Vai al contenuto
Alesi27

Torneo dei Piloti

Post raccomandati

Sto facendo i quarti.... e mi ? uscita una sfida come prima.... :| :| :|

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Vabbe' capita pure nel calcio :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

I miei voti per il 5? ottavo di finale:

Importanza nella storia - Juan Manuel Fangio: Ascari ? stato l'italiano pi? vincente in F.1, per? Fangio merita questo voto. E' stato il pigliatutto degli anni '50, 5 mondiali in un'epoca in cui un errore poteva costarti la vita, e il suo record ? rimasto imbattuto per addirittura 46 anni. Sicuramente uno dei 5 piloti pi? forti e importanti di tutti i tempi.

Carisma e carattere - Juan Manuel Fangio: Fangio aveva il carattere e il carisma del pilota cannibale, alla Senna, alla Schumacher. Prometteva parte dei suoi guadagni ai meccanici in cambio di una maggiore attenzione rispetto al compagno di squadra, in modo da avere sempre la vettura vincente. Indimenticabile l'episodio di Monza '56, in cui Peter Collins, anch'egli in lotta per il titolo, cede la sua Ferrari al compagno Fangio, che aveva rotto, per permettergli di vincere il Campionato.

Capacit? di adattarsi a varie condizioni - Juan Manuel Fangio: Fangio saltava da una macchina all'altra e vinceva comunque. Ha vinto il titolo con Alfa Romeo, Mercedes, Ferrari e Maserati, unico pilota Campione del Mondo con 4 macchine diverse.

Eclettismo - Juan Manuel Fangio: prima della F.1 Fangio disput? una miriade di altre gare, cominci? a correre da giovanissimo. E riusc? a vincere il Gran Premio del Norde, una gara a tappe che si snodava tra Buenos Aires e le Ande, della lunghezza di 10.000 km.

Preferenza personale - Alberto Ascari: con un po' di nazionalismo voto Ascari, perch? rimane il pilota italiano pi? vicente in F.1, e anche perch? ha regalato alla Ferrari il primo titolo mondiale.

4-1 per JUAN MANUEL FANGIO

Link al post
Condividi su altri siti

Passa Fangio.

Link al post
Condividi su altri siti
Hill-G_61_italy-01_bc.jpgVS 3142787ae6.jpg
...........GRAHAM HILL VS ALAIN PROST

Ecco i parametri da usare, bisogna motivarere e non limitarsi a mettere il nome accanto al parametro. A pagina 1, nel primo post, trovate i fattori da tenere in considerazioni per i vari parametri.

Importanza nella storia:

Carisma e Carattere:

Capacit? di adattarsi a varie condizioni:

Eclettismo:

Preferenza personale:

Votate! :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Importanza nella storia:Il numero di titoli conquistati (e persi per poco o in modo discutibile) e quello delle vittorie parlano da se.Ha duellato con grandi come Senna, Lauda, Piquet e Mansell senza mai sfigurare anzi.......

Carisma e Carattere: Il duello psicologico pi? che quello competitivo con Senna ? stata una delle pagine storiche della F.1. extrasportiva.

Capacit? di adattarsi a varie condizioni: Una grande esperienza, soprattutto in gara, seppur la pole non era il suo forte non si faceva problemi a vincere la domenica.Unica pecca la poca preponderanza a spingere sul bagnato anche se ha vinto in quelle condizioni non era il suo punto forte.

Eclettismo: Dal 2003 ha cominciato a gareggiare nel Trofeo Andros (competizione automobilistica francese, che si svolge sul giacchio con vetture simili a quelle usate nei rally), competizione nella quale ? diventato campione nel 2007 e 2008, precedentemente fond? un team sulle spoglie della ligier (se non sbaglio) ma con poca fortuna.

Preferenza personale: Prost anche perch? a mente non mi vengono gesta di Hill, il fattore et? (mia) gioca a suo favore.

Link al post
Condividi su altri siti

Importanza nella storia: Hill a suo tempo ? stato il pilota pi? longevo, sopravvivendo in F1 in un'era molto pericolosa. Ma Prost lo ? stato di pi?, nell'era pi? ricca di campioni, e non tanto meno pericolosa rispetto a quella di Hill.

