama questo grandissimo campione come me non si far? certo fuorviare da certi squilibri, ma mi premono solo i giovani che si avvicinano alla Formula1. Sono sicura che chi ama VERAMENTE questo sport sa da che parte far battere il suo cuore. Molti giovanissimi che ho conosciuto mi hanno tranquillizzata a riguardo, comunque volevo postare qui SOLO per loro una serie di video a cui sono profondamente legata. Questo special su Senna.....and? in onda parecchio tempo fa....io avevo appena passato la maggiore et? e....di solito ogni adolescente aspetta con ansia di raggiungere quel traguardo e io purtroppo lo raggiunsi nell'anno pi? sciagurato della mia vita: il 1994. Dicevo, questo special fu mandato per l'anniversario della scomparsa di Ayrton (nel 1995 se non sbaglio), per me ? molto significativo: mi risveglia una serie infinita di emozioni e di ricordi...c***o non vedo pi? niente...che p***e ste lacrime!

Rispondo a Rain che mi cita e dico che io, che tifoso di Senna non sono stato mai, trovo incomprensibile che per sostenere un pilota se ne denigrino altri. Su molti piloti si pu? dire se sono pi? o meno bravi ma sui campionissimi si dovrebbe discutere solo per ammirarne le qualit? e anche per criticare qualche difetto, ma certamente un vero appassionato ammira tutti quelli che hanno segnato per sempre la formula 1 e Senna lo ha fatto insieme ad altri 4-5. Non riconoscere questo ? solo tifo senza criterio.

Link al post
Condividi su altri siti

bellissimo, un po' me lo ricordavo se devo essere sincero ma sono passati molti anni da questo speciale.

vedere ayrton ? sempre un qualcosa di speciale, ogni santo giorno mi dico sempre che se solo non si fosse rotto quel piantone...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Questo documentario ce l'ho anch'io e ci sono particolarmente affezionato perch? ? stato il primo su Ayrton che ho recuperato, aldil? delle vhs o dvd delle gare.

Mi piace perch? pur non essendo lunghissimo credo che dia un'idea abbastanza precisa dello sportivo Ayrton e dell'uomo Senna

Link al post
Condividi su altri siti

ci sono cose che fanno ancora pi? male.

come quando mi sento chiedere dai miei coetanei (nel '94 avevo 6 anni): "Senna CHI??"

non per altro passo molte sere a raccontare alla mia sorellina del pilota col casco giallo...

Nene

Modificato da Nene88

Link al post
Condividi su altri siti

Estoril, mondiale karting 1979

Da Autosprint 40/79

79as40xi1.th.jpg

Nivelles, mondiale karting 1980

Da Autosprint 40/80

80as40qa3.th.jpg

Da Autosprint 18/81

81as18lz6.th.jpg

Jesolo, Coppa dei Campioni 1981

Da Autosprint 24 e 27/81

81as24in8.th.jpg

81as27py8.th.jpg

Intervista su Autosprint 37/81

81as37vs9.th.jpg

Parma, mondiale karting 1981

Da Autosprint 38, 39 e 40/81

81as38jx8.th.jpg

81as39zm9.th.jpg

81as40dk3.th.jpg

81as402ng3.th.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Da Autosprint 43/81

81as43dt1.th.jpg

Da Autosprint 11/82

82as11id3.th.jpg

Da Autosprint 12/82

82as12tb0.th.jpg

Da Autosprint 23/82

82as231st1.th.jpg

Primo test in F3

Da Autosprint 25/82

82as252ld8.th.jpg

Da Autosprint 27/82

82as27fn5.th.jpg

Da Autosprint 33/82

82as33cb9.th.jpg

Da Autosprint 35/82

82as35fz8.th.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

gio sei un grande...non ho parole

Link al post
Condividi su altri siti

Kalmar, mondiale karting 1982

Da Autosprint 37 e 39/82

82as371qb8.th.jpg

82as372tp8.th.jpg

Intervista a De Bruyn

82as374bv4.th.jpg

Il botto con Fullerton (casco verde)

82as392wp2.th.jpg

82as39gq1.th.jpg

Da Autosprint 46/82

82as46qi8.th.jpg

Intervista

Da Autosprint 47/82

82as47fy5.th.jpg

82as472ek5.th.jpg

82as473sn8.th.jpg

82as474bc7.th.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Da Rombo 32/82