Carisma e Carattere: Hill era un pilota gentiluomo, Prost "il professore". Il carisma non mancava a nessuno dei 2, non avendoli visti correre non saprei a chi dare questa preferenza

Capacit? di adattarsi a varie condizioni: Senza dubbio qui vince Prost: ha corso con auto completamente diverse tra loro, dai mostri turbo con effetto suolo e minigonne, alle moderne Williams con elettronica e sospensioni attive. Unica pecca, la guida sul bagnato, che non era eccellente.

Eclettismo: assolutamente Hill! E' tuttora l'unico ad aver vinto il mondiale di F1, il GP di Montecarlo, la 24 ore di Le Mans e la 500 miglia di Indianapolis. Triple Crown of Motorsport! Non c'? altro da aggiungere, Prost oltre che in F1 ha vinto solo delle gare su ghiaccio (nulla da togliere al francese, ma rispetto a Hill ? poco ci? che ha vinto fuori dalla F1).

Preferenza personale: il mio voto va a Prost, in questo duello tra professori ? quello che ha corso e vinto di pi? in F1. A suo favore gioca anche il fatto che ha corso in un'era molto vicina alla mia, mentre per Hill bisogna andare indietro fino agli anni 60.

Link al post
Condividi su altri siti

White Star, devo considerarlo un 2-2? :huh:

Link al post
Condividi su altri siti

Importanza nella storia: Alain Prost - Voto Prost perch? primo ad avvicinarsi al record di mondiali di Fangio e soprattutto fino all'arrivo di Schumacher detentore del maggior numero di vittorie.

Carista e carattere: Bianco - Sinceramente non so davvero a chi dare il voto, non ho abbastanza elementi per giudicare.

Capacit? di adattarsi alle varie condizioni: Alain Prost - Ho votato Prost senza esitare. Ha corso con macchine completamente diverse tra loro, vincendo con tutte.

Ecclettismo: Graham Hill - Votare Hill ? d'obbligo: primo e fino ad ora unico ad aver vinto il mondiale di F1, la 24 Ore di Le Mans e la 500 Miglia di Indianapolis.

Preferenza personale: Alain Prost - Ho preferito Prost perch? tutto sommato sue corse (anche se non live) le ho viste, non rispecchiava il genere di pilota che preferisco, sempre all'attacco, ma aveva una condotta di gara (come poi Schumacher) impeccabile.

In conclusione: 3-1 per Prost.

Link al post
Condividi su altri siti
White Star, devo considerarlo un 2-2? :huh:

No, ho votato per Prost. In "preferenza personale" ho riassunto tutto, e il mio voto ? quello.

Importanza nella storia: Prost

Carisma e Carattere: X

Capacit? di adattarsi a varie condizioni: Prost:

Eclettismo: Hill

Preferenza personale: Prost

Scusa, non avevo specificato bene la mia preferenza in tutti i criteri. E' un 3-1 per Prost ;)

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie, non avevo ben capito, l'? il caldo.. :hihi:

E stasera, una sfida che piacer? a Osre. :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

non avevo nemmeno io capito, fate finta di nulla allora, il mio voto ? nullo.

Link al post
Condividi su altri siti
Grazie, non avevo ben capito, l'? il caldo.. :hihi:

E stasera, una sfida che piacer? a Osre. :zizi:

Schumacher-G.Villeneuve?

Lauda-Stewart?

:D

Link al post
Condividi su altri siti

Vedrete. :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

I miei voti per il 6? ottavo di finale:

Importanza nella storia - Alain Prost: Prost ? sicuramente nei primi 5 piloti pi? forti di tutti i tempi, il suo record di vittorie ? battuto solo da MS. E poi ? stato protagonista e vincitore di duelli nell'epoca in cui si sono concentrati tutti i pi? grandi piloti della F.1, indimenticabile la rivalit? con Senna.

Carisma e carattere - Alain Prost: voto che va a Prost per i duelli che ingaggi? con Senna, sia a livello di pilotaggio che di guerra psicologica.

Capacit? di adattarsi a varie condizioni - Alain Prost: Prost ha corso e vinto gare con tutte le vetture che ha guidato: Renault Turbo, McLaren motorizzate Porsche, McLaren motorizzate Honda, Ferrari, Williams. Unica pecca la guida sul bagnato.

Eclettismo - Graham Hill: voto scontato. Unico pilota ad aver vinto le tre competizioni automobilistiche pi? prestigiose del mondo: Campionato di F.1, 24 Ore di Le Mans e 500 Miglia di Indianapolis. E vinse anche ben 5 volte a Montecarlo.

Preferenza personale - Graham Hill: nonostante ne riconosca il grande valore, non ho mai avuto particolari simpatie per Prost, sia perch? nell'ideale duello tra lui e Senna preferisco quest'ultimo, sia per la sfortunata parentesi con la Ferrari. Invece ho sempre avuto un'ammirazione particolare per Hill, che IMHO merita di stare nell'Olimpo dei pi? grandi piloti di sempre, con la sua Triple Crown, risultato mai eguagliato (per ora).

3-2 per ALAIN PROST

Link al post
Condividi su altri siti

Graham Hill VS Alain Prost: 0-3

Link al post
Condividi su altri siti
michael_schumacher-im_the_man.jpgVS jackie_stewart.jpg
MICHAEL SCHUMACHER VS JACKIE STEWART.....

Ecco i parametri da usare, bisogna motivarere e non limitarsi a mettere il nome accanto al parametro. A pagina 1, nel primo post, trovate i fattori da tenere in considerazioni per i vari parametri.

Importanza nella storia:

Carisma e Carattere:

Capacit? di adattarsi a varie condizioni:

Eclettismo:

Preferenza personale:

Votate! :up:

Link al post
Condividi su altri siti

negli ultimi 2 ottavi, 3 ferraristi contro un antiferrarista :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

Questa ? la sfida pi? facile :hihi:

Importanza nella storia: Michael Schumacher - Michael ha fatto la storia della Formula 1. Tutti i suoi record restanno scritti per chiss? quanto tempo, ha risollevato una Ferrari in digiuno da 21 anni, ha rappresentato la Formula 1 per quindici anni ai massimi livelli. Ha segnato un'epoca e soprattutto ha traghettato la F1 dalla concezione classica a quella moderna. Uno dei piloti pi? grandi di tutti i tempi.

Carisma e Carattere: Michael Schumacher - Un trascinatore. Cos? ? stato sempre definito da chi ha lavorato con lui. Ha saputo cementare un intero team su di s? grazie alla sua personalit? e ai suoi risultati. Oltretutto ? stato sempre un vero signore: mai una parola di troppo, mai una critica al team, mai smerdamenti agli avversari. In pista si trasformava, cambiava, diventava un cannibale, ? stato scorretto in certi comportamenti ma tutti i campioni hanno le loro macchie.

Capacit? di adattarsi a varie condizioni: Michael Schumacher - Qui sinceramente spiegarlo ? inutile, non per niente lo chiamavano "The master of changeable conditions". Pioveva, c'era il sole, la nebbia, la pioggerellina, l'afa, per lui era uguale. Parecchie delle sue 91 vittorie sono state ottenute proprio sfruttando la variabilit? delle condizioni della pista. Per non parlare poi del fatto che ha praticamente guidato con la F1 nuda, ibrida ed elettronica ed ha vinto con tutte.

Eclettismo: Michael Schumacher - Ha vinto praticamente dappertutto: prototipi, gruppo c, formula 3, kart, insomma il bel palmares di successi in altre categorie non gli manca. Ora si cimenta pure con le moto dopo che potrebbe starsene a casa a godersi i miliardi.

Preferenza personale: Michael Schumacher - ? stato, ed ? ancora, insieme a Senna (ed ultimamente Hamilton) il mio pilota preferito. Mi ha fatto piangere, ridere, gioire, urlare... ancora oggi quando lo vedo, pur se non corre pi?, mi blocco. L'ho amato davvero, forse nessuno nel mio cuore prender? il posto che ha avuto lui.

Link al post
Condividi su altri siti
negli ultimi 2 ottavi, 3 ferraristi contro un antiferrarista :rotfl:

E non avete visto i primi due quarti... gli altri due penso siano scontati.

Link al post
Condividi su altri siti