82rombo32ko0.th.jpg

Da Autosprint 49/82

82as49wq1.th.jpg

Da Autosprint 52/82

82as52ob0.th.jpg

Da Rombo 02/83

8302rombo1lx6.th.jpg

8302rombo2nn7.th.jpg

Da Rombo 11/83

8311romboae8.th.jpg

Da Rombo 12/83

8312romboxb4.th.jpg

8312rombo2rp4.th.jpg

Da Autosprint 17/83

8317asrc2.th.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Da Rombo 24/83

8324rombouc9.th.jpg

8324rombo2go5.th.jpg

Da Rombo 26/83

8326romboon8.th.jpg

Da Rombo 27/83

8327rombolq2.th.jpg

Da Rombo 29/83

8329rombobf5.th.jpg

Primo test di F1 e prima copertina

Da Autosprint 30/83

8330asmy6.th.jpg

8330as2ss7.th.jpg

8330as3qe9.th.jpg

8330as4vs6.th.jpg

Da Autosprint 32/83

8332asyz7.th.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Da Autosprint 37/83

8337asqq7.th.jpg

Da Rombo 40/83

8340rombozk1.th.jpg

Da Autosprint 42/83

8342asoo2.th.jpg

Da Rombo 43/83

8343rombosk9.th.jpg

Test McLaren con Brundle e Bellof

Da Autosprint e Rombo 44/83

8344aspu6.th.jpg

8344as2jl7.th.jpg

8344rombozy1.th.jpg

Test Toleman a Rio

Da Autosprint e Rombo 10/84

8410aseg8.th.jpg

8410romboly0.th.jpg

Ecco.

Questo era Ayrton Senna Da Silva.

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti

Lasciatelo fare, deve distrarsi, date le prescrizione molto rigide che gli ha dato il chirurgo :superlol:

Grazie Gio! :blush2:

Link al post
Condividi su altri siti

Quando vedo questa immagine mi viene in mente una parola: sacrificio.

Quanti sacrifici ha fatto Ayrton per raggiungere il suo obiettivo. Vero insegnamento di vita.

A_Senna1.jpg

Luke 36

Link al post
Condividi su altri siti
ci sono cose che fanno ancora pi? male.

come quando mi sento chiedere dai miei coetanei (nel '94 avevo 6 anni): "Senna CHI??"

non per altro passo molte sere a raccontare alla mia sorellina del pilota col casco giallo...

Nene

A me nessuno ha mai risposto "Senna chi?".. ? l'unico pilota di quelli che non corrono pi? da un p? che conoscono..

Link al post
Condividi su altri siti

Per me questa dichiarazione fatta da Ayrton, mi ha insegnato molto. Avevo 21 anni quando la disse.

So many things have gone through my mind. I am a professional. I have responsability and I am also a human being and the values I have in my life are stronger than many other people desire to influence those values and to destroy those values.

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che ci siano differenze tra il campione e l'uomo.

Il campione c'era dai tempi del kart:se pensiamo che tra l'82 e il gp di Montecarlo dell'84 c'erano meno di due anni.

La maturazione del campione e' avvenuta con la gestione della gara,ma in termini di velocita' era il numero uno fin dall'84!

L'uomo invece e' maturato con tempi diversi,quando le doti della tenacia nella sopportazione del sacrificio, quelle dell'intelligenza aiutate da una condizione di privilegio economico, sono state canalizzate nella sua visione della vita.

La fede cristiana e' stata centrale nella gerarchizzazione dei valori ed hanno preso forza molte sue iniziative rivolte ''all'altro'' come le battaglie per la sicurezza nonche' soprattutto progetti caritatevoli rivolti ad aiutare i piu' sfortunati.

Insomma il Senna arrivato alla Lotus nel 1985 e' molto diverso dall'uomo segnato in volto dagli incidenti del terribile weekend in cui poi perse la vita.

Resta di lui il ricordo di un campione inimitabile tra i piu' grandi di ogni tempo,ma e' ben poco di fronte a tutto il bene emanato dalla fondazione che porta il suo nome.

Link al post
Condividi su altri siti
Credo che ci siano differenze tra il campione e l'uomo.

Il campione c'era dai tempi del kart:se pensiamo che tra l'82 e il gp di Montecarlo dell'84 c'erano meno di due anni.

La maturazione del campione e' avvenuta con la gestione della gara,ma in termini di velocita' era il numero uno fin dall'84!

L'uomo invece e' maturato con tempi diversi,quando le doti della tenacia nella sopportazione del sacrificio, quelle dell'intelligenza aiutate da una condizione di privilegio economico, sono state canalizzate nella sua visione della vita.

La fede cristiana e' stata centrale nella gerarchizzazione dei valori ed hanno preso forza molte sue iniziative rivolte ''all'altro'' come le battaglie per la sicurezza nonche' soprattutto progetti caritatevoli rivolti ad aiutare i piu' sfortunati.

Insomma il Senna arrivato alla Lotus nel 1985 e' molto diverso dall'uomo segnato in volto dagli incidenti del terribile weekend in cui poi perse la vita.

Resta di lui il ricordo di un campione inimitabile tra i piu' grandi di ogni tempo,ma e' ben poco di fronte a tutto il bene emanato dalla fondazione che porta il suo nome.

E' esattamente anche il mio pensiero.

Link al post
Condividi su altri siti